147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

mancio83":3n1n81to ha detto:
147nos":3n1n81to ha detto:
mancio83":3n1n81to ha detto:
ma ora che colore è?
se Le vuoi cambiare colore sei fuori strada...ci vorranno 3-4 mila euro minimo a farla bene...e devi smontare TUTTO.
io non lo farei mai... :?:

riverniciala del colore originale e via.

E' uguale alla tua! ;)
Dici che ci vuole così tanto per farla tutta? :?:
Credo che il problema piu grosso sia il vano motore, perchè le porte e il baule/cofano si smontano e via ma il motore è un lavorone! :cry:
Quindi verrebbe benone però rimarrebbe la zona vano motore di colore nero.. :mecry2)
In settimana passo dalla carrozzeria e mi informo...altrimenti per rimanere sul nero mi piacerebbe rifarla il nuovo nero CARBONIO! :OK)

guarda per cambiare il colore ad un auto tanto ci vuole, fidati...3-4 mila euro per farla bene.

pertanto ti consiglio di tenerti uno dei 2 neri originali: il metallizato che ho io e che ha questo è molto bello.
tieni il nero originale: risparmi e non fai casini ed hai l'auto come alfa l'ha fatta.
concentrati sul cambio interni e su tutte le altre cosette...
i cerchi puoi anche rettificarli e riverniciarli e tenere quelli.
e risparmi ancora.

Mi sa che hai ragione, forse con una bella lavata e incerata tornerebbe a splendere..chissà! :shrug03)
Il fatto è che c'è da vedere se il tipo la molla..se la molla ho già la differenza pronta e poi la rimetterei a posto piano piano..
In parte però sono combattuto dal fatto che sarebbe meglio non prenderla per poi andare a rimetterci mano..sono combattuto! :cry:
 
147nos":3nlc2kr5 ha detto:
mancio83":3nlc2kr5 ha detto:
147nos":3nlc2kr5 ha detto:
mancio83":3nlc2kr5 ha detto:
ma ora che colore è?
se Le vuoi cambiare colore sei fuori strada...ci vorranno 3-4 mila euro minimo a farla bene...e devi smontare TUTTO.
io non lo farei mai... :?:

riverniciala del colore originale e via.

E' uguale alla tua! ;)
Dici che ci vuole così tanto per farla tutta? :?:
Credo che il problema piu grosso sia il vano motore, perchè le porte e il baule/cofano si smontano e via ma il motore è un lavorone! :cry:
Quindi verrebbe benone però rimarrebbe la zona vano motore di colore nero.. :mecry2)
In settimana passo dalla carrozzeria e mi informo...altrimenti per rimanere sul nero mi piacerebbe rifarla il nuovo nero CARBONIO! :OK)

guarda per cambiare il colore ad un auto tanto ci vuole, fidati...3-4 mila euro per farla bene.

pertanto ti consiglio di tenerti uno dei 2 neri originali: il metallizato che ho io e che ha questo è molto bello.
tieni il nero originale: risparmi e non fai casini ed hai l'auto come alfa l'ha fatta.
concentrati sul cambio interni e su tutte le altre cosette...
i cerchi puoi anche rettificarli e riverniciarli e tenere quelli.
e risparmi ancora.

Mi sa che hai ragione, forse con una bella lavata e incerata tornerebbe a splendere..chissà! :shrug03)
Il fatto è che c'è da vedere se il tipo la molla..se la molla ho già la differenza pronta e poi la rimetterei a posto piano piano..
In parte però sono combattuto dal fatto che sarebbe meglio non prenderla per poi andare a rimetterci mano..sono combattuto! :cry:

beh, se il resto è ok la puoi prendere.
la porti subito da un carrozza di fiducia e la fai sistemare fuori e cambi i fari. così torna a splendere.
poi vai a far fare gli interni e sistemi le altre fesserie (connect, leve selespeed, mostrine, tappeti etc...)
infine rivernici i cerchi.

e sei appostissimo :OK) :OK) :OK)
 
