156 gta 285cv

-Principe-":2t1aroo4 ha detto:
vircillo":2t1aroo4 ha detto:
Drift... ancora... dai... su...
Quello è + testardo di te e non ti posterà mai le rullate... ne altro... visti i precedenti... ma passate ad altro argomento... ok...
se ci si dimostra in un modo... con una persona poi è difficile il contrario...
quindi non scrive... e non vuole parlarne +...

ricordo ancora le belle risate che vi siete fatti sulle nostre spalle... bè... continuate... apritevi un post con scritto... risate su vircillo e giampy...
dai... che mi iscrivo anche io...

Ciao Vircillo, tra parentesi sono contento di vedere che il raduno del sud è stato organizzato in maniera a dir poco maniacale e che sia andato tutto assolutamente bene :OK) questo è lo spirito del virtualclub e tu anche se sei uno dei più recenti arrivati ti sei fatto onore da quel che ho visto.

In merito alle due cosine dette sopra, beh permettimelo ma il Giampy se l'è cercata, ora non deve fare il sifisticato perchè, non dimentichiamolo, non è stato provocato GRATUITAMENTE, ma le battute son nate dopo che l'ha sparata grossa ma grossa davvero....i cavalli all'inizio non erano solo 285....le modifiche erano poche.....poi è uscito fuori il volumetrico (o qualcosa di simile, vado a memoria) e ora siam tornati sul pianeta terra....

Insomma cerca di capire, non è che il forum sia popolato da una manica di str--zi, è che a volte ci si imbatte in situazioni che hanno del ridicolo e piuttosto che fare come in altri forum ben meno moderati, dove sarebbero partiti gli epiteti più assurdi, qui la si prende a ridere.

E ti sei perso il periodo der COBBRA, ecco perchè non capisci :asd) :asd) :asd) :asd)

:OK)

Ciao Principe... concordo e chiudo.
Spero che ora sei sicuro che non soffro di doppia personalità :lol:

Spero di incontrarti dal vivo al "nazionale". Ciao
 
Re: Foto

vircillo":1jpg5yq7 ha detto:
DSC_7990.jpg

bello il condotto di aspirazione con le curve a gomito.. :asd) :asd) Ne parlo per esperienza.. :p
 
Promettono 15 cv solo con quel tubo de carbonio?!? :crepap)

Ma alla fine c'è l'airbox originale o ci mettono un diretto?

Io lo avrei messo solo per estetica! ;)

Ma a quel prezzo, chi te s'encula, come si dice a Brindisi! :asd)
 
lelesch81":2km6e03o ha detto:
Marco147 2.0":2km6e03o ha detto:
Hai tolto il tubo autodelta!!! Ma peggiorava così tanto le prestazioni? :?:

lunghe storie.. ma se ci sono dei risuonatori in aspirazione dei motivi ci sono.. :D
CIAO...lelesch81...posso chiederti che filtro avevi montato prima...perche ho avuto lo stesso problema.. cioe.. mi perdeva... pero con un filtro aperto..poi ho messo il fitro bmc...tutta un'altra storia... :elio)
 
Giampy_GTA":c0s592sq ha detto:
lelesch81":c0s592sq ha detto:
Marco147 2.0":c0s592sq ha detto:
Hai tolto il tubo autodelta!!! Ma peggiorava così tanto le prestazioni? :?:

lunghe storie.. ma se ci sono dei risuonatori in aspirazione dei motivi ci sono.. :D
CIAO...lelesch81...posso chiederti che filtro avevi montato prima...perche ho avuto lo stesso problema.. cioe.. mi perdeva... pero con un filtro aperto..poi ho messo il fitro bmc...tutta un'altra storia... :elio)

Avevo il kit Autodelta.. adesso ho un K&N... l'unica fregatura è che devo lavarlo ogni 10.000 km o meno e ci vuole almeno 1gg. o 2 per farlo asciugrare e preparare... :asd) :asd)

Ma qui non è questione di filtro, ma dei condotti..
 
lelesch81":f1zvaxmp ha detto:
Giampy_GTA":f1zvaxmp ha detto:
lelesch81":f1zvaxmp ha detto:
Marco147 2.0":f1zvaxmp ha detto:
Hai tolto il tubo autodelta!!! Ma peggiorava così tanto le prestazioni? :?:

lunghe storie.. ma se ci sono dei risuonatori in aspirazione dei motivi ci sono.. :D
CIAO...lelesch81...posso chiederti che filtro avevi montato prima...perche ho avuto lo stesso problema.. cioe.. mi perdeva... pero con un filtro aperto..poi ho messo il fitro bmc...tutta un'altra storia... :elio)

