1700km.. pregi ma molti difetti.

ExTrEmE":1mjeo5pr ha detto:
Quando compro un'auto deve essere a posto.. non ci sono se e non ci sono ma. Non mi puoi vendere un'auto con mezza roba disallineata.. e magari poi sentirsi dire "eh.. ma le macchine son tutte così" .. permettimi.. COL CA**O!
Bhè temo allora per te che dovrai orientarti verso Maybach, perchè quello che tu chiedi non esiste proprio, nè Audi, nè BMW, nè Mercedes, nè Porsche, nè Ferrari, nè Jaguar, nè Lamborghini, nè Rolls Royce.

Forse Bentley, forse Lexus, probabilmente Maybach :ka)

E' vero, si sale di prezzo.. la qualità di paga. Ma il minor prezzo non deve giustificare un montaggio fatto con il culo, mi dispiace.
Per me giustifica "anche" un montaggio fatto col culo.

Praticamente vorresti la "botte piena" e la moglie ubriaca.

Purtroppo è difficile.
 
InterNik":2ynnftwq ha detto:
306 Maxi":2ynnftwq ha detto:
Secondo me, almeno per come è costruita ora, non è corretto considerarla una "premium" (cosa che molti fanno per farsi belli e dire "ho un Alfa mica una Fiat...")
Sta storia del "premium" è un'altra leggenda metropolitana: non esiste alcun segmento premium.
Esistono solo auto di una certa lunghezza (e quindi di un certo segmento) che vengono vendute ad un prezzo che può essere tra il più elevato in assoluto e "tra" i più elevati in assoluto.
In questo "club" (che, ribadisco, è unicamente riferito al PREZZO, e non certo alla qualità OGGETTIVA) la 147 non c'è.
Punto e basta.
Seppoi uno è così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da pensare che autodefinendosi "premium" (ma con qualità "standard" e prezzi "standard") di entri nella classe "premium"... pazienza.
Provate a pensare quante 147 si venderebbero a 30.000 euro l'una, invece che 20.000 ;)
Ecco infatti... questo fantomatico segmento "premium" l'ho letto per la prima volta qui nel forum, e anche secondo me non è un metodo di classificazione oggettivo... mi sa tanto, come detto, di "c'ho l'Alfa quindi sono premium..." :asd)
 
M-jetnasona2":900nofms ha detto:
internick come mai sei cosi tranqui oggi? :p
Qualche giorno fa avresti sparato a zero sull'alfa :asd)
Guarda che sparo a zero tranquillissimamente, ma per fatti oggettivi, non per "sogni" o "aspirazioni".

Ad esempio gli scontrini portiera sono la più grande vergogna che ricordi, altro che frizione, disaccoppiamenti etc
 
InterNik":ci08wu5j ha detto:
M-jetnasona2":ci08wu5j ha detto:
internick come mai sei cosi tranqui oggi? :p
Qualche giorno fa avresti sparato a zero sull'alfa :asd)
Guarda che sparo a zero tranquillissimamente, ma per fatti oggettivi, non per "sogni" o "aspirazioni".

Ad esempio gli scontrini portiera sono la più grande vergogna che ricordi, altro che frizione, disaccoppiamenti etc
ok però sei molto più efficace cosi che non quando spari a zero. :OK)
Riprendendo il discorso se dopo 7 anni la nasona vende ancora bene(ne sto vedendo troppe di nuove) un motivo ci sarà. Poi se la serie 1 è meglio curata sono con voi (estetica a parte oh i gusti son gusti) però i 2 o3 mila euro in più te li fa pagare giustamente bmw. Quindi io vorrei vedere una bmw serie 1 costruita più alla buona x contenere i costi a 20 mila euro e un alfa 147 sempre a 20 mila. Questo sarebbe un paragone VERO. :p
 
InterNik":x16hf1so ha detto:
Bhè temo allora per te che dovrai orientarti verso Maybach, perchè quello che tu chiedi non esiste proprio, nè Audi, nè BMW, nè Mercedes, nè Porsche, nè Ferrari, nè Jaguar, nè Lamborghini, nè Rolls Royce.

