attila151":21o6krtp ha detto:Mah,non è' detto... A 120 mila km potresti già dover mettere mano al reparto sospensioni,cosa improbabile a 70 mila
Alla fine conviene sempre comprare una macchina con meno km possibili..e' una mia opinione.ilprocuratore":2898e1nb ha detto:attila151":2898e1nb ha detto:Mah,non è' detto... A 120 mila km potresti già dover mettere mano al reparto sospensioni,cosa improbabile a 70 mila
ok grazie... se la prendo a 70000 a 12000 arrivo dopo 4 anni
è anche vero che ho molta paura a prenderne una a 65000 che potrebbero essere 165000, :mad2)
attila151":nmpkahos ha detto:Alla fine conviene sempre comprare una macchina con meno km possibili..e' una mia opinione.ilprocuratore":nmpkahos ha detto:attila151":nmpkahos ha detto:Mah,non è' detto... A 120 mila km potresti già dover mettere mano al reparto sospensioni,cosa improbabile a 70 mila
ok grazie... se la prendo a 70000 a 12000 arrivo dopo 4 anni
è anche vero che ho molta paura a prenderne una a 65000 che potrebbero essere 165000, :mad2)
Per quanto riguarda lo scalare i km purtroppo bisogna controllare bene la macchina prima di comprarla....però un privato mi sembra strano che si metta a scalare i km
bell":2ajsb2gp ha detto:Concordo con Attila sul fatto che è molto difficile che un privato si metta a scalare i km, cosa che invece come sappiamo moltissimi concessionari fanno di continuo.
Per il discorso km io pure sarei per prendere l'auto con meno km, ma nel tempo mi sto ricredendo.
Spesso vedo in giro (ma anche qui sul forum) auto strachilometrate in condizioni a dir poco perfette e meglio di altre che sono nuove di uno o due anni.
Va visto lo stato dell'auto e poi scegliere.
eldrige2001":21vvdxhy ha detto:Ancora una precisazione, anche se ha pochi km sarebbe consigliabile sostituire la cinghia distribuzione anche su quella del 2009, come scadenza danno 120.000 KM o 5 anni (consigliato 100.000 o 4 anni se con uso gravoso-cittadino), quindi è arrivata a scadenza (anni).
:nod) :nod) :OK)ilprocuratore":rc42p5na ha detto:Purtroppo l'ha venduta ci ho messo troppo tempo...
posso postare un annuncio e giudicate voi se può o meno essere affidabile?
Te le stanno fregando tutteilprocuratore":2vrgxna9 ha detto:Purtroppo l'ha venduta ci ho messo troppo tempo...
posso postare un annuncio e giudicate voi se può o meno essere affidabile?
attila151":1jyr1fym ha detto:Te le stanno fregando tutteilprocuratore":1jyr1fym ha detto:Purtroppo l'ha venduta ci ho messo troppo tempo...
posso postare un annuncio e giudicate voi se può o meno essere affidabile?
eldrige2001":gystp9md ha detto:Il link che hai messo non riesco ad aprirlo.
Cmq la 147 come usato è molto richiesto, se il prezzo è buono è normale che vadano via presto.
I consigli sono sempre gli stessi, macchina recente, pochi km (meglio se certificati da fatture dei tagliandi) e preferibilmente da unico proprietario.
Poi la macchina va vista dal vivo e provata, occhio ai dettagli come volante\pomello cambio\gommini pedaliera che sono spesso buoni indici di usura.
Le quotazioni di base le trovi un po' ovunque, se ne trovi una che reputi sia un affare trova il tempo di andarla a vedere quanto prima, altrimenti se continui così farai in tempo a trovare usati del Giulietta allo stesso prezzo
eldrige2001":2jxcpz7j ha detto:Avevo già provato prima a togliere gli spazi...ora invece si apre.
Complimenti al fotografo, si capisce una mazza
Il prezzo è buono, altro non si capisce.
eldrige2001":hw8beapb ha detto:La 147 è molto richiesta anche perchè è parecchio svalutata, rimane cmq una macchina molto bella esteticamente anche se qui si va a gusti personali.
Io ce l'ho da poco quindi grossi consigli non te ne posso dare, ci ho fatto solo 3.000 km.
Ti posso dire che è una macchina bellissima da guidare, il 150 cv tira bene e tiene bene la strada, consuma il giusto (7% in semi-urbano - 6% in autostrada a 130 km\h - 5% su statali veloci in 6a marcia a 90 km\h).
Se però sei un tipo pignolo ti metto in guardia perchè ha diversi "nei", quelli che puoi riscontrare qui sul forum (vedi ingrassare spesso braccetti, maniglie delle porte che si squamano, cigolii vari), sono però difetti secondari a cui si può rimediare col fai da te e con un minimo di pazienza.
E' la classica macchina che o si ama o si odia...
Secondo me l'unico grosso difetto, a cui incomprensibilmente non hanno mai posto rimedio, è la frizione. Dura...in tutti i sensi
Se la usi poco nessun problema, in città invece diventa una mezza tortura guidarla e la soluzione del buco sulla campana personalmente la vedo un po' troppo "invasiva".
Per il resto il 150cv è considerato se non il migliore uno dei migliori 1.9 turbo diesel in commercio, poi è ovvio che nessun motore è perfetto.
Per le gomme si, un treno di estive di buona marca da 17" ti costano circa 450 euro.
Occhio però che con i cerchi da 17" le buche le avverti tutte anche con assetto confort, non oso immaginare con assetto ribassato...