Avevo il kit Autodelta.. adesso ho un K&N... l'unica fregatura è che devo lavarlo ogni 10.000 km o meno e ci vuole almeno 1gg. o 2 per farlo asciugrare e preparare... :asd) :asd)

Ma qui non è questione di filtro, ma dei condotti..
ma il kit autodelta aveva il filtro a tromboncino o tipo bmc...comunque io il k&n l'ho tolto perche mi perdeva un sacco in accellerazione...mentre con il bmc ho guadagnato..il k&n si svuota subito d'aria mentre il bmc o simile trattengono l'aria compressa dentro e la macchina non perde colpi..il kit autodelta e uguale a quello che ho montato io? secondo me non dovevi togliere il condotto ma mettere un filtro bmc o simile...cioe scatolato...io prima di mettere il condotto diretto avevo il kit filtro k&n senza condotto...
 
Giampy_GTA":25iqnezl ha detto:
ma il kit autodelta aveva il filtro a tromboncino o tipo bmc...comunque io il k&n l'ho tolto perche mi perdeva un sacco in accellerazione...mentre con il bmc ho guadagnato..il k&n si svuota subito d'aria mentre il bmc o simile trattengono l'aria compressa dentro e la macchina non perde colpi..il kit autodelta e uguale a quello che ho montato io? secondo me non dovevi togliere il condotto ma mettere un filtro bmc o simile...cioe scatolato...io prima di mettere il condotto diretto avevo il kit filtro k&n senza condotto...

Gimpy ocio perchè di aria "compressa" nei condotti....non ce n'è! (chi/cosa la comprimerebbe?).

Il problema di Lelesch è che aveva montato il filtro autodelta composta da un condotto i carbonio che termina in una scatola filtro con filtro Autodelta (mi pare fosse in materiale lavabile, giusto Lele?).

Questo tipo di filtro peggiora il rednimento dinamico della colonna d'aria in aspirazione. In primis perch non ha più quella camera di risonanza evidente sul condotto originale (dove c'è scritto NON APPOGGIARSI), e poi perchè ha più curve (e più "secche") del condotto originale. Quindi è il condotto a peggiorare le cose e non l'elemento filtrante in se, che può essere K&N, BMC o quel che vuoi poco cambia. L'importante è tenere il condotto originale.

Io ho messo un elemento in spugna BMC e mi trovo benissimo, il sound si è leggermente incupito ed il motore sembra respirare meglio, unito alla benzina 98 ottani si sente la differenza...ovvio che non si parla di cv, ma come fluidità e risposta all'acceleratore abbiam guadagnato.

Poi il Lele ha anche altre cose, ma quella è un'altra storia..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Giampy_GTA":kj3e6ao1 ha detto:
ma il kit autodelta aveva il filtro a tromboncino o tipo bmc...comunque io il k&n l'ho tolto perche mi perdeva un sacco in accellerazione...mentre con il bmc ho guadagnato..il k&n si svuota subito d'aria mentre il bmc o simile trattengono l'aria compressa dentro e la macchina non perde colpi..il kit autodelta e uguale a quello che ho montato io? secondo me non dovevi togliere il condotto ma mettere un filtro bmc o simile...cioe scatolato...io prima di mettere il condotto diretto avevo il kit filtro k&n senza condotto...

Il K&N che intendi tu era un cono oppure un diretto..?Perchè quelli non servono ad 1 mazza e sono illegali.. :ka)
 
teknomotion":3ab467ws ha detto:
Giampy_GTA":3ab467ws ha detto:
ma il kit autodelta aveva il filtro a tromboncino o tipo bmc...comunque io il k&n l'ho tolto perche mi perdeva un sacco in accellerazione...mentre con il bmc ho guadagnato..il k&n si svuota subito d'aria mentre il bmc o simile trattengono l'aria compressa dentro e la macchina non perde colpi..il kit autodelta e uguale a quello che ho montato io? secondo me non dovevi togliere il condotto ma mettere un filtro bmc o simile...cioe scatolato...io prima di mettere il condotto diretto avevo il kit filtro k&n senza condotto...

Il K&N che intendi tu era un cono oppure un diretto..?Perchè quelli non servono ad 1 mazza e sono illegali.. :ka)

ciao..si infatti parlo di quei filtri la...il mio era quel kit k&N pagato una cifra...260,00...tra cui l'avevo montato con il condotto originale.....il condotto in acciaio che ho adesso l'ho costruito io e sotto ho montato un filtro bmc scatolato che va a finire difronte alla griglia....il bmc l'ho provato anche con il condotto originale...ma sembra andare meglio cosi....e una mia impressione o puo essere...? tanta curiosita mi avvolge :confusbig) :confusbig) :confusbig) che cosa ci sara sotto il motore di lele...?comunque qualsiasi cosa ci sia...complimenti...per le GTA...... :OK) :OK)
 
Top