Considera che stai acquistando una macchina del settore medio per 5.000\6.000 euro, che di per sè non sono pochi ma con una cifra simile che auto ci compri?
E poi si tratta di un usato con x anni e km quindi qualcosa nel breve-medio periodo dovrai sicuramente farla, al momento dell'acquisto le cose più importanti da controllare su una 147 sono l'efficienza dei vari braccetti\barra\ammortizzatori, usura di frizione\volano e quand'è stata fatta la cinghia di distribuzione, questi sono per altro gli interventi più costosi e frequenti da fare su questa macchina (la frizione di per se cmq come kilometraggio dura, il suo difetto è la linearità e la durezza nell'azionarla).
Poi se dovrai cambiare una termostatica o un debimetro, il che rientra nelle casistiche, la spesa non sarà folle.
Quando si compra un usato indubbiamente ci vuole anche fortuna, però è sufficiente non avere fretta e saper scegliere valutando i dettagli per limitare la possibilità di fregature.
Buona caccia!
E poi si tratta di un usato con x anni e km quindi qualcosa nel breve-medio periodo dovrai sicuramente farla, al momento dell'acquisto le cose più importanti da controllare su una 147 sono l'efficienza dei vari braccetti\barra\ammortizzatori, usura di frizione\volano e quand'è stata fatta la cinghia di distribuzione, questi sono per altro gli interventi più costosi e frequenti da fare su questa macchina (la frizione di per se cmq come kilometraggio dura, il suo difetto è la linearità e la durezza nell'azionarla).
Poi se dovrai cambiare una termostatica o un debimetro, il che rientra nelle casistiche, la spesa non sarà folle.
Quando si compra un usato indubbiamente ci vuole anche fortuna, però è sufficiente non avere fretta e saper scegliere valutando i dettagli per limitare la possibilità di fregature.
Buona caccia!