1700km.. pregi ma molti difetti.

TwiNSparK88":3ku33ak9 ha detto:
147persempre":3ku33ak9 ha detto:
La cosa più triste è che dopo 6 anni (SEI!!!!) che la commercializzano certe cagate non le hanno risolte!

Tipico di FIAT....

Direi che potresti pure evitare di scrivere certe cose...
Per me le cagate sono le Golf...

Immagino che si riferisse ai difetti in particolare e non alla macchina in generale.
Se così è, mi accodo a lui.. queste sono della cagate che su una nuova vettura possono essere additate come difetti di gioventu'.. ma su una vettura che ha 6 anni alle spalle è intollerabile che si abbiano sempre gli stessi medesimi sputati difetti e scricchiolii.. ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. risolverli no!?!

Magari ci sono tanti che se ne fregano.. poi arriva quello come me che la compera uan volta.. ma poi per il resto della sua vita ci stara' lontano come la peste.
 
:ignore) :jaw) La mia ha 76.396km, tutti percorsi da me in tre anni e mezzo e sono ancora soddisfatto, certo qualche problemino col passare degli anni e dei chilometri è saltato fuori ma ricordo che prima di ritirarla l'ho girata parecchie volte, dentro e fuori per controllare che tutto fosse ok.
Mai avuto problemi, come dicevo prima sono soddisfatto della mia bambina e la cambierei solo per una 159 (che stupenda creatura).Bisogna solo controllare tutto prima di ritirare, d'altro canto...è un servizio che offrono, liberi di accettare o no.
Bisogna esporre tutto subito, abbiamo noi acquirenti il comando della situazione!!! :member) :member) :member)
 
M-jetnasona2":2ob7k635 ha detto:
InterNik":2ob7k635 ha detto:
M-jetnasona2":2ob7k635 ha detto:
Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto.
Apparte qualche "tedesca" (intesa come femmina) per le auto temo proprio che avrebbe avuto amarissime sorprese :asd)
non ho capito cosa intendi? :ka)

insomma vi vantate di sapere che le fiat fanno schifo e poi le prendete e vi lamentate. Prendetevi marchi stranieri e vi troverete meglio di sicuro
Io non ho la tua cultura motoristica, posso solo sconsigliare di comprare Audi se volete auto senza scricchiolii e con le lampade che non si fulminano.

Sconsiglio Mercedes se volete auto silenziose e senza cigolii, sconsiglio BMW (serie1 in particolare) se volete frizioni robuste; sconsiglio Porsche se volete pasticche freni che durino più di pochi chilometri, o navigatori che non si "fulmininino" improvvisamente.

Sconsiglio infine Ferrari se volete porte che si chiudono perfettamente senza fare infiltrazioni d'acqua :crepap)
 
Ma dai per favore................... che quà santi numi ogni giorno che passa con ste macchine son sempre peggio.
Non ho visto io Golf del 2007 così schifose e regredite rispetto a quelle del 2005.......

A chi dice dei disallineamenti, registra quanto vuoi, sono i lamierati che sono storti, gli stampi delle presse van cambiati, ma cambiarli costa, ed allora vai di lamierati snervati.......... registri un angolo, sei fuori dimensione dall'altro, è la storia della coperta troppo corta.

E vorrei che mi si portassero esempi secondo cui TUTTI gli esemplari di Golf hanno TUTTI difetti analoghi e sempre eguali.
 
Il FUSI":1929pvk4 ha detto:
Ma dai per favore................... che quà santi numi ogni giorno che passa con ste macchine son sempre peggio.
Non ho visto io Golf del 2007 così schifose e regredite rispetto a quelle del 2005.......

A chi dice dei disallineamenti, registra quanto vuoi, sono i lamierati che sono storti, gli stampi delle presse van cambiati, ma cambiarli costa, ed allora vai di lamierati snervati.......... registri un angolo, sei fuori dimensione dall'altro, è la storia della coperta troppo corta.

