147 usata

Re: R: 147 usata

tanela":f6tk9oxx ha detto:
Appena tornato piacevole da guidare frizione e freni ok motore direi ok ...unica pecca quando sono uscito ka moquette lato guida è bucata :[ penso visto che ad occhio nn aveva nulla che il precedente propietario nn usava tappeti usurata zona talloni mentre si guida ....la mettono a posto ritapezzandola voi che dite ?grazie ancora

Il prezzo come già ti hanno scritto è giusto e poi hai sempre la garanzia del concessionario.
Essendo però un concessionario controlla bene che non abbia scalato i km.
Per la tappezzeria la rifoderi con una toppa dello stesso materiale, ci metti i tappetini nuovi ed è a posto.
Io la prenderei....anche perchè con 3000 euro non ci prendi neanche una panda usata.
 
zimon":1p85y5fa ha detto:
Bene! :OK) Se la macchina è perfetta per come sono fatto io, gli darei il valore della macchina più mille euro.. Poi giustamente vedi tu e vedi come sta piazzata ecc ecc.. :)

Tu quanto chiederesti? Onestamente dico...
 
Grazie la moquette me la fanno a loro spese,1 anno di garanzia me lo danno x i km speriamo visto che li conosco non dovrebbero darmi fregature...... con 600 euro mi mettono a posto tutta la carrozzeria togliendomi graffi su passa ruota paraurti posteriore attendo domani che mi chiamano e poi porto la caparra grazie x i preziosi consigli e che il Biscione me la mondo buona :OK)
 
x procuratore:
bisogna valutare varie cose....

-150cv €4 5p?
-completamente originale?
-ultimo tagliando fatto in data?
-distribuzione fatta?
-dal 2006 non si è mai più mossa?
 
JACKSUFF":12vg3783 ha detto:
x procuratore:
bisogna valutare varie cose....

-150cv €4 5p?
-completamente originale?
-ultimo tagliando fatto in data?
-distribuzione fatta?
-dal 2006 non si è mai più mossa?

Si hai ragione scusa..

120cv credo 5 porte tutta originale ma non l'ho ancora vista... non so da quanto sia ferma non dal 2006 credo
 
Mercoledì la vai a vedere, la visioni attentamente senza fretta, ti fai un giretto di prova (se assicurata), poi valuti la sua richiesta. Semmai ti prendi un paio di giorni di tempo per fargli un'offerta decente dopo esserti documentato.
Giustamente non vorrà regalarla, rimane comunque un'auto di 8 anni non più in produzione da 4.
20.000 km in 8 anni sono veramente niente.
Un bel tagliando completo va comunque fatto.
Le gomme, se del 2006, saranno secche.
La distribuzione è da fare.

Questo ovviamente è un mio consiglio personale.. :celebrate)
 
JACKSUFF":cd57hewl ha detto:
Mercoledì la vai a vedere, la visioni attentamente senza fretta, ti fai un giretto di prova (se assicurata), poi valuti la sua richiesta. Semmai ti prendi un paio di giorni di tempo per fargli un'offerta decente dopo esserti documentato.
Giustamente non vorrà regalarla, rimane comunque un'auto di 8 anni non più in produzione da 4.
20.000 km in 8 anni sono veramente niente.
Un bel tagliando completo va comunque fatto.
Le gomme, se del 2006, saranno secche.
La distribuzione è da fare.

Questo ovviamente è un mio consiglio personale.. :celebrate)

L'auto non è assicurata e ho fretta che sono a piedi.. secondo te 4500€ è una buona offerta?
 
ilprocuratore":2i9tlyo4 ha detto:
JACKSUFF":2i9tlyo4 ha detto:
Mercoledì la vai a vedere, la visioni attentamente senza fretta, ti fai un giretto di prova (se assicurata), poi valuti la sua richiesta. Semmai ti prendi un paio di giorni di tempo per fargli un'offerta decente dopo esserti documentato.
Giustamente non vorrà regalarla, rimane comunque un'auto di 8 anni non più in produzione da 4.
20.000 km in 8 anni sono veramente niente.
Un bel tagliando completo va comunque fatto.
Le gomme, se del 2006, saranno secche.
La distribuzione è da fare.

