1700km.. pregi ma molti difetti.

M-jetnasona2":p7n1jjdn ha detto:
306 quoto a pieno. Io sono x le critiche dove servono come nel tuo caso. Riprendo un attimo anche se non lo sopporto più il paragone 147-serie1. Mi domando:perchè se il gruppo fiat con macchine definite ''scadenti'' a una cifra intorno a 23 mila euro ti da 2 anni di garanzia e la bmw ''auto perfetta'' a 28 mila e sapendo l'ottima qualità del suo prodotto non ti fa almeno 5 anni?
In fondo che gli costa a bmw fare una garanzia maggiore se i casi di imperfezione sono ridotti al minimo?
O forse bmw più dell'alfa ha solo la qualità che migliora grazie a quei 5 mila euro(10 milioni scusa se è poco)di finiture e materiali che ha? :sgrat)

Non so quale possa essere una critica che serve e quale no. Io so di aver aspettato 80 giorni una vettura promessa per massimo 25-30. So di aver aveuto grossi problemi per questo ritardo. So che è arrivata una vettura che già dopo 1900km (tanti ne ho adesso) ha svariati problemi. Non problemi inumani pero' ci sono e francamente mi girano.
Alfa-fiat-lancia-ford-opel etc ti danno due anni di garanzia.. poi se ne vuoi di più... allora pagare! Ed entro il primo anno di vita (giusto per star tranquilli).
La quasi totalità delle jap ti da 5 anni.
Bmw ne da 4 di garanzia (mini compresa). Audi e mercedes non so.

E questo per rispondere a te.

Poi per essere chiaro, anche se mi ripeto, ho trovato anche varie caratteristiche positive nell'auto.. che sono poi quelle che mi hanno portato a questa scelta. Pero' se mi è permesso, di fronte ad una situazione del genere gli aspetti positivi mi passano in secondo piano.

Già il fatto che probabilmente il parabrezza me lo dovro' tenere montato STORTO :swear) a meno di non far intervenire qualche ispettore mi fa alterare.. questo perchè a quanto ho capito il carrozziere (che conosco) dice che è uan cosa un po' delicata rimuovere il parabrezza (immagino si possa rompere) e quindi sarebbero giramenti di sfere..
poi ci mettete tutto il resto.. spiegatemi un po' voi come posso non parlarne male, abbiate pazienza.
 
Extreme io ti capisco, visto che mi sono trovato più o meno nella stessa situazione (peggio, a parte l'attesa ovviamente), e i primi giorni anzi settimane non facevo che ripetermi "se tornassi indietro col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che prenderei sto rottame, prenderei un BMW" (e questo non per luoghi comuni sulle teteske ecc ma perchè in famiglia ne abbiamo avuti 3 e sono sempre stati perfetti, poi ribadisco so benissimo che anche i BMW possono avere difetti, ma sicuramente meno in % che non queste 147, specie le ultime da cosa vedo...).
Poi però ragionandoci un pò su ho anche pensato che se tornassi indietro avrei esattamente gli stessi soldi di prima, ovvero tali da non potermi permettermi un BMW (e in tutta sincerità il serie 1 nemmeno mi piace... mentre il serie 3 mi piace molto ma tanto uso quello di mia madre :asd)), quindi ora penso: con questi 21mila euro, cosa trovavo di tanto meglio? Come detto prima, trovavo qualcosa di meglio per certi aspetti ma peggiore in altri, come sempre bisogna scegliere.
Preciso che non sto cercando di "difendere" l'operato di Alfa (ci mancherebbe, proprio io...) anzi per me è vergognoso che macchine nuove arrivino su in queste condizioni.

Passando al tuo problema: togliere e rimettere un parabrezza non è certo difficile, è un lavoro che si fa in mezz'ora dai! Io lo farei sistemare, oppure ti fai una bella assicurazione sui cristalli (che io faccio sempre e costa meno di 10 euro all'anno) e alla prima botta (fortuita o meno... :asd)) lo cambi; combinazione proprio domani mattina vengono (a domicilio) a cambiare il parabrezza del serie 3 (rotto in autostrada lunedì), ti dirò con precisione quanto tempo ci mettono...
A parte la cosa dell'assicurazione, se proprio fa così schifo (dalla foto non si capisce bene, è troppo vicina) fattelo sistemare, la scusa che ti hanno trovato è ridicola. Gli dici che se non sono in grado loro lo porti da Doctor Glass e gli porti la fattura :ka)
 
Figuriamoci..ovvio che anche le altre auto hanno i loro problemi. E' l'incidenza di tali problemi che è differente (e il modo di affrontarli della casa).