E vorrei che mi si portassero esempi secondo cui TUTTI gli esemplari di Golf hanno TUTTI difetti analoghi e sempre eguali.
Ti basta un esempio di Golf col turbo cotto dopo 100km? Basta chiedere ad un certo utente proprio di questo forum, non a mio cuggino :asd)
 
si pero' la differenza è una sola.

Nelle altre case si verifica un problema con una partita o una serie di auto. Il pezzo viene sostituito, cambiano fornitore o fanno modificare la parte e tutto si risolve. Vedi la bmw serie 1 ad esempio.. citata più su. Alcuni esemplari avevano un problema alla frizione... è stata modificata ed ora non ha più problemi.

Invece su questa dannata 147 tutti hanno gli stessi problemi da anni e nessuno si è mai degnato di risolverli definitivamente.
 
InterNik":1sxbopsh ha detto:
Ti basta un esempio di Golf col turbo cotto dopo 100km? Basta chiedere ad un certo utente proprio di questo forum, non a mio cuggino :asd)

No, non mi basta.
Voglio l'80% di Golf Turbo col turbo cotto.

Ti ha risposto lui lì sotto.
 
ExTrEmE":a3wx0k77 ha detto:
si pero' la differenza è una sola.

Nelle altre case si verifica un problema con una partita o una serie di auto. Il pezzo viene sostituito, cambiano fornitore o fanno modificare la parte e tutto si risolve. Vedi la bmw serie 1 ad esempio.. citata più su. Alcuni esemplari avevano un problema alla frizione... è stata modificata ed ora non ha più problemi.

Invece su questa dannata 147 tutti hanno gli stessi problemi da anni e nessuno si è mai degnato di risolverli definitivamente.
Togli "alcuni" e metti "tutti, chi più chi meno" (almeno a giudicare dal loro forum).

Su questa dannata 147 i problemi sono sempre i medesimi, ed alcuni sono ridicoli (es. scontrini porte).

Sulle dannate Golf i problemi al motore purtroppo permangono, e la cosa peggiore è che sono spesso sempre diversi.

Non so a te ma tra dover lasciare l'auto per cambiare il turbo dopo 100km - rimanendo a piedi - o avere un paraurti disallineato (che, tra l'altro, non noterei neppure in 10.000 anni) scelgo la seconda.
---
Riguardo al merito c'è un piccolissimo particolare che viene stranamente sempre sottaciuto.

Indicami UNA auto del segmento C DI PREZZO UGUALE alla 147 costruita "moooolto" meglio.

Tra una 147 "media" ed il mio catorcio ci sono TRENTAMILIONI di lirette di differenza (chiamiamoli col loro nome, sennò sembrano burscolini) - in pratica è una Ibizia o una Panda in "più" - eppure non è che sia costruita 100 volte meglio o non abbia i suoi cigolii e scricchiolii.

Prova a confrontare una 147 con un'Astra, una Focus, una Megane, una C3 senza pregiudizi, valutando unicamente "cosa" si ha e per "quale" prezzo, indipendentemente dal marchietto sul cofano :OK)
 
InterNik":23ttmesq ha detto:
Riguardo al merito c'è un piccolissimo particolare che viene stranamente sempre sottaciuto.

Indicami UNA auto del segmento C DI PREZZO UGUALE alla 147 costruita "moooolto" meglio.

Tra una 147 "media" ed il mio catorcio ci sono TRENTAMILIONI di lirette di differenza (chiamiamoli col loro nome, sennò sembrano burscolini) - in pratica è una Ibizia o una Panda in "più" - eppure non è che sia costruita 100 volte meglio o non abbia i suoi cigolii e scricchiolii.

Prova a confrontare una 147 con un'Astra, una Focus, una Megane, una C3 senza pregiudizi, valutando unicamente "cosa" si ha e per "quale" prezzo, indipendentemente dal marchietto sul cofano :OK)

Su questo siamo d'accordo: secondo me la 147 va vonfrontata prima con queste auto, e poi (ma secondo me in modo meno significativo) con auto di una fascia di prezzo superiore. Io al momento dell'acquisto dovevo scegliere tra 307 e 147, e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta (il 307 è un barcone, come tenuta di strada non si avvicina nemmeno al buon vecchio 306, ed ha anche quello vari problemi compresa frizione + volano).

