159 GTA

select":1tvqqc2e ha detto:
ma quale migliore...tant'e' vero che la fiat non aveva NESSUNA intenzione di comprare Alfa Romeo... fece una finta mezza offerta scandalosa e la fece solo per fare un favorone ai nostri politici in cambio di altri favori futuri...cm sempre accade...

ford aveva fatto una gran bella offerta e garantiva autonomia ad alfaromeo perche il gruppo ford aveva bisogno di un marchio sportivo


:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)


Purtroppo è stato proprio così!
 
Rayblue":2j0k8oqq ha detto:
simo__87":2j0k8oqq ha detto:
Le Alfa Romeo si vendono in concessionaria Alfa Romeo..

Hanno investito soldi nel sistemare e dare un nuovo look per le vendite e consegna auto...

Adesso vuoi toglergli anche le macchine che producono perchè si dice : "che non debbano essere vendute dalla rete ufficile.."

per quel che ne so io per acquistare la'lfa 8c ci si può rivolgere a un qualunque concessionario, ma più che manifestare la volonta di acquistarne una al concessionario non si puoi fare altro
infatti il concessionario informa mamma alfa che contatterà direttamente il cliente
un venditore appositamente incaricato si reca dal cliente per discutere di come vuole la sua 8c: oltre a scegliere uno dei quattro colori (2 tonalità di rosso, nero o giallo)e ai vari optional, verranno prese in considerazione ogni singola richiasta del cliente che non contrasti con lo stile e l'immagine dell'auto (ad esempio abbinamenti strani interni/esterni); verranno prese le misure al cliente perchè il sedile sara costruito in base alla forma del corpo...ecc
oltre a tutto questo il cliente potrà seguire la creazione della sua auto

è un po' come il programma fxx della ferrari:
-la ferrari ha personalmente chiamato i suoi 50 migliori clienti e ha spiegato gli obiettivi del progetto, cioè realizzare su base enzo una vettura stradale simile a una f1
-29 hanno accettato di partecipare a questo programma e 29 vetture (tutte numerate) sono state prodotte
-ogni vettura è stata creata su misura del cliente
- le prove e i collaudi in pista venivano fatti in presenza del cliente e spesso proprio dal cliente
-periodicamente la ferrari organizza una sorta di raduno tra gli aderente al programma fxx in piste di tutta europa (soprattutto in germania xkè la maggior parte dei clienti è tedesca)

Vendere la 8c nei concessionari maserati o ferrari è sbagliato perchè minimizza l'immagine alfa, ma lo è altrettanto (dal punto di vista dell'immagine) venderla nei concessionari della rete attuale

PS a me piace provare le auto e quando i concessionari sono aperti nei fine settimana per i test non perdo mai l'occasione, ma per quante volte sia andato in bmw o mercedes non mi hanno mai fatto provare nulla...per quanto possa essere controproducente dal mio punto di vista, lo è dal punti di vista dell'immagine perchè mantiene la loro esclusività

A quanto ho letto, la 8c ha interni completamente personalizzabili... ovvero, come avviene per tutte le supercar, è il cliente che sceglie colori, materiale, ecc... se la vuoi rossa a pois bianchi, e paghi, così te la fanno arrivare...

non credo proprio
per quanti soldi tu sia disposto a spendere non puoi permetterti di danneggiare l'immagine di un marchio
se la ferrari perdesse imaggine perderebbe la sua esclusività
meglio perdere un cliente disposto a pagare un patrimonio per avere la sua a puà bianchi piuttosto che perderne altri 100

ti faccio un esempio: vai per ordinare una ferrari 599 gtb fiornano, la scelta degli interni è molto ampia ma dal momento che la scegli rossa (x esempio) non ti consentono più di scegliere gli interni rossi
oltretutto non si preoccupano solo di questo, controllano anche il posto dove costudirai la tua ferrari; deve essere un luogo chiuso, con temperatura e umidità entro certi livelli perkè la vernice si mantenga nel tempo

se hai un sacco di soldi non vuol dire che puoi fare quello che ti pare con la tua ferrari perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata
 
spino":1fxzd3yq ha detto:
Io sono abbastanza convinto che, se mai uscirà, sarà un mostro. Questo perchè Alfa si giocherà la faccia con questa vettura. Quindi non potrà e non dovrà essere seconda a nessun'altra vettura di pari segmento.
L'Alfa si è già giocata la faccia da tempo. Innanzitutto xkè continua a fare macchine con cavalli ridicoli rispetto alle concorrenti (8c a parte)....ma soprattutto se l'è giocata nel WTCC...prima con la sua vergognosa "arretratezza"...poi con la sua infantile "stoltezza" nei confronti della N-Tecnology....ed ora con l'indescrivibile vergogna di essersi fatta scappare pure Farfus.

