1700km.. pregi ma molti difetti.

perche non andiamo tutti li e abbattiamo lo stabilimento? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
shinjichan":277g3mn2 ha detto:
Posso darti un consiglio per esperienza?

Porta la vettura da un tuo meccanico di fiducia... ho paura che ti abbiano venduto una vettura incidentata...
Mi è successo con una lybra... comprata come NUOVA dopo qualche tempo ha cominciato con dei difetti assurdi.. siccome ero in sardegna l'ho portata da un meccanico amico e mi ha detto " Ma tu sai che questa vettura è incidentata?"

Potete immaginare voi che cosa ho fatto dopo..

Ma no questo no. l'ho vista appena arrivata ancora da targare con tutte le protezioni che la casa applica alle vetture nuove. la macchina è nuova di pacca. A meno che non sia caduta dal camion e l'abbiano risistemata... ma dai.. non credo proprio.


Resoconto visita officina

Allora.. il meccanico l'ha provata. Secondo lui è a posto, non ha nulla. Effettivamente quando l'ha provata lui ho sentito anche io che non dava il problema che avevo avvertito io... che non è propriamente uno strappare ma non so come definirlo (una specie di sussulto al cambio marcia.. con un po' di ritardo sull'innesto ed un colpetto sulla trasmissione).
Vero è anche che ha tirato il collo e rilasciato in modo più brusco di come faccio io di solito.. chissà che non sia per questo che il problema nons i è presentato. boh. Tanto la garanzia è di due anni... in due anni salterà fuori in modo evidente il problema se c'è.
Durante il ritorno a casa lo ha fatto altre due volte..

Per gli altri porblemi li ho fatti vedere e mi hanno mandato dal carrozziere.. che tra l'altro è vicino a casa mia e che conosco. Approfittero' per chiedergli di provare la macchina anche a lui (correva in auto diversi anni fa).. per sentire il suo parere. :elio)

Ho fatto vedere tutto e anche lui mi ha confermato che non sono un visionario :p .. i problemi ci sono :)

Abbiamo fatto l'accettazione.. e quando hanno un posticino per farmela mi chiamano.

Seguiranno news :)

Ah!

Ora apro un topic apposta.. cmq ho approfittato ed ho ordinato leva cruise control e copertura piantone.. da quello che ho letto posso montarla sulla mia 1.6 ts 105cv.. L'interruttore su frizione c'è.. il piantone non l'ho aperto.. ma mi sembra di aver capito che sono tutte cablate le ultime .. blackline compresa..
Qualcuno conferma? Magari un possessore di blackline 105...
 
Allora questa storia è infinita. Quando una macchina arriva in conce il concessionario deve garantire il prodotto. Le pecche di costruzione devono essere tolte durante l'operato dei meccanici e di chi le la va e di chi le controlla. Anchè perchè voi siete convinti che una mac arriva e te la danno. Non è vero.Sapete che quando arrivano mancano di certe plastiche assemblate? Tipo la plastica sotto il volante che copre il portafusibile quella di solito è messa nel baule. I meccanici quando arriva la macchina hanno i loro controlli da fare. Registrare le porte ecc ecc.
 
ExTrEmE":38fxvq67 ha detto:
Io da una macchina nuova mi aspetto perfezione e silenzio.
Hai ragione in tutto, ma questa è una pura utopia, anche per auto che costano il doppio (ed anche 4 volte) la tua :mecry)
Mi dispiace ma sono estremamente insoddisfatto dell'acquisto.. e questa è un'ulteriore lista di cose che mi fa dire che senz'altro con me il gruppo fiat ha chiuso per il resto della mia vita.
Ed appena sarò nelle condizioni economiche di farlo (mi auguro in un paio di anni), sicuramente venderò l'auto.
Fallo di corsa, te lo consiglio anche io :nod)
 
M-jetnasona2":2z1sjn6d ha detto:
Allora questa storia è infinita. Quando una macchina arriva in conce il concessionario deve garantire il prodotto. Le pecche di costruzione devono essere tolte durante l'operato dei meccanici e di chi le la va e di chi le controlla. Anchè perchè voi siete convinti che una mac arriva e te la danno. Non è vero.Sapete che quando arrivano mancano di certe plastiche assemblate? Tipo la plastica sotto il volante che copre il portafusibile quella di solito è messa nel baule. I meccanici quando arriva la macchina hanno i loro controlli da fare. Registrare le porte ecc ecc.
Purtroppo ti correggo, mettendo il condizionale.

"dovrebbero" sistemare l'auto, ma a quel punto i soldi sono già presi e ciao ciao.

I più seri (ma sono realmente pochi) ti fanno vedere l'auto PRIMA di pagarla (e quindi prima di immatricolarla): tutte queste verifiche vanno fatte PRIMA di dare l'assegno, se si vuole che vengano risolta prima della consegna effettiva.