Tuttavia, come ho già detto varie volte, se tornassi indietro e avessi a disposizione 13-14 mila euro in più, di sicuro non prenderei una 147, visto che per certi versi ne sono rimasto deluso anche io.

Detto questo, a me non fa incazzare che la 147 abbia qualche difetto, mi fa incazzare che abbia gli stessi identici difetti che ha 6 anni fa: e non mi riferisco a scricchiolii (che certo mi danno fastidio ma non li considero un difetto grave) ma a robe tipo frizione, quello davvero lo trovo inaccettabile. Come detto da qualcun altro, anche le altre case hanno difetti ma dopo qualche mese vengono risolti (vedi appunto frizioni sul serie 1), qui invece l'idea è che se ne sbattano proprio le palle.
Resta poi il fatto che l'assemblaggio è abbastanza scadente, non c'è dubbio, ma qui da un certo punto di vista torno a dire che ha ragione Internik nel senso che se la 147 costa oltre 10mila euro in meno di un serie 1 o di una A3 un motivo ci sarà (ben inteso che secondo me il prezzo del serie 1 è eccessivamente "gonfiato")... bisogna vedere se uno è disposto a spendere 10mila euro in più (io se li avessi avuti SI) per avere meno scricchiolii in macchina o e magari meno visite in officina (nel mio caso sicuramente, come vi avevo raccontato nei primi 6mila km sono stato 4 volte in officina...).

Ciao ;)
 
Sì ma vedi maxi............. di fatto la 147 si pone in modo teorico laddove dovrebbe porsi in effetti un'Alfa, sopra la concorrenza generalista e inferiore a roba + costosa...... e che è costosa spesso per plusvalore.

Premesso che parlo di 147 OGGI, cioè col posizionamento prezzo oggi......... vallo a far capire tu alla Fiat che la 147 NON E' un premium per davvero.
Vallo a far capire tu che la 147 trova le chiavi del successo, che avrebbe potuto continuare ancora meglio di come sta durando, con la CURA che cmq, girala come vuoi, ha anche la 307.
La plastica sarà di qualità inferiore, ma sicuramente è montata giusta su una percentuale di esemplari superiore a quella che possiamo trovare su 147.

La frizione, gli scontrini, il filo della retro, e questo e quell'altro.........

La 147 fatta e seguita come si dovrebbe, poteva avere la nomea di vettura sicuramente meno costosa ma pari e superiore in doti stradali delle tedesche + costose.
Invece la si deve andare a paragonare con la 307 o quel che sia, e oltretutto si deve anche dire, RELATIVAMENTE a queste generaliste e non alle premium, che ha delle doti ma è anche inferiore in qualità di assemblaggio.
Ergo........ non solo non vai a stuzzicare il culo ai piani alti, ma anzi....... te la devi giocare coi piani bassi........ manco il tuo piano nobile tranquillo puoi avere.
 
306 Maxi":1g1xcht6 ha detto:
se tornassi indietro e avessi a disposizione 13-14 mila euro in più, di sicuro non prenderei una 147
Se ne avessi avuti un 20-25 mila in più avrei preso una Cayman S :asd)

Scusa, ma che discorsi sono? :p
Come detto da qualcun altro, anche le altre case hanno difetti ma dopo qualche mese vengono risolti (vedi appunto frizioni sul serie 1)
In realtà ci hanno messo 3 anni ;)
qui invece l'idea è che se ne sbattano proprio le palle.
E' innegabile :nod)
Resta poi il fatto che l'assemblaggio è abbastanza scadente (...) bisogna vedere se uno è disposto a spendere 10mila euro in più (io se li avessi avuti SI) (...)
Come sopra, non ha molto senso come ragionamento... (a mio parere, s'intende!)
 
la citata 307 ce l'ha un mio amico. Se tolgo le mille volte in officina,cito solo la testa rifatta a 20 mila km. Se fosse stata un alfa sarebbe stata ridicolizzata da tutti ma x fortuna è straniera quindi tutto ok.

