159 GTA

-Principe-":w0v4x0a1 ha detto:
pyro":w0v4x0a1 ha detto:
Quella è una GTA preparata da autodelta ed ha 328cv, non è nata così e non ci sono esemplari in vendita!

esatto :OK)

Sulla 159 GTA "pronta per il lancio" mi sa che state facendo confusione, non ho MAI sentito una simile notizia...è stata sempre citata come possibile versione, ma tutt'altro che pronta per la produzione..... :nod)
mesi fà era uscita la voce che saebbe uscita nel 2007 con anche una riduzione di peso dell'8%!!!
ora addirittura si dice che non si farà più :( non riesco a capire tutto questo dire e disdire!!e poi da quanto tempo è che girano questi muletti??da molto più di un anno è ora che si diano una mossa a decidere pechè se poi non hanno i soldi per produrla è inutile che spendano altri soldi per progettarla :KO)
 
fillojtd":1b5ish05 ha detto:
mesi fà era uscita la voce che saebbe uscita nel 2007 con anche una riduzione di peso dell'8%!!!
ora addirittura si dice che non si farà più :( non riesco a capire tutto questo dire e disdire!!e poi da quanto tempo è che girano questi muletti??da molto più di un anno è ora che si diano una mossa a decidere pechè se poi non hanno i soldi per produrla è inutile che spendano altri soldi per progettarla :KO)

Partiamo da un (giusto) presupposto.....ALFA ROMEO ha annunciato l'uscita della GTA nel 2007 con riduzione del peso dell'8%?

Non mi risulta.

Lo han scritto le riviste? Ahahahahaha :asd) :asd) :asd) :asd) (permettimelo, vista l'attendibilità delle fonti!)

Per il resto devi sapere che in sperimentazione non realizzano solo le auto che si è deciso di far uscire. Ed a volte soluzioni usate su un muletto X che non vedrà mai la produzione sono poi utilizzate sul modello Y che magari si deciderà di produrre.
Insomma, di poco, ma lo sviluppo deve andare avanti...

La 159 GTA lo sanno anche i muri che c'è. Se decideranno di produrla allora andrà sviluppata (un muletto son 3 pezzi messi insieme e spesso cadono strada facendo) e messa in produzione.
 
-Principe-":1lbxazyo ha detto:
fillojtd":1lbxazyo ha detto:
mesi fà era uscita la voce che saebbe uscita nel 2007 con anche una riduzione di peso dell'8%!!!
ora addirittura si dice che non si farà più :( non riesco a capire tutto questo dire e disdire!!e poi da quanto tempo è che girano questi muletti??da molto più di un anno è ora che si diano una mossa a decidere pechè se poi non hanno i soldi per produrla è inutile che spendano altri soldi per progettarla :KO)

Partiamo da un (giusto) presupposto.....ALFA ROMEO ha annunciato l'uscita della GTA nel 2007 con riduzione del peso dell'8%?

Non mi risulta.

Lo han scritto le riviste? Ahahahahaha :asd) :asd) :asd) :asd) (permettimelo, vista l'attendibilità delle fonti!)

Per il resto devi sapere che in sperimentazione non realizzano solo le auto che si è deciso di far uscire. Ed a volte soluzioni usate su un muletto X che non vedrà mai la produzione sono poi utilizzate sul modello Y che magari si deciderà di produrre.
Insomma, di poco, ma lo sviluppo deve andare avanti...

La 159 GTA lo sanno anche i muri che c'è. Se decideranno di produrla allora andrà sviluppata (un muletto son 3 pezzi messi insieme e spesso cadono strada facendo) e messa in produzione.
infatti ho detto che si parlava,non avevo detto di annunci ufficiali!!
cmq non capisco un 3.2 biturbo se non lo montano sulla 159/brera dove lo posono mettere??
quindi se non la mettono in produzione li trovo soldi sprecati!!
cmq dalle foto sembrerebbe proprio quella del video
alfa_159_gta_motore_01.jpg

alfa_159_gta_02.jpg

alfa_159_gta_01.jpg
 
fillojtd":6x54mf31 ha detto:
infatti ho detto che si parlava,non avevo detto di annunci ufficiali!!

