1700km.. pregi ma molti difetti.

Ma adesso sta auto cosa ha? E' già rotta? :sgrat)
Se la questione è già grave non la ritiri, punto e basta e ti rifai dare dietro i soldi e CAMBI MARCA :cop)
 
InterNik":1blkjgmo ha detto:
Fossi stato in Fiat mi sarei rifiutato di vendergli un'altra auto, ma si sa, pochi studiano la storia ed imparano lezioni importanti ;)

Sai che hai proprio ragione? Ma forse forse non lo fanno perchè sanno che, se avessero imparato la lezione + importante di tutte, ovvero fare PER BENE il loro mestiere e farlo fare ai loro dipendenti, non ci sarebbe stato bisogno di null'altro.

Indi per cui se da domani Fiat non mi vuole + come cliente a me fraga una emerita sega di niente.......... solo che per poter fare così gli sborroni dovrebbero essere INECCEPIBILI........ e purtroppo non lo sono.
 
306 Maxi":3tdeijpl ha detto:
E ma che palle!! Possibile che non riescano a mandarne su UNA fatta come si deve ultimamente?!
Fusi cos'ha (oltre al portellone che ormai abbiamo capito che DEVE arrivare storto...)?
Mi spiace che anche questa non ti sia arrivata a posto!
Io ormai mi sono rassegnato: ste 147 sono così punto e basta, quindi la prossima volta o non mi faccio "illusioni" da questo punto di vista oppure compro altro :ka)

Sono cose quasi tutte risolvibili, altre francamente non le faccio risolvere, perchè a toccarle ho proprio timore che venga peggio di come è già.

Riassumendo le cose sono queste:

variepostlatgt3.jpg


varieinternoxx5.jpg


rivestimentopadiglionemgf2.jpg


sportellatinaun4.jpg


tettoantsxia2.jpg


tettopostdxxm2.jpg
 
Il FUSI":2fynycpp ha detto:
InterNik":2fynycpp ha detto:
Fossi stato in Fiat mi sarei rifiutato di vendergli un'altra auto, ma si sa, pochi studiano la storia ed imparano lezioni importanti ;)

Sai che hai proprio ragione? Ma forse forse non lo fanno perchè sanno che, se avessero imparato la lezione + importante di tutte, ovvero fare PER BENE il loro mestiere e farlo fare ai loro dipendenti, non ci sarebbe stato bisogno di null'altro.

Indi per cui se da domani Fiat non mi vuole + come cliente a me fraga una emerita sega di niente.......... solo che per poter fare così gli sborroni dovrebbero essere INECCEPIBILI........ e purtroppo non lo sono.
Ma ci puoi dire questa auto che problemi ha?
Non puoi lasciarla la? insomma se la mac non è quella che volevi, hanno sbagliato loro e ti devono ridare dietro i soldi.
 
M-jetnasona2":oshkst16 ha detto:
Ma ci puoi dire questa auto che problemi ha?
Non puoi lasciarla la? insomma se la mac non è quella che volevi, hanno sbagliato loro e ti devono ridare dietro i soldi.

Eh, se mi dai tempo e leggi sopra..........

Cmq vediamo....... la voglia di comprare altro è forte.

Poi sai come dice Internik che ha cambiato marca, forse forse è meglio per la Fiat........
 
Scusa non avevo visto le foto. Allora dalle foto si vede solo una gran macchina.
Il colore è giusto cosi nel posteriore. E' logica la leggera differenza tra la ex parte nera e il paraurti. Anche sulle new golf le porte e il paracolpi in tinta si nota una leggera differenza.
Senti il fusi arrabbiati pure ma se guardiamo una lambo pelo x pelo scommettiamo che troviamo almeno 3 di quei difetti li? :p
Non sono problemi quelli, le trovi anche su un altra.
Io pensavo che avessi fatto un giro e che la macchina avesse iniziato ad andare male. :(
 
