147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

Per il Maserati è un discorso a parte!Ormai sulle sportive va di moda il cambio automatico/sequenziale e via dicendo perchè hanno raggiunto valori di coppia tali che il manuale su auto come Ferrari,Lambo,Porsche avrebbe una frizione pesantissima!Mi ricordo ancora che il collaudatore di una rivista quando provò la Carrera GT,disse che aveva una frizione talmente pesante che ad ogni semaforo se non abituati e allenati si rischiava di spegnere l'auto... :asd) :asd)
 
sele

ciao ragazzi,ieri sono stato da grossi,cioè colui che vende la famosa GTA full optional a 24.000euro.
la macchina non ce l'ha li,l'ha solo fermata per un periodo e poi se trova qualcuno a cui venderla la porta giu da torino,
ma dubito sia facile,anche perchè non ha foto.

poi ho chiamato due miei conoscenti e parlato con altro amico,due sono venditori alfa romeo nella provincia di rimini,l'altro nella provincia di san marino,
tutta gente che di auto se intende,che hanno avuto a che fare un pò con tutti i modelli,fanno corsi d'aggiornamento e giornate in pista,qelle cose organizzate
da De Adamich...tutti mi hanno consigliato la selespeed,che si,è più rara da trovare,ma mi hanno garantito che a livello di guida questo cambio sulla 3.2 è stato ottimizzato tantissimo,
e non da i problemi del manuale,ovvero frizione che a 20.000km diventa un macigno e sincronizzatori delle prime tre marce delicati sulle cambiate veloci...
insomma,io ero gia per il selespeed e adesso lo sono ancora di più...

ne cercherò una e la proverò per farmi un'idea personale.poi deciderò.
 
Problemi frizione sul manuale???Mai sentiti... :ka) il contrario invece sì..x non parlare del fatto che se siscarica la batteria con il selespeed non muovi + l'auto..
 
Marcon":1az3p8n1 ha detto:
Chi ha detto che con il manuale non si può fare il punta/tacco? :confusbig)

con la nostra pedaliera che ha il pedale dell'acceleratore 20cm più in basso del freno mi risulta difficile farelo :p
 
Re: sele

max_v6":2oyy6tem ha detto:
ciao ragazzi,ieri sono stato da grossi,cioè colui che vende la famosa GTA full optional a 24.000euro.
la macchina non ce l'ha li,l'ha solo fermata per un periodo e poi se trova qualcuno a cui venderla la porta giu da torino,
ma dubito sia facile,anche perchè non ha foto.

poi ho chiamato due miei conoscenti e parlato con altro amico,due sono venditori alfa romeo nella provincia di rimini,l'altro nella provincia di san marino,
tutta gente che di auto se intende,che hanno avuto a che fare un pò con tutti i modelli,fanno corsi d'aggiornamento e giornate in pista,qelle cose organizzate
da De Adamich...tutti mi hanno consigliato la selespeed,che si,è più rara da trovare,ma mi hanno garantito che a livello di guida questo cambio sulla 3.2 è stato ottimizzato tantissimo,
e non da i problemi del manuale,ovvero frizione che a 20.000km diventa un macigno e sincronizzatori delle prime tre marce delicati sulle cambiate veloci...
insomma,io ero gia per il selespeed e adesso lo sono ancora di più...

ne cercherò una e la proverò per farmi un'idea personale.poi deciderò.

bravo...
poi io ho un amico qui a napoli (anche iscritto al forum...) che ce l'ha manuale e ha tritato già il cambio...
poi x fortuna siamo a napoli e la recuperato a buon prezzo...perchè costava una follia...!
insomma il selespeed ha + rispetto di cambio e frizione e non può sbagliare spaccando tutto...

inoltre è davvero strepitoso come cambio... :OK)
 
quelli che hanno il cambio automatico per divertirsi guarda cosa si devono inventare :asd)
<embed src="http://videos.streetfire.net/vidiac.swf" FlashVars="video=13929996-204e-47ee-b99c-625c278af570" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="428" height="352" name="ePlayer" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></embed>
 
pyro":2cuzctbt ha detto:
La 997 S col tiptronic l'ho provata anche io e mi è sembrato che andasse davvero bene, inoltre il proprietario mi ha detto che è molto più veloce del tiptronic della 996 che aveva prima!
Ehm... Ribadisco che non parlo per cose riportate.

Definirlo "chiavitronic" è poco :lol: , meglio il DFN della nuova Ypsilon, non so se ti basta :asd)
 
gigiuz":3369ofga ha detto:
Non saprei perchè non l'ho mai provato. Mi son limitato a riportare ciò che ho letto :asd)
io un pochino sì :p In salita di marcia non c'è nessun confronto, neppure con soccmacher, in scalata penso di poterlo eguagliare manualmente se mi impegno decisamente, col rischio, in realtà, di far saltar via qualche dentino o vedere i sincronizzatori uscire dallo scarico :p

Punta-tacco, doppiette e simili sono (quasi) impossibili su A3 e penso anche Golf per lo scalino gigantesco dei pedali
 
147nos":prhv0iox ha detto:
InterNik":prhv0iox ha detto:
mancio83":prhv0iox ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)

Miiiiiiiiiiiii sacrilegioooooo, il tiptronic sulla cayman è da nonni! :KO)
Mica vorrai mangiarci dentro la cayman...una porsche si acquista col cuore, imhò si utilizza al fine settimana per puro godimento, i cambi automatici meglio lasciarli ad auto confortevoli che devono macinare km e crearci la vita piu rilassata alla guida... posso solo sentir parlare giusto di selespeed su gta, F1 su Ferrari e Maserati, SMG2 su bmw e DSG..i tiptronic nooooooooooooo! :mecry2)
Ma va làààà... che fine settimana? Si usa tutti i giorni, come una Panda o un'Audi.