Sentite con i finanziamenti che ci sono vi prendete un bel bmw e sarete tranquilli x un bel po ;)

Secondo me è diventato un tiro al bersaglio. Tutti ciechi di fronte ai cedimenti tedeschi, l'alfa paga anche gli scricchiolii :mecry)

E' vero che l'alfa ha le sue pecche ma chi non ha le sue pecche? :confusbig)
 
InterNik":bldmdd1g ha detto:
Togli "alcuni" e metti "tutti, chi più chi meno" (almeno a giudicare dal loro forum).

Su questa dannata 147 i problemi sono sempre i medesimi, ed alcuni sono ridicoli (es. scontrini porte).

Sulle dannate Golf i problemi al motore purtroppo permangono, e la cosa peggiore è che sono spesso sempre diversi.

Non so a te ma tra dover lasciare l'auto per cambiare il turbo dopo 100km - rimanendo a piedi - o avere un paraurti disallineato (che, tra l'altro, non noterei neppure in 10.000 anni) scelgo la seconda.

A me girano le palle in ogni caso. Perchè se l'assemblaggio non è curato esteriormente non lo quasi certamente nemmeno nella meccanica.
Quando compro un'auto deve essere a posto.. non ci sono se e non ci sono ma. Non mi puoi vendere un'auto con mezza roba disallineata.. e magari poi sentirsi dire "eh.. ma le macchine son tutte così" .. permettimi.. COL CA**O!
E' vero, si sale di prezzo.. la qualità di paga. Ma il minor prezzo non deve giustificare un montaggio fatto con il culo, mi dispiace.
La giustificazione c'è solo quando un'esemplare esce male e la maggior parte esce ok.. non il contrario!


InterNik":bldmdd1g ha detto:
Riguardo al merito c'è un piccolissimo particolare che viene stranamente sempre sottaciuto.

Indicami UNA auto del segmento C DI PREZZO UGUALE alla 147 costruita "moooolto" meglio.

Tra una 147 "media" ed il mio catorcio ci sono TRENTAMILIONI di lirette di differenza (chiamiamoli col loro nome, sennò sembrano burscolini) - in pratica è una Ibizia o una Panda in "più" - eppure non è che sia costruita 100 volte meglio o non abbia i suoi cigolii e scricchiolii.

Prova a confrontare una 147 con un'Astra, una Focus, una Megane, una C3 senza pregiudizi, valutando unicamente "cosa" si ha e per "quale" prezzo, indipendentemente dal marchietto sul cofano :OK)

L'astra gtc è un'esempio di auto costruita MOOOLTO meglio.. e siamo sullo stesso prezzo.. anzi.. qualcosa meno.

Non ho affermato che le altre auto sono molto migliori. La c3 ad esempio è una ciofeca, come materiali interni in primis.
La focus è costruita piuttosto bene ma i materiali non sono granchè.. è molto plasticosa.. La megane non al conosco da vicino.

La 147 ha dalla sua ottime qualità stradali.. che sono importantissime e fondamentali.. ma non l'unica cosa necessaria!
Non posso parlare di questo per le altre.. perchè non le ho mai provate. Anche se la focus ad esempio "condivide" con la 147 il multilink dietro.. cosa che ad esempio l'astra non ha.

Insomma di caratteristiche ce ne son tante.. ma così divaghiamo dall'oggetto iniziale.. la qualità costruttiva.
 
Scusa non ho capito.
Tu sei cliente di chi? E noi?
Siamo clienti 307? O forse clienti tedeschi?
Premesso che di imbecilli in rete assistenziale Alfa ce ne sono troppi........ e il fatto che vi siano anche in altre case non significa che "vada bene così" per noi e per i clienti di altre case ma................. ripeto? Tu di chi sei cliente?

