Alfiere147ista":32eya4gv ha detto:
In effetti è vero.. c'è chi, da una machina pagata 25k euro pretende la perfezione di un'auto da 250000.. è impensabile ed impossibile, tanto che neanke quelle da 250000 sono perfette!..
Anke la mia ha il cofano leggermente disallineato (millimetri....) ma cammina che è una meraviglia....
La qualità intesa come materiali e rifiniture è differente (e ci mancherebbe altro) ma gli assemblaggi devono essere FATTI BENE sia gli uni che gli altri.. non perchè un'auto costa
solo20.000euro (i cari vecchi 40.000.000 ricordiamocelo) allora si deve costruire coi piedi.
Anche la mia cammina, ma pretendo che venga allineata a dovere, visto che metà degli scricchiolii sono colpa dei disallineamenti.
Anche il mio cofano sono millimetri, che discorso è.. vedrai più che millimetri non possono essere perchè altrimenti toccherebbe sul fianchetto.
Alfiere147ista":32eya4gv ha detto:
Scricchiola un pò... ma di certo nn mi metto a smontarla ed ovattarla tutta per eliminare 2 o 3 scricchiolii....
Ognuno è libero di fare ciò che vuole.. ma... fidatevi.... parola di chi conosce qlcm che in alfa ci lavora da 40anni... quando arriva un cliente pretendendo che venga riallineato il cofano perchè da un lato è più basso di 1mm e quando poi lo stesso cliente ritorna 2 gg dopo con altri 1000 difetini. tipo "mi scricchiola qui..... il baule là..... la portiera qui......" il "cliente" in questione viene etichettato come scassa cogl***i e trattato di conseguenza..
E' come litigare col cameriere prima che ti venga servita la cena... è sicuro che quando arriva c'è dentro anche il condimento.
Tipico comportamento scorretto, per non dire peggio, che andrebbe punito.
Io una macchina la
pago con soldi buoni non con un po' di soldi buoni e un po' di soldi falsi, per cui se una macchina deve uscire bene e esce mezza disallineata se permetti mi girano i co***oni e pretendo che sia sistemata come
dovrebbe.
Siccome al mondo esistono persone a cui non interessa, ma anche altre a cui interessano questi 'dettagli', devono essere rispettate entrambe.
Per evitare questi problemi basterebbe
controllare la macchina in preconsegna come si deve, cosa che evidentemente non viene fatta (almeno nel mio caso) perchè basta girare 2 minuti intorno alla macchina e guardare.. per poi sistemare i disallineamenti.
Non viene fatto? Alla maggiornanza non intressa? Ok. Pero' quando torna uno su 20 a cui interessa e pretende che venga allineata
come dovrebbe essere non lo si deve marchiare come rompico**oni ma solo come una persona che pretende che l'oggetto che ha acquistato (con relativa garanzia) e pagato sia a posto.
Alfiere147ista":32eya4gv ha detto:
In definitiva.... CHI SI ACCONTENTA GODE e quando guido la mia nasona mi dimentico degli scricchiolii e vari.. e me la godo!
Io su questo sono d'accordo. Se a te sta bene così nulla da obiettare. Ma allo stesso modo se a me non va di avere faro storto, portiera storta, cofano storto, parabrezza storto,portellone storto,sedile che cigola,pannello porta storto,vibrazione nel pannello sx e una che sta iniziando pure a dx... e via dicendo.. pretendo di
1) Essere rispettato
2) Avere sistemati tutti i difetti senza essere additato come rompico***oni, dato che sto solo chiedendo un qualcosa che in mio pieno diritto.
Poi mi puoi anche dire che sono un rompico***oni. Pero' mi sistemi la macchina, visto che è il tuo lavoro, senza fare storie o senza 'trattarmi di conseguenza'.. anche perchè sei pagato per questo e gli interventi in garanzia vengono pagati dalla casa quindi c'è poco da discutere.