IO, almeno, la userò così.

Purtroppo il chiavitronic è devastante, per non dire indecente... ma basta con la frizione, quella è da nonni :asd)
 
Re: sele

max_v6":3j7ecl58 ha detto:
ciao ragazzi,ieri sono stato da grossi,cioè colui che vende la famosa GTA full optional a 24.000euro.
Personalmente ti sconsiglio grossi, in particolare se hai problemi ti attacci ai piatti del treno.

Prima tutti amici, amicissimi, sborroni, sborronissimi... Ma se ci sono $$$ da scucire li scucirai TU :nod)
 
TAE9000ES":3dnfz7ng ha detto:
teknomotion":3dnfz7ng ha detto:
Problemi frizione sul manuale???Mai sentiti... :ka) il contrario invece sì..x non parlare del fatto che se siscarica la batteria con il selespeed non muovi + l'auto..

perchè non muovi più l'auto ?
Come fai a mettere/togliere le marce? Non so per il selespeed, ma lo stronzonic non puoi spostarlo di un centimetro a spinta, perchè non viene lubrificato e si rovina immediatamente :asd)
 
allora è un falso problema, basta spegnere l'auto con la marcia in folle ;) ....poi nella vita media di una macchina quante volte si scarica a zero la batteria ???
 
TAE9000ES":1wh1268q ha detto:
allora è un falso problema, basta spegnere l'auto con la marcia in folle ;) ....poi nella vita media di una macchina quante volte si scarica a zero la batteria ???

se il carrista che te la deve trasportare è testardo ti butta dentro una marcia e poi a scaricarla rigano un cerchio e piallano 2 gomme... :mecry2) :mecry2)
 
TAE9000ES":30xfcut5 ha detto:
scusa lele ma se la batteria è a zero puoi trovare anche il più testardo al mondo ma ti sfido ad inserire la marcia con un selespeed

se non fosse la batteria, ma la pompa degli attuatori rotti e la macchina caricata in folle sul carro.. mi chiedo perchè mai, il carrista, sapendo del problema deve innestare la marcia e lasciare la chiave sul primo scatto per tutta una notte...

io per un condotto del selespeed ho atteso 40gg. non contando dei continui riallineamenti cambi per un problema alla 4 marcia...

alla fine, visto che ho rinnovato la garanzia per il terzo anno, abbiamo scopoerto che mi manicotto, il sincro e la 4 erano mangiati e il cambio si impuntava.. si bloccava.. l'unico modo era fermarsi, spegnere la macchina e ripartire.. sperando che la 4 uscisse...

non sono l'unico qui sul forum che ha avuto questo problema sul cambio.. la sfortuna che lui era fuori garanzia... 2000 euro di scherzetto.. :mecry2)
 
TAE9000ES":31zeb3vd ha detto:
allora è un falso problema, basta spegnere l'auto con la marcia in folle ;) ....poi nella vita media di una macchina quante volte si scarica a zero la batteria ???
A me finora è successo due volte: con una 206 e con la Smart. Per quest'ultima bisogna entrare dal bagagliaio, visto che non ha le serrature, e non è bello :asd)
 
InterNik":3vn6hw9p ha detto:
TAE9000ES":3vn6hw9p ha detto:
allora è un falso problema, basta spegnere l'auto con la marcia in folle ;) ....poi nella vita media di una macchina quante volte si scarica a zero la batteria ???
A me finora è successo due volte: con una 206 e con la Smart. Per quest'ultima bisogna entrare dal bagagliaio, visto che non ha le serrature, e non è bello :asd)

a me con le alfa non è mai capitato :) :) :) :)
....e ne ho avute tante !!!!!!
 
TAE9000ES":2xx8qkwo ha detto:
InterNik":2xx8qkwo ha detto:
TAE9000ES":2xx8qkwo ha detto:
allora è un falso problema, basta spegnere l'auto con la marcia in folle ;) ....poi nella vita media di una macchina quante volte si scarica a zero la batteria ???
A me finora è successo due volte: con una 206 e con la Smart. Per quest'ultima bisogna entrare dal bagagliaio, visto che non ha le serrature, e non è bello :asd)

a me con le alfa non è mai capitato :) :) :) :)
....e ne ho avute tante !!!!!!

forse ho capito chi sei... :asd) :asd) eri con me al museo e al centro stile.. il giorno dopo al Trackday !!! Giusto ??

un GTA Rosso selespeed è raro... poi con xeno, 18"... :D
 
lelesch81":v09vfnev ha detto:
TAE9000ES":v09vfnev ha detto:
InterNik":v09vfnev ha detto:
TAE9000ES":v09vfnev ha detto:
allora è un falso problema, basta spegnere l'auto con la marcia in folle ;) ....poi nella vita media di una macchina quante volte si scarica a zero la batteria ???
A me finora è successo due volte: con una 206 e con la Smart. Per quest'ultima bisogna entrare dal bagagliaio, visto che non ha le serrature, e non è bello :asd)

a me con le alfa non è mai capitato :) :) :) :)
....e ne ho avute tante !!!!!!

forse ho capito chi sei... :asd) :asd) eri con me al museo e al centro stile.. il giorno dopo al Trackday !!! Giusto ??

un GTA Rosso selespeed è raro... poi con xeno, 18"... :D
e pure tetto apribile...!
attendo foto... :jolly) :smokin)
 
Top