147 usata

Mah,non è' detto... A 120 mila km potresti già dover mettere mano al reparto sospensioni,cosa improbabile a 70 mila
 
attila151":21o6krtp ha detto:
Mah,non è' detto... A 120 mila km potresti già dover mettere mano al reparto sospensioni,cosa improbabile a 70 mila


ok grazie... se la prendo a 70000 a 12000 arrivo dopo 4 anni

è anche vero che ho molta paura a prenderne una a 65000 che potrebbero essere 165000, :mad2)
 
ilprocuratore":2898e1nb ha detto:
attila151":2898e1nb ha detto:
Mah,non è' detto... A 120 mila km potresti già dover mettere mano al reparto sospensioni,cosa improbabile a 70 mila


ok grazie... se la prendo a 70000 a 12000 arrivo dopo 4 anni

è anche vero che ho molta paura a prenderne una a 65000 che potrebbero essere 165000, :mad2)
Alla fine conviene sempre comprare una macchina con meno km possibili..e' una mia opinione.
Per quanto riguarda lo scalare i km purtroppo bisogna controllare bene la macchina prima di comprarla....però un privato mi sembra strano che si metta a scalare i km
 
attila151":nmpkahos ha detto:
ilprocuratore":nmpkahos ha detto:
attila151":nmpkahos ha detto:
Mah,non è' detto... A 120 mila km potresti già dover mettere mano al reparto sospensioni,cosa improbabile a 70 mila


ok grazie... se la prendo a 70000 a 12000 arrivo dopo 4 anni

è anche vero che ho molta paura a prenderne una a 65000 che potrebbero essere 165000, :mad2)
Alla fine conviene sempre comprare una macchina con meno km possibili..e' una mia opinione.
Per quanto riguarda lo scalare i km purtroppo bisogna controllare bene la macchina prima di comprarla....però un privato mi sembra strano che si metta a scalare i km


specialmente unico proprietario.. per questo cerco piuttosto l'affqre tra privati rischiando la garanzia cosa che poi in caso di problemi è ancora da vedere specie se prendo l'auto in una concessionaria a 200km di distanza.
 
Concordo con Attila sul fatto che è molto difficile che un privato si metta a scalare i km, cosa che invece come sappiamo moltissimi concessionari fanno di continuo.
Per il discorso km io pure sarei per prendere l'auto con meno km, ma nel tempo mi sto ricredendo.
Spesso vedo in giro (ma anche qui sul forum) auto strachilometrate in condizioni a dir poco perfette e meglio di altre che sono nuove di uno o due anni.
Va visto lo stato dell'auto e poi scegliere.
 
bell":2ajsb2gp ha detto:
Concordo con Attila sul fatto che è molto difficile che un privato si metta a scalare i km, cosa che invece come sappiamo moltissimi concessionari fanno di continuo.
Per il discorso km io pure sarei per prendere l'auto con meno km, ma nel tempo mi sto ricredendo.
Spesso vedo in giro (ma anche qui sul forum) auto strachilometrate in condizioni a dir poco perfette e meglio di altre che sono nuove di uno o due anni.
Va visto lo stato dell'auto e poi scegliere.

Si infatti...
 
Mi serve un consiglio:

dinstinct 2008 93000km 150cv mi da le termiche su 16" e normali su 17" devo fare la cinghia con 4600€ me la porto a casa

dalle foto la pedaliera è sporca di terra quindi se ci fa rally con sta macchina possibile che gli ammortizzatori etc siano da rifare e 1000€ mi partirebbero come niente :member)

dinstinct 2009 69000 150 pelle tettuccio non penso di portarla a casa a meno di 6000€ dalle foto sembra perfetta

vicino al mio paese vendono una 147 distinct del 2003 sedili in pelle nera con 35000km a 5000€ modello vecchio quindi

cosa fareste?
 
A parte l'ultima che anche se con pochi km è datata, mi sembrano ottimi prezzi.
Io preferirei quella del 2009 che cmq per essere un diesel ha pochissimi km, il prezzo è cmq ottimo se come dici è perfetta.
Per quanto riguarda la prima, il fatto che abbia la pedaliera sporca di terra non vuol dire che ci abbia fatto sterrati, basta calpestare un prato con terra umida e poi se si sale in macchina senza pulirsi le scarpe si attacca subito tutto tra le fessure dei gommini.
In ogni caso se la provi ti accorgi se braccetti e ammortizzatori sono esausti, i primi fanno un sacco di cigolii e avverti dei colpi quando prendi delle buche (soprattutto sterzando), i secondi causano effetto "gondola" in curva e te ne accorgi soprattutto sulla 147 che se è a posto sembra incollata a terra (anche con sospensioni confort).
Per quanto riguarda la scelta, tu le vedi di persona e le provi, quindi devi essere tu a fare la scelta finale.
 
