1700km.. pregi ma molti difetti.

Il FUSI":1sgih4ao ha detto:
bravetto":1sgih4ao ha detto:
e io che in giro per SPezia cercavo una nasona rossa con i cerchi Ti

:sedia) :sedia) :sedia)

Scusa?????????????????

E per Spezia la mia potevi cercarla quanto volevi, non l'avresti vista se non parcheggiata davanti alla palestra.


ho visto che sei di Spezia e ho visto la macchina nella tua firma.
Siccome sono spesso a Spezia per lavoro ,ogni tanto mi guardavo intorno

:OK)
 
il fusi io non ti capisco proprio, mi dispiace :(
Insomma piuttosto che essere giù avrei preso un altra macchina. I soldi non fanno la felicità quindi io avrei preferito qualche rata in più per avere più garanzie sul nuovo prodotto.
Adesso hai un auto nuova e il tuo occhio batterà su ogni singolo difetto, che peccato :cry:
Mi dispiace tanto tanto.
La porterei a casa io quella nasona li :p e la tratterei come dio comanda :OK)
 
InterNik":3cwgazq2 ha detto:
Guarda, chiudo rapidamente.
Scrivere "multilink" non significa nulla, poichè ci sono circa 70 tipi di "multilink" (che significa semplicemente "a bracci multipli") in commercio.

Taglio un po' senno' viene fuori un reply di un kilomentro :p
So benissimo che si sono molte derivazioni dei vari schemi, pero' gli schemi di sospensioni primari sono quelli. Era per dare un'idea a chi non conosce la differenza delle varie tipologie che esistono.
E' chiaro che non le conosco tutte.. ci mancherebbe.. mica sono un meccanico. Pero' se guardo sotto alla macchian so' riconoscere tra un multilink o altro schema.. era questo che intendevo! :OK)

Poi.. per il discorso BMW garanzia 4 anni. Me lo ha detto il mio amico che le vende.. non me ne sono interessato in modo più approfondito. Quindi potrebbe anche trattarsi di possibilità di estensione a 4 anni, alzo le mani. :ka)


Poi.. per il discorso di quanto è scostato.. ecco un paio di foto fatte un pelo meglio :p di un lato e dell'altro.
Lato passeggero: http://img81.imageshack.us/img81/8632/02032007051wr0.jpg

Lato Guidatore
http://img81.imageshack.us/img81/3563/02032007050am6.jpg


InterNik":3cwgazq2 ha detto:
Scusa, ma che ti frega? Fai delle foto ben visibili a tutta la superficie del vetro (così si capisce che NON è già crepato) eppoii dici al tuo VENDITORE (attenzione, mi riferisco a chi ti ha VENDUTO l'auto, che è obbligato ex art. 1319 ter codice civile) "metti apposto il parabrezza me ne fotto se ti si rompe sono cazzi tuoi" (sempre con la dovuta cortesia, s'intende, ma il succo è questo

Se fosse direttamente la concessionaria a sistemarmi il vetro ci andrei eccome.. anche con un po' di soddisfazione nel fargli girare un po' le palle dato quanto le hanno fatte girare a me (ma questo è un altro discorso).. solo che poi devo riferirmo cmq alla carrozzeria ufficiale che è quella appunto dove ci sono le persone che conosco.. e vorrei evitare di far girare i co***oni a loro, sia perchè li conosco, sia perchè sono sempre stati disponibilissimi, mi hanno sempre trattato bene..etc etc.. per questomi sto facendo un po' di scrupoli. Quando portero' la macchina ci parlo un po' e sento se posso far qualcosa per far sistemare anche il parabrezza senza pero' creare giramenti di scatole a loro.

vediamo un po' come prosegue..
 
bravetto":1s49zf6x ha detto:
ho visto che sei di Spezia e ho visto la macchina nella tua firma.
Siccome sono spesso a Spezia per lavoro ,ogni tanto mi guardavo intorno

:OK)

:) bhè è l'unica così, è che a Spezia ci sono poco spesso.
Cmq quando ci passi dammi un fischio.
 
