Le Alfa Romeo si vendono in concessionaria Alfa Romeo..
Hanno investito soldi nel sistemare e dare un nuovo look per le vendite e consegna auto...
Adesso vuoi toglergli anche le macchine che producono perchè si dice : "che non debbano essere vendute dalla rete ufficile.."
per quel che ne so io per acquistare la'lfa 8c ci si può rivolgere a un qualunque concessionario, ma più che manifestare la volonta di acquistarne una al concessionario non si puoi fare altro
infatti il concessionario informa mamma alfa che contatterà direttamente il cliente
un venditore appositamente incaricato si reca dal cliente per discutere di come vuole la sua 8c: oltre a scegliere uno dei quattro colori (2 tonalità di rosso, nero o giallo)e ai vari optional, verranno prese in considerazione ogni singola richiasta del cliente che non contrasti con lo stile e l'immagine dell'auto (ad esempio abbinamenti strani interni/esterni); verranno prese le misure al cliente perchè il sedile sara costruito in base alla forma del corpo...ecc
oltre a tutto questo il cliente potrà seguire la creazione della sua auto
è un po' come il programma fxx della ferrari:
-la ferrari ha personalmente chiamato i suoi 50 migliori clienti e ha spiegato gli obiettivi del progetto, cioè realizzare su base enzo una vettura stradale simile a una f1
-29 hanno accettato di partecipare a questo programma e 29 vetture (tutte numerate) sono state prodotte
-ogni vettura è stata creata su misura del cliente
- le prove e i collaudi in pista venivano fatti in presenza del cliente e spesso proprio dal cliente
-periodicamente la ferrari organizza una sorta di raduno tra gli aderente al programma fxx in piste di tutta europa (soprattutto in germania xkè la maggior parte dei clienti è tedesca)
Vendere la 8c nei concessionari maserati o ferrari è sbagliato perchè minimizza l'immagine alfa, ma lo è altrettanto (dal punto di vista dell'immagine) venderla nei concessionari della rete attuale
PS a me piace provare le auto e quando i concessionari sono aperti nei fine settimana per i test non perdo mai l'occasione, ma per quante volte sia andato in bmw o mercedes non mi hanno mai fatto provare nulla...per quanto possa essere controproducente dal mio punto di vista, lo è dal punti di vista dell'immagine perchè mantiene la loro esclusività