1700km.. pregi ma molti difetti.

Sarò fortunato, ma la mia macchina non ha particolari problemi (mi sto toccando l'impossibile :asd) )
L'unica cosa che ho notato e che era piena di adesivi del controllo qualità... ne ho trovati 4 tra abiatcolo e bagagliaio. :confusbig). Non ho ancora controllato se ce ne sono anche nel vano motore...
L'unica pecca è un piccolo rumorino saltuario all'interno del portellone, come un cavo o un connettore che sbatte. Probabilmente si è sganciato dal supporto. Me lo sistemano appena ho voglia di lasciare la macchina in officina un'oretta.
Avevo una 147 e ho appena comprato un'altra 147. Anche la macchina precedente non aveva nessun rumorino e mi sono sempre trovato bene.
In passato ho avuto anche il decantato Golf (prima della 147) ed è la macchina con cui ho avuto più problemi meccanici in assoluto!!!! :mad2) Come assemblaggio era forse più curato, in compenso era sempre dal meccanico. L'ho venduta dalla disperazione.

In conclusione:
ADORO QUESTA MACCHINA
 
Il FUSI":15jkepgz ha detto:
Bah, mi sa che è sempre alla fine la stessa storia di dieci e di quindici e di venti anni fa.

Vuoi una vettura che ti trasmetta il "son fatta bene, sono seguita e curata?"

Non ti compri una vettura italiana (o Fiat, che è dire la stessa cosa).

Chissà perchè nessuno ha mai pensato che proprio su categorie COSTOSE, ergo "pago tanto pretendo tanto", sono anni che si è verificato lo spostamento in massa verso la triade................ oh, posso capire uno o due esterofili ma........... proprio così tanti no eh :)

Ciancie a parte, alla reclame come messaggio di tutela per loro e gli utenti finali certi costruttori dovrebbero scrivere "si vieta la vendita a persone precise, pignole e con alta considerazione del proprio denaro che spendono".
Appunto perchè l'hai presa? :confusbig)
 
M-jetnasona2":gle6kqdb ha detto:
Appunto perchè l'hai presa? :confusbig)

Ma ancora non l'hai capito?????????????????????????????????????

La macchina (la rossa) è stata una pessima sortita.

Me la volevo togliere.

I casi erano due:

- cambiavo marca, mettendoci un fiume di soldi, e praticamente pagando io gli errori di Fiat

- ne prendevo un'altra, che doveva venir seguita, con un contributo di Fiat + mio contributo di modo da chiudere la faccenda.

Visto che non sono uso:

1. buttare via dei soldi
2. pagare IO errori di altri

ho scelto la seconda via.
 
Il fusi io sono di coccio e quindi porta pazienza con me. Non condivido nulla.
Uno che tiene ai soldi non riprende una mac che non è (per lui) affidabile.
Rimetterci soldi per colpa di fiat? :asd)
Da te le conce vw come sono? perchè qui a verona ti sopravvalutano più delle alfa pur di vendere golf.
Se prendevo la golf dando dentro la punto risparmiavo 500 euro dalla nasona.
Opel astra qui da me ti supervalutano anche una carriola figurarsi la tua alfa di prima.
E non dire che sono bugie :p
E parlo sempre di belle macchine. Ne vuoi una affidabile a basso costo con 5 anni di garanzia? mazda 3.
Scusa se dico fesserie
 
M-jetnasona2":hmnzaz2c ha detto:
Il fusi io sono di coccio e quindi porta pazienza con me.

Oh ma figurati, io pazienza ne porto tanta, anche quando mi invelenisco poi è + folklore che altro.......... fino a certi livelli quantomeno.



M-jetnasona2":hmnzaz2c ha detto:
Uno che tiene ai soldi non riprende una mac che non è (per lui) affidabile.
Rimetterci soldi per colpa di fiat? :asd)

Inaffidabile per me è una vettura che ha dei difetti tali che non ne consentano l'uso per cui è stata deliberata, concepita, venduta e comperata.
Nella fattispecie la mia rossa è una vettura inaffidabile, che si è dimostrata sempre tale, nell'impianto frenante.
Ma NON TUTTE le 147 sono inaffidabili nell'impianto frenante, ANZI.
E comunque i conti li sappiamo io e la Fiat, non tu. Guarda che se erano 500 euro....... tanto per dirtene una, per 500 euro, proprio per una cifra di tale entità a trattativa chiusa, io mi sono alzato e ho mandato tutti a cagare uscendo dalla concessionaria......... questo tanto per capire in che termini era la trattativa, così....... per pubblica informazione.


