shinjichan":277g3mn2 ha detto:Posso darti un consiglio per esperienza?
Porta la vettura da un tuo meccanico di fiducia... ho paura che ti abbiano venduto una vettura incidentata...
Mi è successo con una lybra... comprata come NUOVA dopo qualche tempo ha cominciato con dei difetti assurdi.. siccome ero in sardegna l'ho portata da un meccanico amico e mi ha detto " Ma tu sai che questa vettura è incidentata?"
Potete immaginare voi che cosa ho fatto dopo..
Hai ragione in tutto, ma questa è una pura utopia, anche per auto che costano il doppio (ed anche 4 volte) la tua :mecry)ExTrEmE":38fxvq67 ha detto:Io da una macchina nuova mi aspetto perfezione e silenzio.
Fallo di corsa, te lo consiglio anche io :nod)Mi dispiace ma sono estremamente insoddisfatto dell'acquisto.. e questa è un'ulteriore lista di cose che mi fa dire che senz'altro con me il gruppo fiat ha chiuso per il resto della mia vita.
Ed appena sarò nelle condizioni economiche di farlo (mi auguro in un paio di anni), sicuramente venderò l'auto.
Purtroppo ti correggo, mettendo il condizionale.M-jetnasona2":2z1sjn6d ha detto:Allora questa storia è infinita. Quando una macchina arriva in conce il concessionario deve garantire il prodotto. Le pecche di costruzione devono essere tolte durante l'operato dei meccanici e di chi le la va e di chi le controlla. Anchè perchè voi siete convinti che una mac arriva e te la danno. Non è vero.Sapete che quando arrivano mancano di certe plastiche assemblate? Tipo la plastica sotto il volante che copre il portafusibile quella di solito è messa nel baule. I meccanici quando arriva la macchina hanno i loro controlli da fare. Registrare le porte ecc ecc.
ExTrEmE":1qdwpldm ha detto:Ma no questo no. l'ho vista appena arrivata ancora da targare con tutte le protezioni che la casa applica alle vetture nuove. la macchina è nuova di pacca. A meno che non sia caduta dal camion e l'abbiano risistemata... ma dai.. non credo proprio.
ExTrEmE":2h643wo8 ha detto:TwiNSparK88":2h643wo8 ha detto:Anche il mioExTrEmE":2h643wo8 ha detto:Lavando la vettura ed avendola sotto gli occhi, mi sono accorto che:
1) il faro lato passeggero è montato disallineato, più arretrato e più alto dal paraurti rispetto all'altro.. foto per farvi capire:
Faro lato guida ok :
http://img204.imageshack.us/img204/4165 ... 015hv4.jpg
Faro lato passeggero non allineato per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!:
http://img204.imageshack.us/img204/5558 ... 014uj5.jpg
Anche il mio2) Il cofano è tutto sopostato dal lato guida (si vede in modo evidente che dal lato passeggero c'è più 'aria' ed è più basso, fa scalino col fianchetto)
Anche io mio4) Il sedile già cigola, per ora non moltissimo.
Mi rincuora che non sono il solo ad avere questi problemi
TwiNSparK88":2h643wo8 ha detto:Mi spiace che sia insoddisfatto dell'acquisto... Che dire...
Anche le teteske scricchiolano. Ma costano parecchio di più.
Fatti sistemare in garanzia tutto ciò che puoi
Anche a me dispiace. Ero partito già prevenuto e purtroppo questo dimostra ce facevo bene . Avrei avuto molto più piacere a dire che mi sbagliavo.
SPero che mi sistemino tutto senza dover discutere troppo.
Certo che anche le tedesche possono scricchiolare.. pero'.
sono salito su una 335i coupè con 5000km e nulla, un 320d (di un amico) e nulla (solo un latente click dall'aggancio sedile posteriore su sconnessioni più accenutate). Serie 1 con 13.000km all'attivo e nessuno scricchiolio. Audi a3 e un solo crick dal posteriore che non ho individuato.
Insomma scricchiolare puo' capitare.. ma possibile che si possa far uscire di produzione e consegnare uan vettura con cofano, portellone, faro e parabrezza montati STORTI!?!
bho, davvero sono sconcertato.
Cmq non era un post anti-gruppofiat o pro-tedesche. Volevo condividere con voi il mio disappunto.. e capire un po' se sono il solo (e pare di no ) o sono in compagnia.
Sopratutto.. per la frizione.. nessuno mi sa dire qualcosa?
