1700km.. pregi ma molti difetti.

dallas140cv":3f6pv26r ha detto:
Comunque chi prepara le auto e il venditore stesso dovrebbero porre molta più attenzione a queste cose per evitare incazzature dei clienti! Te lo dico perchè faccio questo lavoro e faccio il possibile perchè le auto che escono siano non dico perfette ma quasi, per quanto ci è possibile fare in conce senza smontare e rimontare una macchina. E tieni conto che Alfa Romeo, nelle indagini che fa ai clienti, chiede in che condizioni era la vettura al ritiro, anche in quanto a problemi tecnici o di assemblaggio. Con l'unico inghippo che poi ribalta eventuali difetti al conce e non allo stabilimento di produzione.
Pensa che Alfa ha perso il Cliente Perfetto (... io... :rotolo) )

Ho due ditate di grasso sull'auto da 6 mesi (dal ritiro, intendo) e non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di pulirle, neppure con un po' di sputo :lol:

Dovrebbero nominarmi Cliente Alfa Perfetto :sedia)
 
Internick ho una cosa da chiederti. Allora tu 6 uno che sei passato da alfa a audi e avrai avuto le tue buone ragioni.
Ma secondo te l'auto nuova del fusi è cosi da buttare? :(
insomma sono cose cosi gravi che ha solo l'alfa o se ci guardi millimetro x mm magari meno ma le trovi quasi ovunque fortuna permettendo?
Tipo il paraurti che sulla serie 2 il sotto era plastica nera e la serie 3 è in tinta. Su tutte quelle che ho visto (nere escluse perchè è difficile vedere)
si nota la leggera differenza di colore.Lui dice che è un difetto. Ma io quella diff la noto su molti tipi di auto anche come la golf. Sempre con auto chiare ma non che quella di ilfusi sia poi cosi scura. Secondo me c è solo la porta da registrare. Qualche graffio superficiale sulle plastiche interne può essere dovuto a mille motivi.
 
M-jetnasona2":zqs7052q ha detto:
Internick ho una cosa da chiederti. Allora tu 6 uno che sei passato da alfa a audi e avrai avuto le tue buone ragioni.
Ma secondo te l'auto nuova del fusi è cosi da buttare?
Per lui sì, per me no.

E' un argomento trattato innumerevoli volte: non tutti ci aspettiamo la stessa cosa dall'auto, e quindi ciò che per me è irrilevante per un altro può essere essenziale e viceversa.

Per me, ad esempio, essere trattato male dal customer care e con sufficienza da un (presunto) ispettore arrogante implica automaticamente ciao ciao: MAI, MAI più gruppo Fiat, manco Ferrari, neppure REGALATA.
 
Appunto insomma adesso sta diventando troppo una moda appena arriva l'auto andare a caccia del difetto. C'è chi è arrivato a misurarlo in millimetri :asd)
Non prendetevela, ma dobbiamo capire che l'auto è una cosa, hanno i difetti le persone volete che escano perfette le auto? Magari :asd)
Io lo dico x voi perchè se andiamo tutti alla ricerca del difetto non ameremo più il patrimonio comprato.
Poi x gli assemblaggi che lasciano perplessi è vero si dovrebbe fare molto di più.
 
M-jetnasona2":3899avfz ha detto:
Appunto insomma adesso sta diventando troppo una moda appena arriva l'auto andare a caccia del difetto. C'è chi è arrivato a misurarlo in millimetri :asd)
Non prendetevela, ma dobbiamo capire che l'auto è una cosa, hanno i difetti le persone volete che escano perfette le auto? Magari :asd)
Io lo dico x voi perchè se andiamo tutti alla ricerca del difetto non ameremo più il patrimonio comprato.
Poi x gli assemblaggi che lasciano perplessi è vero si dovrebbe fare molto di più.
Hai perfettamente ragione, ma per quanto riguarda il discorso:
'Tedesche perfette Italiane shifose' topic come questi ce ne saranno sempre...
E allora a tutti quelli che dicono alfa=fiat=auto di ultima qualità dico:
Sono un felice ed orgoglioso possessore di un Alfaromeo, del gruppo FIAT Auto S.P.A... :alfa)
 
impcciato":1y0lcsab ha detto:
Bravissimo...... Alla fine la nostra amata alfetta, fa sempre venire l'acquolina... :sbav)
magari solo l'acquolina a me la sportellano di brutto :mecry2) ho una pacca sulla porta che è una fortuna che non hanno fatto il buco :?:
 
M-jetnasona2":nvjy65gd ha detto:
impcciato":nvjy65gd ha detto:
Bravissimo...... Alla fine la nostra amata alfetta, fa sempre venire l'acquolina... :sbav)
magari solo l'acquolina a me la sportellano di brutto :mecry2) ho una pacca sulla porta che è una fortuna che non hanno fatto il buco :?:
Quella poi purtroppo è cattiveria e invidia... :swear) :member)
 
