147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

3.2 v6 24v":58lq27kf ha detto:
Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?

Ogni cambio selespeed è tarato a seconda del cambio su cui è montato.
 
mancio83":21qd82vm ha detto:
3.2 v6 24v":21qd82vm ha detto:
Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
:confusbig) :confusbig)
Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo ;) )
 
3.2 v6 24v":vkxbda0l ha detto:
mancio83":vkxbda0l ha detto:
3.2 v6 24v":vkxbda0l ha detto:
Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
:confusbig) :confusbig)
Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo ;) )

sulla 2000 selespeed mettono il selespeed della 2000...come sempre...
non mettono il gta...
 
3.2 v6 24v":mgj40mmh ha detto:
mancio83":mgj40mmh ha detto:
3.2 v6 24v":mgj40mmh ha detto:
Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
:confusbig) :confusbig)
Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo ;) )

il nuovo selespeed della 2.2 dovrebbe avviginarsi più alla logica del GTA, ma non l'ho mai provato..

per il 2.0 JTS selespeed hanno introdotto un tasto sport...
 
lelesch81":il7r7uwe ha detto:
3.2 v6 24v":il7r7uwe ha detto:
mancio83":il7r7uwe ha detto:
3.2 v6 24v":il7r7uwe ha detto:
Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
:confusbig) :confusbig)
Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo ;) )

il nuovo selespeed della 2.2 dovrebbe avviginarsi più alla logica del GTA, ma non l'ho mai provato..

per il 2.0 JTS selespeed hanno introdotto un tasto sport...

che io sappia il selespeed della gta oltre alla logica (centralina) differente ha praticamente tutti i pezzi DIVERSI....
 
mancio83":qdll3yu5 ha detto:
lelesch81":qdll3yu5 ha detto:
3.2 v6 24v":qdll3yu5 ha detto:
mancio83":qdll3yu5 ha detto:
3.2 v6 24v":qdll3yu5 ha detto:
Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
:confusbig) :confusbig)
Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo ;) )

il nuovo selespeed della 2.2 dovrebbe avviginarsi più alla logica del GTA, ma non l'ho mai provato..

per il 2.0 JTS selespeed hanno introdotto un tasto sport...

che io sappia il selespeed della gta oltre alla logica (centralina) differente ha praticamente tutti i pezzi DIVERSI....

mmm...qualcuno mi guarda a E-Per il modello Attuatore, centralina...

Non saprei... dovrebbe essere tutto magneti marelli
 
lelesch81":3qn78eoq ha detto:
mancio83":3qn78eoq ha detto:
lelesch81":3qn78eoq ha detto:
3.2 v6 24v":3qn78eoq ha detto:
mancio83":3qn78eoq ha detto:
3.2 v6 24v":3qn78eoq ha detto:
Semi-OT: ma il selespeed che montano ora è solo quello tipo gta o montano ancora quello tipo slespeed?
:confusbig) :confusbig)
Intendevo dire se è come quello che montavano sul gta o se è come quello che montavano sul 2.0 (mi son espresso malissimo ;) )

il nuovo selespeed della 2.2 dovrebbe avviginarsi più alla logica del GTA, ma non l'ho mai provato..

per il 2.0 JTS selespeed hanno introdotto un tasto sport...

che io sappia il selespeed della gta oltre alla logica (centralina) differente ha praticamente tutti i pezzi DIVERSI....

mmm...qualcuno mi guarda a E-Per il modello Attuatore, centralina...

Non saprei... dovrebbe essere tutto magneti marelli

io so che tutto, leveraggi, ingranaggi, robot, centralina pompa...
è tutto diverso...
 
Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.
 
enricogta":82h55ks3 ha detto:
Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.
Bhè tutti i cambi "automatici" di tutti i tipi hanno questo problema, ovvero l'usura maggiore dei freni dovuti anche al fatto che scalano meno (in rallentamento) di quanto farebbe un a mano (o meglio... dipende se vuole consumare la frizione o i freni, io preferisco questi ultimi, le pastiglie costano meno)
 
enricogta":8h812h2v ha detto:
Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.

io freno e poi scalo.. classico.. nella guida..

In verità il passagio da 305 a 330 era che finivano cotti.. dopo un po' !!
 
lelesch81":28dm76gi ha detto:
enricogta":28dm76gi ha detto:
Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.

io freno e poi scalo.. classico.. nella guida..

