147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

147nos":3w56j0jx ha detto:
NickBari":3w56j0jx ha detto:
mancio83":3w56j0jx ha detto:
non ti preoccupare le levette selespeed si vendono in coppia e non costano tanto (tipo 100 euro...)
anche a me una non andava perfettamente e me le hanno cambiate entrambe in garanzia...è una sciocchezza cmq cambiarle 5 minuti e non costano molto...
(le levette selespeed hanno 2 punti di contatto...uno + su e uno + giù...talvolta si rompe anche uno solo dei punti contatto...)

gli interni approfitti e li fai rifare da capo in pelle...(1500 euro circa...)
i cerchi si cambiano volendo...
la carrozzeria si rifà...

l'importante è che stiano bene motore e cambio.
e che il telaio non sia stato intaccato da incidenti...


Appena sostituite a 230-240 Euro la coppia compreso il montaggio!!!

Purtroppo con il tempo si smollano...

Ciao

Nick

Per cambiarti le leve hai speso 240euro all inclusive? :sedia)


YES,
il totale comprende la sostituzione delle leve la manodopera e la sistemazione di un rumorino all'interno dell'abitacolo.
Ciao

Nick
 
NickBari":2sd1k6ic ha detto:
Appena sostituite a 230-240 Euro la coppia compreso il montaggio!!!

Purtroppo con il tempo si smollano...

Ciao

Nick

:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) io 130 € l'anno scorso :confusbig)

Lelesch ma faceva così schifo la mia(sempre ammesso che sia quella)? :D :D :D
 
secondo me la cambiata col selespeed è più veloce per via del fatto che non si lascia il piede dall'acceleratore per premere la frizione.
non so se il paragone rende l'idea, mio padre ha un'altea col DSG e rispetto al manuale ti fa guadagnare quel qualcosina in più.
però penso che il DSG sia migliore del selespeed essendo tecnologicamente più nuovo ed avendo due frizioni.
 
dario.ibanez":30x0ujwt ha detto:
secondo me la cambiata col selespeed è più veloce per via del fatto che non si lascia il piede dall'acceleratore per premere la frizione.
non so se il paragone rende l'idea, mio padre ha un'altea col DSG e rispetto al manuale ti fa guadagnare quel qualcosina in più.
però penso che il DSG sia migliore del selespeed essendo tecnologicamente più nuovo ed avendo due frizioni.

Il Selespeed è un normale cambio manuale robotizzato.

Il DSG è - ovviamente - più rapido di un normale cambio manuale avendo la marcia già innestata e dovendo solo staccare/attaccare le 2 frizioni.

Per contro è meno "coinvolgente" e su auto sportive spesso si decide di non utilizzarlo proprio per la sensazione di trasmissione continua che offre. Vedi Ferrari che ha addirittura disponibile un cambio a 3 frizioni e non lo adotta ancora in produzione....
 
Skyrider":1pmbc4g3 ha detto:
Lelesch ma faceva così schifo la mia(sempre ammesso che sia quella)? :D :D :D

in che senso.. se era quella che avevo provato con Drift, mi ricordo che non era messe in buone condizioni come :
- sedili ed interni
- palette
- cerchi
- poritere

il motore era regolare come un orologio svizzero e le palette non funzionavano.. ogni tanto..
 
Top