Lo so, è difficile da fare (quando arriva l'auto nuova tipicamente si sbava), ed io stesso quando è arrivata la mia neppure l'ho aperta (in realtà erano 7 mesi che aspettavo, pedalando in bici), limitandomi a controllare che avesse il cambio automatico.
;)
 
Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto. O è stato il dottore a costringervi? :asd)
 
ExTrEmE":1qdwpldm ha detto:
Ma no questo no. l'ho vista appena arrivata ancora da targare con tutte le protezioni che la casa applica alle vetture nuove. la macchina è nuova di pacca. A meno che non sia caduta dal camion e l'abbiano risistemata... ma dai.. non credo proprio.

Mah, guarda, è il sospetto che io ho sempre avuto della mia.
Anche perchè avevo perplessita sul retro e sul davanti.
Il retro ok fu riverniciato........ ma davanti, dove non ha cmq mai preso colpi, mi son accorto l'altro giorno che il passaruota è rotto e manca una scaglia. Molto precisa, tant'è che non se ne è mai accorto nessuno.
Ma se sommo questo al fatto che il para ant. di sotto mancava di due delle tre brugole............ bhè due + due a volte fa quattro eh.
 
ExTrEmE":2h643wo8 ha detto:
TwiNSparK88":2h643wo8 ha detto:
ExTrEmE":2h643wo8 ha detto:
Lavando la vettura ed avendola sotto gli occhi, mi sono accorto che:
1) il faro lato passeggero è montato disallineato, più arretrato e più alto dal paraurti rispetto all'altro.. foto per farvi capire:
Faro lato guida ok :
http://img204.imageshack.us/img204/4165 ... 015hv4.jpg
Faro lato passeggero non allineato per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!:
http://img204.imageshack.us/img204/5558 ... 014uj5.jpg
Anche il mio

2) Il cofano è tutto sopostato dal lato guida (si vede in modo evidente che dal lato passeggero c'è più 'aria' ed è più basso, fa scalino col fianchetto)
Anche il mio

4) Il sedile già cigola, per ora non moltissimo.
Anche io mio

Mi rincuora che non sono il solo ad avere questi problemi :p

TwiNSparK88":2h643wo8 ha detto:
Mi spiace che sia insoddisfatto dell'acquisto... Che dire...
Anche le teteske scricchiolano. Ma costano parecchio di più.
Fatti sistemare in garanzia tutto ciò che puoi

Anche a me dispiace. Ero partito già prevenuto e purtroppo questo dimostra ce facevo bene :( . Avrei avuto molto più piacere a dire che mi sbagliavo.
SPero che mi sistemino tutto senza dover discutere troppo.

Certo che anche le tedesche possono scricchiolare.. pero'.
sono salito su una 335i coupè con 5000km e nulla, un 320d (di un amico) e nulla (solo un latente click dall'aggancio sedile posteriore su sconnessioni più accenutate). Serie 1 con 13.000km all'attivo e nessuno scricchiolio. Audi a3 e un solo crick dal posteriore che non ho individuato.
Insomma scricchiolare puo' capitare.. ma possibile che si possa far uscire di produzione e consegnare uan vettura con cofano, portellone, faro e parabrezza montati STORTI!?!

bho, davvero sono sconcertato.

Cmq non era un post anti-gruppofiat o pro-tedesche. Volevo condividere con voi il mio disappunto.. e capire un po' se sono il solo (e pare di no :p) o sono in compagnia.
Sopratutto.. per la frizione.. nessuno mi sa dire qualcosa?

Da Ottobre 2000 niente di nuovo sotto al sole. E vedrete che con la Junior e 149 saremo alle solite. :ka)
 
ExTrEmE":2w1vvqhr ha detto:
Ciao a tutti innanzitutto!

Dopo una settimana di montagna.. un po' d'impegni.. e assenza dal forum.. torno al post.. purtroppo per elencare tutta una serie di difetti che domanimattina, credo,andro' a chiedere di sistemare.

Iniziamo dalla cosa che mi fa un po' più preoccupare.. la frizione.
Sin dall'inizio ho avvertito una certa rumorosità 'metallica' della frizione.. avvertibile sopratutto nelle partenze in salita o nelle retro con il motore un po' sotto sforzo: all'attacco della frizione si sentono come degli scalini sulla frizione che attacca (e relativa virazione sul pedale frizione).
La frizione soffre, a mio parere di eccessivi strappi sui cambi marcia.. sopratutto quando c'è un po' più di coppia in gioco tipo passaggi di marcia nei rapporti bassi oppure marce più alte a giri più elevati). Un esempio più eclatante lo ebbi su un cambio 3^ > 4^ a 5000giri.. strappetto e relativo colpetto avvertito sulla trasmissione (lo avvertì anche la mia ragazza).

Secondo voi cosa potrebbe essere? E sopratutto.. è normale questo comportamento per la frizione del 1.6 Ts?

Mega cut(...)

Che sfiga! perdonami è!
Sarà che io tutti questi problemi non l'ho riscontrati!

