MA ROTFL... Per la serie "non so neppure cosa sia, ma fa fico quindi lo voglio" (non è riferito a te, ma in generale)bravetto":w1grbjgf ha detto:ma non aveva il quadrilatero davanti e le McPherson dietro????
Cioè, non avevi grosse scelte nel segmento più ricco di scelte?ExTrEmE":329picac ha detto:Ho fatto considerazioni su varie vetture. Astra GTC in primis, poi Serie 1, 147, Leon.
La fretta che avevo di ordinare una vettura mi ha fatto fare determinate scelte anche in base ai costi (che esclusa la serie 1 si equivalevano).
Come si sa la fretta non è mai una buona consigliera, ma non avevo grosse scelte.
Scusa, ma che c'era da pensare?Per mia natura poi le cose le devo pensare molto bene prima di farle.. e la situazione non mi ha aiutato.
Peggio ancora: sapevi ed hai deciso lo stesso di "automenarti sui testicoli" :schok)Ecco spiegata la scelta che è caduta sulla 147 sopratutto per alcune caratteristiche tipo multilink, dischi al posteriore anche sul 1.6 esp di serie (che dopo l'esperienza avuta voglio avere, anche se mi piacerebbe fosse disinseribile). Sapevo che andavo in contro al rischio di una macchina con 1000 difetti date le casistiche che mi circondavano.. pero' ho voluto 'rischiare' sperando di essere un po' più fortunato del solito.
Allora vendila, non hai molta altra scelta :shrug03)Purtroppo non è andata così. FORSE se tornassi indietro non farei la stessa scelta, non so.
Di sicuro a livello di motore e doti stradali mi piace.. ed anche esteticamente inizia a non dispiacermi. Ma ad assemblaggi non ci siamo, proprio per nulla.
InterNik":28a0ysrz ha detto:MA ROTFL... Per la serie "non so neppure cosa sia, ma fa fico quindi lo voglio" (non è riferito a te, ma in generale)bravetto":28a0ysrz ha detto:ma non aveva il quadrilatero davanti e le McPherson dietro????
Peccato che ad esempio praticamente NESSUNO riesca ad accorgersi della differenza tra le ruote interconnesse al posteriore oppure no, anzi la maggior parte preferisce... LE PRIME (piastrellista capo docet).
Quindi, per favore, cerchiamo di non scadere nelle solite bar-boiate :asd)
E' ovvio che è sbagliata :asd)ExTrEmE":2nfq8wjy ha detto:E' andata così. Con il tempo scopriro' se ho fatto la scelta giusta o sbagliata.
"quadrilatero" non significa nulla, così come non significa nulla "multilink", al pari di "ponte torcente" o quello che si vuole.Per quanto riguarda lo schema delle sospensioni:
a 147 adotta il quadrilatero all'anteriore ed il multilink al posteriore.
Quoto... :OK)M-jetnasona2":z2i8xvl2 ha detto:se io ho a disposizione dieci fiat e vanno male e dieci tedesche dei miei amici e sono perfette,secondo voi mi metto a pensare? :confusbig)
io ho già capito tutto e quindi non mi arrabbio più,ormai è la moda di colpire la nave che affonda. Se ho una fiat e va male non comprerò mai più fiat, se invece trovo male in bmw allora posso anche fare uno strappo e prend un altra bmw.
Per chi dice alfa uguale fiat è un grande :KO)
Ogni marca è gemellata ormai
vw audi porsche skoda seat
bmw mini rolls
mercedes smart chrisler
Nessuno ha il coraggio di dire che il progettista bmw lavorava in fiat. Nessuno ha il coraggio di dire che la bmw voleva x la mini il 1.3 m-jet che è fiat.
Senza contare chi lavora nel gruppo vw.
Mi fermo qua anche perchè non si può mai risolvere un problema senza voler per forza dimostrare che l' alfa fa schifo ed è fiat e che l'erba del vicino è sempre la più verde.
Alfa ricorda che chi disprezza compra :alfa)
A beh su questo sono d'accordo, so che molti dicono "è una Fiat" ridacchiando, ma a me fanno ridere loro...M-jetnasona2":3pg08f1n ha detto:306 con te non posso prendermela perchè la tua è una riflessione e soprattutto non fa polemica. Ma mica tutti fanno come te
In molti non dicono alfa è fiat perchè fa parte del gruppo ecc ecc lo dicono in maniera ironica con intenzioni polemiche e arrivando sempre al punto che le tedesche ...............abbandonando il tema del topic.
