147 usata

Considera che stai acquistando una macchina del settore medio per 5.000\6.000 euro, che di per sè non sono pochi ma con una cifra simile che auto ci compri?
E poi si tratta di un usato con x anni e km quindi qualcosa nel breve-medio periodo dovrai sicuramente farla, al momento dell'acquisto le cose più importanti da controllare su una 147 sono l'efficienza dei vari braccetti\barra\ammortizzatori, usura di frizione\volano e quand'è stata fatta la cinghia di distribuzione, questi sono per altro gli interventi più costosi e frequenti da fare su questa macchina (la frizione di per se cmq come kilometraggio dura, il suo difetto è la linearità e la durezza nell'azionarla).
Poi se dovrai cambiare una termostatica o un debimetro, il che rientra nelle casistiche, la spesa non sarà folle.
Quando si compra un usato indubbiamente ci vuole anche fortuna, però è sufficiente non avere fretta e saper scegliere valutando i dettagli per limitare la possibilità di fregature.
Buona caccia!
 
eldrige2001":2vynydtz ha detto:
Considera che stai acquistando una macchina del settore medio per 5.000\6.000 euro, che di per sè non sono pochi ma con una cifra simile che auto ci compri?
E poi si tratta di un usato con x anni e km quindi qualcosa nel breve-medio periodo dovrai sicuramente farla, al momento dell'acquisto le cose più importanti da controllare su una 147 sono l'efficienza dei vari braccetti\barra\ammortizzatori, usura di frizione\volano e quand'è stata fatta la cinghia di distribuzione, questi sono per altro gli interventi più costosi e frequenti da fare su questa macchina (la frizione di per se cmq come kilometraggio dura, il suo difetto è la linearità e la durezza nell'azionarla).
Poi se dovrai cambiare una termostatica o un debimetro, il che rientra nelle casistiche, la spesa non sarà folle.
Quando si compra un usato indubbiamente ci vuole anche fortuna, però è sufficiente non avere fretta e saper scegliere valutando i dettagli per limitare la possibilità di fregature.
Buona caccia!


Ciao...oggi ho sentito un ragazzo che fa il meccanico che è anche un pò patito per l'alfa romeo e mi ha rassicurato sull'affidabilità di quest'auto :) , forse viene con me, spero anche perchè a me personalmente è difficile non rifilarmi un pacco :)

Concordo con te riguardo a quello che potevo puntare con 5000€ ed effettivamente se devo scegliere tra una punto e l'alfa bè...

Il mio problema è che essendo a piedi ho molta fretta...
 
La fretta non aiuta a scegliere al meglio, ma se ti fai accompagnare dal tuo amico meccanico sicuramente saprà consigliarti al meglio.
Per quanto riguarda la bontà del motore non c'è nessun dubbio, è affidabile e offre un rapporto prestazioni consumi ottimo.
I problemi della 147 sono altri, per lo più legati alla qualità degli assemblaggi e in alcuni casi dei materiali utilizzati per gli interni, nonchè le tolleranze di carrozzeria e verniciatura decisamente migliorabile.
 
eldrige2001":3rsocq0p ha detto:
La fretta non aiuta a scegliere al meglio, ma se ti fai accompagnare dal tuo amico meccanico sicuramente saprà consigliarti al meglio.
Per quanto riguarda la bontà del motore non c'è nessun dubbio, è affidabile e offre un rapporto prestazioni consumi ottimo.
I problemi della 147 sono altri, per lo più legati alla qualità degli assemblaggi e in alcuni casi dei materiali utilizzati per gli interni, nonchè le tolleranze di carrozzeria e verniciatura decisamente migliorabile.

cambiare i braccetti 1000€ :?:

eh lo so vediamo...
 
Mi sembra che sostituirli costi di meno, comunque il consiglio era appunto di provare la macchina per accertarsi che non abbia di questi problemi, se li ha tratti sul prezzo :celebrate)
 
Ok domani vado a vedere la 150cv distinct e ho lasciato perdere la q2 sotto consiglio del mio amico, spero che sia a posto e arriviamo ad un accordo cosi chiudo sta storia che non ne posso più...
 
Pensa positivo...non era quella giusta!
Però chi ti fa fare 200 e passa km a vuoto meriterebbe un bel vaffa!
 
JACKSUFF":8y7l9iyn ha detto:
E' immatricolata maggio 2006. No 2007.
Più o meno è il suo prezzo.... bisogna vedere realmente come è messa, se ti è comoda andarla a vedere..
Su autoscout la vende a 4.200
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr


Grazie della precisazione... cavolo sono inc. black che oggi sono andato con uno che ne capisce e potevo imparare qualcosa ed invece mi hanno dato pacco.. :member)

gli ho mandato un mex sullo stato di braccetti frizione etc. cosi magari evito di farmi altri km per nulla.. :mad2) vediamo

certo che ste alfa vanno a ruba come i biglietti della lotteria di capodanno...
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho bisogno di un consiglio,mi hanno proposto un 147 1600 105 cavalli anno 2006 con 110000 km ,me la lasciano a 3000 euro tagliandata gommata cinghia distribuzione fatta i solo piccoli ritocchi di carrozzeria ,percorro pochi km circa 6/70000 all anno voi che ne dite?grazie x le eventuali risposte p.s. Secondo voi cosa dovrei controllare d altro?
:celebrate)
 
Il 1.6 benzina 105 cv non è una scheggia, la macchina è pesantuccia.
Consuma parecchio, ma tu di km ne fai pochi.
La distribuzione sul benzina andrebbe fatta ogni 60.000, quindi verifica quand'è stata fatta, le cose da controllare sono le solite della 147 tranne la frizione che se non altro sul benzina non crea grossi problemi di modularità.
Il prezzo sembra il suo ma dipende se è un 3 o 5 porte e dall'allestimento, ovviamente va vista e provata.
 
Allestimento distinctive 5porte ka cinghia e tagliando me la fanno all atto dell' acquisto la prendo in concessionaria,internamente è tenuta bene fuori piccoli ritocchi da fare ma visto il prezzo ci sta controllata da cima a fondo sta mattina direi che è buona,oggi vado x vedere se me la fanno provare,nn ho grosse esigenze di correre ma quanto meno che sia comoda e quella volta all anno che vai in ferie hai una macchina superiore alla punto grazie della risposta e dei consigli
 
Appena tornato piacevole da guidare frizione e freni ok motore direi ok ...unica pecca quando sono uscito ka moquette lato guida è bucata :[ penso visto che ad occhio nn aveva nulla che il precedente propietario nn usava tappeti usurata zona talloni mentre si guida ....la mettono a posto ritapezzandola voi che dite ?grazie ancora
 
Ragazzi una bella notizia..

Oggi vicino al mio paese c'è uno che conosco il quale tiene una 147 in garage ferma del 2006 dinstinct con 20000km secondo voi quanto potrei dargli masssimo? Mercoledi la vado a vedere.. Questo per le auto è un invasato per cui dovrebbe essere un juiello..
 
Bene! :OK) Se la macchina è perfetta per come sono fatto io, gli darei il valore della macchina più mille euro.. Poi giustamente vedi tu e vedi come sta piazzata ecc ecc.. :)
 
Top