Si ma Fillo stiamo girando intorno alla stessa cosa. Come si può gioire o rattristarsi per le "voci di corridoio" scritte da giornalai che farebbero qualsiasi cosa pur di vendere? Hai presente riviste (che effetto chiamarle così) tipo Al Volante, Cambio ecc...che escono sempre con SCOOP che non si capisce da dove li tirino fuori......ti pare abbiano i mezzi per raccogliere certe notizie con regoilarità mensile? E allora scrivono, scrivono scrivono, lascia perdere dai.

cmq non capisco un 3.2 biturbo se non lo montano sulla 159/brera dove lo posono mettere??

Dove han messo il 3.5 V6?
Dove han messo il 3.0 diesel Biturbo?
Dove han messo la trazione integrale della 147?

Qualcosa si riutilizza su altri modelli (una futura segmento E ad esempio) altro va dritto al rottamaio.
 
-Principe-":70oe3str ha detto:
fillojtd":70oe3str ha detto:
infatti ho detto che si parlava,non avevo detto di annunci ufficiali!!

Si ma Fillo stiamo girando intorno alla stessa cosa. Come si può gioire o rattristarsi per le "voci di corridoio" scritte da giornalai che farebbero qualsiasi cosa pur di vendere? Hai presente riviste (che effetto chiamarle così) tipo Al Volante, Cambio ecc...che escono sempre con SCOOP che non si capisce da dove li tirino fuori......ti pare abbiano i mezzi per raccogliere certe notizie con regoilarità mensile? E allora scrivono, scrivono scrivono, lascia perdere dai.
cmq non capisco un 3.2 biturbo se non lo montano sulla 159/brera dove lo posono mettere??
Dove han messo il 3.5 V6?
Dove han messo il 3.0 diesel Biturbo?
Dove han messo la trazione integrale della 147?

Qualcosa si riutilizza su altri modelli (una futura segmento E ad esempio) altro va dritto al rottamaio.
si lo sò perfettamente però vedendo che ci sono i prototipi e leggendo queste voci è chiaro che ti illudi e poi è brutto ricevere queste notizie :(
cmq come il 3.5 il 3.2 mi sà che farà la sua morte allo sfascio...
 
-Principe-":34onuhsg ha detto:
Mollan":34onuhsg ha detto:
Credo che tu devi portare là la tua GTA e fartela modificare.
Paghi il costo della GTA + il costo delle modifiche.

C'è da dire però che in Italia non puoi immatricolarla...

Lo fanno loro lassu e poi la porti qui e cambi targa con una italiana :nod) :nod) :nod) :nod)


Beh, però se mi presento con la mia 1600 120cv...mi sa che è un viaggio a vuoto...

immagginate una 147 cn 400cv e tutti quelli cn audi bmw mercedes che se la :asd) tirano
 
FantaAlfa mode on:

Io la butto lì non sapendo nulla di marketing e economie di scala.

Ma associarsi con Autodelta (quella inglese) per fare le versioni GTA?

Loro andrebbero a guadagnarci perchè produrrebbero più motori.
Alfa ci guadagnerebbe perchè comprerebbero più auto.

Alla fine lo si può considerare come un atelier...tipo AMG per Mercedes.

Cavolo, una ditta piccola come quella è riuscita a produrre il 3.2 turbo da 350cv in pochissimo tempo... (non sarebbe male averlo come connessione tra il 3.2 e la GTA...)


FantaAlfa mode off.
 
Mollan":3m5wi5yb ha detto:
FantaAlfa mode on:

Io la butto lì non sapendo nulla di marketing e economie di scala.

Ma associarsi con Autodelta (quella inglese) per fare le versioni GTA?

Loro andrebbero a guadagnarci perchè produrrebbero più motori.
Alfa ci guadagnerebbe perchè comprerebbero più auto.

Alla fine lo si può considerare come un atelier...tipo AMG per Mercedes.