Passando al discorso parabrezza.. quello che ho detto è solo una cosa che ho pensato io. Lui mi ha solo detto che è un po' delicato..
Immagino che voglia evitare di toccarlo perchè è facile che si possa crepare.. e se si crepasse dovrebbe cambiarmelo.. ma credo che col cavolo alfa gli passerebbe il cristallo.. ecco perchè credo che mi abbai detto così.

Passando al "quanto" fa schifo. Una persona "media" probabilmente non lo nota (anche io subito non l'ho notato).. pero' si vede. Poi non c'è peggio cosa di quando vedi un difetto.. tu lo noti anche a 10km.
Parlando in mm, tra guarnizione (quindi il vetro è ancora più spostato) e montante ci sono circa 7mm.

Comunque, ci tengo a precisarlo, se con un passaggio dal carrozziere riesco a risolvere la maggio parte dei problemi.. ed altre cose non si presentano non avro' altro di che lamentarmi :)
 
306 Maxi":3sn375yp ha detto:
Mah, io non capisco perchè prendersela se si dice che l'Alfa è Fiat: è la verità, perchè prenderlo come un insulto?
Io se apro il cofano leggo una targhetta con scritto FIAT AUTO S.P.A., e allora? Lo sapevo anche prima di comprarla, non è che ho comprato una Porsche e mi hanno dato una Dacia...

Ah bhè ma sai com'è..........dietro Alfa una volta c'era una filosofia un tantinello diversa da quella che l'unica che fiat capisce, in varie declinazioni.

Inoltre sul brand Fiat le cose sono migliorate, e parecchio, c'è + profumo di Alfa in una Fiat oggi di quanta Alfa Alfa ci sia in un'Alfa, che appare assemblata nel peggior stile Fiat.

Il discorso quindi della targhetta vale........ e non vale.
Perchè Pomigliano stesso ha anche espresso, in passato, una certa qualità........ oggi no.
La Fiat stessa quando vuole riesce a lavorare bene, ovviamente secondo la sua filosofia.

Allora le cose sono almeno due: il progetto e il prodotto.

Il progetto Ok, può starmi bene o no, può starmi bene accettare che Alfa faccia la ennesima evoluzione dello schema della 128, ultima invenzione di fiat, e me la pantografi dal B al D. Questo lo so PRIMA di firmare.
Poi c'è il prodotto. Che non è fatto come andrebbe fatto, punto e basta.
E non si venga fuori con discorso che "costa poco", perchè anche la Panda costa poco ed è fatta meglio di un'Alfa.
Costa la metà.
E rispetto a una Stilo la differenza che è, tutta in sospensioni? Oh ma mica l'Alfa SOLA AL MONDO fa delle carrozzerie in alluminio, costosissime, e che spiegherebbero prezzi ben superiori in quanto il costo si spalma su pochi esemplari!

Quà si tratta che se un cofano deve stare in quella posizione, e per Dio non deve stare mezzo cmq + in quà, e nella vettura successiva mezzo centimetro + in là.
 
M-jetnasona2":35ljlqut ha detto:
Io sono alfista e voglio eliminare i difetti del gruppo, quindi voglio critiche costruttive con scopo di migliorare la situazione, non sparate gratuite.

ma ti credi di essere l'unico? Quando poi dopo cornate su un muro inattaccabile capirai che i PRIMI a non voler migliorare, perchè non ci arrivano, non vogliono arrivarci, o non è conveniente arrivarci, son proprio i destinatari del tuo aiuto, ne riparliamo.

Ma io dico! Sono sei anni che si sa di cose che non tornano su quest'auto.
Le avessero risolte. NO
Poi ultimamente ne escono di nuove.
Le avessero sistemate. NO

E allora se uno si incazza con livore ha tutte le ragioni perchè pare di parlare a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sente e non vede e ti dice "sei troppo pignolo".
 
306 Maxi":2pj7ejd9 ha detto:
Ecco, secondo me spesso dimentichiamo che uno dei punti di forza della nostra 147 (e della Fiat/Alfa in generale) è anche il prezzo. Questo secondo me IN PARTE può giustificare certe mancanze; ovviamente ripeto IN PARTE (ad esempio posso tollerare qualche scricchiolio visto che ho speso oltre 10mila euro in meno rispetto a un serie 1 per esempio), mentre altre cose le reputo inaccettabili e molti qui sanno quanto io stesso sia stato deluso e incazzato dalle condizioni in cui è arrivata la mia 147 che definire pietose era fare un complimento.

