159 GTA

Le Alfa Romeo si vendono in concessionaria Alfa Romeo..

Hanno investito soldi nel sistemare e dare un nuovo look per le vendite e consegna auto...

Adesso vuoi toglergli anche le macchine che producono perchè si dice : "che non debbano essere vendute dalla rete ufficile.."

per quel che ne so io per acquistare la'lfa 8c ci si può rivolgere a un qualunque concessionario, ma più che manifestare la volonta di acquistarne una al concessionario non si puoi fare altro
infatti il concessionario informa mamma alfa che contatterà direttamente il cliente
un venditore appositamente incaricato si reca dal cliente per discutere di come vuole la sua 8c: oltre a scegliere uno dei quattro colori (2 tonalità di rosso, nero o giallo)e ai vari optional, verranno prese in considerazione ogni singola richiasta del cliente che non contrasti con lo stile e l'immagine dell'auto (ad esempio abbinamenti strani interni/esterni); verranno prese le misure al cliente perchè il sedile sara costruito in base alla forma del corpo...ecc
oltre a tutto questo il cliente potrà seguire la creazione della sua auto

è un po' come il programma fxx della ferrari:
-la ferrari ha personalmente chiamato i suoi 50 migliori clienti e ha spiegato gli obiettivi del progetto, cioè realizzare su base enzo una vettura stradale simile a una f1
-29 hanno accettato di partecipare a questo programma e 29 vetture (tutte numerate) sono state prodotte
-ogni vettura è stata creata su misura del cliente
- le prove e i collaudi in pista venivano fatti in presenza del cliente e spesso proprio dal cliente
-periodicamente la ferrari organizza una sorta di raduno tra gli aderente al programma fxx in piste di tutta europa (soprattutto in germania xkè la maggior parte dei clienti è tedesca)

Vendere la 8c nei concessionari maserati o ferrari è sbagliato perchè minimizza l'immagine alfa, ma lo è altrettanto (dal punto di vista dell'immagine) venderla nei concessionari della rete attuale

PS a me piace provare le auto e quando i concessionari sono aperti nei fine settimana per i test non perdo mai l'occasione, ma per quante volte sia andato in bmw o mercedes non mi hanno mai fatto provare nulla...per quanto possa essere controproducente dal mio punto di vista, lo è dal punti di vista dell'immagine perchè mantiene la loro esclusività
 
simo__87":vpyx19mm ha detto:
Si ma di V8 in casa non ce ne sono.....mica dovranno realizzarne uno da zero apposta (così esce nel 2018)!

come non c'è? ora il polo sportivo di casa fiat (a parte la ferrari che fa categoria a se) è il polo Alfa-Maserati che ha già dato un primo frutto: la 8c competizione

il V8 della 8c è il V8 sviluppato da ferrari e maserati derivato dal 4.2 maserati da 400cv e da cui deriva il 4.3 della F430

la base può essere quella, la potenza verra adeguata alle necessità e non supererà i 450 cv della 8c

non sottovalutiamo queste sinergie perchè la 8c nonostante sia un'alfa verrà prodotta negli stabilimenti maserati...e la futura maserati coupè che uscirà a merzo o aprile condividerà parecchie cose con la 8c

se con i motori diesel la fiat si è trovata a doverli sviluppare da sola (mi riferisco ai futuri 3.0 v6 e 2.0 biturbo) non credo che faccia lo stesso con i benzina di grossa cilindrata (x arrivare negli USA) visto che controlla 2 delle maggiori case produttrici di auto prestazionali al mondo; la cosa più intelligente da fare è continuare questo rapporto di collaborazione tra i marchi stando attenti a non penalizzare l'immagine di Maserati e Ferrari

Il semplice discorso che un V8 non entra nel cofano della 159B/Brera neanche martellandolo...
:crepap)
 
MessaggioInviato: 03/12/06 17:15 Oggetto:
simo__87 ha scritto:
Si ma di V8 in casa non ce ne sono.....mica dovranno realizzarne uno da zero apposta (così esce nel 2018)!


