147 & iPod

Igor JTD 16v":s9ayw1lm ha detto:
Cavoli!
Quando si collega viene fuori il logo alfa! :love)
Solo quello marchiato Alfa xò suppongo...

2/300 euro di cassettino e cavo? mi pare un po' tantino... :wall)


Credo stiate un po fantasticando,il logo sull'Ipod è impresso solo x motivi pubblicitari xè:
1 non si è mai parlato di un Ipod marchiato Alfa
2 e l'Ipod Mini rappresentato in figura ha un bellissimo schermo ma ahimè non è a a colori,quindi "leggermente" impossiblitato a visualizzare il logo Alfa a colori :nono02)

Anche sul prezzo state saltando a conclusioni quantomeno affrettate xè non c'è nessuna dichiarazione ufficiale in merito.I prezzi che sono venuti fuori sono ipotesi dovute al costo di interfacce analoghe tipo l'Ice Link Plus (dal quale è probabile che l'interfaccia Alfa derivi) o quella usata dalla BMW. X la cronaca quella BMW costa 150 euro +150 x l'installazione e collega l'Ipod con un solo cavetto senza nessun supporto,quindi un 200-250 euro comprensivi di cassettino/docking sarebbe un prezzo adeguato,speriamo bene :hail)
 
angrenost":1d01iyms ha detto:
Credo stiate un po fantasticando,il logo sull'Ipod è impresso solo x motivi pubblicitari xè:
1 non si è mai parlato di un Ipod marchiato Alfa
2 e l'Ipod Mini rappresentato in figura ha un bellissimo schermo ma ahimè non è a a colori,quindi "leggermente" impossiblitato a visualizzare il logo Alfa a colori :nono02)

Anche sul prezzo state saltando a conclusioni quantomeno affrettate xè non c'è nessuna dichiarazione ufficiale in merito.I prezzi che sono venuti fuori sono ipotesi dovute al costo di interfacce analoghe tipo l'Ice Link Plus (dal quale è probabile che l'interfaccia Alfa derivi) o quella usata dalla BMW. X la cronaca quella BMW costa 150 euro +150 x l'installazione e collega l'Ipod con un solo cavetto senza nessun supporto,quindi un 200-250 euro comprensivi di cassettino/docking sarebbe un prezzo adeguato,speriamo bene :hail)

qua se ne parla e ci sono anche le foto
http://www.tevac.com/article.php/20050305180946312
 
giakomino":pmvkuolr ha detto:
angrenost":pmvkuolr ha detto:
Credo stiate un po fantasticando,il logo sull'Ipod è impresso solo x motivi pubblicitari xè:
1 non si è mai parlato di un Ipod marchiato Alfa
2 e l'Ipod Mini rappresentato in figura ha un bellissimo schermo ma ahimè non è a a colori,quindi "leggermente" impossiblitato a visualizzare il logo Alfa a colori :nono02)

Anche sul prezzo state saltando a conclusioni quantomeno affrettate xè non c'è nessuna dichiarazione ufficiale in merito.I prezzi che sono venuti fuori sono ipotesi dovute al costo di interfacce analoghe tipo l'Ice Link Plus (dal quale è probabile che l'interfaccia Alfa derivi) o quella usata dalla BMW. X la cronaca quella BMW costa 150 euro +150 x l'installazione e collega l'Ipod con un solo cavetto senza nessun supporto,quindi un 200-250 euro comprensivi di cassettino/docking sarebbe un prezzo adeguato,speriamo bene :hail)

qua se ne parla e ci sono anche le foto
http://www.tevac.com/article.php/20050305180946312