Questo ovviamente è un mio consiglio personale.. :celebrate)

L'auto non è assicurata e ho fretta che sono a piedi.. secondo te 4500€ è una buona offerta?
Io farei qualcosina in più..almeno 5000.....avrà anche otto anni,ma 20 mila km e' praticamente nuova
 
20.000 km sono niente, ma come ti hanno già detto certe cose comunque le dovrai fare.
Se è del 2006 dovrebbe valere intorno ai 4.500 o poco più, valutazione che tiene conto però di regolare manutenzione e gommata almeno al 70%, più x euro per i km che sono davvero pochi (su 4 ruote trovi la formuletta per calcolare a quanto ammonta x).
Se è davvero ferma da tanto tempo dovrai sostituire gomme, fare un tagliando completo e cinghia di distribuzione, il tutto ti costera' circa 1.000 euro o poco più.
Direi quindi che 4.500 è una giusta offerta, sempre se di carrozzeria e interni è OK.
 
Informati bene! Se la distribuzione ecc ecc sono già stati fatti metterei sul piatto 5000 come suggerito.. Ma se è ancora tutto da fare, proporrei 4000 massimo 4500.. :)
 
eldrige2001":31iqsodo ha detto:
20.000 km sono niente, ma come ti hanno già detto certe cose comunque le dovrai fare.
Se è del 2006 dovrebbe valere intorno ai 4.500 o poco più, valutazione che tiene conto però di regolare manutenzione e gommata almeno al 70%, più x euro per i km che sono davvero pochi (su 4 ruote trovi la formuletta per calcolare a quanto ammonta x).
Se è davvero ferma da tanto tempo dovrai sostituire gomme, fare un tagliando completo e cinghia di distribuzione, il tutto ti costera' circa 1.000 euro o poco più.
Direi quindi che 4.500 è una giusta offerta, sempre se di carrozzeria e interni è OK.

Ciao, per la carrozzeria non lo so ma credo che sia perfetta, questo lo saprò quando la vedrò... bhè se devo cambiare pure le gomme non ci sto dentro :(

Faccio 13000km all'anno prendere una con 80000 o 20000 penso che 5 anni me li faccia ugualmente

ps: ma tra un 2006 e 2007 cambia qualcosa?
 
Se è un fine 2006 non dovrebbe cambiar nulla, qui trovi tutta la storia della 147 http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_147
Devi vederla e chiedere al proprietario, ha 8 anni ma se ci ha fatto 20.000 km ed è ferma da un po' dubito che le gomme le abbia cambiate, se sono quelle originali anche se con battistrada ancora buono saranno dure come la pietra e screpolate, sicuramente da sostituire!
Da valutare anche lo stato della batteria, con i primi freddi se è malconcia parte.
Considera anche che pochi km sono un lato positivo ma troppo pochi in certi casi non lo è, inoltre alcune parti si deteriorano anche col semplice passare del tempo, vedi guarnizioni, plastiche etc., ergo non è sempre tutto oro ciò che luccica!
Se fai 13.000 all'anno e punti a tenerla per 5 anni ne puoi prendere tranquillamente una con 120.000, basta che sia in ordine e sicuramente risparmi.
Se leggi c'è il post di atreyu (o qualcosa del genere), il suo JTDM ha quasi 500.000 km (cinquecentomila)...
Però 13.000 km son pochi, se sono tutti di autostrada o lunghe statali ok, altrimenti il diesel che stai guardando non mi sembra la soluzione migliore.
 
eldrige2001":34u1xtmt ha detto:
Se è un fine 2006 non dovrebbe cambiar nulla, qui trovi tutta la storia della 147 http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_147
Devi vederla e chiedere al proprietario, ha 8 anni ma se ci ha fatto 20.000 km ed è ferma da un po' dubito che le gomme le abbia cambiate, se sono quelle originali anche se con battistrada ancora buono saranno dure come la pietra e screpolate, sicuramente da sostituire!
Da valutare anche lo stato della batteria, con i primi freddi se è malconcia parte.
Considera anche che pochi km sono un lato positivo ma troppo pochi in certi casi non lo è, inoltre alcune parti si deteriorano anche col semplice passare del tempo, vedi guarnizioni, plastiche etc., ergo non è sempre tutto oro ciò che luccica!
Se fai 13.000 all'anno e punti a tenerla per 5 anni ne puoi prendere tranquillamente una con 120.000, basta che sia in ordine e sicuramente risparmi.
Se leggi c'è il post di atreyu (o qualcosa del genere), il suo JTDM ha quasi 500.000 km (cinquecentomila)...
Però 13.000 km son pochi, se sono tutti di autostrada o lunghe statali ok, altrimenti il diesel che stai guardando non mi sembra la soluzione migliore.