Ancora una precisazione, anche se ha pochi km sarebbe consigliabile sostituire la cinghia distribuzione anche su quella del 2009, come scadenza danno 120.000 KM o 5 anni (consigliato 100.000 o 4 anni se con uso gravoso-cittadino), quindi è arrivata a scadenza (anni).
 
eldrige2001":21vvdxhy ha detto:
Ancora una precisazione, anche se ha pochi km sarebbe consigliabile sostituire la cinghia distribuzione anche su quella del 2009, come scadenza danno 120.000 KM o 5 anni (consigliato 100.000 o 4 anni se con uso gravoso-cittadino), quindi è arrivata a scadenza (anni).


eh lo so... sabato vado a vederle speruma ben... il tettuccio mi attira parecchio :D
 
Purtroppo l'ha venduta ci ho messo troppo tempo...

posso postare un annuncio e giudicate voi se può o meno essere affidabile?
 
attila151":1jyr1fym ha detto:
ilprocuratore":1jyr1fym ha detto:
Purtroppo l'ha venduta ci ho messo troppo tempo...

posso postare un annuncio e giudicate voi se può o meno essere affidabile?
Te le stanno fregando tutte :D


ahahah

cmq l'annuncio è questo

www . subito . it/auto/ alfa-romeo-147-2-serie-2007-milano-80740853. htm

Quello che mi sembra strano sono il costo in base ai km e accessori (sedili in pelle) e stando a quello che dice in ottime condizioni.
Un'altra cosa strana è che mi ha detto che è una q2 autentica, io non mi sono neppure posto il problema che ci fossero versioni tarocche.

quindi o ha strani problemi che scoprirò dopo oppure al posto di avere 80000 ne ha 180000.

forse riesco andarla a vedere ma per quello che capisco '0' potrei prendermi unq fregatura..
 
Il link che hai messo non riesco ad aprirlo.
Cmq la 147 come usato è molto richiesto, se il prezzo è buono è normale che vadano via presto.
I consigli sono sempre gli stessi, macchina recente, pochi km (meglio se certificati da fatture dei tagliandi) e preferibilmente da unico proprietario.
Poi la macchina va vista dal vivo e provata, occhio ai dettagli come volante\pomello cambio\gommini pedaliera che sono spesso buoni indici di usura.
Le quotazioni di base le trovi un po' ovunque, se ne trovi una che reputi sia un affare trova il tempo di andarla a vedere quanto prima, altrimenti se continui così farai in tempo a trovare usati del Giulietta allo stesso prezzo :D
 
eldrige2001":gystp9md ha detto:
Il link che hai messo non riesco ad aprirlo.
Cmq la 147 come usato è molto richiesto, se il prezzo è buono è normale che vadano via presto.
I consigli sono sempre gli stessi, macchina recente, pochi km (meglio se certificati da fatture dei tagliandi) e preferibilmente da unico proprietario.
Poi la macchina va vista dal vivo e provata, occhio ai dettagli come volante\pomello cambio\gommini pedaliera che sono spesso buoni indici di usura.
Le quotazioni di base le trovi un po' ovunque, se ne trovi una che reputi sia un affare trova il tempo di andarla a vedere quanto prima, altrimenti se continui così farai in tempo a trovare usati del Giulietta allo stesso prezzo :D


ahahha si hai ragione il problema è che sono a piotte e devo aspettare il babbo che non lavora...

per il link copialo e togli gli spazi :D
 
Avevo già provato prima a togliere gli spazi...ora invece si apre.
Complimenti al fotografo, si capisce una mazza :)
Il prezzo è buono, altro non si capisce.
 
eldrige2001":2jxcpz7j ha detto:
Avevo già provato prima a togliere gli spazi...ora invece si apre.
Complimenti al fotografo, si capisce una mazza :)
Il prezzo è buono, altro non si capisce.