Anche la mia 147 fa schifo, grigio navona, Mjet 150 cavalli, distinctive, interni in pelle nera, cerchi a raggi da 17, ect ect, pessima tenuta di strada, ieri ho preso un fosso e il sedile ha scricchiolato, l'altro giorno gli ho fatto saltare il contagiri e la frizione ha dato un colpetto, la avevo appena lavata e un piccione ci ha cagato sopra, ect ect ... mai più alfa :rotolo) :rotolo)

adesso la vendo e mi compro una bella opel, anzi peugeot, anzi renault, anzi citroen, anzi una volkswagen dalla linea accattivante, anzi una seat, anzi una skoda.... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

senno ci metto sopra sopra un bel po di euro e mi compro una perfetta audi, anzi una perfetta bmw...

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
In effetti è vero.. c'è chi, da una machina pagata 25k euro pretende la perfezione di un'auto da 250000.. è impensabile ed impossibile, tanto che neanke quelle da 250000 sono perfette!..

Anke la mia ha il cofano leggermente disallineato (millimetri....) ma cammina che è una meraviglia....

Scricchiola un pò... ma di certo nn mi metto a smontarla ed ovattarla tutta per eliminare 2 o 3 scricchiolii....

Ognuno è libero di fare ciò che vuole.. ma... fidatevi.... parola di chi conosce qlcm che in alfa ci lavora da 40anni... quando arriva un cliente pretendendo che venga riallineato il cofano perchè da un lato è più basso di 1mm e quando poi lo stesso cliente ritorna 2 gg dopo con altri 1000 difetini. tipo "mi scricchiola qui..... il baule là..... la portiera qui......" il "cliente" in questione viene etichettato come scassa cogl***i e trattato di conseguenza..

E' come litigare col cameriere prima che ti venga servita la cena... è sicuro che quando arriva c'è dentro anche il condimento.

In definitiva.... CHI SI ACCONTENTA GODE e quando guido la mia nasona mi dimentico degli scricchiolii e vari.. e me la godo!
 
Poi qui da me ma penso ovunque (ringraziando i comuni) x non sentire scricchiolii altro che bmw servirebbe l'areoplano! :asd)
 
Alfiere147ista":32eya4gv ha detto:
In effetti è vero.. c'è chi, da una machina pagata 25k euro pretende la perfezione di un'auto da 250000.. è impensabile ed impossibile, tanto che neanke quelle da 250000 sono perfette!..
Anke la mia ha il cofano leggermente disallineato (millimetri....) ma cammina che è una meraviglia....

La qualità intesa come materiali e rifiniture è differente (e ci mancherebbe altro) ma gli assemblaggi devono essere FATTI BENE sia gli uni che gli altri.. non perchè un'auto costa solo20.000euro (i cari vecchi 40.000.000 ricordiamocelo) allora si deve costruire coi piedi.

Anche la mia cammina, ma pretendo che venga allineata a dovere, visto che metà degli scricchiolii sono colpa dei disallineamenti.
Anche il mio cofano sono millimetri, che discorso è.. vedrai più che millimetri non possono essere perchè altrimenti toccherebbe sul fianchetto.

Alfiere147ista":32eya4gv ha detto:
Scricchiola un pò... ma di certo nn mi metto a smontarla ed ovattarla tutta per eliminare 2 o 3 scricchiolii....
Ognuno è libero di fare ciò che vuole.. ma... fidatevi.... parola di chi conosce qlcm che in alfa ci lavora da 40anni... quando arriva un cliente pretendendo che venga riallineato il cofano perchè da un lato è più basso di 1mm e quando poi lo stesso cliente ritorna 2 gg dopo con altri 1000 difetini. tipo "mi scricchiola qui..... il baule là..... la portiera qui......" il "cliente" in questione viene etichettato come scassa cogl***i e trattato di conseguenza..
E' come litigare col cameriere prima che ti venga servita la cena... è sicuro che quando arriva c'è dentro anche il condimento.

Tipico comportamento scorretto, per non dire peggio, che andrebbe punito.
Io una macchina la pago con soldi buoni non con un po' di soldi buoni e un po' di soldi falsi, per cui se una macchina deve uscire bene e esce mezza disallineata se permetti mi girano i co***oni e pretendo che sia sistemata come dovrebbe.
Siccome al mondo esistono persone a cui non interessa, ma anche altre a cui interessano questi 'dettagli', devono essere rispettate entrambe.
Per evitare questi problemi basterebbe controllare la macchina in preconsegna come si deve, cosa che evidentemente non viene fatta (almeno nel mio caso) perchè basta girare 2 minuti intorno alla macchina e guardare.. per poi sistemare i disallineamenti.
Non viene fatto? Alla maggiornanza non intressa? Ok. Pero' quando torna uno su 20 a cui interessa e pretende che venga allineata come dovrebbe essere non lo si deve marchiare come rompico**oni ma solo come una persona che pretende che l'oggetto che ha acquistato (con relativa garanzia) e pagato sia a posto.