Spero di tenerla 5 anni..

Eh lo so ma il ts beve mio padre aveva il 1.8... preferisco il diesel sperando che non mi dia grattacapi...

ps: facevo anche pochi km perchè la vecchia auto che avevo anche se era un 1.1 con 20€ facevo 135km
 
Allora come minimo appena la prendi fai pulire ed escludere l'EGR (se non sarà già esclusa), altrimenti tempo 1 anno intasi tutto.
I motori diesel sono fatti per macinare km, usandoli poco e nel modo sbagliato (ad esempio con tanta citta') ti danno solo rogne, soprattutto un 1.9 come il JTDM.
 
eldrige2001":3ivpaque ha detto:
Allora come minimo appena la prendi fai pulire ed escludere l'EGR (se non sarà già esclusa), altrimenti tempo 1 anno intasi tutto.
I motori diesel sono fatti per macinare km, usandoli poco e nel modo sbagliato (ad esempio con tanta citta') ti danno solo rogne, soprattutto un 1.9 come il JTDM.

si ma sono altri 400... è proprio necesario? lo fanno tutti?
 
Se intendi dire chiudere la valvola e ripulirla costa meno, io ho pagato 170 euro compreso il lavoro sulla centralina per escludere l'errore.
Diciamo che è altamente consigliato ma è meglio farlo prima che il circuito sia già incrostato, farlo dopo riduce soltanto certi problemi ma non li elimina del tutto perchè oltre alla valvola si incrostano anche tutti gli altri organi interessati nel ricircolo dei gas, valvole comprese quindi andare a smontare tutto per ripulire costerebbe troppo.
L'EGR funziona solo fino ai 2.000 giri quindi sei fai tratti brevi o comunque lenti si, va esclusa, se fai tutta autostrada entra in funzione poco o niente quindi si potrebbe pure lasciarla aperta.
Questo è quello che ho fatto io, altri preferiscono tenerla così come sta.
Usa la funzione cerca e troverai diverse discussioni a riguardo.
 
eldrige2001":qxxvv5as ha detto:
Se intendi dire chiudere la valvola e ripulirla costa meno, io ho pagato 170 euro compreso il lavoro sulla centralina per escludere l'errore.
Diciamo che è altamente consigliato ma è meglio farlo prima che il circuito sia già incrostato, farlo dopo riduce soltanto certi problemi ma non li elimina del tutto perchè oltre alla valvola si incrostano anche tutti gli altri organi interessati nel ricircolo dei gas, valvole comprese quindi andare a smontare tutto per ripulire costerebbe troppo.
L'EGR funziona solo fino ai 2.000 giri quindi sei fai tratti brevi o comunque lenti si, va esclusa, se fai tutta autostrada entra in funzione poco o niente quindi si potrebbe pure lasciarla aperta.
Questo è quello che ho fatto io, altri preferiscono tenerla così come sta.
Usa la funzione cerca e troverai diverse discussioni a riguardo.

Ok grazie sei molto gentile... si intendevo quello

una domanda che mi è venuta in mente e che non centra nulla...

Allora comprando l'auto vicino non ci sta il problema del trapasso, vado al pra faccio tutto ok, ma comprando l'auto lontano mi dovrei affidare ad una agenzia credo dato che diventerebbe un casino, sai mica quanto può costare in più?
 
Non poco, il passaggio varia in base alla potenza quindi dipende anche dal motore che prenderai.
Le tariffe sono aumentate verso fine 2013, se non sbaglio io a dicembre tramite agenzia pagai poco più di 700 euro per il 150cv.
 
distribuzione sicuramente da fare se non è mai stata fatta, va fatta cmq ogni massimo 5 anni.
è una bella spesa (intorno ai 400 euro) ma i danni sono ben maggiori (varie migliaia di euro) se la cinghia si rompe.
ripeto i bilanceri sacrificali sono un bell'aiuto, ma miracoli non ne possono fare.

per il resto, per l'altro utente, tranquillo che se il concessionario ha scalato i km c'è poco da fare lo fanno bene e non riesci ad accorgertene. certo lo stato degli interni, vedi moquette, a me dà da pensare che effettivamente l'auto abbia molti più km
 
Boooo nn so che dire il prezzo è buono provata mi sembra in un buono stato meccanico....la moquette a parte sotto i piedi lato guida è in ottimo stato poi comunque 1 anno di garanzia la danno almeno un po' mi tutelano....spero che mi vada bene grazie a tutti e a presto
 
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