M-jetnasona2":2nf2j36h ha detto:
il fusi io non ti capisco proprio, mi dispiace :(
Insomma piuttosto che essere giù avrei preso un altra macchina. I soldi non fanno la felicità quindi io avrei preferito qualche rata in più per avere più garanzie sul nuovo prodotto.
Adesso hai un auto nuova e il tuo occhio batterà su ogni singolo difetto, che peccato :cry:
Mi dispiace tanto tanto.
La porterei a casa io quella nasona li :p e la tratterei come dio comanda :OK)

Guarda che un prodotto diverso, altra marca o modello, avrebbe cambiato molto poco la cosa.
Io la trattativa l'ho chiusa perchè mi pareva giusto così........ ma se ti devo dire di essere eccitato all'idea, ripeto, direi una cazzata.
E' proprio il vedere che ti aspetti un servizio, prima che un prodotto valido - che cmq, a mio vedere, mi da cose diverse da quelle che vorrei da un'auto -, e che poi non c'è........ proprio tutto il corollario inerente il discorso "auto nuova" che mi ha deluso.
Difatti quando dovessi cambiare questa, io che volevo una delle prime Junior, che l'ho fortemente voluta etc., non so se prenderei un'auto nuova.
Probabilmente, NO.
E neppure, se fosse, un'auto italiana. E dirlo io è grave.
 
306 Maxi":2j9p1i8v ha detto:
proprio domani mattina vengono (a domicilio) a cambiare il parabrezza del serie 3 (rotto in autostrada lunedì), ti dirò con precisione quanto tempo ci mettono...
sono venuti poco fa, ci hanno messo 40 minuti esatti e hanno fatto un ottimo lavoro. Conta che sul serie 3 va smontata mezza macchina per cambiare sto parabrezza (tanta plasticaccia nel vano motore), quindi sulla 147 credo che ci mettano mezz'ora.
 
sentiamo cosa mi dira' il carrozziere.. intanto nella pagina prima ho fatto un reply dove ci sono foto un po' migliori dei due lati del parabrezza
 
ExTrEmE":sosffxwr ha detto:
sentiamo cosa mi dira' il carrozziere.. intanto nella pagina prima ho fatto un reply dove ci sono foto un po' migliori dei due lati del parabrezza

madonna ma è quasi impercettibile


:?: :?: :?:
 
ExTrEmE":1t49sdhi ha detto:
E' chiaro che non le conosco tutte.. ci mancherebbe.. mica sono un meccanico.
Dubito che un meccanico ne abbia la minima idea, cmq chiudiamo qui
Poi.. per il discorso BMW garanzia 4 anni. Me lo ha detto il mio amico che le vende..
Siamo sempre al "mio cuggino, mio amico, lo zio peppo" :asd)

Se fosse direttamente la concessionaria a sistemarmi il vetro ci andrei eccome.. anche con un po' di soddisfazione nel fargli girare un po' le palle dato quanto le hanno fatte girare a me (ma questo è un altro discorso).. solo che poi devo riferirmo cmq alla carrozzeria ufficiale
In realtà no, stai facendo TE una cortesi a LORO (venditore), poichè sono LORO (venditori) che devono fornire la garanzia, non la carrozzeria, non Fiat.
Indi per cui potresti benissimo lasciare da loro (venditore) l'auto e dire "sono cazzi vostri la portate VOI dal carrozziere io non voglio saper nulla"
 
bravetto":19zxmhlb ha detto:
ExTrEmE":19zxmhlb ha detto:
sentiamo cosa mi dira' il carrozziere.. intanto nella pagina prima ho fatto un reply dove ci sono foto un po' migliori dei due lati del parabrezza

madonna ma è quasi impercettibile


:?: :?: :?:

mha se più di mezzo centimetro ti pare impercettibile.. capisco perchè tanti non si lamentano dei difetti.
 
ExTrEmE":hgoflgzo ha detto:
bravetto":hgoflgzo ha detto:
ExTrEmE":hgoflgzo ha detto:
sentiamo cosa mi dira' il carrozziere.. intanto nella pagina prima ho fatto un reply dove ci sono foto un po' migliori dei due lati del parabrezza

madonna ma è quasi impercettibile


:?: :?: :?:

mha se più di mezzo centimetro ti pare impercettibile.. capisco perchè tanti non si lamentano dei difetti.


certo che se una cosa largha 1 metro e mezzo e alta 1 è spostata di mezzo centimetro è un problemone

:rotolo) :rotolo)
 
mha se più di mezzo centimetro ti pare impercettibile.. capisco perchè tanti non si lamentano dei difetti.

certo che se una cosa largha 1 metro e mezzo e alta 1 è spostata di mezzo centimetro è un problemone

:rotolo) :rotolo)[/quote]

Ecco sono queste le cose che non capisco. a parte che 1,5 x 1 è il parabrezza di un camion e non della 147. Ma se anche fosse..
Il parabrezza è nato per stare in quel modo?? No.