Da quel che ho capito la nasona non la ritiri :mecry2) non x questioni è fiat ecc ecc è per tuo giustissimo motivo.
Senti ti va di fare una scommessa? Io spero x te che prendi una gran bella macchina, quindi non italiana, Scomettiamo che se la vedo io ti trovo lo stesso numero di difetti? ;)
 
M-jetnasona2":vk0uwp15 ha detto:
Scusa non avevo visto le foto. Allora dalle foto si vede solo una gran macchina.
Il colore è giusto cosi nel posteriore. E' logica la leggera differenza tra la ex parte nera e il paraurti. Anche sulle new golf le porte e il paracolpi in tinta si nota una leggera differenza.
Senti il fusi arrabbiati pure ma se guardiamo una lambo pelo x pelo scommettiamo che troviamo almeno 3 di quei difetti li? :p
Non sono problemi quelli, le trovi anche su un altra.
Io pensavo che avessi fatto un giro e che la macchina avesse iniziato ad andare male. :(

Del colore avevo il dubbio che dovesse essere NERO come è sulla mia attuale.
Tutto lì. Le differenze di colore da plastica a ferro, o su zone non omogenee di plastica, se dovessi vedere anche quelle allora non dovrei accettare nessuna auto.

Perchè mi sono incazzato? Perchè santoiddio....... è la SECONDA........ cioè cambio la prima per una serie di motivi, MI COSTA, e me ne arriva un'altra che NON ha i problemi della prima (la rossa come allineamenti era perfetta) ma ne ha di diversi.
Eddai sant'iddio su! Per me è la riprova che non è UNA MACCHINA SFIGATA su un milione, è il modus operandi ed anzi ti dico.........

Questa azzurra nel complesso è MEGLIO FATTA di quanto fosse la rossa.
Perchè la rossa era tutta lucidata alla grossa, riverniciata in modo evidente, macchiata dentro, scucita, manate etc.
Questa no.
Su questa poi rispetto ad altre blu montecarlo che sono SCOPERTE di trasparente di trasparente ce ne è, ed anche fin troppo. Tant'è che l'effetto buccia questa non ce l'ha. Come vernice metallizzata è francamente una delle migliori.
Ma che nessuno risolva le storture dei portelloni (peraltro di difficile registrazione, non esistono spesso nè niente, lì se hai un errore dimensionale della staffa, del portello o della traversa su cui alloggi la staffa ci dai di mazzate, non esiste altro sistema), portelloni che nella mia erano DRITTI, nelle ultime sono TUTTI COSI'....... eh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dai!
Poi in altra parte del forum devo sentirmi dire che "siamo i migliori del mondo" da uno che lavora a Pomigliano????????
Via, su.......
La cosa che mi ruga d+ è il rivestimento del tetto, alla fine, perchè cmq povero cristo il carrozziere ci dovrà lavorare...... i riscontri e le registrazioni sarei anche buono a farmeli da me. E il pulviscolo me lo terrò.
 
M-jetnasona2":1y8db9j8 ha detto:
Senti ti va di fare una scommessa? Io spero x te che prendi una gran bella macchina, quindi non italiana, Scomettiamo che se la vedo io ti trovo lo stesso numero di difetti? ;)

Non scommetto mai di principio. Cmq ci potrei stare.
E va bene che queste auto oramai le conosco, per cui so dove andare a cercare. E ci vuol molto poco, dato che son tutte coi soliti difetti, e difetti macroscopici.

Purtuttavia il Golf che ho usato l'ho analizzato alla stessa maniera. Io non ci ho visto nulla se non una certa buccia, che su Alfa avevamo in maniera decisamente peggiore, e che sulla mia azzurra ad esempio non c'è.

Poi la A3 di un altro amico, nonostante il colore blu met scuro abb sfigatello, un difetto lo aveva, il coperchio della zona battuta tergi leggermente sollevato. Peccato che la mia rossa lo avesse, e che le successive 147 lo han tutte (da me al sole si alza.......).