come non c'è? ora il polo sportivo di casa fiat (a parte la ferrari che fa categoria a se) è il polo Alfa-Maserati che ha già dato un primo frutto: la 8c competizione

il V8 della 8c è il V8 sviluppato da ferrari e maserati derivato dal 4.2 maserati da 400cv e da cui deriva il 4.3 della F430

la base può essere quella, la potenza verra adeguata alle necessità e non supererà i 450 cv della 8c

non sottovalutiamo queste sinergie perchè la 8c nonostante sia un'alfa verrà prodotta negli stabilimenti maserati...e la futura maserati coupè che uscirà a merzo o aprile condividerà parecchie cose con la 8c

se con i motori diesel la fiat si è trovata a doverli sviluppare da sola (mi riferisco ai futuri 3.0 v6 e 2.0 biturbo) non credo che faccia lo stesso con i benzina di grossa cilindrata (x arrivare negli USA) visto che controlla 2 delle maggiori case produttrici di auto prestazionali al mondo; la cosa più intelligente da fare è continuare questo rapporto di collaborazione tra i marchi stando attenti a non penalizzare l'immagine di Maserati e Ferrari


Il semplice discorso che un V8 non entra nel cofano della 159B/Brera neanche martellandolo...

niente è impossibile :D

neanche il 3.2 V8 ferrari entrava nel cofano della lancia thema nel 1990, ma alla fine riducendolo a 3000 e con qualche altra piccola modifica i tecnici lancia glielo hanno fatto entrare...e come per magia era nata l'auto di serie a trazione anteriore più veloce al mondo (all'epoca) :nod)
 
-Principe-":1y7qf98s ha detto:
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)


Mi riferisco al fatto che Alfa fa uscire la versione sportiva della sua berlina già in difetto di cv rispetto alle avversarie.
Se poi, come è successo per 147/156 GTA l'alleggerimento è solo nel nome...sarà dura.
Aggiungiamo a questo la trazione integrale... :(
 
simo__87":1ux0j2ag ha detto:
niente è impossibile :D

neanche il 3.2 V8 ferrari entrava nel cofano della lancia thema nel 1990, ma alla fine riducendolo a 3000 e con qualche altra piccola modifica i tecnici lancia glielo hanno fatto entrare...e come per magia era nata l'auto di serie a trazione anteriore più veloce al mondo (all'epoca) :nod)

stiamo parlando di un motore trasversale.. modificare telaio, basamento, telaio..

troppe spese.. vedrai che il motore è giù in casa.. pompato in altra maniera..
 
simo__87":39x3jgfi ha detto:
Si ma di V8 in casa non ce ne sono.....mica dovranno realizzarne uno da zero apposta (così esce nel 2018)!

come non c'è? ora il polo sportivo di casa fiat (a parte la ferrari che fa categoria a se) è il polo Alfa-Maserati che ha già dato un primo frutto: la 8c competizione

il V8 della 8c è il V8 sviluppato da ferrari e maserati derivato dal 4.2 maserati da 400cv e da cui deriva il 4.3 della F430

la base può essere quella, la potenza verra adeguata alle necessità e non supererà i 450 cv della 8c

non sottovalutiamo queste sinergie perchè la 8c nonostante sia un'alfa verrà prodotta negli stabilimenti maserati...e la futura maserati coupè che uscirà a merzo o aprile condividerà parecchie cose con la 8c

se con i motori diesel la fiat si è trovata a doverli sviluppare da sola (mi riferisco ai futuri 3.0 v6 e 2.0 biturbo) non credo che faccia lo stesso con i benzina di grossa cilindrata (x arrivare negli USA) visto che controlla 2 delle maggiori case produttrici di auto prestazionali al mondo; la cosa più intelligente da fare è continuare questo rapporto di collaborazione tra i marchi stando attenti a non penalizzare l'immagine di Maserati e Ferrari

Sulla carta e nelle teorie del pubblico spettatore tutto è possibile...
cominciamo a puntualizzare che alla sua prsentazione la 8c veniva descritta come un prototipo 100% Alfa ed a chi domandava come mai Alfa utilizzasse un motore Maserati veniva regolarmente risposto che per metter su il prototipo avevano preso il primo propulsore che capitava sottomano.....pur sapendo che quei coperchi punterie con la scritta Alfa Romeo sarebbero rimasti l'unica cosa Made in Arese.

Questo la dice lunga sulla volontà di Alfa, aldilà delle operazioni commerciali decise a Mirafiori, di continuare a realizzare propulsori in casa e di non utilizzare ne Fiat, ne GM o Maserati (sai che polo....prova a parlare in Alfa di Maserati o Ferrari ed iniziano ad avere l'orticaria).