E allora perchè deve venir giustificato il posizionamento storto?
Io non lo giustifico affatto (oltretutto il mal posizionamento fa stare alzata la plastica sotto al parabrezza dal lato passeggero in basso).
Non riesco a capire cosa ne viene a chi si sente per forza di giustificare queste cose. Come se io andassi a comperare la macchina da 18.500 euro e mi presentassi con 18000 euro: "eehhhhh che sarà mai.. 500 euro su 18500.."
 
ExTrEmE":vdd9oobc ha detto:
mha se più di mezzo centimetro ti pare impercettibile.. capisco perchè tanti non si lamentano dei difetti.

certo che se una cosa largha 1 metro e mezzo e alta 1 è spostata di mezzo centimetro è un problemone

:rotolo) :rotolo)

Ecco sono queste le cose che non capisco. a parte che 1,5 x 1 è il parabrezza di un camion e non della 147. Ma se anche fosse..
Il parabrezza è nato per stare in quel modo?? No.

E allora perchè deve venir giustificato il posizionamento storto?
Io non lo giustifico affatto (oltretutto il mal posizionamento fa stare alzata la plastica sotto al parabrezza dal lato passeggero in basso).
Non riesco a capire cosa ne viene a chi si sente per forza di giustificare queste cose. Come se io andassi a comperare la macchina da 18.500 euro e mi presentassi con 18000 euro: "eehhhhh che sarà mai.. 500 euro su 18500.."[/quote]

A parte gli scherzi ,mi sono lasciato prendere

Effettivamente per me il tuo problema è una cosa insignifacante e obbiettivamente pignola.

Per te e per il tuo carattere magari una cosa importante.

Punti di vista differenti

:OK) :OK) :OK)
 
Extreme anche a me non piace messo così, fosse mia forse lo farei sistemare (ovviamente dovrei vederla dal vivo per capire se fa tanto schifo o meno).

Comunque come dice Internik, tu la macchina l'hai comprata dalla concessionaria e sono loro (per conto di Alfa) che devono fornire la garanzia; il carrozziere ecc non c'entra niente, tu la macchina la porti da loro: se poi non sono in grado di cambiare un parabrezza la cosa non ti deve riguardare, che la portino loro da DoctorGlass o Carglass (ripeto, lavoro da MEZZ'ORA) o dal loro carrozziere, fatti loro.
La tua auto deve essere a posto e hai il diritto di pretenderlo, le scuse che hanno trovato fanno ridere: è vero che molto probabilmente il parabrezza si creperà togliendolo, ma continuano ad essere fattacci loro (= di Alfa Romeo). Tu la macchina l'hai pagata fino all'ultimo euro quindi è giusto che sia a posto.

Ovviamente poi si può aprire una discussione infinita nel senso che qualcuno una cosa del genere manco la nota, ecc ecc ma questo è un altro discorso.
 
io sono molto pignolo per le mie cose,le vorrei perfette, ma non farei un dramma per un problemino di disallineamento ...
I problemi seri sono altri! Certo, anche la mia nuova pagata 23.000 euro ha un leggero disallineamento del portellone del bagagliaio, quando me ne sono accorto mi ha dato un po' fastidio, ma al check up dei 5000 lo farò registrare e via il pensiero ;)
 
daron":2tejrmnv ha detto:
anche la mia nuova pagata 23.000 euro ha un leggero disallineamento del portellone del bagagliaio
Secondo me allora ce l'hanno tutte sto disallineamento! La mia ce l'ha, 3 di 3 miei amici pure, una che ho visto ieri sera proprio per curiosità pure... :asd) :ka)


:eek:fftopic)
Tra l'altro 2 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di questi 3 (i 2 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono i miei amici, l'altro più serio è solo conoscente diciamo) quando ho detto che prendevo la 147 hanno iniziato a rompere le palle e ridacchiare "mah... una Fiat.. ecc", le solite cazzate insomma. Poi dopo qualche mese tutti e 2 con la 147 sti deficienti, e sembrano pure 2 finocchietti visto che ce l'hanno identica (nera met 5 porte, 120 CV, cerchi 16 a raggi, antennino cromato) :rotolo) :crepap) :crepap)
Quando mi rompono le palle dicendo che la mia bianca sembra un'ambulanza (ormai mi chiamano "E.R. medico in prima linea") gli rispondo che sono contento che ce l'abbiano nera così quando gli faccio mangiare la polvere si vede di più :asd) :asd) :culo)
 