In verità il passagio da 305 a 330 era che finivano cotti.. dopo un po' !!

infatti....alla fine la selespeed è manuale...
appena premi quello scala...punto...
i 305 erano troppo piccoli per la gta...
 
enricogta":35is3894 ha detto:
Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.

infatti sul manuale i dischi sono rimasti da 305 :jolly) :jolly) :jolly)
Enricogta anche a te il consiglio di provare prima l'auto e poi dare un giudizio, normalmente chi sale per la prima volta su di un GTA selespeed ha la sensazione esattamente opposta a quello che tu hai detto ovvero che in scalata sia molto veloce e leggeremente lento in salita

I dischi freno del GTA sono stati sostituiti (sia su manuale che su selespeed) perchè sfruttandoli in pista potevano andare in crisi.
Il selespeed non è un automatico è esattamente lo stesso cambio ma è attuato da servomeccanismi.
Comunque le perfomance dei freni moderni sono così alte che nella guida normale potrebbe essere anche inutile scalare marcia per aiutare la frenata.
 
TAE9000ES":24xpsjow ha detto:
enricogta":24xpsjow ha detto:
Premesso che rimane una questine di gusti personali, secondo me la differenza tra i 2 cambi è proprio in scalata. Il fatto che con il cambio selespeed abbiano mantato freni antereiori + potenti sta a dimostrarlo.
Non è che la manuale con i 305 non freni, è che la selespeed in scalata può ritardare leggermente lo stacco frizione e quindi il freno motore.

infatti sul manuale i dischi sono rimasti da 305 :jolly) :jolly) :jolly)
Enricogta anche a te il consiglio di provare prima l'auto e poi dare un giudizio, normalmente chi sale per la prima volta su di un GTA selespeed ha la sensazione esattamente opposta a quello che tu hai detto ovvero che in scalata sia molto veloce e leggeremente lento in salita

I dischi freno del GTA sono stati sostituiti (sia su manuale che su selespeed) perchè sfruttandoli in pista potevano andare in crisi.
Il selespeed non è un automatico è esattamente lo stesso cambio ma è attuato da servomeccanismi.
Comunque le perfomance dei freni moderni sono così alte che nella guida normale potrebbe essere anche inutile scalare marcia per aiutare la frenata.
tutto esatto.

le cose sono separate.
hanno visto che la 305mm non frenava abbastanza o meglio si rovinavano presto e li hanno cambiati MA SU TUTTE LE GTA...
 
3.2 v6 24v":9fox6gee ha detto:
Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...

Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....

Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".

Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola :)
 
-Principe-":ec8bgsnv ha detto:
3.2 v6 24v":ec8bgsnv ha detto:
Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...

Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....

Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".

Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola :)

posso non che quotare...

ammetto che nel prima curva veloce di Monza, dopo la prima variante passo dalla 3 alla 4 marcia.. per arrivare al tunnel in zona limitatore in 4...
 
giuro che se fate la sfida vengo anche io...voglio proprio vedere... :D

anzi magari scendo in pista anche io....

p.s.
non valgono le sportellate. :rotolo)
 
-Principe-":2slxbby7 ha detto:
3.2 v6 24v":2slxbby7 ha detto:
Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...

Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....

Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".

Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola :)
Sei fortunato che non ho più la mia diesel, che con la coppia che ha ti avrei sverniciato in tutti i modi :culo)
 
InterNik":35x5s87o ha detto:
-Principe-":35x5s87o ha detto:
3.2 v6 24v":35x5s87o ha detto:
Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...

Non voglio entrare nel merito del confronto Manuale/SS, ma.......per quanto riguarda il commento quotato........scegli l'autodromo, accetto la sfida (con il 3.2 ORIGINALE)....

Hai parlato di "diversi secondi" penso ti sia accorto che è un dato esagerato (alcuni secondi li prendi su una 2.0 TS...)...diciamo che bastano "alcuni decimi".

Se sul giro prendi qualche decimo (8-9) sulla mia con SS hai vinto.
Premio in palio pizza e coca-cola :)
Sei fortunato che non ho più la mia diesel, che con la coppia che ha ti avrei sverniciato in tutti i modi :culo)

:muaha)
 
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