Forse Bentley, forse Lexus, probabilmente Maybach :ka)

Eh no mi dispiace. Un amico ha una A3 (prima aveva una TT e prima ancora una Z3) e non ho mai visto dico MAI un disallineamento come uno di quelli da me visti sulla mia.. ne in questa ne nelle altre.
Una altro amico ha un 330d coupé (non la nuova, il vecchio modello) e non ha un puntino fuori posto.
Altro amico, che lavora in concessionaria bmw, ha il 320d e sulla macchina non c'è un disallineamento.
Ma non basta.. ho avuto modo di osservare molte vetture (proprio per vedere se sono esagerato io o meno).. e non ho trovato una vettura dico una che avesse disallineamenti così vistosi come i miei (magari qualcosa avevano, non so, ma non così evidenti perlomeno).

Trovami un'auto che ha il parabrezza montato così:
http://img63.imageshack.us/img63/579/17022007016ns0.jpg

(occhio che è una 2048x1536.. per vederla in toto per bene va scalata al 40%)

Non mi venire a dire che son tutte così.. via per favore. Io ancora devo trovarne una così.

InterNik":x16hf1so ha detto:
E' vero, si sale di prezzo.. la qualità di paga. Ma il minor prezzo non deve giustificare un montaggio fatto con il culo, mi dispiace.
Per me giustifica "anche" un montaggio fatto col culo.
Praticamente vorresti la "botte piena" e la moglie ubriaca.
Purtroppo è difficile.

No. non pretendo la qualità di una bentley. Pretendo di avere un prodotto montato come cristo comanda.
E qui attacco il seguito del discorso sopra.
La stilo nuova di un altro amico è già passata in officina a far sistemare due cose (meno di 1000km in quel momento).
La stilo del fratello della mia ragazza ha già sostituito la frizione in garanzia, ha le boccole sulle sospensioni posteriori che cigolano e non hanno voluto cambiare.
La Y della mia ragazza ha fatto fuori una centralina e per poco non ci rimettevamo le ferie qualche hanno fa.
La Gpunto dei miei ha le maniglie alle portiere dietro che aprono male (anche dopo registrazione) ed hanno già cambiato la scatola dello sterzo.
Sulla Gpunto del padre della mia ragazza hanno già fatto un richiamo e c'era un vetro montato storto.
..e potrei continuare su vetture che ho sott'occhio..

Ecco.. mi dispiace ma queste sono cose che non riesco a tollerare.
:( :KO)
 
secondo me qui la ragione sta in mezzo...certo che io che vado a comprare una macchina la ritiro e dopo tre e dico tre giorni sono già in alfa perchè il cofano è completamente storto la guarnizione sul tetto sta volando via e la portiera del passeggero anteriore non ci si può sedere perchè entra una corrente d'aria paurosa da fuori non mi interessa molto la battaglia tra meccanica tedesca ed italiana con tutta l'onestà del caso
 
ExTrEmE":6z5inxsj ha detto:
InterNik":6z5inxsj ha detto:
Bhè temo allora per te che dovrai orientarti verso Maybach, perchè quello che tu chiedi non esiste proprio, nè Audi, nè BMW, nè Mercedes, nè Porsche, nè Ferrari, nè Jaguar, nè Lamborghini, nè Rolls Royce.

Forse Bentley, forse Lexus, probabilmente Maybach :ka)

Eh no mi dispiace. Un amico ha una A3 (prima aveva una TT e prima ancora una Z3) e non ho mai visto dico MAI un disallineamento come uno di quelli da me visti sulla mia.. ne in questa ne nelle altre.
Una altro amico ha un 330d coupé (non la nuova, il vecchio modello) e non ha un puntino fuori posto.
Altro amico, che lavora in concessionaria bmw, ha il 320d e sulla macchina non c'è un disallineamento.
Ma non basta.. ho avuto modo di osservare molte vetture (proprio per vedere se sono esagerato io o meno).. e non ho trovato una vettura dico una che avesse disallineamenti così vistosi come i miei (magari qualcosa avevano, non so, ma non così evidenti perlomeno).

Trovami un'auto che ha il parabrezza montato così:
http://img63.imageshack.us/img63/579/17022007016ns0.jpg

(occhio che è una 2048x1536.. per vederla in toto per bene va scalata al 40%)

Non mi venire a dire che son tutte così.. via per favore. Io ancora devo trovarne una così.

InterNik":6z5inxsj ha detto:
E' vero, si sale di prezzo.. la qualità di paga. Ma il minor prezzo non deve giustificare un montaggio fatto con il culo, mi dispiace.
Per me giustifica "anche" un montaggio fatto col culo.
Praticamente vorresti la "botte piena" e la moglie ubriaca.
Purtroppo è difficile.