M-jetnasona2":hmnzaz2c ha detto:
Da te le conce vw come sono? perchè qui a verona ti sopravvalutano più delle alfa pur di vendere golf.
Se prendevo la golf dando dentro la punto risparmiavo 500 euro dalla nasona.
Opel astra qui da me ti supervalutano anche una carriola figurarsi la tua alfa di prima.
E non dire che sono bugie :p

Io non dico che sono bugie, ti dico che nonostante lo abbia scritto cento volte te ancora non hai capito.
Ma la macchina difettosa che ho ancora adesso me l'ha venduta la VW o la Fiat? La Fiat.
Indi per cui la responsabilità di chi è? Della Fiat. E chi deve pagare, il Fusi o la VW oppure deve pagare la Fiat? La Fiat.
Questo, seppur a distanza di mesi, e condito da incazzamenti, offese, ciancie, discorsi, e altre seghe su cui non mi dilungo, la Fiat l'ha inteso e quindi ci siamo messi ad un tavolino.
Ma scusa eh.......... dovevo forse andare in VW e sentirmi dire:

la sua 147 a eurotax blu viene 12300.......... la Golf che vuole ne viene 23....... mi dia 10700 anzi no, guardi, me ne dia sui 9000..........

E io dovevo:

1. cambiare un'auto che cmq avevo scelto
2. pagare 9000 euro per levarmi un canchero che cmq sto pagando....... e che mi è stato rifilato non che mi sono CERCATO?

Ma ci credo che la Fiat si permette di dire "cagacazzi" a certi clienti, se ha clienti che la viziano come te.

:)
 
a parte che la golf è tutto un programma cmq io x la mia punto che valeva molto beno per la golf mi avevano fatto una bella proposta. Ma non è che ci tenevo a guidare quella mac, non mi è mai piaciuta. Preferisco certi difetti che una linea al risparmio. Ci credo che le curano bene lo stampo è sempre lo stesso :asd)
Certo che in conce vw non ti hanno trattato con i guanti eh?
Io alla fiat non ho nulla da dire anche perchè non sto vedendo l'isola che non c è su altri marchi :p
 
Alfa 147 in panne, e quasi sicuramente BodyComputer da sostituire... Fuori garanzia...
Forse ora anche io dico Alfa=Fiat=schifo... :sedia) :D :rotolo)
Continuo ad amare la mia nasona....
:alfa)
 
impcciato":2fewrflo ha detto:
Alfa 147 in panne, e quasi sicuramente BodyComputer da sostituire... Fuori garanzia...
Forse ora anche io dico Alfa=Fiat=schifo... :sedia) :D :rotolo)
Continuo ad amare la mia nasona....
:alfa)
non ci sarebbe nulla di strano ormai tutti si attendono dalla fiat delle ferrari :asd)
quindi è un problema grave e a che costi?
 
M-jetnasona2":3kfeof6c ha detto:
Tipo il paraurti che sulla serie 2 il sotto era plastica nera e la serie 3 è in tinta. Su tutte quelle che ho visto (nere escluse perchè è difficile vedere)
si nota la leggera differenza di colore.Lui dice che è un difetto.

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! stai dicendo? Ma rileggi bene le cose che scrivo, poi semmai parla, sarà la quinta volta che credi di aver capito e cianci, invece non hai capito niente.
Io dicevo che le ho viste NERE.
E questa lo ha in tinta.
E difatti nel forum trovi un topic in cui dico "ma ora è così o si son dimenticati di verniciarlo di nero"?

Dovessi stare a vedere le differenze di colore, gli dovrei anche far riverniciare tutto il parafango posteriore sinistro, quello della colatura e del pulviscolo, dato che è "a macchie", pare che ci siano le nuvole di vernice e non la vernice.
 
Il FUSI":xtyulgif ha detto:
Io dicevo che le ho viste NERE.
E questa lo ha in tinta.
E difatti nel forum trovi un topic in cui dico "ma ora è così o si son dimenticati di verniciarlo di nero"?
Non ho capito nemmeno io in base a che criterio arrivino verniciate o meno. Le prime che ho visto tutte verniciate in tinta sono state le Q2, per cui pensavo fosse riservata a loro questa cosa. Dopo però ho visto (qui sul forum) foto di Distinctive anch'essse verniciate, poi altre Distinctive non verniciate e ora la tua dinuovo in tinta... Secondo me, come al solito, le fanno un pò a caso... :asd)
 
M-jetnasona2":27ber505 ha detto:
il fusi anche se moderi il linguaggio fa lo stesso :OK)

La pazienza ha un limite, scusa eh.
Han capito tutti quello che si intendeva, tu no, allora o parlo arabo o evidentemente non capisci e ti si deve un filino scuotere.
 
guarda la prima foto che hai messo a pag 7 mi sembra. Hai fatto un cerchio e hai scritto differenza colore da verificare. Avrò capito male :p
 
Top