L'Alfa non ha più una faccia. Ha solo un'irresponsabile dirigenza di vecchio stampo Fiat. Ed un Marchio glorioso deturpato e logorato irreparabilmente da questa gente.
:vomito)

Penso che Nicola ROMEO si stia rivoltando nella tomba da anni....e se potesse resuscitare andrebbe nella "Sua" Azienda a far piazza pulita negli uffici dirigenziali... :mad2)


Scusate l'OT.
 
tutto giusto quello detto su fiat ma non mi sembra che la jaguar sotto ford stia facendo auto di fascia media di gran successo..
non so cosa sarebbe stato meglio
a proposito avete già postato l'articolo su Motor Autorithy?

Alfa’s 159 is going on a diet :A)
Friday 24 November 2006


Alfa Romeo’s 159 sedan is one of our favorite cars at the moment. It has the right blend of character, styling and dynamics to make it the best in its field, and has charmed motoring journalists across the world. However, the more potent AWD V6 version weighs a considerable 200kg more than the standard model. If ever a car needed to star on The Biggest Loser, the 159 AWD would be right up there. Though performance remains strong, a scheduled weight loss regime will ensure that future models will be even hotter.

Alfa recognizes the problem and has promised to find a solution. According to Autocar, the Italian label will modify the chassis and suspension, which should bring about a drop of 150kg. The change will occur in two stages, with the first stage utilizing lighter materials like aluminum to shed the kilos. The second stage will see a new light weight five-cylinder turbodiesel option and will affect all 2008 models onward.

speriamo sia tutto vero!
 
simo__87":1jvf6d0r ha detto:
non credo proprio
per quanti soldi tu sia disposto a spendere non puoi permetterti di danneggiare l'immagine di un marchio
se la ferrari perdesse imaggine perderebbe la sua esclusività
meglio perdere un cliente disposto a pagare un patrimonio per avere la sua a puà bianchi piuttosto che perderne altri 100

ti faccio un esempio: vai per ordinare una ferrari 599 gtb fiornano, la scelta degli interni è molto ampia ma dal momento che la scegli rossa (x esempio) non ti consentono più di scegliere gli interni rossi
oltretutto non si preoccupano solo di questo, controllano anche il posto dove costudirai la tua ferrari; deve essere un luogo chiuso, con temperatura e umidità entro certi livelli perkè la vernice si mantenga nel tempo

se hai un sacco di soldi non vuol dire che puoi fare quello che ti pare con la tua ferrari perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

era una provocazione... cmq ha gli interni personalizzabili a scelta del cliente.
La murcielago, ad esempio, è verniciata su richiesta e su campione dell'acquirente... dalle mie parti ne gira una arancione, bellissima...

Per il discorso ferrari, so che tipi di contratto fanno... ed infatti non se ne trova nessuna nelle autodemolizioni.
Solo una m'è capitato di vedere, ma sta talmente imboscata che neanche la ferrari sa della sua esistenza...
 
Rayblue":2nxmgufj ha detto:
simo__87":2nxmgufj ha detto:
non credo proprio
per quanti soldi tu sia disposto a spendere non puoi permetterti di danneggiare l'immagine di un marchio
se la ferrari perdesse imaggine perderebbe la sua esclusività
meglio perdere un cliente disposto a pagare un patrimonio per avere la sua a puà bianchi piuttosto che perderne altri 100

ti faccio un esempio: vai per ordinare una ferrari 599 gtb fiornano, la scelta degli interni è molto ampia ma dal momento che la scegli rossa (x esempio) non ti consentono più di scegliere gli interni rossi
oltretutto non si preoccupano solo di questo, controllano anche il posto dove costudirai la tua ferrari; deve essere un luogo chiuso, con temperatura e umidità entro certi livelli perkè la vernice si mantenga nel tempo

se hai un sacco di soldi non vuol dire che puoi fare quello che ti pare con la tua ferrari perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

era una provocazione... cmq ha gli interni personalizzabili a scelta del cliente.
La murcielago, ad esempio, è verniciata su richiesta e su campione dell'acquirente... dalle mie parti ne gira una arancione, bellissima...

Per il discorso ferrari, so che tipi di contratto fanno... ed infatti non se ne trova nessuna nelle autodemolizioni.
Solo una m'è capitato di vedere, ma sta talmente imboscata che neanche la ferrari sa della sua esistenza...

non era una provocazione :asd)

sul fatto che il campione del colore lo possa fornire il cliente sono d'accordo, ma deve essere approvato (nel tuo esempio) dalla lamborghini

quello che intendo dire è che se per caso quel cliente avesse chiesto i sedili in pelle verde pisello con cuciture arancioni ( :vomito) ) quasi sicuramente gli avrebbero detto di no (credo anche abbastanza giustamente :asd) )
 
Rayblue":230egaj0 ha detto:
simo__87":230egaj0 ha detto:
non credo proprio
per quanti soldi tu sia disposto a spendere non puoi permetterti di danneggiare l'immagine di un marchio
se la ferrari perdesse imaggine perderebbe la sua esclusività
meglio perdere un cliente disposto a pagare un patrimonio per avere la sua a puà bianchi piuttosto che perderne altri 100

ti faccio un esempio: vai per ordinare una ferrari 599 gtb fiornano, la scelta degli interni è molto ampia ma dal momento che la scegli rossa (x esempio) non ti consentono più di scegliere gli interni rossi
oltretutto non si preoccupano solo di questo, controllano anche il posto dove costudirai la tua ferrari; deve essere un luogo chiuso, con temperatura e umidità entro certi livelli perkè la vernice si mantenga nel tempo

se hai un sacco di soldi non vuol dire che puoi fare quello che ti pare con la tua ferrari perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

era una provocazione... cmq ha gli interni personalizzabili a scelta del cliente.
La murcielago, ad esempio, è verniciata su richiesta e su campione dell'acquirente... dalle mie parti ne gira una arancione, bellissima...

Per il discorso ferrari, so che tipi di contratto fanno... ed infatti non se ne trova nessuna nelle autodemolizioni.
Solo una m'è capitato di vedere, ma sta talmente imboscata che neanche la ferrari sa della sua esistenza...

so a quale murcielago ti riferisci :p
cmq di quell'arancione ce ne sono parecchie in italia,per cui nn credo sia un colore personalizzato
 
simo__87":3cd60ejk ha detto:
non credo proprio
per quanti soldi tu sia disposto a spendere non puoi permetterti di danneggiare l'immagine di un marchio
se la ferrari perdesse imaggine perderebbe la sua esclusività
meglio perdere un cliente disposto a pagare un patrimonio per avere la sua a puà bianchi piuttosto che perderne altri 100

ti faccio un esempio: vai per ordinare una ferrari 599 gtb fiornano, la scelta degli interni è molto ampia ma dal momento che la scegli rossa (x esempio) non ti consentono più di scegliere gli interni rossi
oltretutto non si preoccupano solo di questo, controllano anche il posto dove costudirai la tua ferrari; deve essere un luogo chiuso, con temperatura e umidità entro certi livelli perkè la vernice si mantenga nel tempo

se hai un sacco di soldi non vuol dire che puoi fare quello che ti pare con la tua ferrari perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

non è propriamente vero..
ci sono dei distinguo...
se può essere vero fino ad un certo punto... non è affatto verò così nella realtà

così come sono finite 2 Enzo in mano a delinquenti (cartello della droga/finanza)
così come non è affatto strano che in America specie a Los angeles le ritocchino con cerchi esagerati cromati e siano in mano a gente poco raccomandabile ( e cmq seguite dai garage ufficiali)

così come sei sei "abbastanza" ricco e potente puoi veramente fartela come vuoi compreso fartene fare 20 e dei colori che più ti piacciano.. compreso il rosa a pois.... o tanto per dire una, una 456GT station wagon..
chessò tanto per dire, se sei il Sultano del Brunei (che appunto non è affatto per dire...visto che lo fa veramente)

poi c'è il programma "specials avanzato" attraverso la pininfarina
dove il primo esempio famoso è appunto la P4/5 di Glickenhaus, dove è stato messo per contratto che non può essere modificata (ma soprattutto, in realtà è questo il nocciolo, la proprietà esclusiva del design e delle matematiche, in modo da non poterla riprodurla) (ps figata: il computer di bordo ha un hd dedicato con su tutto il progetto della macchina in cad, in modo che in qualiasi parte del modo si trovi, potrebbe scaricare il progetto di un pezzo che si è rotto e ricostruirlo :?: )

pps: sempre Glickenhaus pare che si sia preso più di una 8c
:asd) :asd) :asd)


in conclusione... non è affatto vero che
perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

se ne frega bellamente, lo scopo e vendere e lo sa benissimo a chi per la maggiore finiscono in mano :asd)
 