Cioè ma se la tua auto scricchiola, sapendo che la xyz del tuo vicino scricchiola, una volta che lo sussurri alla tua nasona essa smette di scricchiolare?
 
InterNik":21ve2ofh ha detto:
306 Maxi":21ve2ofh ha detto:
se tornassi indietro e avessi a disposizione 13-14 mila euro in più, di sicuro non prenderei una 147
Se ne avessi avuti un 20-25 mila in più avrei preso una Cayman S :asd)
Scusa, ma che discorsi sono? :p
Si forse mi sono espresso male: intendevo dire che nella valutazione della scelta della 147 per me ha inciso ANCHE il prezzo. E a quel prezzo sul mercato non ci sono, secondo me, alternative MOLTO più valide; o per lo meno, ci sono auto che sono superiori alla 147 per certi aspetti ma inferiori per altri (lo stesso 307 che citavo prima è un pò più curato come assemblaggio, ma come qualità dinamiche e motorizzazione è molto inferiore).
Quello che intendevo dire è che è logico che se la andiamo a confrontare con auto che costano almeno 10mila euro in più (cosa secondo me non molto sensata), la 147 potrà risultare inferiore per molti aspetti, il che non deve stupire. Se invece la confrontiamo con auto della sua fascia di prezzo, come detto prima non sfigura di certo, ma purtroppo cade su alcune banalità.


Il FUSI":21ve2ofh ha detto:
Sì ma vedi maxi............. di fatto la 147 si pone in modo teorico laddove dovrebbe porsi in effetti un'Alfa, sopra la concorrenza generalista e inferiore a roba + costosa...... e che è costosa spesso per plusvalore.

Premesso che parlo di 147 OGGI, cioè col posizionamento prezzo oggi......... vallo a far capire tu alla Fiat che la 147 NON E' un premium per davvero.
Vallo a far capire tu che la 147 trova le chiavi del successo, che avrebbe potuto continuare ancora meglio di come sta durando, con la CURA che cmq, girala come vuoi, ha anche la 307.
La plastica sarà di qualità inferiore, ma sicuramente è montata giusta su una percentuale di esemplari superiore a quella che possiamo trovare su 147.

La frizione, gli scontrini, il filo della retro, e questo e quell'altro.........

La 147 fatta e seguita come si dovrebbe, poteva avere la nomea di vettura sicuramente meno costosa ma pari e superiore in doti stradali delle tedesche + costose.
Invece la si deve andare a paragonare con la 307 o quel che sia, e oltretutto si deve anche dire, RELATIVAMENTE a queste generaliste e non alle premium, che ha delle doti ma è anche inferiore in qualità di assemblaggio.
Ergo........ non solo non vai a stuzzicare il culo ai piani alti, ma anzi....... te la devi giocare coi piani bassi........ manco il tuo piano nobile tranquillo puoi avere.
Fusi sono perfettamente d'accordo con te.
La 147 purtroppo eccelle in alcuni aspetti, vedi comportamento dinamico in cui può senza dubbio giocarsela con auto ben più costose, ma poi cade miseramente in altri, vedi appunto assemblaggio dove secondo me è inferiore allo stesso 307. La mia scelta fra le 2 infatti è ricaduta sulla 147 perchè preferisco un'auto dal comportamento più sportivo, tollerando qualche difettuccio. Certo poi come sai la mia (e la tua... e TROPPE altre) ha avuto ben più che qualche difettuccio, e allora logicamente uno si chiede se forse era meglio rinunciare a un pò di tenuta di strada ma poter vivere in pace e non in officina ogni 2mila km...

Alla fine l'idea che mi sono fatto io è che questa macchina vada presa e considerata per com'è, ovvero una macchina dal prezzo medio sui 20mila euro e quindi da confrontare con auto di quella fascia di prezzo. Secondo me, almeno per come è costruita ora, non è corretto considerarla una "premium" (cosa che molti fanno per farsi belli e dire "ho un Alfa mica una Fiat..."), cosa che avrebbe potuto essere con un minimo (bastava davvero poco secondo me ma purtroppo si continua a non farlo) di attenzione in più.

