156 gta 285cv

Giampy_GTA":37s40sbw ha detto:
ciao...ragazzi....le modifiche le ho gia elencate...comunque per quando riguarda i simpatici...posso dire solo che su elaborare n.102 gennaio 2006 pag.40 la rossomotorsport ha elaborato una 147 gta con centralina e scarico centrale diretto e finale ragazzon ottenendo 276cv...perche non scrivete anche a loro dicendo che e impossibile ottenere 30cv con centralina e scarico?...se vi puo interessare...www.rossomotorsport.it....comunque ringrazio le persone che mi hanno scusato...anche perche non era colpa mia... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

abbiamo detto che apprezziamo l'onesta' di aver ammesso l'errore...


ma non ricascarci...

ricordo: quelli "simpatici" non lo facevano tanto per dire... ma "forse" perchè questo V6 lo conoscono un po' bene e lo possiedono (anche se tu cugino continua a pensare che abbiano un jtd :asd) ), oltre appunto ad avercelo fatto qualche lavoro, come anche c'è qualcuno, un po' "internal", e conoscente di qualche preparatore, di quelli "vecchia maniera" tutta meccanina ;) ....

nella fattispecie, ad esempio, Rosso Motor Sport, lo conosciamo, e anche abbastanza bene...
ed è pure un nostro convenzionato, nonchè già venuto in pista qualche volta con noi (Monza scorso Febbraio)

la macchina che dici è la sua, e più precisamente questa :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=47804


ripeto... quelli che hanno "parlato" è perchè "forse" la materia la conoscevano...
e d'altronde i fatti han parlato da soli... come sempre sostenuto da "noi" che sappiamo cosa comportano le modifiche che hai fatto...
è venuta fuori, guarda caso, proprio la potenza, più o meno.. che sappiamo che si raggiunge con quelle modifiche...
e con il senno di poi capirai, quanto era impossibile avere 100cv di più e che effetto faceva, dall'altra parte, l'ostinarsi a difendere una tesi inverosimile..

mettetevi anche nei panni degli altri... di chi ascoltava quello che dicevate
;)
 
Xanto.net":3u16w23m ha detto:
ricordo: quelli "simpatici" non lo facevano tanto per dire... ma "forse" perchè questo V6 lo conoscono un po' bene e lo possiedono (anche se tu cugino continua a pensare che abbiano un jtd :asd) ), oltre appunto ad avercelo fatto qualche lavoro, come anche c'è qualcuno, un po' "internal", e conoscente di qualche preparatore, di quelli "vecchia maniera" tutta meccanina ;) ....

nella fattispecie, ad esempio, Rosso Motor Sport, lo conosciamo, e anche abbastanza bene...
ed è pure un nostro convenzionato, nonchè già venuto in pista qualche volta con noi (Monza scorso Febbraio)

la macchina che dici è la sua, e più precisamente questa :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=47804


ripeto... quelli che hanno "parlato" è perchè "forse" la materia la conoscevano...
e d'altronde i fatti han parlato da soli... come sempre sostenuto da "noi" che sappiamo cosa comportano le modifiche che hai fatto...
è venuta fuori, guarda caso, proprio la potenza, più o meno.. che sappiamo che si raggiunge con quelle modifiche...
e con il senno di poi capirai, quanto era impossibile avere 100cv di più e che effetto faceva, dall'altra parte, l'ostinarsi a difendere una tesi inverosimile..

mettetevi anche nei panni degli altri... di chi ascoltava quello che dicevate
;)

quotiamo il nostro presidente..... :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

:D :D :D :D :D Ciao Santuzzo :D :D :D :D :D :D :D

Comunque la cosa più strana è che già la scorsa settimana è venuto Vircillio a dirci che suo cugino ammetteva che "senza qualcosa di volumetrico" la potenza dichiarata di 350 cv non la si raggiungeva (ah, aggiungo io...e molti di voi...)....oggi il cuggino arriva a dirci che ha fatto una prova sul banco a rulli e si sbagliava...mah...sarò io che penso male....ma come si dice, a pensar male si fa peccato, anche se spesso...... ;)
 
rapidello":1wig8ojf ha detto:
Diabolik":1wig8ojf ha detto:
rapidello":1wig8ojf ha detto:
285 cv= 50 cv in + dell'originale....

contando che mediamente la gta su un baco segna 240 cv



che modifiche hai fatto esattamente?

la media è 248

dal mio mappatore la media è 240 scarsi

Con la potenza motore misurata al banco ha ragione lui...
con i banchi a rulli e rendimenti trasmissione approssimativi, beh se vogliamo stare a guardare i 5 cv in più o in meno (segnati).......
 
rapidello":3khv61iw ha detto:
Diabolik":3khv61iw ha detto:
rapidello":3khv61iw ha detto:
285 cv= 50 cv in + dell'originale....

contando che mediamente la gta su un baco segna 240 cv



che modifiche hai fatto esattamente?

la media è 248

dal mio mappatore la media è 240 scarsi


il 248 non è a caso ;)

perchè a fine linea, al controllo qualità sul banco...
il GTA doveva uscire con una potenza sempre compresa ALMENO tra i 245 e i 248... sennò non passavano ;)

e provato al banco..non "dedotto" come le rullate classiche ;)
quindi infinitamente più affidabile,
visto che non c'è la trasmissione (che il suo valore di rendimento, sballa cmq sempre le rilevazioni sui banchi)
;)
 
ma lo leggete quello che diciamo io e Principe..

è possibilissimo che sui banchi a rulli diano 240 o giù di lì

ma i banchi a rulli non sono affidabili e ci sta' nell'errore di rilevazione..

ps, per forza lo stesso banco con le stesse macchine darà valori simili..
visto che viene inserita lo stesso rendimento di trasmissione..

e già qui ci può stare il primo errore di rilevazione... visto che sia i motori che le trasmissioni non escono MAI tutti uguali...

i banchi a rulli sono solo uno strumento di lavoro e serve ai preparatori per vedere come evolve una macchina prima e dopo le cure...
NON sono strumenti di misura precisa..

come già spiegato più volte, per avere la misura precisa, si "dovrebbe" tirare giù il motore dalla macchine e provarlo al banco solo LUI e colllegato ad una trasmissione di prova, collegata al banco, che è tarata e conosciuta come rendimento
;)
 
Xanto.net":23unxicv ha detto:
ma lo leggete quello che diciamo io e Principe..

è possibilissimo che sui banchi a rulli diano 240 o giù di lì

ma i banchi a rulli non sono affidabili e ci sta' nell'errore di rilevazione..

ps, per forza lo stesso banco con le stesse macchine darà valori simili..
visto che viene inserita lo stesso rendimento di trasmissione..

e già qui ci può stare il primo errore di rilevazione... visto che sia i motori che le trasmissioni non escono MAI tutti uguali...

i banchi a rulli sono solo uno strumento di lavoro e serve ai preparatori per vedere come evolve una macchina prima e dopo le cure...
NON sono strumenti di misura precisa..

come già spiegato più volte, per avere la misura precisa, si "dovrebbe" tirare giù il motore dalla macchine e provarlo al banco solo LUI e colllegato ad una trasmissione di prova, collegata al banco, che è tarata e conosciuta come rendimento
;)

si beh....che poi sarebbe bello che tutti parlassero di cavalli alla ruota...ma purtroppo non son mai dichiarati....


comunque converrete con me, che 35 cv in più son comunque tantissimi...
 
rapidello":11btkl00 ha detto:
Xanto.net":11btkl00 ha detto:
ma lo leggete quello che diciamo io e Principe..

è possibilissimo che sui banchi a rulli diano 240 o giù di lì

ma i banchi a rulli non sono affidabili e ci sta' nell'errore di rilevazione..

ps, per forza lo stesso banco con le stesse macchine darà valori simili..
visto che viene inserita lo stesso rendimento di trasmissione..

e già qui ci può stare il primo errore di rilevazione... visto che sia i motori che le trasmissioni non escono MAI tutti uguali...

i banchi a rulli sono solo uno strumento di lavoro e serve ai preparatori per vedere come evolve una macchina prima e dopo le cure...
NON sono strumenti di misura precisa..

come già spiegato più volte, per avere la misura precisa, si "dovrebbe" tirare giù il motore dalla macchine e provarlo al banco solo LUI e colllegato ad una trasmissione di prova, collegata al banco, che è tarata e conosciuta come rendimento
;)

si beh....che poi sarebbe bello che tutti parlassero di cavalli alla ruota...ma purtroppo non son mai dichiarati....


comunque converrete con me, che 35 cv in più son comunque tantissimi...

hummm con la quantità di modifiche che dice di aver fatto... ci possono stare..
(ne ho viste diverse preparate in questo senso.. e ci stanno..
e tutto quello che si può fare prima di un volumetrico)
;)
 
comunque che bello spremere cavalli da una gta......

altra PUTEEEEEENZA!


sarebbe bello vedere quanto costano le modifiche (fatte da giampy, per es.) e chiedersi... perchè non le fanno in alfa se il motore è comunque affidabile?

per i consumi? non credo :A)
 
GabryPontePowerMix":2jk2xoxd ha detto:
comunque che bello spremere cavalli da una gta......

altra PUTEEEEEENZA!


sarebbe bello vedere quanto costano le modifiche (fatte da giampy, per es.) e chiedersi... perchè non le fanno in alfa se il motore è comunque affidabile?

per i consumi? non credo :A)
ciao....per quanto mi ha detto il meccan...il motori euro 4 escono con molta potenza in meno di quanto ne possono avere in realta....questo spiega perche in alfa hanno dei limiti di potenza...
 
Giampy_GTA":1r5okgij ha detto:
GabryPontePowerMix":1r5okgij ha detto:
comunque che bello spremere cavalli da una gta......

altra PUTEEEEEENZA!


sarebbe bello vedere quanto costano le modifiche (fatte da giampy, per es.) e chiedersi... perchè non le fanno in alfa se il motore è comunque affidabile?

per i consumi? non credo :A)
ciao....per quanto mi ha detto il meccan...il motori euro 4 escono con molta potenza in meno di quanto ne possono avere in realta....questo spiega perche in alfa hanno dei limiti di potenza...

giampygta... guarda a leggere sopra ti conveniva dire che hai tolto 50 cv perchè ti sembravano troppi... :crepap) così nessuno aveva da dire nulla :crepap)
 
vircillo":27l66rax ha detto:
Giampy_GTA":27l66rax ha detto:
vircillo":27l66rax ha detto:
Giampy_GTA":27l66rax ha detto:
ciao...ragazzi....ma i motori non vengono dichiarati sul banco prova prima di essere montati ?

:culo)
:p :p :p :p :p :culo) :culo) :culo) :culo) :ecora) :ecora)

:ubriachi) ciao cugiiiiiii "kiruvina"
inseriscimi ancuna foto supa a duammia....ca un nu sacciu fa... :clap) :clap) :hail) :hail) :hail) ti prego
 
Top