147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

-Principe-":2rl82evg ha detto:
3.2 v6 24v":2rl82evg ha detto:
Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...

Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....

Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".

Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola :)
Si, in effetti il discorso dei secondi l'ho esagerato rileggendo il messaggio a freddo ma sono sicuro di tenerti dietro. Il punto è che non ho il 3.2 originale ;) .

Ad ogni modo...il 29 sono in pista ad Adria per tutti gli interessati. Devo sperimentare un programma per la telemetria in pista via GPS quindi magari se la sperimentazione è ok vi posso fornire dei dati precisi circa tempi sul giro, velocità raggiunte, intermedi & co.

L'unico neo è che sono ancora in attesa dei freni quindi sicuramente mi scordo le staccatone :mecry) .
 
3.2 v6 24v":2ww4ka95 ha detto:
Si, in effetti il discorso dei secondi l'ho esagerato rileggendo il messaggio a freddo ma sono sicuro di tenerti dietro. Il punto è che non ho il 3.2 originale ;) .

Ad ogni modo...il 29 sono in pista ad Adria per tutti gli interessati. Devo sperimentare un programma per la telemetria in pista via GPS quindi magari se la sperimentazione è ok vi posso fornire dei dati precisi circa tempi sul giro, velocità raggiunte, intermedi & co.

L'unico neo è che sono ancora in attesa dei freni quindi sicuramente mi scordo le staccatone :mecry) .

Rimappa, filtro e terminale?
Se hai solo quello te lo abbuono e si prova lo stesso! :nod)

Se si parla di collettori e/o altre modifiche più corpose beh mi arrendo....ma non a causa del cambio manuale Vs. SS ;)
 
-Principe-":3qm29w6a ha detto:
3.2 v6 24v":3qm29w6a ha detto:
-Principe-":3qm29w6a ha detto:
3.2 v6 24v":3qm29w6a ha detto:
Allora arrenditi :asd) ;) .

A questo punto occhio alle mie di modifiche...... :asd)
Elenca, elenca ;) ...

Filtro in spugna BMC e tubi freno aeronautici...ah ovviamente giro col portalattine aperto.... ;)

:sedia) :rotolo)

non fidarti 3.2. v6....a breve avrà 50 cv in +...MA REALI...
fatti non pugnette... :p
 
-Principe-":3gr1ry47 ha detto:
3.2 v6 24v":3gr1ry47 ha detto:
-Principe-":3gr1ry47 ha detto:
3.2 v6 24v":3gr1ry47 ha detto:
Allora arrenditi :asd) ;) .

A questo punto occhio alle mie di modifiche...... :asd)
Elenca, elenca ;) ...

Filtro in spugna BMC e tubi freno aeronautici...ah ovviamente giro col portalattine aperto.... ;)

secondo me la differenza la fa chi guida... :OK)
 
mancio83":dw6nzl7a ha detto:
:sedia) :rotolo)

non fidarti 3.2. v6....a breve avrà 50 cv in +...MA REALI...
fatti non pugnette... :p

Quelli li avrei già solo con la rimappa di Peppino 'o meccanico che sta 'into i vicoli.... ;)
Ne sento tanti che rimappano a 280 cv la GTA :sedia)

Ah per pura informazione di chi vuole crederci, con motore a banco la modifica dell'intero impianto di scarico (mantenendo i KAT ma non quelli originali) da esattamente 8 cv.
 
-Principe-":23o8uj32 ha detto:
mancio83":23o8uj32 ha detto:
:sedia) :rotolo)

non fidarti 3.2. v6....a breve avrà 50 cv in +...MA REALI...
fatti non pugnette... :p

Quelli li avrei già solo con la rimappa di Peppino 'o meccanico che sta 'into i vicoli.... ;)
Ne sento tanti che rimappano a 280 cv la GTA :sedia)

Ah per pura informazione di chi vuole crederci, con motore a banco la modifica dell'intero impianto di scarico (mantenendo i KAT ma non quelli originali) da esattamente 8 cv.

:asd)
 
Ah beh, allora ti consiglio di spostarti quando ti sfanalo perchè io ho anche il portatessere aperto :p .

Cmq cretinate a parte la mia rullata è da 249,9cv. C'è anche da dire che è un banco tirchietto (è famoso propio per questo dalle mie parti :D ) quindi 2-3 o anche 4 cv in più dovrebbe averli...
 
3.2 v6 24v":fdkftm11 ha detto:
Ah beh, allora ti consiglio di spostarti quando ti sfanalo perchè io ho anche il portatessere aperto :p .

Cmq cretinate a parte la mia rullata è da 249,9cv. C'è anche da dire che è un banco tirchietto (è famoso propio per questo dalle mie parti :D ) quindi 2-3 o anche 4 cv in più dovrebbe averli...

io non riesco a rullarla con il selespeed... :mecry2) :mecry2) il problema è anche determinare il rendimento della trasmissione... :mecry2) :mecry2)
 
3.2 v6 24v":2fwau6et ha detto:
Ah beh, allora ti consiglio di spostarti quando ti sfanalo perchè io ho anche il portatessere aperto :p .

Cmq cretinate a parte la mia rullata è da 249,9cv. C'è anche da dire che è un banco tirchietto (è famoso propio per questo dalle mie parti :D ) quindi 2-3 o anche 4 cv in più dovrebbe averli...

ah io mi sposto....poi però devi riuscire a passare ;)

La rullata.....dice niente lo sai (o dovresti) IMHO è meglio un buon collaudatore per dirti se la tua ne ha più vicino ai 250 o 240 o 260 :nod)
 
Fidati che quel banco vale...

Collaudatori? Il 29 sono in pista. Se c'è qualche collaudatore professionista che può venire a provarla...
 
3.2 v6 24v":1cagitkx ha detto:
Ah beh, allora ti consiglio di spostarti quando ti sfanalo perchè io ho anche il portatessere aperto :p .

Cmq cretinate a parte la mia rullata è da 249,9cv. C'è anche da dire che è un banco tirchietto (è famoso propio per questo dalle mie parti :D ) quindi 2-3 o anche 4 cv in più dovrebbe averli...

azz. ma da originale una gta non li ha 250??
 
mancio83":dha05f7y ha detto:
3.2 v6 24v":dha05f7y ha detto:
Ah beh, allora ti consiglio di spostarti quando ti sfanalo perchè io ho anche il portatessere aperto :p .

Cmq cretinate a parte la mia rullata è da 249,9cv. C'è anche da dire che è un banco tirchietto (è famoso propio per questo dalle mie parti :D ) quindi 2-3 o anche 4 cv in più dovrebbe averli...

azz. ma da originale una gta non li ha 250??

era un discorso vecchio..

se non mi sbaglio per le tolleranze di produzione dei motori per le GTA erano comprese tra i 245 cv e 251 cv.... misurate a motore...

come già detto Mancio, andrebbe calcolato il rendimento della trasmissione alle ruote.
 
Top