3.2 v6 24v":58lq27kf ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
Ogni cambio selespeed è tarato a seconda del cambio su cui è montato.
3.2 v6 24v":58lq27kf ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
lelesch81":2w7or2fh ha detto:@BRT: ringrazia tuo padre e digli di salutrci l'esimio !!! :OK)
Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo )mancio83":21qd82vm ha detto::confusbig) :confusbig)3.2 v6 24v":21qd82vm ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
3.2 v6 24v":vkxbda0l ha detto:Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo )mancio83":vkxbda0l ha detto::confusbig) :confusbig)3.2 v6 24v":vkxbda0l ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
3.2 v6 24v":mgj40mmh ha detto:Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo )mancio83":mgj40mmh ha detto::confusbig) :confusbig)3.2 v6 24v":mgj40mmh ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
lelesch81":il7r7uwe ha detto:3.2 v6 24v":il7r7uwe ha detto:Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo )mancio83":il7r7uwe ha detto::confusbig) :confusbig)3.2 v6 24v":il7r7uwe ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
il nuovo selespeed della 2.2 dovrebbe avviginarsi più alla logica del GTA, ma non l'ho mai provato..
per il 2.0 JTS selespeed hanno introdotto un tasto sport...
mancio83":qdll3yu5 ha detto:lelesch81":qdll3yu5 ha detto:3.2 v6 24v":qdll3yu5 ha detto:Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo )mancio83":qdll3yu5 ha detto::confusbig) :confusbig)3.2 v6 24v":qdll3yu5 ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
il nuovo selespeed della 2.2 dovrebbe avviginarsi più alla logica del GTA, ma non l'ho mai provato..
per il 2.0 JTS selespeed hanno introdotto un tasto sport...
che io sappia il selespeed della gta oltre alla logica (centralina) differente ha praticamente tutti i pezzi DIVERSI....
lelesch81":3qn78eoq ha detto:mancio83":3qn78eoq ha detto:lelesch81":3qn78eoq ha detto:3.2 v6 24v":3qn78eoq ha detto:Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo )mancio83":3qn78eoq ha detto::confusbig) :confusbig)3.2 v6 24v":3qn78eoq ha detto:Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
il nuovo selespeed della 2.2 dovrebbe avviginarsi più alla logica del GTA, ma non l'ho mai provato..
per il 2.0 JTS selespeed hanno introdotto un tasto sport...
che io sappia il selespeed della gta oltre alla logica (centralina) differente ha praticamente tutti i pezzi DIVERSI....
mmm...qualcuno mi guarda a E-Per il modello Attuatore, centralina...
Non saprei... dovrebbe essere tutto magneti marelli
Bhè tutti i cambi "automatici" di tutti i tipi hanno questo problema, ovvero l'usura maggiore dei freni dovuti anche al fatto che scalano meno (in rallentamento) di quanto farebbe un a mano (o meglio... dipende se vuole consumare la frizione o i freni, io preferisco questi ultimi, le pastiglie costano meno)enricogta":82h55ks3 ha detto:Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.
enricogta":8h812h2v ha detto:Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.
lelesch81":28dm76gi ha detto:enricogta":28dm76gi ha detto:Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.
io freno e poi scalo.. classico.. nella guida..
In verità il passagio da 305 a 330 era che finivano cotti.. dopo un po' !!
enricogta":35is3894 ha detto:Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.
tutto esatto.TAE9000ES":24xpsjow ha detto:enricogta":24xpsjow ha detto:Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.
infatti sul manuale i dischi sono rimasti da 305 :jolly) :jolly) :jolly)
Enricogta anche a te il consiglio di provare prima l'auto e poi dare un giudizio, normalmente chi sale per la prima volta su di un GTA selespeed ha la sensazione esattamente opposta a quello che tu hai detto ovvero che in scalata sia molto veloce e leggeremente lento in salita
I dischi freno del GTA sono stati sostituiti (sia su manuale che su selespeed) perchè sfruttandoli in pista potevano andare in crisi.
Il selespeed non è un automatico è esattamente lo stesso cambio ma è attuato da servomeccanismi.
Comunque le perfomance dei freni moderni sono così alte che nella guida normale potrebbe essere anche inutile scalare marcia per aiutare la frenata.
3.2 v6 24v":9fox6gee ha detto:Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...
-Principe-":ec8bgsnv ha detto:3.2 v6 24v":ec8bgsnv ha detto:Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...
Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....
Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".
Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola
Sei fortunato che non ho più la mia diesel, che con la coppia che ha ti avrei sverniciato in tutti i modi :culo)-Principe-":2slxbby7 ha detto:3.2 v6 24v":2slxbby7 ha detto:Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...
Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....
Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".
Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola
InterNik":35x5s87o ha detto:Sei fortunato che non ho più la mia diesel, che con la coppia che ha ti avrei sverniciato in tutti i modi :culo)-Principe-":35x5s87o ha detto:3.2 v6 24v":35x5s87o ha detto:Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...
Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....
Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".
Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola