147 usata

ilprocuratore":1i5tg8zh ha detto:
Ciao e grazie a tutti, attualmente sto facendo delle trattative ma come quella che ho perso non ne ho piu trovate, sono tutte sui 6000€ e il mio buget è 5000€.

Secondo voi una 147 150cv con 110000km un prezzo onesto quanto dovrebbe essere?
Anno?allestimento?
 
ilprocuratore":30nbfody ha detto:
Ciao e grazie a tutti, attualmente sto facendo delle trattative ma come quella che ho perso non ne ho piu trovate, sono tutte sui 6000€ e il mio buget è 5000€.

Secondo voi una 147 150cv con 110000km un prezzo onesto quanto dovrebbe essere?
Anno?allestimento?
 
Grazie, si infatti era quello che pensavo pure io, qualcuno per via di modifiche o che con 120000 chiede sui 7000€ o piu, ma pargliamoci chiaro, dandola a un concessionario quante possibilità ha che per un auto del 2700 gli diano più di 2500€?
 
ilprocuratore":3udfhhnf ha detto:
Grazie, si infatti era quello che pensavo pure io, qualcuno per via di modifiche o che con 120000 chiede sui 7000€ o piu, ma pargliamoci chiaro, dandola a un concessionario quante possibilità ha che per un auto del 2700 gli diano più di 2500€?
La quotazione dovrebbe essere intorno ai 6.000, se data dentro a concessionario bisogna togliere circa 1.500 euro quindi ne rimangono circa 4.500, ovviamente tutto in linea teorica.
 
Si, 6.000 prezzo sola macchina, passaggio di proprietà a parte.
Alla fine ho pagato 7.000 euro compreso tutto, macchina-tagliando-cinghia distribuzione-passaggio di proprietà-12 mesi di garanzia (che non è quella della casa ma una garanzia che si stipula a contratto con una società convenzionata con il concessionario, non riconoscono tutti i casi di rottura...)
Oltre ai 7.000 ho dato dentro il mio fiestino che però aveva un valore di mercato prossimo allo zero, era a fine vita con 12 anni e 180.000 km di onorato servizio!
Ho preso un JTDM Distinctive.
 
eldrige2001":1aa188k3 ha detto:
Si, 6.000 prezzo sola macchina, passaggio di proprietà a parte.
Alla fine ho pagato 7.000 euro compreso tutto, macchina-tagliando-cinghia distribuzione-passaggio di proprietà-12 mesi di garanzia (che non è quella della casa ma una garanzia che si stipula a contratto con una società convenzionata con il concessionario, non riconoscono tutti i casi di rottura...)
Oltre ai 7.000 ho dato dentro il mio fiestino che però aveva un valore di mercato prossimo allo zero, era a fine vita con 12 anni e 180.000 km di onorato servizio!
Ho preso un JTDM Distinctive.


Compliments.. se riesco ne vado a vedere una con 75000km distinctive sui 5000€ 150cv, sono un pò scettico sull'alcantara :-|

domanda? Ma è vero che il 150cv come il motore fire se si rompe la cinghia l'unico problema è che si rimane a piedi? Quindi non si piegano le valvole?
 
Per l'alcantara vai tranquillo che con una pezza umida si pulisce facilmente. Al massimo se è parecchio macchiata col vaporetto ritorna nuova.
Per il discorso rottura cinghia è vero che il 150cv ha un sistema che preserva il motore e le valvole. Qualcuno più esperto di me ti saprà spiegare meglio.
 
I vecchi motori fire avevano questo vantaggio ma non so se sia uguale sul JTDM...in ogni caso la cinghia è meglio cambiarla secondo le scadenze prescritte anche perchè se ti va bene e rimani semplicemente a piedi poi la devi cambiare comunque...
L'alcantara o alfatex è un tessuto molto gradevole, il difetto maggiore è che trattiene con estrema facilità polvere, peli etc ma basta usare l'aspirapolvere e torna subito perfetto. La tenuta nel tempo mi sembra buona, i miei sedili hanno praticamente sei anni e sono quasi perfetti.
 
:D il mio ottimismo era per il caso in cui mi si rompesse in autostrada mentre torno :C, a parte gli scherzi spero di aver scelto la macchina giusta.

Sono incerto se sia meglio andare su 75000 oppure un 120000, le magagne peggiori in genere quando saltano fuori?
 
ha un meccanismo a bilancieri "sacrificali" che AIUTANO a CONTENERE i danni, ma non rendono IMPOSSIBILE piegare qualche valvola, specie se magari ti si rompe mentre sei in autostrada alla massima velocità consentita dal CdS.
meglio cmq farla nelle date prescritte la distribuzione.
il fire è diverso, tante versioni invece della cinghia hanno la catena, che non si rompe mai. (ma si possono rompere i tenditori)
 
am78_ud":2ld83wst ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=23&t=135406
per quella cifra ci farei un pensierino...

Thanks... volevo stare su un 2007 e con max 120000km e possibilmente non tamarra :D

Ps: non so se vale la pena se prenderne una con 70000km senza cinghia di distribuzione fatta oppure andare su una con 120000km
 
am78_ud":358mnm76 ha detto:
ha un meccanismo a bilancieri "sacrificali" che AIUTANO a CONTENERE i danni, ma non rendono IMPOSSIBILE piegare qualche valvola, specie se magari ti si rompe mentre sei in autostrada alla massima velocità consentita dal CdS.
meglio cmq farla nelle date prescritte la distribuzione.
il fire è diverso, tante versioni invece della cinghia hanno la catena, che non si rompe mai. (ma si possono rompere i tenditori)

:mecry)
 
ilprocuratore":266mxgz8 ha detto:
am78_ud":266mxgz8 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=23&t=135406
per quella cifra ci farei un pensierino...

Thanks... volevo stare su un 2007 e con max 120000km e possibilmente non tamarra :D

Ps: non so se vale la pena se prenderne una con 70000km senza cinghia di distribuzione fatta oppure andare su una con 120000km
Io prenderei quella con 7o mila km...la cinghia te la fai fare in omaggio ;)
 
La cinghia va fatta raggiunti i 120.000km o dopo 5 anni,con l'eta si potrebbero infatti formare delle piccole crepe ( come con gli elastici vecchi ). Quando ho preso la mia 147 120CV jtdm 100.000km circa, avendo ormai 6 anni la cinghia la feci sostituire tirando sul prezzo (mi fece 400 euro di tagliando con cinghia, olio, ..... invece di 600).
 
attila151":304a5nd5 ha detto:
ilprocuratore":304a5nd5 ha detto:
am78_ud":304a5nd5 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=23&t=135406
per quella cifra ci farei un pensierino...

Thanks... volevo stare su un 2007 e con max 120000km e possibilmente non tamarra :D

Ps: non so se vale la pena se prenderne una con 70000km senza cinghia di distribuzione fatta oppure andare su una con 120000km
Io prenderei quella con 7o mila km...la cinghia te la fai fare in omaggio ;)


E' lo so ma tra privati... quello che volevo dire è che il mio meccanico la cinghia me la fa con 300€ e magari a poi a 80000 saltano fuori altre rogne '147 classiche' che magari a 110000 ormai sono state fatte, non so se mi sono spiegato.
 
Top