159 GTA

-Principe-":qn7m93qj ha detto:
Ma non lo sapevamo (io e qualcun altro) già da tempo che è biturbo, 400cv 500Nm...? :ka)
ma Principe, lo sai che noi sono si sa mai nulla

che per altro è vero...e che cavolo i segreti debbono rimanere tali..


per quanto riguarda l'estetica...
mica è colpa mia se una rinomata casa di freni mette queste foto in giro su internet libere AL PUBBLICO :asd) :asd)

http://www.brembo.com/ITA/FreniAuto/BremboCars/

:sarcastic)
 
Xanto.net":3j6bqz9n ha detto:
-Principe-":3j6bqz9n ha detto:
Ma non lo sapevamo (io e qualcun altro) già da tempo che è biturbo, 400cv 500Nm...? :ka)
ma Principe, lo sai che noi sono si sa mai nulla

che per altro è vero...e che cavolo i segreti debbono rimanere tali..


per quanto riguarda l'estetica...
mica è colpa mia se una rinomata casa di freni mette queste foto in giro su internet libere AL PUBBLICO :asd) :asd)

http://www.brembo.com/ITA/FreniAuto/BremboCars/

:sarcastic)

Si non si sa mai nulla, ma guarda che le voci girano da un anno e non solo da "conoscenti" è che nel settore si sa che è stata realizzata questa versione.... :ka)
 
Certo ke se la devono fare,l'hanno gia fatta o la stanno facendo sta benedetta 159 GTA potrebbero almeno renderlo ufficiale anzi ke farci restare con il cuore in gola..
Tra 149 ,Junior, 8c e questa sto sclerando xè non se nè ancora vista in giro 1 :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Marco22":57oax61z ha detto:
Certo ke se la devono fare,l'hanno gia fatta o la stanno facendo sta benedetta 159 GTA potrebbero almeno renderlo ufficiale anzi ke farci restare con il cuore in gola..
Tra 149 ,Junior, 8c e questa sto sclerando xè non se nè ancora vista in giro 1 :mecry2) :mecry2) :mecry2)
bè l'8c in primavera esce, e comunque viste le poche unità previste, mi sa che sarà difficile vederla!spero che qualcuno delle mie parti la prenda :elio)
cmq della 159GTA non si capisce mica se la faranno o meno...
 
Marco22":2y4p0t7o ha detto:
Certo ke se la devono fare,l'hanno gia fatta o la stanno facendo sta benedetta 159 GTA potrebbero almeno renderlo ufficiale anzi ke farci restare con il cuore in gola..
Tra 149 ,Junior, 8c e questa sto sclerando xè non se nè ancora vista in giro 1 :mecry2) :mecry2) :mecry2)

beh a livello prototipi più o meno messi a punto ne realizzano parecchi....c'era anche la GTA 4X4 se è per questo.....
Diciamo che sulla 159 GTA sembra abbiano dedicato qualche risorsa in più....vorrà dir qualcosa? :elio) :elio) :elio)
 
Uff "solo" 400cv? :(



Speravo veramente qualcuno in più... visto e considerato che RS4 B7 ne ha 420, la futura M3 oltre 400... non possiamo rimanere indietro (considerando poi i 150-200kg in più della 159) ...
 
Uff "solo" 400cv? :(


Speravo veramente qualcuno in più... visto e considerato che RS4 B7 ne ha 420, la futura M3 oltre 400... non possiamo rimanere indietro (considerando poi i 150-200kg in più della 159) ...

non dimentichiamo che GTA sta per Gran Turismo Alleggerita...magari questa volta l'alleggeriscono sul serio :)

e cmq ho letto su diverse riviste che con il restyling del 2008 159 e brera verranno alleggerite di circa 150 kg utilizzando alluminio e sue leghe, ma altre voci (a mio parere meno fondate xkè si rischia la svalutazione) parlano che una prima riduzione del peso (circa 75 kg) ci sarà già il prossimo anno

e cmq il peso non è tutto; come 0-100 e consumi la 159 non è ai vertici della categoria, ma è una delle migliori (se non la migliore) come tenuta e guidabilità...il telaio sarà anche pesante ma è cmq un ottimo telaio e personalmente preferisco così piuttosto che il contrario...magari audi rs4 e bmw m3 avranno motori più potenti ma vedrai che come tempi sul giro non saranno molto distanti

per esempio dai un'occhiata qua:
http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek

il problema non è la 159 che è troppo pesante, ma sono le altre che sono più leggere; il motivo è semplice: la fiat si sta ancora leccando le ferite dopo un periodo di crisi dove mancavano i soldi e dove non si è investito granchè da questo punto di vista
diamogli tempo, e vedrai che nel giro di qualke hanno riporterà l'alfa alla pari con bmw, audi ecc anche se la strada da recuperare non è poca

tornando al topic secondo me la 159 gta (ammesso che la facciano) uscirà nel 2008 (anche se in molti parlano di ottobre 2007) e che un V8 sarebbe più adatto per dare immagine al marchio
 