Allora le Panda dovrebbero sbulaccarsi a ogni buca?
Scusa ma cosa lo pago a fare un prezzo + elevato di una qualunque Stilo?
Per la meccanica? E non credo proprio, eh.
Tu la macchina me la puoi anche fare di cartone. Ma deve essere fatta di cartone e avere tutti i pezzi di cartone a posto.
Quella che fai oggi, e meglio quella che fai domani.
Questo non viene fatto.
Altro che prezzi e costi. Ma cosa vuoi che gli costi oramai una 147, STRAAMMORTIZZATA?
Semmai OGGI se dovessero guadagnare quanto al lancio, te la potrebbero non solo fare meglio ma anche darti il navi di serie dalla progression in su.......

Se poi hanno (e li hanno) altri problemi anche a livello di gestione stabilimento, e riescono a quadrare i conti dandoti il prodotto che danno e a sconto (perchè sennò non lo piazzano) sono squisiti problemi loro.
Io semmai sono del sindacato acquirenti, non del sindacato azienda produttrice.
 
Diesel19":3a4vwx4a ha detto:
L'unica cosa che posso dirvi per consolarvi è che le auto costruite tra il 2004 e metà 2006 sono quelle più soggette a difetti a causa della crisi che correva in quel periodo.

Eh, ce ne eravamo accorti eh........

E cmq non hai parlato di due settimane, ma di DUE ANNI!

E se ci mettono impegno, cioè il loro massimo impegno, rispetto per il loro impegno, ma allora forse è meglio che vadano a scuola dai clienti che sanno montare le robe, perchè visti i chiari di luna........
 
ExTrEmE":2q3c1t04 ha detto:
Passando al discorso parabrezza.. quello che ho detto è solo una cosa che ho pensato io. Lui mi ha solo detto che è un po' delicato..
Immagino che voglia evitare di toccarlo perchè è facile che si possa crepare.. e se si crepasse dovrebbe cambiarmelo.. ma credo che col cavolo alfa gli passerebbe il cristallo.. ecco perchè credo che mi abbai detto così.

Ahahaha, se vuoi la macchina in assistenza ce la porto io..... :)
 
ExTrEmE":2xiw0izi ha detto:
InterNik":2xiw0izi ha detto:
Per quanto riguarda lo schema delle sospensioni:a 147 adotta il quadrilatero all'anteriore ed il multilink al posteriore.
"quadrilatero" non significa nulla, così come non significa nulla "multilink", al pari di "ponte torcente" o quello che si vuole.
Ci saranno 400 thread su questi temi, basta cercarli, qui si andrebbe decisamente OT.

Ma cosa stai dicendo? :?: non significano niente?!!? Sono differenti schemi di sospensioni!
Ognuno chiamato col suo nome!
Guarda, chiudo rapidamente.
Scrivere "multilink" non significa nulla, poichè ci sono circa 70 tipi di "multilink" (che significa semplicemente "a bracci multipli") in commercio.

Alcuni sono derivazione McPershon, altri sono quadrilateri, altri sono triangoli sovrapposti altri sono a forma di ottovolante.

Analogamente il mitico Quadrilatero (con la Q maiuscola della 147) è un Quadrilatero "bastardo" (o modificato), anche qui si aprirebbero 10.000 cose da dire su cosa è un quadrilatero, cosa non lo è, cosa ci si avvicina etc.

Se per te dire "multilink" significa aver "detto tutto" va bene, mi basta (cit).


Non so se era riferito a me od in generale.. ma ho ben presente quali sono le differenze tra i vari tipi di schema di sospensione.. e non ho ben capito questa vena polemica sinceramente :ka)
Ben per te se conosci bene le differenze, io ad esempio no, tra i 70 tipi di sospensioni posteriori dovrei ragionarci diciamo un paio di giorni ciascuna per poter intuire (e non diciamo "capire", che è una parola grossa) che differenze concrete nel comportamento auto determinano.

Hai mai visto una schema di delibera di sospensione, hai una vaga idea di che studi ci siano dietro?

Se la risposta è "no" allora lasciamo subito perdere il discorso, è tempo perso (altra cit famosa).