E le sto guardando, ti giuro, le vetture della concorrenza.
Ma portelloni sfalsati di 1cm e tetti mancanti con carrozzeria a vista francamente su vetture da 24k euro e rotti non li vedo se non in Alfa Romeo (manco in Fiat le vedo!).
 
Si ma anche su auto di concorrenza se guardi internamente trovi micrograffi.
Il fusi non ci devi far una malattia. Internick da quel che ho capito ha una gran macchina a3 2.0tfsi giusto? Vedrai che se la guardata segno x segno qualcosina avrà trovato dai.
Il fusi pensa a quanti ragazzi vorrebbe avere la tua mac e non possono e magari sentono te che ti lamenti x queste cose. Non sono cose gravi. Secondo me certi difetti anche se ci sono lasciali li e non pensarci. L' unica cosa è la porta ma con 10 euro il mio carrozza te la tira altro che bmw :A) e il puntino sempre sulla porta ma serve solo un micropunto di colore.
Il fusi anche io sono molto pignolo ma se vedi come mi stanno riducendo gli altri la nasona :mecry2) altro che alfa :mecry2) mi hanno a forza di sportellate rovinato una fiancata :wall)
 
Scusa, ma mi ha fatto sorridere il diffetto del rivestimento del padigilone dx! Pensa che ce l'ha anche la mia del 2002 a SINISTRA! oltre a diversi disallineamenti ovviamente. Davvero non è cambiato nulla! :(
 
M-jetnasona2":hy38cwbj ha detto:
Il fusi pensa a quanti ragazzi vorrebbe avere la tua mac e non possono e magari sentono te che ti lamenti x queste cose. Non sono cose gravi.
Scusa ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di discorso è? ma ti credi che a me la paga mio padre o che guadagno 2000 euro al mese?
A me quella macchina PESA, molto, mensilmente.
Son + vicino a quei ragazzi che "non possono permettersela" di quanto pensi tu.
Ed anche per questo mi incazzo, oltre che per questioni di principio.
Io le cose amo farle bene. Non capisco come la gente possa invece sentirsi "tranquilla" non facendo così.
 
Ti scaldi tanto ma sono anche io nella tua situazione e volevo tirarti su perchè ti posso capire.
Io la nasona l'ho aspettata 4 anni! e se tornassi indietro la prenderei di sicuro ancora. E' inutile che perdo la testa per una puntina di colore (ma tu fai bene ero anche io cosi) e poi la parcheggio al meglio torno e trovo i regali :mecry) La nasona è tanto contestata ma molto invidiata e non possop neanche ripararla perchè il giorno dopo sono ancora al punto di partenza. :mecry2)
 
M-jetnasona2":1qhax16r ha detto:
Si ma anche su auto di concorrenza se guardi internamente trovi micrograffi.
Il fusi non ci devi far una malattia. Internick da quel che ho capito ha una gran macchina a3 2.0tfsi giusto? Vedrai che se la guardata segno x segno qualcosina avrà trovato dai.
Il fusi pensa a quanti ragazzi vorrebbe avere la tua mac e non possono e magari sentono te che ti lamenti x queste cose. Non sono cose gravi. Secondo me certi difetti anche se ci sono lasciali li e non pensarci. L' unica cosa è la porta ma con 10 euro il mio carrozza te la tira altro che bmw :A) e il puntino sempre sulla porta ma serve solo un micropunto di colore.
Il fusi anche io sono molto pignolo ma se vedi come mi stanno riducendo gli altri la nasona :mecry2) altro che alfa :mecry2) mi hanno a forza di sportellate rovinato una fiancata :wall)

quoto... A volte siamo troppo pignoli con la nostra nasona, mai come lo possiamo essere con le auto degli altri... :shrug03) Altre volte la esaltiamo a dismisura. Bisognerebbe equilibrare il tutto.
In forum di altre marche vedrete che si lamentano anche di problemi ben più seri. Che deve dire che si può permettere solo una Dacia? :ka)
 