Ma una curiosità l'hai acquistata nuova? Mi pare strano... cmq i tuoi problemi tranne la reazione della frizione che è un problema comuni a tutti (a me nn da problemi) direi che i difetti sono dovuti ad un problema di assemblaggio....

mi dispiace, resiti.

ciao chat_illusion
 
2000 Km oggi ed è sempre peggio! Anche io ho riscontrato asimmetrie tra le portiere che sono state prontamente registrate in alfa ma non sono ancora perfette! Stesso problema al cofano!
Sono completamente insoddisfatto dell'acquisto. Arrivo da una Seat Ibiza che è arrivata a 160000 km senza alcun problema. Il gruppo fiat fa veramente pena! Non penso sia la macchina sfortunata perchè nella 156 di mio padre sono stati riscontrati più o meno gli stessi problemi! Credo che il vero problema sia nella scarsa voglia di lavorare che ha chi costruisce queste macchine e non è un problema che si può risolvere a breve. Inoltre la mia macchina presenta un rumore tra i 1500 e i 2000 giri che in alfa non sono stati in grado di risolvere... che dico risolvere nemmeno di sentire! ho ritirato la macchina da 3 settimane e l'ho già portata 3 volte in assistenza:
- Bocchettone dell'aria crepato
- Rumore sospetto e registrazione portiere e cofano
- Cambio dell'attacco della cintura di sicurezza che aveva un contatto che accendeva la luce sul quadro anche con la cintura allacciata.
Inoltre la retromarcia a volte fa fatica ad entrare...
Ho paura che in questo mia avventura tricolore troverò molti ostacoli!
Prima di questa "macchina" possedevo una 75 turbo e li si che si vedeva l'orgoglio italiano!
Sono davvero indignato da come una macchina da 23.000 euro possa avere questi problemi!
Scusate lo sfogo!
Ciao a tutti.
 
M-jetnasona2":334nce55 ha detto:
Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto.
Apparte qualche "tedesca" (intesa come femmina) per le auto temo proprio che avrebbe avuto amarissime sorprese :asd)
 
georgy_b":ho29hvqj ha detto:
2000 Km oggi ed è sempre peggio! Anche io ho riscontrato asimmetrie tra le portiere che sono state prontamente registrate in alfa ma non sono ancora perfette! Stesso problema al cofano!
Sono completamente insoddisfatto dell'acquisto. Arrivo da una Seat Ibiza che è arrivata a 160000 km senza alcun problema. Il gruppo fiat fa veramente pena! Non penso sia la macchina sfortunata perchè nella 156 di mio padre sono stati riscontrati più o meno gli stessi problemi! Credo che il vero problema sia nella scarsa voglia di lavorare che ha chi costruisce queste macchine e non è un problema che si può risolvere a breve. Inoltre la mia macchina presenta un rumore tra i 1500 e i 2000 giri che in alfa non sono stati in grado di risolvere... che dico risolvere nemmeno di sentire! ho ritirato la macchina da 3 settimane e l'ho già portata 3 volte in assistenza:
- Bocchettone dell'aria crepato
- Rumore sospetto e registrazione portiere e cofano
- Cambio dell'attacco della cintura di sicurezza che aveva un contatto che accendeva la luce sul quadro anche con la cintura allacciata.
Inoltre la retromarcia a volte fa fatica ad entrare...
Ho paura che in questo mia avventura tricolore troverò molti ostacoli!
Prima di questa "macchina" possedevo una 75 turbo e li si che si vedeva l'orgoglio italiano!
Sono davvero indignato da come una macchina da 23.000 euro possa avere questi problemi!
Scusate lo sfogo!
Ciao a tutti.

A questo punto dico:

cambiala. Sei ancora in tempo, non ci perderai neanche troppi soldi.
 
La cosa più triste è che dopo 6 anni (SEI!!!!) che la commercializzano certe cagate non le hanno risolte!

Tipico di FIAT....
 
InterNik":38lxvg1d ha detto:
M-jetnasona2":38lxvg1d ha detto:
Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto.
Apparte qualche "tedesca" (intesa come femmina) per le auto temo proprio che avrebbe avuto amarissime sorprese :asd)
non ho capito cosa intendi? :ka)

insomma vi vantate di sapere che le fiat fanno schifo e poi le prendete e vi lamentate. Prendetevi marchi stranieri e vi troverete meglio di sicuro. Tanto la fiat vende lo stesso non vi preoccupate. Addirittura ho già visto delle bravo che è stata appena lanciata :OK)
 
M-jetnasona2":38m0ds1q ha detto:
InterNik":38m0ds1q ha detto:
M-jetnasona2":38m0ds1q ha detto:
Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto.
Apparte qualche "tedesca" (intesa come femmina) per le auto temo proprio che avrebbe avuto amarissime sorprese :asd)
non ho capito cosa intendi? :ka)

insomma vi vantate di sapere che le fiat fanno schifo e poi le prendete e vi lamentate. Prendetevi marchi stranieri e vi troverete meglio di sicuro. Tanto la fiat vende lo stesso non vi preoccupate. Addirittura ho già visto delle bravo che è stata appena lanciata :OK)

Mi spiace ma non avevo 33000 euro per una SERIE1 o 32000 per la nuova A3... :splat)
 
la qualità si paga :asd)
cmq se uno è anti fiat non deve guardare i soldi, male che vada un mutuo agevolato :OK)
io da alfista non prenderei mai una leon o golf perchè costa meno,piuttosto mi ipoteco le mutande :asd)
:alfa) sempre e cmq
 
Top