Non c'è bisogno di offendersi, è solo che usare le Parole Totem Chiave, lette e rilette su qualche rivista e/o lurkata su qualche forum, orecchiata magari da qualche trasmissione TV senza sapere più di quello che c'è scritto nei depliant pubblicitari delle Case mi sembra... poco produttivo
 
ExTrEmE":29ddxyr8 ha detto:
Non so quale possa essere una critica che serve e quale no. Io so di aver aspettato 80 giorni una vettura promessa per massimo 25-30.
Io ho aspettato 210 giorni per una vettura promessa per 120
So di aver aveuto grossi problemi per questo ritardo.
Pure io, ho girato in bicicletta per 3 mesi :lol:
So che è arrivata una vettura che già dopo 1900km (tanti ne ho adesso) ha svariati problemi.
Mi è arrivata una vettura con già problemi a 190 km.
Non problemi inumani pero' ci sono e francamente mi girano.
Non problemi inumani, però francamente mi girerebbero, se ci dessi peso
Alfa-fiat-lancia-ford-opel etc ti danno due anni di garanzia.. poi se ne vuoi di più... allora pagare!
Audi dà due anni di garanzia, poi se ne vuoi di più... NON TE LA DANNO :lol:
Non esiste estensione ufficiale di garanzia Audi, devi fare una specie di mezza polizza di assicurazione RAS (che in pratica non copre assolutamente nulla)
Bmw ne da 4 di garanzia (mini compresa).
Non mi risulta (per BMW)
Audi e mercedes non so.
Nè l'una nè l'altra :asd)

Pero' se mi è permesso, di fronte ad una situazione del genere gli aspetti positivi mi passano in secondo piano.
Come già detto hai sbagliato in pieno acquisto... Solidarietà per questo (anche se mooolto temperata dalle tue "premonizioni")
Già il fatto che probabilmente il parabrezza me lo dovro' tenere montato STORTO :swear) a meno di non far intervenire qualche ispettore mi fa alterare.. questo perchè a quanto ho capito il carrozziere (che conosco) dice che è uan cosa un po' delicata rimuovere il parabrezza (immagino si possa rompere) e quindi sarebbero giramenti di sfere..
poi ci mettete tutto il resto..
In realtà il parabrezza si cambia senza nessun problema, da Carglass (a cui si appoggiano normalmente le carrozzerie) te lo cambiano perfettamente in un'oretta di lavoro.

Non riesco proprio a capire questa "mania" per cui smontare ogni e qualsiasi particolare, anche minuto, è difficilissimo, darà chissà quali problemi, si trasforma in un incubo.

Evidentemente non avete mai lavorato in una carrozzeria, vedreste delle cose "turche" al cui confronto cambiare un parabrezza è banale.

Nel merito ti dico come farei io:
EDIT punto ZERO scritto nel post successivo: prima riferisciti SEMPRE al VENDITORE, tira in ballo il customer care solo DOPO che il venditore non fa nulla

1) Telefonata al customer care Fiat chiedendo una sistemazione in garanzia. O ti danno un appuntamanto con un carroziere ufficiale (che poi andrà da carglass al 99%), oppure no.
Nel primo caso sei a posto, nel secondo...

2) una bella foto (non quella chiavica che hai messo :p ) al particolare, una bella raccomandata AR al customer care FIAT spedita da Federconsumatori (o società simile) in cui intimi un termine di 15gg dal ricevimento per fissare un appuntamento come sopra.
Se ti rispondono OK, altrimenti...

3) far scrivere dalla Federconsumatori (o associazione simile) la bozza di ricorso innanzi al Giudice di Pace, poi inviarla sempre al customer care intimando una risposta entro 2gg
Se ti rispondono OK, altrimenti

4) la fai depositare alla cancelleria dei GdP (è praticamente gratuito)

In sintesi
1- sempre provare prima con le buone maniera
2- se non si ottiene nulla rivolgersi ad un legale (se se ne conosce uno "gratuito", magari amico etc) oppure ad un'associazione dei consumatori
3- in caso estremo GdP

Non ci sono molte alternative (invero una sì, che è quella di vendere appena possibile l'auto e dire ciao ciao al gruppo :asd) )

spiegatemi un po' voi come posso non parlarne male, abbiate pazienza.
Guarda, per me fai benissimo a parlarne male, io lo faccio da circa 2 anni :lol:
 
ExTrEmE":103f713w ha detto:
Figuriamoci..ovvio che anche le altre auto hanno i loro problemi. E' l'incidenza di tali problemi che è differente (e il modo di affrontarli della casa).