No. non pretendo la qualità di una bentley. Pretendo di avere un prodotto montato come cristo comanda.
E qui attacco il seguito del discorso sopra.
La stilo nuova di un altro amico è già passata in officina a far sistemare due cose (meno di 1000km in quel momento).
La stilo del fratello della mia ragazza ha già sostituito la frizione in garanzia, ha le boccole sulle sospensioni posteriori che cigolano e non hanno voluto cambiare.
La Y della mia ragazza ha fatto fuori una centralina e per poco non ci rimettevamo le ferie qualche hanno fa.
La Gpunto dei miei ha le maniglie alle portiere dietro che aprono male (anche dopo registrazione) ed hanno già cambiato la scatola dello sterzo.
Sulla Gpunto del padre della mia ragazza hanno già fatto un richiamo e c'era un vetro montato storto.
..e potrei continuare su vetture che ho sott'occhio..

Ecco.. mi dispiace ma queste sono cose che non riesco a tollerare.
:( :KO)


il fatto è che si parla di casistica.
tu hai avuto queste esperienze qua

io ne ho avute altre ,tipo al Y di mia madre del 99 ,150000 km e mai un problemino, manco piccola,.
147 da un anno e neanche un piccolo rumore o scricchilino ,niente di niente

Di contro ,un mio collega con la nuova A3 ha bruciato la testata dopo 2000 km ,ah se l'Audi è silenziosa ma ha di questi problemi ,ben vengano i rumorini


Cmq come vedi non si può fare di tutta l'erba un fascio ma bisogna prendere caso per caso

:OK) :OK) :OK)
 
bravetto":fdvn7jpw ha detto:
ExTrEmE":fdvn7jpw ha detto:
InterNik":fdvn7jpw ha detto:
Bhè temo allora per te che dovrai orientarti verso Maybach, perchè quello che tu chiedi non esiste proprio, nè Audi, nè BMW, nè Mercedes, nè Porsche, nè Ferrari, nè Jaguar, nè Lamborghini, nè Rolls Royce.

Forse Bentley, forse Lexus, probabilmente Maybach :ka)

Eh no mi dispiace. Un amico ha una A3 (prima aveva una TT e prima ancora una Z3) e non ho mai visto dico MAI un disallineamento come uno di quelli da me visti sulla mia.. ne in questa ne nelle altre.
Una altro amico ha un 330d coupé (non la nuova, il vecchio modello) e non ha un puntino fuori posto.
Altro amico, che lavora in concessionaria bmw, ha il 320d e sulla macchina non c'è un disallineamento.
Ma non basta.. ho avuto modo di osservare molte vetture (proprio per vedere se sono esagerato io o meno).. e non ho trovato una vettura dico una che avesse disallineamenti così vistosi come i miei (magari qualcosa avevano, non so, ma non così evidenti perlomeno).

Trovami un'auto che ha il parabrezza montato così:
http://img63.imageshack.us/img63/579/17022007016ns0.jpg

(occhio che è una 2048x1536.. per vederla in toto per bene va scalata al 40%)

Non mi venire a dire che son tutte così.. via per favore. Io ancora devo trovarne una così.

InterNik":fdvn7jpw ha detto:
E' vero, si sale di prezzo.. la qualità di paga. Ma il minor prezzo non deve giustificare un montaggio fatto con il culo, mi dispiace.
Per me giustifica "anche" un montaggio fatto col culo.
Praticamente vorresti la "botte piena" e la moglie ubriaca.
Purtroppo è difficile.

No. non pretendo la qualità di una bentley. Pretendo di avere un prodotto montato come cristo comanda.
E qui attacco il seguito del discorso sopra.
La stilo nuova di un altro amico è già passata in officina a far sistemare due cose (meno di 1000km in quel momento).
La stilo del fratello della mia ragazza ha già sostituito la frizione in garanzia, ha le boccole sulle sospensioni posteriori che cigolano e non hanno voluto cambiare.
La Y della mia ragazza ha fatto fuori una centralina e per poco non ci rimettevamo le ferie qualche hanno fa.
La Gpunto dei miei ha le maniglie alle portiere dietro che aprono male (anche dopo registrazione) ed hanno già cambiato la scatola dello sterzo.
Sulla Gpunto del padre della mia ragazza hanno già fatto un richiamo e c'era un vetro montato storto.
..e potrei continuare su vetture che ho sott'occhio..

