147nos":7c5vj9cx ha detto:mancio83":7c5vj9cx ha detto:motore spento. chiave su on, premi il freno e METTI TUTTE LE MARCE DALLA PRIMA ALLA SESTA. POI TORNA INDIETRO MAN MANO. RETRO E DI NUOVO PRIMA.
SE ENTRANO TUTTE TRANQUILLAMENTE IL selespeed dovrebbe essere ok. :OK)
Ok ok chiaro, motore spento, quadro acceso e faccio la prova.
Altre domande stupide per i possessori (stupide per voi ma sensate per chi non ha mai avuto a che fare con un selespeed).
La retro si aziona solo dal tunnel o anche dalle levette?
Per inserire le marce da fermo bisogna sempre pigiare il freno giusto?
Per il resto non ho capito una cosa..ma quando si spegne l'auto bisogna mettere in folle? Se si spegne l'auto in marcia al riavvio c'è sempre la marcia o si riattiva il neutral? Può essere dannoso spegnere / accendere l'auto in marcia? Anche quando ci si ferma e si stà qualche minuto fermi, meglio mettere in folle immagino, sennò stà frizione lavora piu del previsto...per ultimo la prima marcia in movimento entra solo dal tunnel o anche dalle levette? :help)
Altri consigli per evitare che si impalli..tipo sentivo dire se si innesta troppo velocemente la retro e similari? :confusbig)
Retro solo dal tunnel.
Marce da fermo puoi mettere 1-2 o R col pedale del freno giù.
Se spegni con la marcia quando riavvii non parte, devi premere il freno allora parte il consenso e si mette in N da sola.
Se stai fermo troppo si mette in folle da sola (ma passa un'eternità e cmq fa differenza se sei fermo con freno schiacciato o no e son due tempistiche diverse).
Prima marcia in movimento entra anche dai paddles.
Non si impalla...ovvio che devi almeno attendere il tempo che entri la retro....