147 & iPod

Ste81To":1rrloe1u ha detto:
cioè...a motore acceso, mentre vai accendi la radio. Poi ti fermi, spegni il motore e la radio rimane accesa per 20 min. E' normale, l'impostazione di default per le nasone dal 2004 in poi :OK)

La tua di quand'è?

No, la mia radio si spegne se spengo il quadro...
Poi se l'accendo a quadro spento rimane accesa 20'...
Probabilmente allora è la radio fortunata!
 
aaa ho capito. La tua nasona ha l'autoradio vecchia, con l'alimentazione sotto chiave :nod) beato te, puoi usare il cavetto aux! :OK)

Riguardo al fatto che si spenga dopo 20 min, è normale lo fanno tutte le autoradio fiat/alfa/lancia. E' per salvaguardare la batteria, qualora si dimentichi la radio accesa alla sera. Molto utile
 
Igor JTD 16v":1als1h6q ha detto:
Ste81To":1als1h6q ha detto:
cioè...a motore acceso, mentre vai accendi la radio. Poi ti fermi, spegni il motore e la radio rimane accesa per 20 min. E' normale, l'impostazione di default per le nasone dal 2004 in poi :OK)

La tua di quand'è?

No, la mia radio si spegne se spengo il quadro...
Poi se l'accendo a quadro spento rimane accesa 20'...
Probabilmente allora è la radio fortunata!

anche la mia, e anche i connect funzionano cosi!
 
giakomino":1enm49qy ha detto:
non so se avevate già visto la pagina sul sito alfa....

LINK

cmq non aggiunge nulla di nuovo :ka)

Uff... ma quando si decideranno a buttarlo fuori?

Avete visto la foto piccola in basso a dx? C'è l'iPod mezzo inserito nel cassettino, credo con il cavetto attaccato in fondo, quindi presumo ci sia un cavo volante nel cassetto... inoltre avete visto l'apertura del cassetto? E' basculante, si alza verso l'alto! Strano!
Secondo voi un iPod mini normale, e quello Alfa (sempre che lo vendano...) che differenza potrebbe avere? Quel logo Alfa anche se a scala di grigi su sfondo blu sembrerebbe esserci nell'iPod...
 
Ste81To":8pttb4p5 ha detto:
la tua nasona ha la radio vecchia, beato te che hai via libera :OK)

Funzione disponibile SOLO sulle radio delle nasone 2004, l'IGN ha due settaggi possibili ( 0 minuti e 20 minuti):

-impostando su "0 min" la radio diventa "sotto chiave" (default su quelle vecchie)

-invece su "20 min" la radio diviene indipendente, ovvero allo spegnimento del motore rimane accesa per 20 minuti

Io tengo sempre attivata la seconda opzione, che ritengo mooolto gradevole e che nn era presente sulla mia precedente nasona (feb 03)

Anche la mia autoradio ce l'ha questa funzione, vuol dire che funziona come quelle vecchie? la macchina però è il restyling 2005 quindi dovrebbe avere l'autoradio col firmware aggiornato...
 
Shokko (mi suona strano usare questo nik :asd) ) leggi bene!
Dice solo sulle 2004, ovvero su quelle nuove, ovvero come la tua!
 
quindi non c'è nessun modo per collegarlo, nemmeno con un cavo particolare?

P.S. Senza controllarlo dallo stereo può essere collegato?

info grazie mille :nod) :nod)
 
Aspetta, a cosa ti riferisci?
L'aggeggio per l'iPod dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) funzionare con qualunque autoradio, comportandosi in tutto e per tutto come un CD-changer.

Quello che non si puo' fare con le radio nuove e' fregarle per far credere loro che sia collegato un CD-changer in modo da avere a disposizione un ingresso ausiliario.
 
quindi ricapitolando:
Io che posseggo lo stereo a cassetta nella 147 del 2004, (per intenderci con spegnimetno autoradio sotto chiave....), posso collegare questo Ipod all'ingresso del CD-changer con un cavo apposito giusto?

....quindi riuscirei a sfruttare cmq le casse dell'impianto della macchina, ma non ad utilizzare l'Ipod dallo stereo....è così? :?:

grazie mille :clap)
 
danteaq80":2h71t8yc ha detto:
quindi ricapitolando:
Io che posseggo lo stereo a cassetta nella 147 del 2004, (per intenderci con spegnimetno autoradio sotto chiave....), posso collegare questo Ipod all'ingresso del CD-changer con un cavo apposito giusto?

....quindi riuscirei a sfruttare cmq le casse dell'impianto della macchina, ma non ad utilizzare l'Ipod dallo stereo....è così? :?:

grazie mille :clap)

si, se la tua autoradio è ancora di quelle compatibili con questo sistema si....
 
danteaq80":88l6jlsf ha detto:
....quindi riuscirei a sfruttare cmq le casse dell'impianto della macchina, ma non ad utilizzare l'Ipod dallo stereo....è così?
No, aspetta, se con la radio a cassetta gestisci il CD-Changer, perche' non dovresti gestire l'i-Pod?
 
scusate ancora, io ho letto che lo stereo deve essere un modello preciso, perchè non su tutti funziona.....come facio a sapere che modello di stereo ho?

a me per dire si spegne sotto chiave nel senso che se spoengo l'auto si spegne anche l'autoradio.....può essere quello giusto?

scusate ma sarei contento di collegarci un IPOD, solo che vorrei essere prima sucuro del funzionamento.

C'è qualuno che ha la macchina immatricolata a febbraio\marzo 2004 ed ha già provatao a fare questa operazione???


grazie a tutti
 
Top