Queste foto non le avevo viste,carina come idea x chi non possiede già un Ipod,e complimenti all'Alfa x il piccolo tocco di raffinatezza...e anche una critica,l'incisione laser personalizzata può farla chiunque ed è addirittura gratuita comprando un Ipod da un Apple Store,se volevano invogliare il compratore a prendere l'ipod "in bundle" potevano pensare ad una personalizzazione un po più esclusiva.
Sul discorso logo non riesco a capire,il display del Mini NON è a colori,quindi o il logo è stilizzato blu oppure hanno preso una cantonata colossale basandosi sulla presentazione pubblicitaria,non credo proprio che la Apple abbia fatto una versione a colori del Mini solo x l'Alfa,sarebbe a dir poco folle.
Se il prezzo sarà come da ipotesi tra le 200 e le 300 euro tra interfaccia e cassettino non ci penserò 2 volte a ordinarla :hail)
 
angrenost":zwkvb70n ha detto:
Se il prezzo sarà come da ipotesi tra le 200 e le 300 euro tra interfaccia e cassettino non ci penserò 2 volte a ordinarla :hail)

si...200/300 al momento dell'acquisto....anche gli xenon quando ordini la macchina vengono 650€... come ricambio invece :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
giakomino":21qtwyvc ha detto:
angrenost":21qtwyvc ha detto:
Se il prezzo sarà come da ipotesi tra le 200 e le 300 euro tra interfaccia e cassettino non ci penserò 2 volte a ordinarla :hail)

si...200/300 al momento dell'acquisto....anche gli xenon quando ordini la macchina vengono 650€... come ricambio invece :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

E' proprio questa la mia paura...ricordo ancora la faccia che ho fatto quando ho ingenuamente chiesto il costo della Blau mp3 della GT come ricambio :?:
 
Uhmm...ho riguardato bene il filmato di presentazione,dalle foto non si capisce bene ma il logo potrebbe effettivamente essere in scala di blu,vi giuro che se è davvero così mi rimangio tutto,mi metto a piangere dalla commozione ed comincio a rosicare come un castoro xè lo vorrò pure io disperatamente...boh vedremo :thk)
 
Altre news ,, sempre da Pier di Tevac.

*************************
Ciao Gabriele,

mi fa piacere che ti sia piaciuto l'articolo.

purtroppo non so dirti molto sulle date di consegna. I responsabili dell'Alfa mi hanno detto che sarà possibile ordinare già dalla fine del salone ma che i pezzi saranno disponibili da aprile. Se riusciranno a mantenere la promessa ..... non lo so.

Ero al salone come consulente Apple e dovevo occuparmi della dimostrazione dell'iPod nella 147. purtroppo, come ho spiegato nell'articolo, se fai le cose all'ultimo momento qualcosa andrà male. Pertanto avevo solo l'iPod con la sua custodia in pelle (anche quella provvisoria, alcune modifiche verranno ancora apportate: tipo un anello centrale per la cordina, piuttosto che due attacchi laterali).
Per il prezzo, credo si situi intorno alle 300

Cosa intendi per i titoli sul body computer? quale body computer?
l'ipod viene collegato alla radio e si vedranno solo le scritte CD1, CD2 .... CD9 (corrispondenti alla playlist 1, playlist 2, .... playlist 9).
la playlist 10 é riservata alle impostazioni dell'iPod.
Sulle radio con sistema connect (navigatore a 2din), l'ipod non funziona ancora per il momento.

il collegamento non é altro che il sistema della Dension (www.densionusa.com) modificato e personalizzato esclusivamente per l'Alfa Romeo (quindi non é 100% uguale a quello che propone la dension per il mercato generale)

Sinceramente, sono rimasto deluso dalle due giornate dedicate ai giornalisti: nessuno dei giornalisti era interessato al sistema (forse per ignoranza nel settore informatico oppure perché l'attenzione era catalizzata sulla 159 e sulla Brera ;-) ).

Mi spiace di non averti potuto dare informazioni più dettagliate.