Xanto.net":dtg1y6hr ha detto:
simo__87":dtg1y6hr ha detto:
non credo proprio
per quanti soldi tu sia disposto a spendere non puoi permetterti di danneggiare l'immagine di un marchio
se la ferrari perdesse imaggine perderebbe la sua esclusività
meglio perdere un cliente disposto a pagare un patrimonio per avere la sua a puà bianchi piuttosto che perderne altri 100

ti faccio un esempio: vai per ordinare una ferrari 599 gtb fiornano, la scelta degli interni è molto ampia ma dal momento che la scegli rossa (x esempio) non ti consentono più di scegliere gli interni rossi
oltretutto non si preoccupano solo di questo, controllano anche il posto dove costudirai la tua ferrari; deve essere un luogo chiuso, con temperatura e umidità entro certi livelli perkè la vernice si mantenga nel tempo

se hai un sacco di soldi non vuol dire che puoi fare quello che ti pare con la tua ferrari perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

non è propriamente vero..
ci sono dei distinguo...
se può essere vero fino ad un certo punto... non è affatto verò così nella realtà

così come sono finite 2 Enzo in mano a delinquenti (cartello della droga/finanza)
così come non è affatto strano che in America specie a Los angeles le ritocchino con cerchi esagerati cromati e siano in mano a gente poco raccomandabile ( e cmq seguite dai garage ufficiali)

così come sei sei "abbastanza" ricco e potente puoi veramente fartela come vuoi compreso fartene fare 20 e dei colori che più ti piacciano.. compreso il rosa a pois.... o tanto per dire una, una 456GT station wagon..
chessò tanto per dire, se sei il Sultano del Brunei (che appunto non è affatto per dire...visto che lo fa veramente)

poi c'è il programma "specials avanzato" attraverso la pininfarina
dove il primo esempio famoso è appunto la P4/5 di Glickenhaus, dove è stato messo per contratto che non può essere modificata (ma soprattutto, in realtà è questo il nocciolo, la proprietà esclusiva del design e delle matematiche, in modo da non poterla riprodurla) (ps figata: il computer di bordo ha un hd dedicato con su tutto il progetto della macchina in cad, in modo che in qualiasi parte del modo si trovi, potrebbe scaricare il progetto di un pezzo che si è rotto e ricostruirlo :?: )

pps: sempre Glickenhaus pare che si sia preso più di una 8c
:asd) :asd) :asd)


in conclusione... non è affatto vero che
perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

se ne frega bellamente, lo scopo e vendere e lo sa benissimo a chi per la maggiore finiscono in mano :asd)

qualke eccezzione non manca mai (il sultano del brunei intendo), infatti le eccezzioni confermano la regola

mediamente (anche se non è proprio la parola più adatta) l'acquirente tipo di una supercar non è un capo di stato, ma magari un ricco dirigente di impresa medio grande....e credo che (a lui) richieste tipo quelle che ho detto 2 post sopra gli vengano negate

ma solitamente richieste particolari di personalizzazione vengono da gente che oltre a essere molto ricca ha anche una certa passione verso quel marchio o verso l'automobile in generale, quindi è anche abbastanza probabile che le sue richieste rispettino la filosofia del marchio e che vengano conseguentemente accettate

se Glickenhaus fosse andato da pininfarina a chiedergli di costruire una fuoriserie che somigliava a un camion con i cingoli con lo stemma della ferrari sul cofano (invece di una replica di un'auto che ha fatto la storia in ferrari) non penso che la ferrari sarebbe stata molto d'accordo :asd)
 
simo__87":g5hpckn6 ha detto:
qualke eccezzione non manca mai (il sultano del brunei intendo), infatti le eccezzioni confermano la regola

mediamente (anche se non è proprio la parola più adatta) l'acquirente tipo di una supercar non è un capo di stato, ma magari un ricco dirigente di impresa medio grande....e credo che (a lui) richieste tipo quelle che ho detto 2 post sopra gli vengano negate

ma solitamente richieste particolari di personalizzazione vengono da gente che oltre a essere molto ricca ha anche una certa passione verso quel marchio o verso l'automobile in generale, quindi è anche abbastanza probabile che le sue richieste rispettino la filosofia del marchio e che vengano conseguentemente accettate

esattamente e quindi si ritorna al concetto generale che dicevo:
se sei abbastanza ricco, potente e famoso (e gli eccentrici appunto di norma sono tra questi).... alla Ferrari frega nulla di preservare il marchio
(come alle altre.....esempio famoso... la Rolls)
:asd)
 
Ricordo che il mitico sultano del Brunei si era fatto mandare una E v12 Brabus...solo per lui in versione ROSSA perchè stonava il nero nella sua collezione di Ferrari...
(le brabus sono tutte nere).
 