Ecco.. mi dispiace ma queste sono cose che non riesco a tollerare.
:( :KO)


il fatto è che si parla di casistica.
tu hai avuto queste esperienze qua

io ne ho avute altre ,tipo al Y di mia madre del 99 ,150000 km e mai un problemino, manco piccola,.
147 da un anno e neanche un piccolo rumore o scricchilino ,niente di niente

Di contro ,un mio collega con la nuova A3 ha bruciato la testata dopo 2000 km ,ah se l'Audi è silenziosa ma ha di questi problemi ,ben vengano i rumorini


Cmq come vedi non si può fare di tutta l'erba un fascio ma bisogna prendere caso per caso

:OK) :OK) :OK)



non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio semplicemente se ci sono più di 3 pagine di lamentele effettivamente forse qualcosa non va....
 
bhe è normale che nel forum e in forum come questo scrive chi ha problemi , certo per esempio non mi metto io ad aprire un post con scritto , "oggi ho preso la macchina e va tutto bene"


è nella normalità delle cose ....
 
Io ne ho quasi 3000 e devo dire che di problemi ne ho avuti tra cinghia, pompa di benzina e rumori vari, ma oggi è andata dal meccanico e ho preteso che fosse sistemato tutto, non hanno fiatato.
Ti posso assicurare che altri miei amici hanno golf o megane e non sono certo meglio della 147 hanno anche loro problemi.
;) :X) :drive)
 
bravetto":sqjpr4ft ha detto:
bhe è normale che nel forum e in forum come questo scrive chi ha problemi , certo per esempio non mi metto io ad aprire un post con scritto , "oggi ho preso la macchina e va tutto bene"


è nella normalità delle cose ....

non la penso come te ma sono opinoni...devi dare atto come comunque alla maggiore i problemi siano sempre quelli per cui sono sintomatici di certe cose che potrebbero essere fatte meglio
 
ExTrEmE":3et18192 ha detto:
Eh no mi dispiace. Un amico ha una A3 (prima aveva una TT e prima ancora una Z3) e non ho mai visto dico MAI un disallineamento come uno di quelli da me visti sulla mia.. ne in questa ne nelle altre.
Ehm... IO ho un'A3 (non mio cugggino, suo fratello o lo zio peppo) e le sue imperfezioni (e soprattutto cigolii e scricchiolii) li ha, eccome...

Per quanto riguarda le "altre" frequento anche il relativo forum e mi spiace per te, ma la situazione è (ovviamente) ben diversa (e peggiore)
Una altro amico ha un 330d coupé (non la nuova, il vecchio modello) e non ha un puntino fuori posto.
Io (in realtà la mia società) avevo una 318 (vecchio modello) e di puntini fuori posto ne aveva parecchi.
Altro amico, che lavora in concessionaria bmw, ha il 320d e sulla macchina non c'è un disallineamento.
Altro collega, ha la 320d e i disallineamenti ci sono, eccome (sta a RSM, se passi in zona te la faccio vedere)
Ma non basta.. ho avuto modo di osservare molte vetture (proprio per vedere se sono esagerato io o meno).. e non ho trovato una vettura dico una che avesse disallineamenti così vistosi come i miei (magari qualcosa avevano, non so, ma non così evidenti perlomeno).
Questo può essere vero

Non mi venire a dire che son tutte così.. via per favore. Io ancora devo trovarne una così.
Per fortuna non sono tutte così (nè mai l'ho sostenuto).
L'unica cosa è che immaginarsi che bmw-audi-porsche-ferrari o quello che vuoi te siano perfette, perfettissime, quando si adotta il medesimo puntiglio per ogni singolo particolare, è un mero sogno.
PS la foto è orrenda, non si capisce una cippa :p
No. non pretendo la qualità di una bentley. Pretendo di avere un prodotto montato come cristo comanda.
E allora comprati una BMW, che ti devo dire?
Vendi di corsa l'Alfa, mettici su un altri 40 milioni di lire e compra una serie-1, è tanto semplice la situazione, non trovi?