Il FUSI":3hklv0bp ha detto:
M-jetnasona2":3hklv0bp ha detto:
il fusi io non ti capisco proprio, mi dispiace :(
Insomma piuttosto che essere giù avrei preso un altra macchina. I soldi non fanno la felicità quindi io avrei preferito qualche rata in più per avere più garanzie sul nuovo prodotto.
Adesso hai un auto nuova e il tuo occhio batterà su ogni singolo difetto, che peccato :cry:
Mi dispiace tanto tanto.
La porterei a casa io quella nasona li :p e la tratterei come dio comanda :OK)

Guarda che un prodotto diverso, altra marca o modello, avrebbe cambiato molto poco la cosa.
Io la trattativa l'ho chiusa perchè mi pareva giusto così........ ma se ti devo dire di essere eccitato all'idea, ripeto, direi una cazzata.
E' proprio il vedere che ti aspetti un servizio, prima che un prodotto valido - che cmq, a mio vedere, mi da cose diverse da quelle che vorrei da un'auto -, e che poi non c'è........ proprio tutto il corollario inerente il discorso "auto nuova" che mi ha deluso.
Difatti quando dovessi cambiare questa, io che volevo una delle prime Junior, che l'ho fortemente voluta etc., non so se prenderei un'auto nuova.
Probabilmente, NO.
E neppure, se fosse, un'auto italiana. E dirlo io è grave.
Io ti capisco x le tue disavventure ma perdonami se non voglio capirti riguardo al discorso auto nuova.Il mio umile consiglio è di trovare l'interesse e la gioia x la tua nuova auto.Altri discorsi servono solo a rattristare e ti portano a mille paure.
Ricorda che l'auto che hai preso(pregi e mille difetti) è e sarà sempre una VINCENTE. Dopo 7 anni doveva essere già sepolta, invece nella mia zona sono stufo di vederle passare con targhe nuove ;)
Poi è inutile tornare indietro nel tempo con l'alfa che fu. Non è un problema alfa-fiat, è un problema generale.
Ormai trovare un marchio non gemellato è difficile.
La porsche monta qualche motore vw tanto per fare un esempio.
L'alfista deve credere anche ad un alfa cosi. E' troppo facile dire sono alfista quando va bene e sono anti fiat-alfa quando la situazione peggiora.
 
Cmq ieri ho visto la mia, appena posso posto anche le foto.
Non ci siamo. Oltre alla questione portellone che è su tutte (e non è, per questo, giusto che sia disallineato) ci sono altre cose.
Non è sinonimo di cura e di attenzione.
Punto e basta.
Poi se vogliamo arrivare all'assioma secondo cui chi ha cura del proprio denaro e ha voglia di roba precisa, come è preciso nel lavoro proprio o nei pagamenti, non deve comperare certe marche, bhè diciamolo subito e non ci si lagni delle debacle delle vendite, e che la gente compra tedesco o giapponese, e blablabla.
 
Il FUSI":3u7dq189 ha detto:
Cmq ieri ho visto la mia, appena posso posto anche le foto.
Non ci siamo. Oltre alla questione portellone che è su tutte (e non è, per questo, giusto che sia disallineato) ci sono altre cose.
Non è sinonimo di cura e di attenzione.
Punto e basta.
E ma che palle!! Possibile che non riescano a mandarne su UNA fatta come si deve ultimamente?!
Fusi cos'ha (oltre al portellone che ormai abbiamo capito che DEVE arrivare storto...)?
Mi spiace che anche questa non ti sia arrivata a posto!
Io ormai mi sono rassegnato: ste 147 sono così punto e basta, quindi la prossima volta o non mi faccio "illusioni" da questo punto di vista oppure compro altro :ka)
 
306 Maxi":pxeceakl ha detto:
Il FUSI":pxeceakl ha detto:
Cmq ieri ho visto la mia, appena posso posto anche le foto.
Non ci siamo. Oltre alla questione portellone che è su tutte (e non è, per questo, giusto che sia disallineato) ci sono altre cose.
Non è sinonimo di cura e di attenzione.
Punto e basta.
E ma che palle!! Possibile che non riescano a mandarne su UNA fatta come si deve ultimamente?!
Fusi cos'ha (oltre al portellone che ormai abbiamo capito che DEVE arrivare storto...)?
Mi spiace che anche questa non ti sia arrivata a posto!
Io ormai mi sono rassegnato: ste 147 sono così punto e basta, quindi la prossima volta o non mi faccio "illusioni" da questo punto di vista oppure compro altro :ka)
Fossi stato in Fiat mi sarei rifiutato di vendergli un'altra auto, ma si sa, pochi studiano la storia ed imparano lezioni importanti ;)
 
Top