Xanto.net":2z1mbsea ha detto:
simo__87":2z1mbsea ha detto:
non credo proprio
per quanti soldi tu sia disposto a spendere non puoi permetterti di danneggiare l'immagine di un marchio
se la ferrari perdesse imaggine perderebbe la sua esclusività
meglio perdere un cliente disposto a pagare un patrimonio per avere la sua a puà bianchi piuttosto che perderne altri 100

ti faccio un esempio: vai per ordinare una ferrari 599 gtb fiornano, la scelta degli interni è molto ampia ma dal momento che la scegli rossa (x esempio) non ti consentono più di scegliere gli interni rossi
oltretutto non si preoccupano solo di questo, controllano anche il posto dove costudirai la tua ferrari; deve essere un luogo chiuso, con temperatura e umidità entro certi livelli perkè la vernice si mantenga nel tempo

se hai un sacco di soldi non vuol dire che puoi fare quello che ti pare con la tua ferrari perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

non è propriamente vero..
ci sono dei distinguo...
se può essere vero fino ad un certo punto... non è affatto verò così nella realtà

così come sono finite 2 Enzo in mano a delinquenti (cartello della droga/finanza)
così come non è affatto strano che in America specie a Los angeles le ritocchino con cerchi esagerati cromati e siano in mano a gente poco raccomandabile ( e cmq seguite dai garage ufficiali)

così come sei sei "abbastanza" ricco e potente puoi veramente fartela come vuoi compreso fartene fare 20 e dei colori che più ti piacciano.. compreso il rosa a pois.... o tanto per dire una, una 456GT station wagon..
chessò tanto per dire, se sei il Sultano del Brunei (che appunto non è affatto per dire...visto che lo fa veramente)

poi c'è il programma "specials avanzato" attraverso la pininfarina
dove il primo esempio famoso è appunto la P4/5 di Glickenhaus, dove è stato messo per contratto che non può essere modificata (ma soprattutto, in realtà è questo il nocciolo, la proprietà esclusiva del design e delle matematiche, in modo da non poterla riprodurla) (ps figata: il computer di bordo ha un hd dedicato con su tutto il progetto della macchina in cad, in modo che in qualiasi parte del modo si trovi, potrebbe scaricare il progetto di un pezzo che si è rotto e ricostruirlo :?: )

pps: sempre Glickenhaus pare che si sia preso più di una 8c
:asd) :asd) :asd)


in conclusione... non è affatto vero che
perchè è la ferrari stessa che non vuole in alcun modo che la sua immagine venga danneggiata
potrebbe perfino citarti in tribunale se porti eccessive modifiche (intendo modifiche vistose) alla macchina dopo che l'hai acquistata

se ne frega bellamente, lo scopo e vendere e lo sa benissimo a chi per la maggiore finiscono in mano :asd)
esatto ricordo che alla gumball3000 ci stava una 550 maranello fatto con la livrea del generale lee arancione con bandiera sul tetto e 01 sulle portiere e in più con un'alettone posteriore stile fast and furious
 
Ma proprio l'arancione mi dovevi tirare fuori per la Lambo?

è uno dei 3 colori storici Lambo oltre al Bianco e al Nero...
Giallo Midas,Arancio Atlas e Verde Ithaca...
 
A me sembra un benzina vero e con molta sostanza!!!

Però vedendola dai cerchi sembrerebbe la TI non la GTA, almeno dalle foto che girano in rete!!! :ka)
 
pyro":mwk1a7qm ha detto:
A me sembra un benzina vero e con molta sostanza!!!

Però vedendola dai cerchi sembrerebbe la TI non la GTA, almeno dalle foto che girano in rete!!! :ka)

Dai cerchi????? Ommammamia....e da quando i muletti si riconoscono dalle ruote?
Allora che dire delle prime GTA con la scritta dietro "1.6 Twin Spark"? :asd)
 
Top