Infatti.. cioè adesso non ho nessuna esperienza nel comprare un usato, ma vedendo gli annunci ho capito che il venditore pompi il prezzo, giustamente per creare una trattativa, ma qui è già molto basso paragonato agli altri.. BHO domani lo chiamo, e se mi risponde uno con accento dell'est è probabile che.. :D

magari ci sono le gomme pelate e vuol dire un + 450€ :D giusto?

L'altro giorno ho chiamato uno che sembrava si dovesse separare da sua figlia, povero era in crisi economica chiaramente (pure io lo sono) e con voce malinconica mi fa 'ma lei è interessato? No perchè io la sto usando per andare a lavorare' gli faccio ok lasciamo stare.. :(

ps: molti mi sconsigliano la 147 per via della spesso manutenzione straordinaria, ma onestamente se devo spendere 5000 per una fiesta o grande punto preferico l'alfa, spero di non pentirmene..
 
La 147 è molto richiesta anche perchè è parecchio svalutata, rimane cmq una macchina molto bella esteticamente anche se qui si va a gusti personali.
Io ce l'ho da poco quindi grossi consigli non te ne posso dare, ci ho fatto solo 3.000 km.
Ti posso dire che è una macchina bellissima da guidare, il 150 cv tira bene e tiene bene la strada, consuma il giusto (7% in semi-urbano - 6% in autostrada a 130 km\h - 5% su statali veloci in 6a marcia a 90 km\h).
Se però sei un tipo pignolo ti metto in guardia perchè ha diversi "nei", quelli che puoi riscontrare qui sul forum (vedi ingrassare spesso braccetti, maniglie delle porte che si squamano, cigolii vari), sono però difetti secondari a cui si può rimediare col fai da te e con un minimo di pazienza.
E' la classica macchina che o si ama o si odia...
Secondo me l'unico grosso difetto, a cui incomprensibilmente non hanno mai posto rimedio, è la frizione. Dura...in tutti i sensi :)
Se la usi poco nessun problema, in città invece diventa una mezza tortura guidarla e la soluzione del buco sulla campana personalmente la vedo un po' troppo "invasiva".
Per il resto il 150cv è considerato se non il migliore uno dei migliori 1.9 turbo diesel in commercio, poi è ovvio che nessun motore è perfetto.
Per le gomme si, un treno di estive di buona marca da 17" ti costano circa 450 euro.
Occhio però che con i cerchi da 17" le buche le avverti tutte anche con assetto confort, non oso immaginare con assetto ribassato...
 
eldrige2001":hw8beapb ha detto:
La 147 è molto richiesta anche perchè è parecchio svalutata, rimane cmq una macchina molto bella esteticamente anche se qui si va a gusti personali.
Io ce l'ho da poco quindi grossi consigli non te ne posso dare, ci ho fatto solo 3.000 km.
Ti posso dire che è una macchina bellissima da guidare, il 150 cv tira bene e tiene bene la strada, consuma il giusto (7% in semi-urbano - 6% in autostrada a 130 km\h - 5% su statali veloci in 6a marcia a 90 km\h).
Se però sei un tipo pignolo ti metto in guardia perchè ha diversi "nei", quelli che puoi riscontrare qui sul forum (vedi ingrassare spesso braccetti, maniglie delle porte che si squamano, cigolii vari), sono però difetti secondari a cui si può rimediare col fai da te e con un minimo di pazienza.
E' la classica macchina che o si ama o si odia...
Secondo me l'unico grosso difetto, a cui incomprensibilmente non hanno mai posto rimedio, è la frizione. Dura...in tutti i sensi :)
Se la usi poco nessun problema, in città invece diventa una mezza tortura guidarla e la soluzione del buco sulla campana personalmente la vedo un po' troppo "invasiva".
Per il resto il 150cv è considerato se non il migliore uno dei migliori 1.9 turbo diesel in commercio, poi è ovvio che nessun motore è perfetto.
Per le gomme si, un treno di estive di buona marca da 17" ti costano circa 450 euro.
Occhio però che con i cerchi da 17" le buche le avverti tutte anche con assetto confort, non oso immaginare con assetto ribassato...


A dirtela tutta preferisco di gran lunga la versione come la tua non il q2 non sono più un ragazzino :C ma le opportunità mi si stanno sfumando davanti :mad2)

fino a quando i tratta di manutenzione fai da te ok ma se mi parte una volta questo una volta quello azzz

del 150 mi intriga parecchio la 6marcia pià che i 30cv in più, poi ho letto che è + affidabile..

di 120 se ne trovano molte di + e costano meno
 
Top