ExTrEmE":2w1vvqhr ha detto:Ciao a tutti innanzitutto!
Dopo una settimana di montagna.. un po' d'impegni.. e assenza dal forum.. torno al post.. purtroppo per elencare tutta una serie di difetti che domanimattina, credo,andro' a chiedere di sistemare.
Iniziamo dalla cosa che mi fa un po' più preoccupare.. la frizione.
Sin dall'inizio ho avvertito una certa rumorosità 'metallica' della frizione.. avvertibile sopratutto nelle partenze in salita o nelle retro con il motore un po' sotto sforzo: all'attacco della frizione si sentono come degli scalini sulla frizione che attacca (e relativa virazione sul pedale frizione).
La frizione soffre, a mio parere di eccessivi strappi sui cambi marcia.. sopratutto quando c'è un po' più di coppia in gioco tipo passaggi di marcia nei rapporti bassi oppure marce più alte a giri più elevati). Un esempio più eclatante lo ebbi su un cambio 3^ > 4^ a 5000giri.. strappetto e relativo colpetto avvertito sulla trasmissione (lo avvertì anche la mia ragazza).
Secondo voi cosa potrebbe essere? E sopratutto.. è normale questo comportamento per la frizione del 1.6 Ts?
Mega cut(...)
Per quanto riguarda la 149, non mi fascerei la testa prima di rompermela....Da Ottobre 2000 niente di nuovo sotto al sole. E vedrete che con la Junior e 149 saremo alle solite. :ka)
Apparte qualche "tedesca" (intesa come femmina) per le auto temo proprio che avrebbe avuto amarissime sorprese :asd)M-jetnasona2":334nce55 ha detto:Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto.
georgy_b":ho29hvqj ha detto:2000 Km oggi ed è sempre peggio! Anche io ho riscontrato asimmetrie tra le portiere che sono state prontamente registrate in alfa ma non sono ancora perfette! Stesso problema al cofano!
Sono completamente insoddisfatto dell'acquisto. Arrivo da una Seat Ibiza che è arrivata a 160000 km senza alcun problema. Il gruppo fiat fa veramente pena! Non penso sia la macchina sfortunata perchè nella 156 di mio padre sono stati riscontrati più o meno gli stessi problemi! Credo che il vero problema sia nella scarsa voglia di lavorare che ha chi costruisce queste macchine e non è un problema che si può risolvere a breve. Inoltre la mia macchina presenta un rumore tra i 1500 e i 2000 giri che in alfa non sono stati in grado di risolvere... che dico risolvere nemmeno di sentire! ho ritirato la macchina da 3 settimane e l'ho già portata 3 volte in assistenza:
- Bocchettone dell'aria crepato
- Rumore sospetto e registrazione portiere e cofano
- Cambio dell'attacco della cintura di sicurezza che aveva un contatto che accendeva la luce sul quadro anche con la cintura allacciata.
Inoltre la retromarcia a volte fa fatica ad entrare...
Ho paura che in questo mia avventura tricolore troverò molti ostacoli!
Prima di questa "macchina" possedevo una 75 turbo e li si che si vedeva l'orgoglio italiano!
Sono davvero indignato da come una macchina da 23.000 euro possa avere questi problemi!
Scusate lo sfogo!
Ciao a tutti.
147persempre":16jlgme2 ha detto:La cosa più triste è che dopo 6 anni (SEI!!!!) che la commercializzano certe cagate non le hanno risolte!
Tipico di FIAT....
non ho capito cosa intendi? :ka)InterNik":38lxvg1d ha detto:Apparte qualche "tedesca" (intesa come femmina) per le auto temo proprio che avrebbe avuto amarissime sorprese :asd)M-jetnasona2":38lxvg1d ha detto:Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto.
M-jetnasona2":38m0ds1q ha detto:non ho capito cosa intendi? :ka)InterNik":38m0ds1q ha detto:Apparte qualche "tedesca" (intesa come femmina) per le auto temo proprio che avrebbe avuto amarissime sorprese :asd)M-jetnasona2":38m0ds1q ha detto:Guardate che se volevate la perfezione assoluta vi prendevate una bella tedesca ed eravate apposto.
insomma vi vantate di sapere che le fiat fanno schifo e poi le prendete e vi lamentate. Prendetevi marchi stranieri e vi troverete meglio di sicuro. Tanto la fiat vende lo stesso non vi preoccupate. Addirittura ho già visto delle bravo che è stata appena lanciata :OK)