Il problema è proprio questo....Alfa non è sprofondata nel fango a causa di impossibilità a restare la casa di riferimento delle sportive, ma ci sono state motivazioni politiche e scelte commerciali fatte coi piedi da chi prese il potere decisionale, questo l'ha distrutta.
Fiat ha meso le mani su un gioiello per il gusto di farlo e non di sfruttarne le potenzialità....oggi sopravvivere ( e magari rinascere realmente) evitando di rimanere sempre nell'ombra di due concorrenti (seppur foraggiati dalle medesime casse) continua (per chi nell'interno della casa ha ancora il cosiddetto "cuore alfista") ad essere una sfida che vogliono vincere....

Purtroppo qui parliamo di cose difficili da comprendere, soprattutto se consideriamo che un buon 70% o più di chi ha uno scudetto Alfa sul cofano guida un motore FIAT diesel.
 
simo__87":1dvegou0 ha detto:
neanche il 3.2 V8 ferrari entrava nel cofano della lancia thema nel 1990, ma alla fine riducendolo a 3000 e con qualche altra piccola modifica i tecnici lancia glielo hanno fatto entrare...e come per magia era nata l'auto di serie a trazione anteriore più veloce al mondo (all'epoca) :nod)

Non è che riducendo la cilindrata si rimpicciolisce anche il motore, eh :asd)
Hai mai visto un 4.2 maserati? Le bancate sono larghe... Non entreranno mai.
 
Non è che riducendo la cilindrata si rimpicciolisce anche il motore, eh
Hai mai visto un 4.2 maserati? Le bancate sono larghe... Non entreranno mai.

no, smontato dal vivo non lo ho mai visto
è chiaro che solo la riduzione di cilindrata non basta se non è seguita da tanti altri accorgimenti

se mi dite così perdo ogni speranza :cry:

cmq in termini di prestazioni sono sicuro che il v6 biturbo non avrà niente da invidiare al v8...staremo a vedere :nod)
 
sai che polo....prova a parlare in Alfa di Maserati o Ferrari ed iniziano ad avere l'orticaria

al giorno d'oggi bisogna farci l'abitudine...la ferrari ha acquistato e risanato quella che era fino a qualke hanno fa la sua diretta ed eterna rivale;
queste cose ai puristi non piacciono per nulla, ma forse se la ferrari non lo avesse fatto adesso la maserati non produrrebbe più automobili


Fiat ha meso le mani su un gioiello per il gusto di farlo e non di sfruttarne le potenzialità

per quanto non condivida le scelte commerciali di fiat nei confronti di alfa romeo, se non ricordo male l'acquisto della casa di Arese fu voluto più dall'opinione pubblica che da fiat...l'alfa stava per essere acquisita dalla ford (correggetemi se sbaglio) e l'opinione pubblica spinse fiat ad acquistarla per non lasciarla cadere in mani straniere

certe volte mi chiedo come sarebbe l'alfa adesso se no l'avesse assorbita fiat....
 
sai che se neanche mi metto con tanto impergno.. martello, scalpello e mazzetta faccio posto per questo motore nel cofano della 159..
QUATTROPORTE_engine-80.jpg
 
Mollan":2gdgga32 ha detto:
simo__87":2gdgga32 ha detto:
certe volte mi chiedo come sarebbe l'alfa adesso se no l'avesse assorbita fiat....


Penso che sarebbe allo stesso punto di Jaguar.
Alcune buone, altre sono Mondeo ricarrozzate.

dipende da chi avrebbe accettato di prenderla nel suo brand.. per BMW assorbie rover per Mini e poi ucciderla, ma sarebbe potuta rifiorire come auto Sportiva italiana al livello di Maserati, Ferrari, lamborghini.. visto che di storia nel mondo delle corse e della sportività ne ha scritta tanta..

:mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
simo__87":pgp9x44c ha detto:
per quanto non condivida le scelte commerciali di fiat nei confronti di alfa romeo, se non ricordo male l'acquisto della casa di Arese fu voluto più dall'opinione pubblica che da fiat...l'alfa stava per essere acquisita dalla ford (correggetemi se sbaglio) e l'opinione pubblica spinse fiat ad acquistarla per non lasciarla cadere in mani straniere

certe volte mi chiedo come sarebbe l'alfa adesso se no l'avesse assorbita fiat....