Adesso vediamo come si muove il tipo..vuole prendere una Golf5 5 porte TDI.. :crepap) :crepap) :crepap) , ha la gta da 4 mesi e se ne vuole disfare perchè consuma troppo.. :rotolo)
Vediamo.. :elio)

Per il resto ragazzi tornando in topic...che cambiate il selespeed! :?:
Mi ha impressionato positivamente la scalata accompagnata dal colpetto di gas e il fatto di uscire dalle curve con due mani sul volante e le leve li a disposizione per il cambio marcia perfetto, il tutto nel massimo del controllo! :quote)
Questo trovo sia il maggior vantaggio di questo cambio rispetto al manuale, ci si dedica piu allo sterzo, alla traettoria e alla frenata..poi bsta aprire tutto, aspettare i 7 mila giri e tirare una levetta con la conseguenza della fucilata nella schiena! :ignore)
 
Io ho provato una GTA SS una decina di giorni fa. Il tipo mi ha detto di cambiare circa a 7200 (è rimappata e con lo scarico, gli hanno detto che ha 280 cv e se l'è bevuta..) e così facevo. Veramente una cannonata!!!!

Bellissima la doppietta in scalata.. :elio) cmq ora non fucilatemi.. ma personalmente se mai dovessi scegliere una GTA, sarebbe sicuramente manuale.

SS comodo.. però non mi ha impressionato così tanto :scratch)

Cmq manuale o ss.. sempre un gioiello di auto è :love) :love) :love)
 
Anch'io ho sempre preferito la manuale ma anche la SS è interessante! :D
Fra le due se le avessi vicino a solito prezzo...verrei via con la manuale ma trovando un'occasione speciale come quella che potrebbe capitarmi la prendo anche Selespeed! :p
Alla fine sempre di GTA si tratta! :worship) :worship) :worship) :worship)

:alfa)
 
147nos":2980a34d ha detto:
Anch'io ho sempre preferito la manuale ma anche la SS è interessante! :D
Fra le due se le avessi vicino a solito prezzo...verrei via con la manuale ma trovando un'occasione speciale come quella che potrebbe capitarmi la prendo anche Selespeed! :p
Alla fine sempre di GTA si tratta! :worship) :worship) :worship) :worship)

:alfa)

la selespeed è un altra cosa...è davvero formidabile... ;)
e poi la frizione della manuale è UN MARMO...
 
147nos":3r8eoyti ha detto:
Anch'io ho sempre preferito la manuale ma anche la SS è interessante! :D
Fra le due se le avessi vicino a solito prezzo...verrei via con la manuale ma trovando un'occasione speciale come quella che potrebbe capitarmi la prendo anche Selespeed! :p
Alla fine sempre di GTA si tratta! :worship) :worship) :worship) :worship)

:alfa)

Se ci sei ad Arese... ;)
 
mancio83":h3n980ym ha detto:
3.2 v6 24v":h3n980ym ha detto:
nos, il connect mi sa che è del colore della 147 normale...la gta ce l'ha più scura...
si procura la mascherina scura come ho fatto io...è su con 6 viti... ;)

Esatto quotoneee! :nod)
Alla peggio la faccio riverniciare in carrozzeria, mi ha detto che la sanno fare e viene come nuova e originale! :OK)

P.S: ho chiesto stamani quanto mi costerebbe verniciare interamente l'auto, se si cambia colore ci vogliono 3mila euro minimo, trattato bene.. :ignore)
Se invece si rifà tutta ma del solito colore, non dovendo andare a verniciare nei lati nascosti la cifra è mooooolto più bassa! ;)
 
lelesch81":jchishl3 ha detto:
147nos":jchishl3 ha detto:
Anch'io ho sempre preferito la manuale ma anche la SS è interessante! :D
Fra le due se le avessi vicino a solito prezzo...verrei via con la manuale ma trovando un'occasione speciale come quella che potrebbe capitarmi la prendo anche Selespeed! :p
Alla fine sempre di GTA si tratta! :worship) :worship) :worship) :worship)

:alfa)

Se ci sei ad Arese... ;)

Purtroppo non posso venire perchè ho prenotato una vacanza già da 3 mesi! :mecry2)
 