Passando al discorso parabrezza.. quello che ho detto è solo una cosa che ho pensato io. Lui mi ha solo detto che è un po' delicato..
Immagino che voglia evitare di toccarlo perchè è facile che si possa crepare.. e se si crepasse dovrebbe cambiarmelo.. ma credo che col cavolo alfa gli passerebbe il cristallo.. ecco perchè credo che mi abbai detto così.
Scusa, ma che ti frega? Fai delle foto ben visibili a tutta la superficie del vetro (così si capisce che NON è già crepato) eppoii dici al tuo VENDITORE (attenzione, mi riferisco a chi ti ha VENDUTO l'auto, che è obbligato ex art. 1319 ter codice civile) "metti apposto il parabrezza me ne fotto se ti si rompe sono cazzi tuoi" (sempre con la dovuta cortesia, s'intende, ma il succo è questo
Passando al "quanto" fa schifo. Una persona "media" probabilmente non lo nota (anche io subito non l'ho notato).. pero' si vede. Poi non c'è peggio cosa di quando vedi un difetto.. tu lo noti anche a 10km.
Guarda, ti giuro che io non ho minimamente idea di come sia attaccato il mio parabrezza e se ci siano disallineamenti nella carrozzeria.
Da settembre non ci ho guardato neppure una volta, nè ci guarderò mai e poi mai finquando la venderò (e quindi sarei il cliente alfa perfetto :crepap) )

Se invece a te questi dettagli danno così fastidio purtroppo mai e poi mai avresti dovuto comprare un'alfa, o un'auto europea in generale.

Fatti forza e picchia duro sul customer care! :p
 
Il FUSI":cqf5l1s0 ha detto:
Ah bhè ma sai com'è..........dietro Alfa una volta c'era una filosofia un tantinello diversa da quella che l'unica che fiat capisce, in varie declinazioni.
purtroppo è un passato lontano...

Inoltre sul brand Fiat le cose sono migliorate, e parecchio, c'è + profumo di Alfa in una Fiat oggi di quanta Alfa Alfa ci sia in un'Alfa, che appare assemblata nel peggior stile Fiat.
pienamente d'accordo, ed è proprio questo che fa incazzare

Quà si tratta che se un cofano deve stare in quella posizione, e per Dio non deve stare mezzo cmq + in quà, e nella vettura successiva mezzo centimetro + in là.
infatti si perdono su delle cose per me ridicole, che c'andrebbe davvero poco a risolvere, ma a quanto pare non gliene frega niente. Così come, ancora più grave, se ne sbattono di risolvere difetti cronici.


Il FUSI":cqf5l1s0 ha detto:
Allora le Panda dovrebbero sbulaccarsi a ogni buca?
No, anzi a pagina precedente sono stato io stesso a dire che Panda e 600 (made in Polonia) sono assemblate meglio della 147...
Sulla qualità dello stabilimento di Pomigliano non dico più nulla perchè so già che se no poi entro in polemica con qualcuno, resta il fatto che è lo stabilimento peggiore dell'intero gruppo Fiat (e continuo a non dirlo io...).

Scusa ma cosa lo pago a fare un prezzo + elevato di una qualunque Stilo?
Per la meccanica? E non credo proprio, eh.
Tu la macchina me la puoi anche fare di cartone. Ma deve essere fatta di cartone e avere tutti i pezzi di cartone a posto.
Quella che fai oggi, e meglio quella che fai domani.
Questo non viene fatto.
Altro che prezzi e costi. Ma cosa vuoi che gli costi oramai una 147, STRAAMMORTIZZATA?
Semmai OGGI se dovessero guadagnare quanto al lancio, te la potrebbero non solo fare meglio ma anche darti il navi di serie dalla progression in su.......
per carità, non costa poco (a dire il vero oggi di macchine che costino poco o almeno il giusto ce ne sono davvero poche secondo me), però non costa nemmeno più delle sue concorrenti dirette, e sicuramente molto meno di auto a cui viene spesso (ripeto, per me ingiustamente) paragonata. Questo comunque non giustifica il fatto che vengano montate col culo, anzi ripeto che anche per me è una vergogna che arrivino in quello stato e soprattutto che più passa il tempo e più arrivano malfatte, invece che migliorate. Il problema è proprio questo: il prezzo secondo me è tutto sommato adeguato, ma a patto che l'auto migliori col tempo (come succede normalmente) invece di peggiorare (come succede qui).