Un saluto

Pier
*************************

in effetti un pò lo capisco, nemmeno qui sul forum c'e molta attenzione per questo nuovo superlativo accessorio. Siamo appena a pagina 3!
vabbeh continuo la ricerca di info!
ps: io lo ordino subito! quando finisce il salone? già finito ?
ps2: grazie di nuovo a pier.
 
scruch":31c8g0zi ha detto:
in effetti un pò lo capisco, nemmeno qui sul forum c'e molta attenzione per questo nuovo superlativo accessorio. Siamo appena a pagina 3!
vabbeh continuo la ricerca di info!
ps: io lo ordino subito! quando finisce il salone? già finito ?
ps2: grazie di nuovo a pier.

cmq ribadisco il mio pensiero... a questo punto non è nulla di sconvolgente... cose che esistevano già, come dension ice link oppure blaupunkt compact drive....

l'unica innovazione sarebbe stata i tag ma purtroppo :( :(
 
Il problema è che in Italia non c'è ancora molto interesse x questo tipo di prodotto,ancora adesso sento dire da amici e colleghi "ma che cos'è l'Ipod?" segno che siamo piuttosto indietro rispetto all'estero dove il prodotto Apple è un fenomeno di massa e di consumo consolidato :ka)

Provate a descrivere a qualcuno convinto che una radio mp3 sia la soluzione definitiva la bellezza di parcheggiare,estrarre dalla plancia un lettore mp3 (oltretutto bellissimo) e portarselo in palestra oppure a casa,collegarlo all'impianto hi-fi e far partire la musica preferita :love)
 
giakomino":2nzv3a1y ha detto:
scruch":2nzv3a1y ha detto:
in effetti un pò lo capisco, nemmeno qui sul forum c'e molta attenzione per questo nuovo superlativo accessorio. Siamo appena a pagina 3!
vabbeh continuo la ricerca di info!
ps: io lo ordino subito! quando finisce il salone? già finito ?
ps2: grazie di nuovo a pier.

cmq ribadisco il mio pensiero... a questo punto non è nulla di sconvolgente... cose che esistevano già, come dension ice link oppure blaupunkt compact drive....

l'unica innovazione sarebbe stata i tag ma purtroppo :( :(

giakomino, ma guarda che la completa affascinante rivoluzione sta nel fatto , che lo si può riporre in quel cassettino , elegantissimo, non bisogna stare li a scollegarlo ogni volta che scendi dall'auto per paura che qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti tira giu il cristalllo.. cambi facilmente sul volante e l'ipo non si vede e non ingombra la posizione di guida.
Insomma non sono cose da poco, considerando che quando hai un ipod uno dei problemi è sempre "ora dove lo metto? " esistono perfino bracci meccanici etc che lo tengono sulla plancia.. bleah vuoi mettere contro quel cassettino ?
 
scruch":yvuiuy0d ha detto:
giakomino, ma guarda che la completa affascinante rivoluzione sta nel fatto , che lo si può riporre in quel cassettino , elegantissimo, non bisogna stare li a scollegarlo ogni volta che scendi dall'auto per paura che qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti tira giu il cristalllo.. cambi facilmente sul volante e l'ipo non si vede e non ingombra la posizione di guida.
Insomma non sono cose da poco, considerando che quando hai un ipod uno dei problemi è sempre "ora dove lo metto? " esistono perfino bracci meccanici etc che lo tengono sulla plancia.. bleah vuoi mettere contro quel cassettino ?

beh, e chi ti vietava di comprare il dension ice link plus e metterlo nel cassetto portaoggetti, dove io ho messo il compact drive mp3? :sgrat)

nn mi sembra tutta questa innovazione :ka)
 
uhm!?
non so ..

a me mi urta tantissimo usare accessori non alfaromeo, fin d quando ho comprato l'alfa mi sono detto, solo accessori alfa romeo.
E infatti erano 2 mesi che pensavo su quale sistema adottare per rimpiazzare il temporaneo Belkin.
E come un miracolo , ecco l'alfa che mi sforna il suo sistema perfetto.
 
su questo non posso obbiettare.. già .. ma vabbeh con il nuovo firmware si possono gestire abbastanza bene le playlist, quindi ti fai la 1 ) italiana , 2) straniera , 3 ) autore preferito etc..
mi accontento =) certo che il titolino ihhiihhi
 
Top