147nos":2x9p81ew ha detto:
mancio83":2x9p81ew ha detto:
3.2 v6 24v":2x9p81ew ha detto:
nos, il connect mi sa che è del colore della 147 normale...la gta ce l'ha più scura...
si procura la mascherina scura come ho fatto io...è su con 6 viti... ;)

Esatto quotoneee! :nod)
Alla peggio la faccio riverniciare in carrozzeria, mi ha detto che la sanno fare e viene come nuova e originale! :OK)

P.S: ho chiesto stamani quanto mi costerebbe verniciare interamente l'auto, se si cambia colore ci vogliono 3mila euro minimo, trattato bene.. :ignore)
Se invece si rifà tutta ma del solito colore, non dovendo andare a verniciare nei lati nascosti la cifra è mooooolto più bassa! ;)

per la mascherina: lascia perdere che viene male riverniciarla...
io ho come procurarmela solo che la pagai un botto...

per il colore: tienila originale :OK)
 
mancio83":30l9991l ha detto:
147nos":30l9991l ha detto:
mancio83":30l9991l ha detto:
3.2 v6 24v":30l9991l ha detto:
nos, il connect mi sa che è del colore della 147 normale...la gta ce l'ha più scura...
si procura la mascherina scura come ho fatto io...è su con 6 viti... ;)

Esatto quotoneee! :nod)
Alla peggio la faccio riverniciare in carrozzeria, mi ha detto che la sanno fare e viene come nuova e originale! :OK)

P.S: ho chiesto stamani quanto mi costerebbe verniciare interamente l'auto, se si cambia colore ci vogliono 3mila euro minimo, trattato bene.. :ignore)
Se invece si rifà tutta ma del solito colore, non dovendo andare a verniciare nei lati nascosti la cifra è mooooolto più bassa! ;)

per la mascherina: lascia perdere che viene male riverniciarla...
io ho come procurarmela solo che la pagai un botto...

per il colore: tienila originale :OK)

SI si per la riverniciatura dell'auto mi è già passata la voglia.. :eek:o)

Per la mascherina se mi dovesse servire ti contatto in pvt, sono daccordo che se si trova nuova e originale è meglio! grazie per la dritta.. :grazie)
 
mancio83":1qgblsks ha detto:
non ti preoccupare le levette selespeed si vendono in coppia e non costano tanto (tipo 100 euro...)
anche a me una non andava perfettamente e me le hanno cambiate entrambe in garanzia...è una sciocchezza cmq cambiarle 5 minuti e non costano molto...
(le levette selespeed hanno 2 punti di contatto...uno + su e uno + giù...talvolta si rompe anche uno solo dei punti contatto...)

gli interni approfitti e li fai rifare da capo in pelle...(1500 euro circa...)
i cerchi si cambiano volendo...
la carrozzeria si rifà...

l'importante è che stiano bene motore e cambio.
e che il telaio non sia stato intaccato da incidenti...

Appena sostituite a 230-240 Euro la coppia compreso il montaggio!!!

Purtroppo con il tempo si smollano...

Ciao

Nick
 
NickBari":sx2w8yo1 ha detto:
mancio83":sx2w8yo1 ha detto:
non ti preoccupare le levette selespeed si vendono in coppia e non costano tanto (tipo 100 euro...)
anche a me una non andava perfettamente e me le hanno cambiate entrambe in garanzia...è una sciocchezza cmq cambiarle 5 minuti e non costano molto...
(le levette selespeed hanno 2 punti di contatto...uno + su e uno + giù...talvolta si rompe anche uno solo dei punti contatto...)

gli interni approfitti e li fai rifare da capo in pelle...(1500 euro circa...)
i cerchi si cambiano volendo...
la carrozzeria si rifà...

l'importante è che stiano bene motore e cambio.
e che il telaio non sia stato intaccato da incidenti...

Appena sostituite a 230-240 Euro la coppia compreso il montaggio!!!

Purtroppo con il tempo si smollano...

Ciao

Nick

Per cambiarti le leve hai speso 240euro all inclusive? :sedia)
 
Top