Se poi hanno (e li hanno) altri problemi anche a livello di gestione stabilimento, e riescono a quadrare i conti dandoti il prodotto che danno e a sconto (perchè sennò non lo piazzano) sono squisiti problemi loro.
Io semmai sono del sindacato acquirenti, non del sindacato azienda produttrice.
perfettamente d'accordo.


PS: Fusi ma alla fine la tua l'hai cambiata o no? Non trovo più il topic dove ne parlavi!
Ciao ;)
 
306 Maxi":2gsw2w0p ha detto:
PS: Fusi ma alla fine la tua l'hai cambiata o no? Non trovo più il topic dove ne parlavi!

Sì, è arrivata in sti giorni. Quando avrò voglia la vado a vedere. Tutta sta situazione mi ha anche raffreddato nei confronti dell'auto nuova in generale.
 
Il FUSI":1fnef7hj ha detto:
Sì, è arrivata in sti giorni. Quando avrò voglia la vado a vedere. Tutta sta situazione mi ha anche raffreddato nei confronti dell'auto nuova in generale.
E lo credo... Quindi alla fine l'hai presa blu? Posta poi delle foto ;)
 
306 Maxi":1qs4hzqp ha detto:
Il FUSI":1qs4hzqp ha detto:
Sì, è arrivata in sti giorni. Quando avrò voglia la vado a vedere. Tutta sta situazione mi ha anche raffreddato nei confronti dell'auto nuova in generale.
E lo credo... Quindi alla fine l'hai presa blu? Posta poi delle foto ;)

Io so come l'ho ordinata, poi come è arrivata non lo so davvero.
Sì blu montecarlo, alfatex nero.
Forse la prossima settimana vado....... altrimenti quella dopo ancora.
Di base ti ripeto sono nauseato dalla faccenda, anche se risolta "bene", e ci aggiungo la paura di trovare qualcosa che cmq non va e di incazzarmi di nuovo.
 
Il FUSI":20fs7v1p ha detto:
306 Maxi":20fs7v1p ha detto:
Il FUSI":20fs7v1p ha detto:
Sì, è arrivata in sti giorni. Quando avrò voglia la vado a vedere. Tutta sta situazione mi ha anche raffreddato nei confronti dell'auto nuova in generale.
E lo credo... Quindi alla fine l'hai presa blu? Posta poi delle foto ;)

Io so come l'ho ordinata, poi come è arrivata non lo so davvero.
Sì blu montecarlo, alfatex nero.
Forse la prossima settimana vado....... altrimenti quella dopo ancora.
Di base ti ripeto sono nauseato dalla faccenda, anche se risolta "bene", e ci aggiungo la paura di trovare qualcosa che cmq non va e di incazzarmi di nuovo.


e io che in giro per SPezia cercavo una nasona rossa con i cerchi Ti

:sedia) :sedia) :sedia)
 
bmw 4 anni è una bomba di mosca? :asd)
il fusi hai mille ragioni, ma non puoi essere giù dopo che ti è arrivata l'auto nuova dai :A)
Sempre x il fusi io ho due alfa una dal 2001 e l'altra dal 2005 e scusa ma non vedo il motivo di disperarmi. Mi tocco per prudenza :asd)
 
bravetto":2gg6etxb ha detto:
e io che in giro per SPezia cercavo una nasona rossa con i cerchi Ti

:sedia) :sedia) :sedia)

Scusa?????????????????

E per Spezia la mia potevi cercarla quanto volevi, non l'avresti vista se non parcheggiata davanti alla palestra.
 
M-jetnasona2":873ufyn3 ha detto:
bmw 4 anni è una bomba di mosca? :asd)
il fusi hai mille ragioni, ma non puoi essere giù dopo che ti è arrivata l'auto nuova dai :A)

Non me la sto godendo un accidenti. Perchè cmq tanto mi son sgolato, son stato dileggiato e via dicendo, che sto patendo "l'onda lunga".
Iddio voglia che questa vada bene.
Ma se devo dirti che ho voglia di vederla, guidarla, eccetera come era per questa rossa, ti direi una menzogna.
Oramai tutto il passato con sta 147 mi ha fatto perdere qualsiasi tipo di gioia sul fatto di avere vetture nuove. Preferisco le mie caffettiere vecchie, tant'è che oggi non vedo l'ora di andare a vedermi la Giulietta, della 147 nuova non me ne può fregare di meno.
 
Top