La mia A3 è già passata in officina 2 volte, ma è stata "respinta" verso la carrozzeria, ed avevo circa 200km in quel momento
La stilo del fratello della mia ragazza ha già sostituito la frizione in garanzia, ha le boccole sulle sospensioni posteriori che cigolano e non hanno voluto cambiare.
La passat di mio fratello ha cotto gli iniettori (circa 2700 euro montati) a 50.000km
La Y della mia ragazza ha fatto fuori una centralina e per poco non ci rimettevamo le ferie qualche hanno fa.
La Carrera S di un caro amico ha "fulminato" il navigatore, e per poco non ci avrebbe rimesso le ferie (se non avesse avuto una Cayenne come "seconda auto" :asd) )
La Gpunto dei miei ha le maniglie alle portiere dietro che aprono male (anche dopo registrazione) ed hanno già cambiato la scatola dello sterzo.
La Mercedes SportCoupè della mia sora manda aria freddissima in tutti i casi verso i piedi (tanto da congelarli d'inverno).
In 3 visite in officina autorizzata non hanno risolto nulla e tutt'ora bisogna mettere le scarpe chiuse per evitare... diareee fulminee :lol:
Sulla Gpunto del padre della mia ragazza hanno già fatto un richiamo e c'era un vetro montato storto.
Sulla Cayenne (sempre del mio amico) si infiltra l'acqua dentro i fari che è un piacere (tipo cascate del niagara), pur essendo già stato applicato il richiamo (o meglio direttiva di officina) specifico
..e potrei continuare su vetture che ho sott'occhio..
Pure io :asd)
Ecco.. mi dispiace ma queste sono cose che non riesco a tollerare.
:( :KO)
E ALLORA PERCHE' DIAVOLO HAI PRESO UNA 147?

Se sapevi già benissimo che sono così difettose hai sbagliato tutto.

Errare è umano, ma perseverare diabolico ;)

PS leggi mai il forum BMW e la gente incazzata nera, ma proprio nera-nera a strisce blu, con i relativi difetti, le officine incompetenti e quant'altro?
Io sì
 
Marcincus":j0j616az ha detto:
secondo me qui la ragione sta in mezzo...certo che io che vado a comprare una macchina la ritiro e dopo tre e dico tre giorni sono già in alfa perchè il cofano è completamente storto la guarnizione sul tetto sta volando via e la portiera del passeggero anteriore non ci si può sedere perchè entra una corrente d'aria paurosa da fuori non mi interessa molto la battaglia tra meccanica tedesca ed italiana con tutta l'onestà del caso

Anche perchè cmq insomma non è che manco lì ne usciamo a testa alta e senza "se, ma, forse, però".

Cmq è innegabile (e lo dico anche a chi parla della casistica) che chi ha comperato, quà dentro, una 147 nuova......... insomma cristosanto è tutto un pianto.

Non si parla dell'UN per cento.
 
Ecco.. mi dispiace ma queste sono cose che non riesco a tollerare.
:( :KO)
E ALLORA PERCHE' DIAVOLO HAI PRESO UNA 147?
Se sapevi già benissimo che sono così difettose hai sbagliato tutto.
Errare è umano, ma perseverare diabolico ;)

Bè, il momento dell'acquisto è stato determinato da un'incidente che mi ha lasciato senza vettura.
Ho fatto considerazioni su varie vetture. Astra GTC in primis, poi Serie 1, 147, Leon.

La fretta che avevo di ordinare una vettura mi ha fatto fare determinate scelte anche in base ai costi (che esclusa la serie 1 si equivalevano).

Come si sa la fretta non è mai una buona consigliera, ma non avevo grosse scelte. Per mia natura poi le cose le devo pensare molto bene prima di farle.. e la situazione non mi ha aiutato.

Avevo in mente di tenere la ZR ancora un annetto e poi prendere un 320 di un paio d'anni.. pero' purtroppo i piani sono saltati.

Ecco spiegata la scelta che è caduta sulla 147 sopratutto per alcune caratteristiche tipo multilink, dischi al posteriore anche sul 1.6 esp di serie (che dopo l'esperienza avuta voglio avere, anche se mi piacerebbe fosse disinseribile). Sapevo che andavo in contro al rischio di una macchina con 1000 difetti date le casistiche che mi circondavano.. pero' ho voluto 'rischiare' sperando di essere un po' più fortunato del solito.

Purtroppo non è andata così. FORSE se tornassi indietro non farei la stessa scelta, non so.

Di sicuro a livello di motore e doti stradali mi piace.. ed anche esteticamente inizia a non dispiacermi. Ma ad assemblaggi non ci siamo, proprio per nulla.
 
impcciato":2ogp6pkp ha detto:
ExTrEmE":2ogp6pkp ha detto:
Multilink.. sospensioni posteriori multilink..

l'astra ad esempio ha l'asse torcente
Multilink sulla Q2 però....

Stai facendo confusione tra il differenziale autobloccante Torsen e le sospensioni multilink.
Lo schema di sospensioni multilink al posteriore è comune a tutta la gamma 147 da quando è nata.
 
Top