Ciao ;)
 
M-jetnasona2":2cc3fpzk ha detto:
la citata 307 ce l'ha un mio amico. Se tolgo le mille volte in officina,cito solo la testa rifatta a 20 mila km. Se fosse stata un alfa sarebbe stata ridicolizzata da tutti ma x fortuna è straniera quindi tutto ok.

Sentite con i finanziamenti che ci sono vi prendete un bel bmw e sarete tranquilli x un bel po ;)

Secondo me è diventato un tiro al bersaglio. Tutti ciechi di fronte ai cedimenti tedeschi, l'alfa paga anche gli scricchiolii :mecry)

E' vero che l'alfa ha le sue pecche ma chi non ha le sue pecche? :confusbig)
Quoto in pieno...
Sono daccordissimo su tutto... :OK)
 
Il FUSI":2lrwlcfh ha detto:
Scusa non ho capito.
Tu sei cliente di chi? E noi?
Siamo clienti 307? O forse clienti tedeschi?
Premesso che di imbecilli in rete assistenziale Alfa ce ne sono troppi........ e il fatto che vi siano anche in altre case non significa che "vada bene così" per noi e per i clienti di altre case ma................. ripeto? Tu di chi sei cliente?

Cioè ma se la tua auto scricchiola, sapendo che la xyz del tuo vicino scricchiola, una volta che lo sussurri alla tua nasona essa smette di scricchiolare?
non giustifico gli sbagli dell'alfa ma sono stufo che ci sia un tiro al bersaglio,paragoni inesistenti ecc ecc. Il problema è che le macchine in generale non sono più quelle di una volta, alfa e bmw comprese.
 
306 Maxi":1zff17yo ha detto:
intendevo dire che nella valutazione della scelta della 147 per me ha inciso ANCHE il prezzo. E a quel prezzo sul mercato non ci sono, secondo me, alternative MOLTO più valide; o per lo meno, ci sono auto che sono superiori alla 147 per certi aspetti ma inferiori per altri (lo stesso 307 che citavo prima è un pò più curato come assemblaggio, ma come qualità dinamiche e motorizzazione è molto inferiore).
:nod)
Quello che intendevo dire è che è logico che se la andiamo a confrontare con auto che costano almeno 10mila euro in più (cosa secondo me non molto sensata), la 147 potrà risultare inferiore per molti aspetti, il che non deve stupire.
E' banale buon senso, ma oggi non così diffuso...
Se invece la confrontiamo con auto della sua fascia di prezzo, come detto prima non sfigura di certo, ma purtroppo cade su alcune banalità.
Su questo siamo tutti d'accordo
Alla fine l'idea che mi sono fatto io è che questa macchina vada presa e considerata per com'è, ovvero una macchina dal prezzo medio sui 20mila euro e quindi da confrontare con auto di quella fascia di prezzo.
Alla fine degli adepti li ho trovati!
Secondo me, almeno per come è costruita ora, non è corretto considerarla una "premium" (cosa che molti fanno per farsi belli e dire "ho un Alfa mica una Fiat...")
Sta storia del "premium" è un'altra leggenda metropolitana: non esiste alcun segmento premium.

Esistono solo auto di una certa lunghezza (e quindi di un certo segmento) che vengono vendute ad un prezzo che può essere tra il più elevato in assoluto e "tra" i più elevati in assoluto.

In questo "club" (che, ribadisco, è unicamente riferito al PREZZO, e non certo alla qualità OGGETTIVA) la 147 non c'è.

Punto e basta.

Seppoi uno è così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da pensare che autodefinendosi "premium" (ma con qualità "standard" e prezzi "standard") di entri nella classe "premium"... pazienza.

Provate a pensare quante 147 si venderebbero a 30.000 euro l'una, invece che 20.000 ;)
 
Top