M-jetnasona2":1qqpx5yw ha detto:
Ti scaldi tanto ma sono anche io nella tua situazione e volevo tirarti su perchè ti posso capire.
Io la nasona l'ho aspettata 4 anni! e se tornassi indietro la prenderei di sicuro ancora. E' inutile che perdo la testa per una puntina di colore (ma tu fai bene ero anche io cosi) e poi la parcheggio al meglio torno e trovo i regali :mecry) La nasona è tanto contestata ma molto invidiata e non possop neanche ripararla perchè il giorno dopo sono ancora al punto di partenza. :mecry2)

Mi scaldo perchè scusa ma certi discorsi.
Lo so che te la rovinano.
Difatti nella lega parcheggi paranoici mi ci trovo.
Ma il fatto è uno: posso anche essere uno che parcheggia contro i pali o si fa gli alberi.
Ma sono io che lo faccio.
Posso anche accettare la sportellata da un imbecille per la strada.
Ma quando l'auto è NUOVA, tu me la dai in condizioni DA VETRINA.
Non ho comprato un'auto incidentata. Ho comprato un'auto NUOVA.
Che so io quanto mi costa, e se anche li avessi da buttare via...... non sarebbe giusto lo stesso.
 
Ma io sono daccordo con te il fusi, ma la reatà è altra. Magari i tuoi amici avranno avuto fortuna ma se guardi bene e con molto tempo i difetti li trovi. E' una sciocchezza ma su due motorini nuovi ho trovato difetti.
Il fusi ascolta io lo dico per te perchè anche io sono cosi ma essere troppo pignoli non ti fa amare gli sforzi che fai. Adesso sistema le cose necessarie e quelle superflue lasciale li :OK)
La tua auto è più che da vetrina :A)
 
Quotando il Fusi, credo che la nasona sia stata per molti un traguardo e un sacrificio, me compreso. Comunque sia, anche non lo fosse, al momento in cui ritiro una vettura nuova pretendo (e mi sembra anche giusto) che sia a puntino, se poi mi prendo le sportellate o si riga o si vedono i segni delle spazzole beh, è perchè l'ho usata, mica la tengo sotto la campana di vetro. Però la vettura nuova viene dalla fabbrica e non è mai stata usata! Che perfetta non lo sia lo posso anche capire, ma accettare tante cose è a volte difficile. Soprattutto pensanso all'"amore" con cui poi le teniamo e le usiamo noi!
 
io aggiungo anche un pannello portiera non montato bene.. sotto al triangolo in plastica all'altezza specchietto, c'è mezzo centimetro di 'aria' (dall'altra part ok) e il pannello dal lato delle cerniere molleggia (non è messo bene)
 
giusto dallas ma questo è un altro discorso. Non è che ti consegnano un auto senza cofano, il punto è che l'auto del nostro amico fusi non mi sembra da buttare. Molti difettucci non si possono evitare. Un micrograffio alla maniglia può essere dovuto a mille motivi. L'unica cosa x me è la portiera ma basta accordarsi e penso te la sistemano. Insomma come ho già detto sul mio motorino nuovo di pacca ho iniziato l'esame, niente mi sono fermato perchè altrimenti lo buttavo via. Su una macchina.........
 
Comunque chi prepara le auto e il venditore stesso dovrebbero porre molta più attenzione a queste cose per evitare incazzature dei clienti! Te lo dico perchè faccio questo lavoro e faccio il possibile perchè le auto che escono siano non dico perfette ma quasi, per quanto ci è possibile fare in conce senza smontare e rimontare una macchina. E tieni conto che Alfa Romeo, nelle indagini che fa ai clienti, chiede in che condizioni era la vettura al ritiro, anche in quanto a problemi tecnici o di assemblaggio. Con l'unico inghippo che poi ribalta eventuali difetti al conce e non allo stabilimento di produzione.
 
Top