Mollan":1pp5ggdu ha detto:
Uff "solo" 400cv? :(



Speravo veramente qualcuno in più... visto e considerato che RS4 B7 ne ha 420, la futura M3 oltre 400... non possiamo rimanere indietro (considerando poi i 150-200kg in più della 159) ...

non penso che 10-20cv possano fare la differenza a certi livelli...tenendo conto anche che la GTA avra "pesanti" (scusate il gioco di parole) allegerimenti!
 
simo__87":11f6x78s ha detto:
Uff "solo" 400cv? :(


Speravo veramente qualcuno in più... visto e considerato che RS4 B7 ne ha 420, la futura M3 oltre 400... non possiamo rimanere indietro (considerando poi i 150-200kg in più della 159) ...

non dimentichiamo che GTA sta per Gran Turismo Alleggerita...magari questa volta l'alleggeriscono sul serio :)

e cmq ho letto su diverse riviste che con il restyling del 2008 159 e brera verranno alleggerite di circa 150 kg utilizzando alluminio e sue leghe, ma altre voci (a mio parere meno fondate xkè si rischia la svalutazione) parlano che una prima riduzione del peso (circa 75 kg) ci sarà già il prossimo anno

e cmq il peso non è tutto; come 0-100 e consumi la 159 non è ai vertici della categoria, ma è una delle migliori (se non la migliore) come tenuta e guidabilità...il telaio sarà anche pesante ma è cmq un ottimo telaio e personalmente preferisco così piuttosto che il contrario...magari audi rs4 e bmw m3 avranno motori più potenti ma vedrai che come tempi sul giro non saranno molto distanti

per esempio dai un'occhiata qua:
http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek

il problema non è la 159 che è troppo pesante, ma sono le altre che sono più leggere; il motivo è semplice: la fiat si sta ancora leccando le ferite dopo un periodo di crisi dove mancavano i soldi e dove non si è investito granchè da questo punto di vista
diamogli tempo, e vedrai che nel giro di qualke hanno riporterà l'alfa alla pari con bmw, audi ecc anche se la strada da recuperare non è poca

tornando al topic secondo me la 159 gta (ammesso che la facciano) uscirà nel 2008 (anche se in molti parlano di ottobre 2007) e che un V8 sarebbe più adatto per dare immagine al marchio




che tenuta la 159 è il meglio grandissima :OK) :OK) :OK)
 
simo__87":35r9slbb ha detto:
tornando al topic secondo me la 159 gta (ammesso che la facciano) uscirà nel 2008 (anche se in molti parlano di ottobre 2007) e che un V8 sarebbe più adatto per dare immagine al marchio

Si ma di V8 in casa non ce ne sono.....mica dovranno realizzarne uno da zero apposta (così esce nel 2018)!
:ka)
 
Si ma di V8 in casa non ce ne sono.....mica dovranno realizzarne uno da zero apposta (così esce nel 2018)!

come non c'è? ora il polo sportivo di casa fiat (a parte la ferrari che fa categoria a se) è il polo Alfa-Maserati che ha già dato un primo frutto: la 8c competizione

il V8 della 8c è il V8 sviluppato da ferrari e maserati derivato dal 4.2 maserati da 400cv e da cui deriva il 4.3 della F430

la base può essere quella, la potenza verra adeguata alle necessità e non supererà i 450 cv della 8c

non sottovalutiamo queste sinergie perchè la 8c nonostante sia un'alfa verrà prodotta negli stabilimenti maserati...e la futura maserati coupè che uscirà a merzo o aprile condividerà parecchie cose con la 8c

se con i motori diesel la fiat si è trovata a doverli sviluppare da sola (mi riferisco ai futuri 3.0 v6 e 2.0 biturbo) non credo che faccia lo stesso con i benzina di grossa cilindrata (x arrivare negli USA) visto che controlla 2 delle maggiori case produttrici di auto prestazionali al mondo; la cosa più intelligente da fare è continuare questo rapporto di collaborazione tra i marchi stando attenti a non penalizzare l'immagine di Maserati e Ferrari
 
Top