156 gta 285cv

Giampy_GTA":12tqum76 ha detto:
ciao..si infatti parlo di quei filtri la...il mio era quel kit k&N pagato una cifra...260,00...tra cui l'avevo montato con il condotto originale.....il condotto in acciaio che ho adesso l'ho costruito io e sotto ho montato un filtro bmc scatolato che va a finire difronte alla griglia....il bmc l'ho provato anche con il condotto originale...ma sembra andare meglio cosi....e una mia impressione o puo essere...? tanta curiosita mi avvolge :confusbig) :confusbig) :confusbig) che cosa ci sara sotto il motore di lele...?comunque qualsiasi cosa ci sia...complimenti...per le GTA...... :OK) :OK)

Lele adesso monta un K&N dentro l'airbox originale..come avevo sempre consigliato io.. :p
 
salve ragazzi, ho trovato x pochi soldi dei collettori di scarico uguali ai miei (originali del 3.2) ai quali pensavo di segare via i pre-kat e saldarvi un tubo dritto, e provare a metterli su.
Però io ve l'avevo già chiesto un'altra volta ma mi avete dato delle risposte un po' 'ermetiche' e non ci avevo capito una fava...se li metto su senza i pre-kat mi si accende la spia dell'iniezione o no? In linea teorica sì, ma qualcuno dice di no...

E ancora, secondo voi vado a peggiorare il rendimento, magari ai bassi? Considerate che io ho la centralina rimappata e un filtro a pannello JR (è uguale al K&N) montato nel cassoncino originale.
 
kkkfrankie":5vuhumzb ha detto:
salve ragazzi, ho trovato x pochi soldi dei collettori di scarico uguali ai miei (originali del 3.2) ai quali pensavo di segare via i pre-kat e saldarvi un tubo dritto, e provare a metterli su.
Però io ve l'avevo già chiesto un'altra volta ma mi avete dato delle risposte un po' 'ermetiche' e non ci avevo capito una fava...se li metto su senza i pre-kat mi si accende la spia dell'iniezione o no? In linea teorica sì, ma qualcuno dice di no...
E ancora, secondo voi vado a peggiorare il rendimento, magari ai bassi? Considerate che io ho la centralina rimappata e un filtro a pannello JR (è uguale al K&N) montato nel cassoncino originale.

Non si accende nessuna spia.. ;)
 
Mettiamola così: "su quella di Lele" non si accende nessuna spia :asd)

e rispetto alla mia è sensibilmente più vuota in basso, però allunga di più e meglio al crescere del regime.
 
mah...non capisco cosa vi costi spiegare la cosa un po' più dettagliatamente..

Comunque se mi dici che mi diventa vuota in basso abbiamo risolto il problema alla radice: mi tengo i collettori così come sono!

Grazie comunque
 
kkkfrankie":1b6pwmcn ha detto:
mah...non capisco cosa vi costi spiegare la cosa un po' più dettagliatamente..

Comunque se mi dici che mi diventa vuota in basso abbiamo risolto il problema alla radice: mi tengo i collettori così come sono!

Grazie comunque

i colli che devi prendere sono quelli del 2.5 V6... se prendi e seghi crei solo casini, visto che cambia la struttura del condotto..

@Nos: per la Mappa da MPGarage.. per le spie che non si accendono, si è scoperto una cosa nella mia centralina.. :asd) :asd) Lì mi sa che devo ringraziare qualcuno.. che veglia sempre su di noi..

:hail) :hail) :hail)
 
kkkfrankie":z7ppt48m ha detto:
mah...non capisco cosa vi costi spiegare la cosa un po' più dettagliatamente..

Comunque se mi dici che mi diventa vuota in basso abbiamo risolto il problema alla radice: mi tengo i collettori così come sono!

Grazie comunque

su quella di Lele non si accende nessuna spia.. perchè ha su una mappatura particolare

per i colli... non tagliare e saldare nulla... non sarebbero più "accordati" come fluidodinamica con quelle che abbisogna al motore..

i migliori "tuning" si fanno, come già accennato da Lele, con "pezzi" delle precedenti serie... colli del 2.5v6 o 3.0 (166,gtv,156) ;)
 
kkkfrankie":1hg6ffgx ha detto:
Comunque se mi dici che mi diventa vuota in basso abbiamo risolto il problema alla radice: mi tengo i collettori così come sono!

Bhè se ti sembra vuota in basso..
Ecco il grafico della mia mappa.... il cv effettivi non sono corretti.. ma l'importante che la macchina vada bene..

:asd) :asd)

lelesch81-MPG-luglio06.jpg


faccio presente che il rendimento (cosa indefinibile) dovrebbe essere sulla media di 4 gta a banco sui 26 cv.. io non posso fare questa rilevazione causa Selespeed..
 
Top