Cavolo, una ditta piccola come quella è riuscita a produrre il 3.2 turbo da 350cv in pochissimo tempo... (non sarebbe male averlo come connessione tra il 3.2 e la GTA...)


FantaAlfa mode off.
se fosse cosi semplice tutte le case automobilistiche collaborerebero con i rimappatori in modo cosi d'avere diesel sempre più potenti!!invece la GTA autodelta è un modifica senza garanzie nel senso che non ha basi si durata si può rompere subito come non si può rompere mai,non rispetta le normative antinquinamento,andrebbero riprogettati tutti gli organi meccanici(come cambio,frizione..),si avrebbe un costo finale d'acquisto esorbitante come 60000 euro per una GTA.......
ecco solo alcuni esempi
 
fillojtd":1eoyjham ha detto:
se fosse cosi semplice tutte le case automobilistiche collaborerebero con i rimappatori in modo cosi d'avere diesel sempre più potenti!!invece la GTA autodelta è un modifica senza garanzie nel senso che non ha basi si durata si può rompere subito come non si può rompere mai,non rispetta le normative antinquinamento,andrebbero riprogettati tutti gli organi meccanici(come cambio,frizione..),si avrebbe un costo finale d'acquisto esorbitante come 60000 euro per una GTA.......
ecco solo alcuni esempi

condivido al 100% :OK) :OK) :OK)

soprattutto sull'aspetto affidabilità...non basta fare motori da 400 cv (tuttaltro che difficile) bisogna poi farli durare...
 
fillojtd":2tb9ces6 ha detto:
se fosse cosi semplice tutte le case automobilistiche collaborerebero con i rimappatori in modo cosi d'avere diesel sempre più potenti!!invece la GTA autodelta è un modifica senza garanzie nel senso che non ha basi si durata si può rompere subito come non si può rompere mai,non rispetta le normative antinquinamento,andrebbero riprogettati tutti gli organi meccanici(come cambio,frizione..),si avrebbe un costo finale d'acquisto esorbitante come 60000 euro per una GTA.......
ecco solo alcuni esempi

bè 60.000 euro per una GTA da 400cv mi andrebbero bene :p

Alle altre problematiche non avevo pensato, hai ragione.
Però sarebbe bello se fosse tutto così facile :p
 
147nos":uwyzr5c8 ha detto:
Il muletto della 59GTA c'è ma per ora è piu NO che SI per la produzione, è triste ma è così! :(
Vedremo sicuramente prima la nuova M3 al 100%..per adesso pare ci siano poche risorse..mmaahh! :KO)

ma come... prima c'erano.. dicevano che hanno i fondi per fare.. ecc... poi adesso... poche risorse!?!...

hai ragione.... mmaahh! :KO)
 
se non la fanno sono dei dementi... un'auto bella come la 159 la vedo molto bene in versione GTA

alleggerita ( quel che si puo ) e con un bel motore 3.2 V6 da 350-380 cavalli !

e non penso si faccia fatica ad aumentare un po la cilindrata ( 3.5 ) e con doppio compressore ( volumetrico + turbina ) arrivare a sforare i 380 cavalli

non saremmo davanti alla diretta concorrente M3 ma il resto lo lasceremmo tutto dietro .

in piu come si è sempre detto Fiat e Alfa si stanno leccando le ferite del periodo nero quindi raggiungere con una 159 GTA quei valori accompagnati da una dinamica da Alfa Romeo sarebbe non un passo in avanti ma letteralmente un doppio salto in lungo

vedrete che la fanno, devono farla se vogliono rendersi competitivi al 100%
 
Lorenzo":casqjnqe ha detto:
se non la fanno sono dei dementi... un'auto bella come la 159 la vedo molto bene in versione GTA

alleggerita ( quel che si puo ) e con un bel motore 3.2 V6 da 350-380 cavalli !

e non penso si faccia fatica ad aumentare un po la cilindrata ( 3.5 ) e con doppio compressore ( volumetrico + turbina ) arrivare a sforare i 380 cavalli

Beh il secondo step evolutivo del 3.5 si vocifera arrivasse a 320 cavalli ed era aspirato..... :elio) :elio) :elio)
 
Top