147 & iPod

Sarebbe una figata se quando l'accendi fa la schermatina d'accensione come il connect! :schok)

Ma le funzioni dell'iPod sono solo di player MP3 oppure c'è la possibilità di metterci dentro foto e video? (non per vederli con l'autoradio, s'intende, ma se dovessi scaricare una memory della digitale, può fare tipo da HD?)

Igor JTD 16v":32nnn8j2 ha detto:
Sarebbe una figata se quando l'accendi fa la schermatina d'accensione come il connect! :schok)

Ma le funzioni dell'iPod sono solo di player MP3 oppure c'è la possibilità di metterci dentro foto e video? (non per vederli con l'autoradio, s'intende, ma se dovessi scaricare una memory della digitale, può fare tipo da HD?)

ci sono vari tipi di Ipod :

.ipod

indexipod_20040719a.gif

.ipod mini

indexsize20050222.jpg

.ipod foto

indexangle20050222.jpg

.ipod shuffle (ma non penso sia collegabile alla nasona, dato che ha connessione USB)

indexwithgum20050111.jpg

ho intenzione di prendere anche io IPOD da 20gb
così lo carico di tutte le song che mi piacicono e non ci penso più..
mi domando solo una cosa..
ma voi che ce lo avete già, dove lo alloggiate attualmente?
dove lo tenete fisicamente nella 147??

i cavi per collegarlo dove li fate passare? escono dal cruscotto dell'autoradio?

g3pp3tto":7wi3zjca ha detto:
i cavi per collegarlo dove li fate passare? escono dal cruscotto dell'autoradio?

per ora l'ipod si collega solo con dension ilink plus con scarsi risultati
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7344

oppure se la tua autoradio è vecchia puoi ricavare l'aux e attaccarlo lì, ma non puoi gestirlo con i comandi radio ma solo dall'ipod

oppure puoi collegarlo con un modulatore FM... qualità bassa

oppure aspetti che esca quello dell'alfa... consigliato

giakomino":3otulimx ha detto:
g3pp3tto":3otulimx ha detto:

per ora l'ipod si collega solo con dension ilink plus con scarsi risultati
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7344

oppure se la tua autoradio è vecchia puoi ricavare l'aux e attaccarlo lì, ma non puoi gestirlo con i comandi radio ma solo dall'ipod

oppure puoi collegarlo con un modulatore FM... qualità bassa

oppure aspetti che esca quello dell'alfa... consigliato

Io ce l'ho e l'ho collegato con un cavo alla presa del cd changer, però la mia 147 è del 2002, con quelle più nuove (dalla fine 2003 in poi) non funziona, hanno cambiato il software alla blaupunkt :KO)

Io ho preso un supporto per cellulari/palmari e l'ho attaccato alla presa d'aria, con 9 euro me la sono cavata e sta abbastanza bene. Il Cavo l'ho fatto passare dove ci sono i cassettini, passa anche tra i due quando sono chiusi.

Re: due link interessanti...

Pes":1ug4mf1u ha detto:

ottimo link....

Da notare che l'iPod non può (per il momento!) essere usato in concomitanza con autoradio con sistema "Connect" (navi, telefono). Inoltre, per chi possiede il CD Changer, dovrà eliminarlo (d'altronde, il mini iPod può contenere circa 10x più di canzoni!!!!).

I prezzi dovrebbero situarsi intorno alle 1200€ per l'opzione 1 mentre si situerà intorno alle 200/300€ per l'opzione 2

purtroppo come sospettavo non va con il connect :(
200€/300€ per cavo e cassetto al momento dell'acquisto.... come ricambio :splat) :splat)

e non parla di tag id3 :mecry) :mecry) :mecry)

Cavoli!
Quando si collega viene fuori il logo alfa! :love)
Solo quello marchiato Alfa xò suppongo...

2/300 euro di cassettino e cavo? mi pare un po' tantino... :wall)

ma sono pazzi?2-300 euro per un cassettino con un cavetto?considerando che un cassettino normale costa come ricambio non più di 20€ dovremmo pagare da 180 a 280 euro per avere una predisposizione?!!?mi sa che continuo ad usare i riscrivibili...

giakomino":2p4lrgs5 ha detto:
valsim":2p4lrgs5 ha detto:
considerando che un cassettino normale costa come ricambio non più di 20€

ma dove li ordini tu i ricambi che vengo anche io?? :sgrat)

il cassettino viene la bellezza di 60,36 EUR....

Di che cassettino parli? quello aperto o quello chiuso?
C'è già in listino? è già ordinabile?

Igor JTD 16v":3u9ueu82 ha detto:
Di che cassettino parli? quello aperto o quello chiuso?
C'è già in listino? è già ordinabile?

quello normale con portaschede-portabibite

appena si avranno news non credo tarderanno a mancare...non preoccupartì :OK)

cmq da quello che si vocifera il cassetto è specifico per ipod che ci entra di misura sembra quindi non è come quel cassetto che si cerca da tempo...ma per ora sono solo voci... :OK)

giakomino":mbgkod9d ha detto:
valsim":mbgkod9d ha detto:
considerando che un cassettino normale costa come ricambio non più di 20€

ma dove li ordini tu i ricambi che vengo anche io?? :sgrat)

il cassettino viene la bellezza di 60,36 EUR....

mi riferivo a quello della impression:
735358139 - CONTENITORE 17,48€
:OK)

giakomino":3cinvovc ha detto:
valsim":3cinvovc ha detto:
mi riferivo a quello della impression:
735358139 - CONTENITORE 17,48€
:OK)

si ma quello dell'impression è anche senza sportello... ha giusto 4 pareti... e stop :asd) :asd)

ok,ok,però quello dell'ipod non dovrebbe avere carrellini che scorrono verso l'esterno come il portabibite/portatessere,soltanto un semplicissimo sportellino!resta cmq il fatto che quel prezzo è sproporzionato!

valsim":2lreekeq ha detto:
ok,ok,però quello dell'ipod non dovrebbe avere carrellini che scorrono verso l'esterno come il portabibite/portatessere,soltanto un semplicissimo sportellino!resta cmq il fatto che quel prezzo è sproporzionato!

il prezzo non è ancora sicuro... io l'ho letto solo in quel sito... e cmq se quello è il prezzo al momento dell'acquisto.... il ricambio sarà il doppio circa... fai i tuoi conti....

cmq se ritieni il prezzo sproporzionato la soluzione è semplice...non lo prendere :OK) :OK)