Purtroppo non fu così....Ford aveva fatto l'offerta migliore non solo in termini di valutazione (FIAT pagò una frazione e distribuita in X anni, mi pare 10!!!).

I soliti giochini politici di cui il nostro attuale capo del governo era ben noto artefice :KO) :KO) :KO) :KO)
 
-Principe-":j4o1h9l0 ha detto:
simo__87":j4o1h9l0 ha detto:
per quanto non condivida le scelte commerciali di fiat nei confronti di alfa romeo, se non ricordo male l'acquisto della casa di Arese fu voluto più dall'opinione pubblica che da fiat...l'alfa stava per essere acquisita dalla ford (correggetemi se sbaglio) e l'opinione pubblica spinse fiat ad acquistarla per non lasciarla cadere in mani straniere

certe volte mi chiedo come sarebbe l'alfa adesso se no l'avesse assorbita fiat....

Purtroppo non fu così....Ford aveva fatto l'offerta migliore non solo in termini di valutazione (FIAT pagò una frazione e distribuita in X anni, mi pare 10!!!).

I soliti giochini politici di cui il nostro attuale capo del governo era ben noto artefice :KO) :KO) :KO) :KO)
ora non ricordo bene ma avevo letto che alla fine dei conti l'offerta fiat era migliore e poi è ben meglio che l'alfa sia rimasta italiana a mio modo di vedere a che se la cosa subito non è andata come si sperava!!poi non sappiamo che fine avrebbe fatto con la ford se mai uscivano solo aborti come la scorpio...
 
fillojtd":249h8qy8 ha detto:
-Principe-":249h8qy8 ha detto:
simo__87":249h8qy8 ha detto:
per quanto non condivida le scelte commerciali di fiat nei confronti di alfa romeo, se non ricordo male l'acquisto della casa di Arese fu voluto più dall'opinione pubblica che da fiat...l'alfa stava per essere acquisita dalla ford (correggetemi se sbaglio) e l'opinione pubblica spinse fiat ad acquistarla per non lasciarla cadere in mani straniere

certe volte mi chiedo come sarebbe l'alfa adesso se no l'avesse assorbita fiat....

Purtroppo non fu così....Ford aveva fatto l'offerta migliore non solo in termini di valutazione (FIAT pagò una frazione e distribuita in X anni, mi pare 10!!!).

I soliti giochini politici di cui il nostro attuale capo del governo era ben noto artefice :KO) :KO) :KO) :KO)
ora non ricordo bene ma avevo letto che alla fine dei conti l'offerta fiat era migliore e poi è ben meglio che l'alfa sia rimasta italiana a mio modo di vedere a che se la cosa subito non è andata come si sperava!!poi non sappiamo che fine avrebbe fatto con la ford se mai uscivano solo aborti come la scorpio...

meglio così come è ma itlaiana piuttosto che nn
 
simo__87":5cmzlwgf ha detto:
il problema non è la 159 che è troppo pesante, ma sono le altre che sono più leggere; il motivo è semplice: la fiat si sta ancora leccando le ferite dopo un periodo di crisi dove mancavano i soldi e dove non si è investito granchè da questo punto di vista

io mi ricorod che sto pianale 'e stato voluto con tutte le forze nonstante gli altri costruttori che partecipavano si erano alla fine ritirati quindi alla fin dei consti si 'e investito eccome...
 
-Principe-":aakyawoa ha detto:
simo__87":aakyawoa ha detto:
per quanto non condivida le scelte commerciali di fiat nei confronti di alfa romeo, se non ricordo male l'acquisto della casa di Arese fu voluto più dall'opinione pubblica che da fiat...l'alfa stava per essere acquisita dalla ford (correggetemi se sbaglio) e l'opinione pubblica spinse fiat ad acquistarla per non lasciarla cadere in mani straniere

certe volte mi chiedo come sarebbe l'alfa adesso se no l'avesse assorbita fiat....

Purtroppo non fu così....Ford aveva fatto l'offerta migliore non solo in termini di valutazione (FIAT pagò una frazione e distribuita in X anni, mi pare 10!!!).

