147 & iPod

danteaq80":v0dt57bz ha detto:
scusate ancora, io ho letto che lo stereo deve essere un modello preciso, perchè non su tutti funziona.....
Ma dove l'avete letto? A me non risulta e non mi pare nemmeno probabile, ma a sto punto non vorrei sbagliarmi.
 
bigno72":1p75xqm5 ha detto:
danteaq80":1p75xqm5 ha detto:
scusate ancora, io ho letto che lo stereo deve essere un modello preciso, perchè non su tutti funziona.....
Ma dove l'avete letto? A me non risulta e non mi pare nemmeno probabile, ma a sto punto non vorrei sbagliarmi.

credo che lui stia parlando dell'interfaccia bortesi e/o similari....
 
si, o meglio, non sapendo cosa acquistare come cavi per collagarlo, volevo chiedere a voi il consiglio. Che cavo mi conviene acquiostare?

Quello da te citato e cioè l'interfaccia bortesi quanto viene dove la compro e sopratutto funziona?

grazie dui cuore
 
Ah, ecco, ma qui si stava parlando della docking station originale Alfa per i-Pod...

Comunque le interfacce Bortesi et simila non funzionano sulle nasone piu' recenti.
La mia e' stata rodotta a cavallo tra il 2003 e il 2004 e fa gia' parte di quelle su cui non funziona.

Fai la verifica del menu IGN.
Oppure la estrai, e se sopra c'e' scritto SW Ver. 3.17 vuol dire che e' nuova e non funziona.
 
Quindi se fosse il modello "nuovo" non avrei nemmeno una possibilità di collegarlo???????????

ma proprio nessuna possibilità?????????? :mecry2) :mecry2)

grazie per le vostre risposte
 
danteaq80":254kso3u ha detto:
Quindi se fosse il modello "nuovo" non avrei nemmeno una possibilità di collegarlo???????????
Parli dell'i-Pod?
Puoi attendere che sia disponibile il cassettino apposito made in Alfa.

Se invece parli di un generico player puoi provare a chiedere a www.paser.it
so che dovevano tirare furoi un'interfaccia Alfa questa primavera, ma non so nulla di piu'.
Io in teoria ci starei lavorando, ma sono fermo al palo.
 
ho tirato fuori l'autoradio per vedere che modello o versione era....c'è scritto: ALFA 937 MID e presenta il connettore blu finto.....secondo voi è il modello giusto per poterci collegare un IPOD?????

grazie a tutti
 
danteaq80":8bzvac9g ha detto:
ho tirato fuori l'autoradio per vedere che modello o versione era....c'è scritto: ALFA 937 MID e presenta il connettore blu finto.....secondo voi è il modello giusto per poterci collegare un IPOD?????

grazie a tutti

secondo me si !
comunque sono andato ieri da Ellemotors, un altro concessionario qui della zona, solita scena adetti ai ricambi "no.. non c'e' nulla , non puoi ordinarlo , nemmeno esiste" .. bah ormai ci sono abituato, ma l'alfa gli adetti , li assumo in base al loro livello di skorbutichismo ? =)
vabbeh.. speriamo esca presto!
 
nessuno ne sa nulla?????? aiutoooooo :OK)

Modello autoradio ALFA 937 MID.........è buono o no? :mecry2) :mecry2)
 
danteaq80":1q3d26wg ha detto:
nessuno ne sa nulla?????? aiutoooooo :OK)

Modello autoradio ALFA 937 MID.........è buono o no? :mecry2) :mecry2)

non vuol dire nulla... dice solo che è la versione Alfa 937 (per alfa 147) MID (con cassetta) cmq ribadisco per l'ennesima volta....queto accessorio alfa funziona CON TUTTE LE AUTORADIO....
 
si, l'accessorio alfa ok, lo immagino anche io....
io invece sto parlando di collegare semplicemente un IPOD al mio stereo alfa 937 MID....senza dover acquistare l'accessorio Alfa............sicuramente mi ero spiegato male. scusate tutti.

ciao e grazie per le risposte
 
Finally, there's an english translation of the iPod Pack feature
on www.alfaromeo.com. See this link.

Still, it is not clear to me whether the iPod Pack will allow one to
view playlists and/or ID3 tags on the radio or the dashboard display.
I know the Dension ice>Link cannot do this on the Alfa, so I was
hoping the official Alfa solution would.

I've seen some pictures of the iPod Pack (like these), but none of
them show anything interesting on the radio display or the
dashboard display.

Pim
 
danteaq80":up4bk0nr ha detto:
nessuno ne sa nulla?????? aiutoooooo :OK)

Modello autoradio ALFA 937 MID.........è buono o no? :mecry2) :mecry2)
Allora, i modelli vecchi (ovvero quelli "buoni") si chiamavano ALFA 937 MID (a cassetta) e ALFA 937 HIGH (con CD).

Il modello nuovo ca CD (quello su cui non puoi fare trucchetti) si chiama ALFA 937 CD NSB SW Ver. 3.17.
Purtroppo non so se sia cambiato o meno quello a cassetta, ma cosi' a occhio e croce direi che il tuo va bene.

Ma in ogni caso, non puoi fare la prova?
Sulle FAQ c'e' scritto tutto:
Accendi la radio tenendo premuto SRC oppure (visto che l'hai gia' smontata) cortocircuiti i pin RX e TX sul connettore blu (per fare la prova basta infilare un cavallotto di filo dentro il connettore finto blu senza toglierlo).
Queli sono i pin non lo ricordo, ma c'e' scritto nelle FAQ.
 
pimzand":nzhlfl6k ha detto:
I've seen some pictures of the iPod Pack
Hi Pim!
Thank you for the pics!
You are wondering about the display... well I'm wondering about the actual availability of this thing! :(
 
Ma in ogni caso, non puoi fare la prova?
Sulle FAQ c'e' scritto tutto:
Accendi la radio tenendo premuto SRC oppure (visto che l'hai gia' smontata) cortocircuiti i pin RX e TX sul connettore blu (per fare la prova basta infilare un cavallotto di filo dentro il connettore finto blu senza toglierlo).
Queli sono i pin non lo ricordo, ma c'e' scritto nelle FAQ.


Infatti oggi prendo il cavetto, il problema è questo:
- Non so cosa chiedere e non so nemmeno purtroppo come cortocircuitare i pin RX e TXsul connetore blu.....esiste già un cavo pronto.....? grazie :aeh)
 
scusate ancora, oggi ho appurato che lo stereo è quello giusto, però mi sono girato tutti i negozi di elettronica e nessuno sà di che cavetto parlo.....ed io non so cosa dirgli.....per esempio il cavetto del caricatore CD andrebbe bene o và modificato?

Opure mi direste cosa comprare o chiedere per fare questo cavetto da me?

grazie mille
 
La phonocar commercializza un cavetto che e' fatto per collegare un ampli esterno.
Ha 2 RCA e un filo singolo da un lato e dall'altro ha i 3 connettori miniISO (blu giallo e un altro che non ricordo, forse verde). I fili sono attestati sui contatti del connettore giallo.
Devi demolire con attenzione il connettore giallo, recuperare i contatti e inserirli nei buchi giusti del connettore blu.
Ma e' spiegato tutto nelle FAQ!!!
 
Top