Alfiere147ista":32eya4gv ha detto:
In definitiva.... CHI SI ACCONTENTA GODE e quando guido la mia nasona mi dimentico degli scricchiolii e vari.. e me la godo!

Io su questo sono d'accordo. Se a te sta bene così nulla da obiettare. Ma allo stesso modo se a me non va di avere faro storto, portiera storta, cofano storto, parabrezza storto,portellone storto,sedile che cigola,pannello porta storto,vibrazione nel pannello sx e una che sta iniziando pure a dx... e via dicendo.. pretendo di
1) Essere rispettato
2) Avere sistemati tutti i difetti senza essere additato come rompico***oni, dato che sto solo chiedendo un qualcosa che in mio pieno diritto.

Poi mi puoi anche dire che sono un rompico***oni. Pero' mi sistemi la macchina, visto che è il tuo lavoro, senza fare storie o senza 'trattarmi di conseguenza'.. anche perchè sei pagato per questo e gli interventi in garanzia vengono pagati dalla casa quindi c'è poco da discutere.
 
ExTrEmE":25jugwue ha detto:
(...)Anche la mia cammina (...)
In sintesi: confermo in pieno che IMHO hai sbagliato completamente acquisto: mai e poi mai avresti dovuto prendere una 147, se queste sono le tue priorità.

Dal momento che MAI raggiungerà gli standard che tu pretendi, non ti resta altro da fare che permutarla con una Maybach.

PS
non perchè un'auto costa solo20.000euro (i cari vecchi 40.000.000 ricordiamocelo) allora si deve costruire coi piedi.
Hai mai riflettuto che stiamo parlando del modello più economico della gamma, dell'entry level?

Per quanto a noi sembrino "macchinoni", in realtà sono "macchinine" con il metro di misura di chi produce auto che diciamo così sono meglio assemblate.
 
Ho usato quel termine perchè nel post a cui ho risposto era usato quel termine.
L'auto va benissimo se parliamo di doti stradali. è il resto che non va bene.
E non c'è bisogno di cercare maybach. Basta molto meno.
Poi ci si possono foderare anche gli occhi ma è così, purtroppo.

Fossi stato il solo a lamentare questi difetti potrei accettare di essere 'additato' come uno che ha sbagliato acquisto, che è pignolo, che è un rompico***oni etc etc.. pero' mi sembra di essere in nutrita compagnia dato che ogni giorno scappa fuori un thread nuovo dove si lamentano difetti (e spesso sempre i soliti). E allora?
Magari qualcosa che non va c'è.

Ripeto. Rispetto a chi non è interessato a queste cose. Pero' altrettanto rispetto agli altri.
 
extrema scritto cosi ti posso dar ragione però la macchina è da vedere. Perchè se questi difetti sono grossi come hai scritto dovevi non ritirarla :nod) se sono cosi evidenti e grossolani, visto che come dici i soldi li dai buoni ecc ecc e fai bene, non dovevi tirare fuori soldi ad occhi chiusi. La guardavi e la rifiutavi.
 
ExTrEmE":3c1h9tn9 ha detto:
E non c'è bisogno di cercare maybach. Basta molto meno.
Sulla base della mia esperienza non sarei così perentorio
Magari qualcosa che non va c'è.
Ovvio che qualcosa che non va c'è.

Però non hai ancora spiegato perchè proprio una Fiat hai comprato, visto che tutti i tuoi amici e conoscenti si sono trovati male, con auto piene di difetti, mentre tutti quelli che hanno comprato superauto tedesche invece no, tutto perfetto, tutto meraviglioso.

Non è che questo "migliori" la tua auto: se è difettosa tale rimane.

Il punto è che se per te gli allineamenti millimetrici sono importantissimi, perchè proprio una 147?

Sarebbe come dire "l'ho comprata, ma ha il bagagliaio piccolo, che disdetta!" :ka)
 
internick hai perfettamente ragione. Ha avuto la fortuna di provare sia italiane che tedesche con un netto 10 -0 x le tedesche e poi compra la 147, scusa extreme ma potevi stare più attento. :p
 
ExTrEmE":3p95ykta ha detto:
E non c'è bisogno di cercare maybach. Basta molto meno.
Poi ci si possono foderare anche gli occhi ma è così, purtroppo.

Ti sbagli e di grosso anche! Ci sono clienti di bmw serie 1 con analoghi problemi ai tuoi (dr. Pianale) che al momento di lamentarsi con l'assistenza si sono sentiti dire: "ma cosa pretende! Lei ha una serie 1 non puoi aspettarsi gli stessi critieri di costruzione/assemblaggio di una serie 3" :?: :ka)
 
Top