I soliti giochini politici di cui il nostro attuale capo del governo era ben noto artefice :KO) :KO) :KO) :KO)

Quoto Principe

La Ford che aveva bisogno di un marchio sportivo aveva garantito autonomia all'ALFA
 
fillojtd":1bboxsnk ha detto:
-Principe-":1bboxsnk ha detto:
simo__87":1bboxsnk ha detto:
per quanto non condivida le scelte commerciali di fiat nei confronti di alfa romeo, se non ricordo male l'acquisto della casa di Arese fu voluto più dall'opinione pubblica che da fiat...l'alfa stava per essere acquisita dalla ford (correggetemi se sbaglio) e l'opinione pubblica spinse fiat ad acquistarla per non lasciarla cadere in mani straniere

certe volte mi chiedo come sarebbe l'alfa adesso se no l'avesse assorbita fiat....

Purtroppo non fu così....Ford aveva fatto l'offerta migliore non solo in termini di valutazione (FIAT pagò una frazione e distribuita in X anni, mi pare 10!!!).

I soliti giochini politici di cui il nostro attuale capo del governo era ben noto artefice :KO) :KO) :KO) :KO)
ora non ricordo bene ma avevo letto che alla fine dei conti l'offerta fiat era migliore e poi è ben meglio che l'alfa sia rimasta italiana a mio modo di vedere a che se la cosa subito non è andata come si sperava!!poi non sappiamo che fine avrebbe fatto con la ford se mai uscivano solo aborti come la scorpio...

ma quale migliore...tant'e' vero che la fiat non aveva NESSUNA intenzione di comprare Alfa Romeo... fece una finta mezza offerta scandalosa e la fece solo per fare un favorone ai nostri politici in cambio di altri favori futuri...cm sempre accade...

ford aveva fatto una gran bella offerta e garantiva autonomia ad alfaromeo perche il gruppo ford aveva bisogno di un marchio sportivo
 
simo__87":37y4wlnd ha detto:
Le Alfa Romeo si vendono in concessionaria Alfa Romeo..

Hanno investito soldi nel sistemare e dare un nuovo look per le vendite e consegna auto...

Adesso vuoi toglergli anche le macchine che producono perchè si dice : "che non debbano essere vendute dalla rete ufficile.."

per quel che ne so io per acquistare la'lfa 8c ci si può rivolgere a un qualunque concessionario, ma più che manifestare la volonta di acquistarne una al concessionario non si puoi fare altro
infatti il concessionario informa mamma alfa che contatterà direttamente il cliente
un venditore appositamente incaricato si reca dal cliente per discutere di come vuole la sua 8c: oltre a scegliere uno dei quattro colori (2 tonalità di rosso, nero o giallo)e ai vari optional, verranno prese in considerazione ogni singola richiasta del cliente che non contrasti con lo stile e l'immagine dell'auto (ad esempio abbinamenti strani interni/esterni); verranno prese le misure al cliente perchè il sedile sara costruito in base alla forma del corpo...ecc
oltre a tutto questo il cliente potrà seguire la creazione della sua auto

è un po' come il programma fxx della ferrari:
-la ferrari ha personalmente chiamato i suoi 50 migliori clienti e ha spiegato gli obiettivi del progetto, cioè realizzare su base enzo una vettura stradale simile a una f1
-29 hanno accettato di partecipare a questo programma e 29 vetture (tutte numerate) sono state prodotte
-ogni vettura è stata creata su misura del cliente
- le prove e i collaudi in pista venivano fatti in presenza del cliente e spesso proprio dal cliente
-periodicamente la ferrari organizza una sorta di raduno tra gli aderente al programma fxx in piste di tutta europa (soprattutto in germania xkè la maggior parte dei clienti è tedesca)

Vendere la 8c nei concessionari maserati o ferrari è sbagliato perchè minimizza l'immagine alfa, ma lo è altrettanto (dal punto di vista dell'immagine) venderla nei concessionari della rete attuale

PS a me piace provare le auto e quando i concessionari sono aperti nei fine settimana per i test non perdo mai l'occasione, ma per quante volte sia andato in bmw o mercedes non mi hanno mai fatto provare nulla...per quanto possa essere controproducente dal mio punto di vista, lo è dal punti di vista dell'immagine perchè mantiene la loro esclusività

A quanto ho letto, la 8c ha interni completamente personalizzabili... ovvero, come avviene per tutte le supercar, è il cliente che sceglie colori, materiale, ecc... se la vuoi rossa a pois bianchi, e paghi, così te la fanno arrivare...
 
Top