Come ho scritto qualche post fa, per me BMW resta un gradino sopra considerando e riassumendo i vari aspetti (ovviamente questo non vuol dire che non ci sono BMW con plastiche montate male o che scricchiolano, ci sono anche quelle, ma in % minore rispetto alle 147). Ma c'è un MA... che a 21mila euro un BMW diesel sui 150 CV e con un buon allestimento (ovviamente sto facendo il paragone con la mia Distinctive 150 CV) te la fanno vedere solo sul catalogo e col binocolo... Ecco, secondo me spesso dimentichiamo che uno dei punti di forza della nostra 147 (e della Fiat/Alfa in generale) è anche il prezzo. Questo secondo me IN PARTE può giustificare certe mancanze; ovviamente ripeto IN PARTE (ad esempio posso tollerare qualche scricchiolio visto che ho speso oltre 10mila euro in meno rispetto a un serie 1 per esempio), mentre altre cose le reputo inaccettabili e molti qui sanno quanto io stesso sia stato deluso e incazzato dalle condizioni in cui è arrivata la mia 147 che definire pietose era fare un complimento.Io sono alfista e voglio eliminare i difetti del gruppo, quindi voglio critiche costruttive con scopo di migliorare la situazione, non sparate gratuite.
Se bmw fa le macchine perfette(bmw è un esempio) con i finanz agevolati del giorno d'oggi,molte case avrebbero chiuso :OK)
Diesel19":1oxzguhw ha detto:Io qui sento criticare sempre lo stabilimento di Pomigliano.Vi dico una cosa.
Oggi giorno in tutte le case automobilistiche si costruiscono macchine in serie e durante l'assemblaggio prima o poi qualche auto fatta male esce sempre.E mi riferisco a TUTTE le case automobilistiche (incluse le presunte perfette tedesche).Detto questo,io ho mio padre che nello stabilimento di pomigliano ci lavora(e spero che fra poco chiamino anche me,cosi la Q2 sarà mia )e raccontandogli le vostre disavventure con la 147 è rimasto molto sorpreso visto che conosce perfettamente quelli del montaggio a sono persone che ci mettono sempre impegno.L'unica cosa che posso dirvi per consolarvi è che le auto costruite tra il 2004 e metà 2006 sono quelle più soggette a difetti a causa della crisi che correva in quel periodo.
Io intanto non vedo l'ora di acquistare la Q2 che è una macchina straordinaria. :elio)
Ciao
M-jetnasona2":3pvb5p9m ha detto:jedi potrei anche essere daccordo però non puoi accusare operai che non conosci e mai visto il loro operato.
Magari al 90 x100 sono tutti degni lavoratori e il 10 come dappertutto un po meno volenterosi :nod)
Magari la colpa maggiore viene dai macchinari o da chi ha il compito di mandare avanti la baracca.
InterNik":zu0cxk4c ha detto:"quadrilatero" non significa nulla, così come non significa nulla "multilink", al pari di "ponte torcente" o quello che si vuole.Per quanto riguarda lo schema delle sospensioni:a 147 adotta il quadrilatero all'anteriore ed il multilink al posteriore.
Ci saranno 400 thread su questi temi, basta cercarli, qui si andrebbe decisamente OT.
ExTrEmE":zu0cxk4c ha detto:La soluzione a ruote interconnesse non è più utilizzata da moltissimi anni (quelle che veramente erano ruote interconnesse!). Lo schema attuale è detto anche ad asse torcente ed è leggermente differente ed ha una risposta dinamica molto migliore rispetto alle interconnesse (che in curva erano atroci). Niente a che vedere pero' con schemi multilink o schemi comunque più evoluti.
Indi per cui le parole-totem (tipo Trazione Posteriore, Quadrilatero e Multilink) è moooolto meglio lasciarle perdere, se non si ha minimamente idea di cosa si sta parlando :shrug03)
Solo un precisazione: io le chiamo MAC volutamente :rotolo)