147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

lelesch81":gnv44n12 ha detto:
era un discorso vecchio..

se non mi sbaglio per le tolleranze di produzione dei motori per le GTA erano comprese tra i 245 cv e 251 cv.... misurate a motore...

come già detto Mancio, andrebbe calcolato il rendimento della trasmissione alle ruote.

Ti hanno già detto che QUEL banco lo fa! :)
 
-Principe-":39lcugzj ha detto:
lelesch81":39lcugzj ha detto:
era un discorso vecchio..

se non mi sbaglio per le tolleranze di produzione dei motori per le GTA erano comprese tra i 245 cv e 251 cv.... misurate a motore...

come già detto Mancio, andrebbe calcolato il rendimento della trasmissione alle ruote.

Ti hanno già detto che QUEL banco lo fa! :)

Guarda l'unica volta che mi hanno spiegato come sapere esattamente il rendimento di un motore e della sua trasmissione era :

- mettere il motore a banco e rullarlo
- montare il motore sulla maccchina e rullarla..

come già detto sono discorsi triti e ritriti...
 
lelesch81":3olcbuly ha detto:
Guarda l'unica volta che mi hanno spiegato come sapere esattamente il rendimento di un motore e della sua trasmissione era :

- mettere il motore a banco e rullarlo
- montare il motore sulla maccchina e rullarla..

come già detto sono discorsi triti e ritriti...

:nod) :nod) Come già detto sono discorsi triti e ritriti.... ;)
 
Riuppo questo magnifico thread per porvi questo quesito:
dalle quotazioni dell'usato che differenza c'è fra una 147gta manuale e una 147gta selespeed? Su 4R c'è solo la manuale.. :sgrat)
Per il resto nel programma di manutenzione cambia qualcosa dalla manuale alla selespeed? :up)
 
mancio83":1ypsap0o ha detto:
1) le selespeed valgono di + come quotazione.
2) come manutenzione c'è solo da controllare l'olio del selespeed.... :shrug03)

Ok ok bene, secondo te quanto in piu valgono?
Esempio

quotaz. 4R

. 147GTA manuale anno 2004: 19.400,00

. 147GTA selespeed anno 2004: ?

Presumo un 500euro in piu circa...che dici?
 
un 1000 euro in+...
ma sempre teoricamente...

ormai le GTA sono sempre meno e chi le ha difficilmente le vende...
e conta moltissimo lo stato generale e (raro per l'usato...) tutti gli altri optional (pelle, nav, tetto, xeno...)
 
Secondo il mio personalissimo parere benchè costasse di più la versione Selespeed oggi non valutano quasi la presenza di tale dispositivo.

La cosa difficile resta sempre trovarle in buona condizioni e non sfruttate o mantenute da cani, queste GTA.
 
Si si verissimo principe! :nod)
Me ne hanno proposta giusto una alcuni amici, sabato la vado a vedere, è una GTAselespeed del 2004, pare con pelle cuoio, 18, xeno e bose però c'è da vedere com'è messa e il kilometraggio e soprattutto la richiesta!
Volevo sapere quanto è quotata esattamente per fare le giuste considerazioni del caso, preferirei una manuale ma questa adesso è capitata selespeed...mi piace lo stesso anche se ho il terrore di incappare in una difettosa! :mecry)
Cosa dovrei vedere per sapere se il cambio funziona bene? Avanti coi consigli.. :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)
A tutto il resto poi ci penso io.. ;) , compresa diagnosi con examiner nel caso sia interessante il prezzo... :X)
 
motore spento. chiave su on, premi il freno e METTI TUTTE LE MARCE DALLA PRIMA ALLA SESTA. POI TORNA INDIETRO MAN MANO. RETRO E DI NUOVO PRIMA.
SE ENTRANO TUTTE TRANQUILLAMENTE IL selespeed dovrebbe essere ok. :OK)
 
Comunque, tornando alla domanda del thread, meglio manuale o selespeed, dopo averla presa manuale qualche rimpianto verso la selespeed ce l'ho. Non pensavo avesse una frizione così dura, magari non è normale, non lo so, il meccanico ha ovviamente detto che è normale, è un 3.2 benzina ma in fondo ha la stessa coppia di un Mjet originale, non capisco perchè debba essere così!

A parte questo, Davide finalmente ti sei deciso anche te? Io volevo prendere una bella tedesca, alla fine ho trovato una GTA davvero a poco e me la sono portata a casa.

Non ha xeno, non ha i 18", ha l'impianto da 305 mm, ma è una GTA.... :love)
 
il matto":2sqbq8n3 ha detto:
...

A parte questo, Davide finalmente ti sei deciso anche te? Io volevo prendere una bella tedesca, alla fine ho trovato una GTA davvero a poco e me la sono portata a casa.

Non ha xeno, non ha i 18", ha l'impianto da 305 mm, ma è una GTA.... :love)

Deciso son sempre stato, il problema è il mantenimento data la percorrenza kilometrica che ho adesso...sui 30mila km all'anno, è questo il freno a mano tirato che ho! :mecry)
Nel caso cmq che faccia la pazzia mi servirà una seconda auto, anche perchè finire una gta in pochi anni non mi va proprio.. :cry:
Ora vediamo com'è stà GTA e poi decido.. ;)
Per quanto riguarda la tua attendo il reportage! :clap)
 
mancio83":31rvy4pj ha detto:
motore spento. chiave su on, premi il freno e METTI TUTTE LE MARCE DALLA PRIMA ALLA SESTA. POI TORNA INDIETRO MAN MANO. RETRO E DI NUOVO PRIMA.
SE ENTRANO TUTTE TRANQUILLAMENTE IL selespeed dovrebbe essere ok. :OK)

Come fai, a me mette solo prima e seconda da fermo!
:confusbig)
 
Onorevole Lux":170lyyis ha detto:
mancio83":170lyyis ha detto:
motore spento. chiave su on, premi il freno e METTI TUTTE LE MARCE DALLA PRIMA ALLA SESTA. POI TORNA INDIETRO MAN MANO. RETRO E DI NUOVO PRIMA.
SE ENTRANO TUTTE TRANQUILLAMENTE IL selespeed dovrebbe essere ok. :OK)

Come fai, a me mette solo prima e seconda da fermo!
:confusbig)

Lui ha precisato "a motore spento" ;)
 
mancio83":3pfq45rc ha detto:
motore spento. chiave su on, premi il freno e METTI TUTTE LE MARCE DALLA PRIMA ALLA SESTA. POI TORNA INDIETRO MAN MANO. RETRO E DI NUOVO PRIMA.
SE ENTRANO TUTTE TRANQUILLAMENTE IL selespeed dovrebbe essere ok. :OK)

Ok ok chiaro, motore spento, quadro acceso e faccio la prova. ;)
Altre domande stupide per i possessori (stupide per voi ma sensate per chi non ha mai avuto a che fare con un selespeed).
La retro si aziona solo dal tunnel o anche dalle levette?
Per inserire le marce da fermo bisogna sempre pigiare il freno giusto?
Per il resto non ho capito una cosa..ma quando si spegne l'auto bisogna mettere in folle? Se si spegne l'auto in marcia al riavvio c'è sempre la marcia o si riattiva il neutral? Può essere dannoso spegnere / accendere l'auto in marcia? Anche quando ci si ferma e si stà qualche minuto fermi, meglio mettere in folle immagino, sennò stà frizione lavora piu del previsto...per ultimo la prima marcia in movimento entra solo dal tunnel o anche dalle levette? :help)
Altri consigli per evitare che si impalli..tipo sentivo dire se si innesta troppo velocemente la retro e similari? :confusbig)
 
Top