147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

Io ho avuto il piacere di vederla dal vivo quella GTA rossa SS! :love) :love) :love) :love)
Un giorno ero a Balocco per qualche test con alfa romeo..non ricordo esattamente per quale modello e la belva era posteggiata li...woowww! :clap) :clap) :clap)
 
Diabolik":3ofw5j4m ha detto:
Marcon":3ofw5j4m ha detto:
Chi ha detto che con il manuale non si può fare il punta/tacco? :confusbig)

con la nostra pedaliera che ha il pedale dell'acceleratore 20cm più in basso del freno mi risulta difficile farelo :p

Ti posso assicurare che la pedaliera della GTA sembra fatta su misura per quello :sarcastic)

Ciao


Marco
 
TAE9000ES":26k4plt8 ha detto:
non ti basta la tua........ le vuoi tutte tu :p :p :p :p

:asd) :asd) Mi faccio la collezione.. Nera, Rossa, blu.. almeno alla mattina l'abbino alla felpa...

:crepap) :crepap) La verità è che per il rosso Alfa farei l'acquisto folle... Appena ne trovo una... :asd)
 
TAE9000ES":3erwcd28 ha detto:
x 147nos: balocco per 159 ;)

Veroo! :nod)

Quella volta sono rimasto 20 minuti a guardarla..non avevo mai visto una 47GTA SS rossa con pelle nera, 18, xeno e connect! :matto)
Praticamente nonostante ci aspettavano per la prova del 159 rimanevo li ad ammirarla...mi han dovuto portar via di li.. :p ..appena vista la belva mi ero già scordato della 159.. :asd)
 
io ho avuto modo di provare (sia da guidatore sia da passeggero) diverse gta sia manuali che selespeed sia in città che in pista.
Sicuramente il selespeed del gta e più veloce di quello della 2.0 selespeed.
In città o sulle strade trafficate il selespeed è ottimo, comodissimo ma in pista durante la guida sportiva al limite non è neanche paragonabile al manuale, cambi marcia quando vuoi tu, sei sicuro che, magari nel bel mezzo di una curva la marcia che hai dentro rimane sempre quella cosa che con il selespeed non accade.
Tieni presente che l'affidabilità del selespeed non è ai massimi livelli.
Un mio amico (badaspeed) che era iscritto anche lui a questo club, ha avuto un sacco di problemi con la sua nasona 2.0 selespeed, è rimasto a piedi diverse volte, è stato senza macchina per tanto tempo, ha speso un sacco di soldi e non ha risolto niente.... alla fine ha venduto la macchina...
Io ti consiglierei vivamente di andare sul manuale!!
Per quanto riguarda i consumi, consuma più del 2.5v6 che avevi prima....mettiti il cuore in pace..... ma avere l'onore di andare in giro con una gta non ha prezzo!! Un consiglio sul colore... bianco iridescente... non è solo stupenda, è stupenda all'ennesima potenza!!!!!!!!!!
 
BRT":34uikisi ha detto:
... sei sicuro che, magari nel bel mezzo di una curva la marcia che hai dentro rimane sempre quella cosa che con il selespeed non accade.

scusa ma sei sicuro di avere guidato la GTA selespeed ????
Da questa tua affermazione si capisce che non hai mai guidato una gta selespeed, se devi dare un giudizio non parlare per sentito dire !!!
Il selespeed del GTA (in modalità manuale) cambia marcia solo se sei tu a cambiare marcia a differenza del selespeed 2000 che arrivato a limitatore comunque cambia marcia.
 
TAE9000ES":whmxwsi8 ha detto:
BRT":whmxwsi8 ha detto:
... sei sicuro che, magari nel bel mezzo di una curva la marcia che hai dentro rimane sempre quella cosa che con il selespeed non accade.

scusa ma sei sicuro di avere guidato la GTA selespeed ????
Da questa tua affermazione si capisce che non hai mai guidato una gta selespeed, se devi dare un giudizio non parlare per sentito dire !!!
Il selespeed del GTA (in modalità manuale) cambia marcia solo se sei tu a cambiare marcia a differenza del selespeed 2000 che arrivato a limitatore comunque cambia marcia.

esatto il Selespeed GTA ti permette di arrivare a limitatore e cosa sconsigliata tiene la marcia fin quando "chi guida" non fa pressione di salita di marcia tramite il padle dietro al volante o il Joysitck sul tunnel.

Nella modalità city è posibile cambiare le marce tramite, senza chelamodalità di cambio automatico si disinserisca come nei vecchi selspeed 2.0....
 
BRT":3e8fgmog ha detto:
io ho avuto modo di provare (sia da guidatore sia da passeggero) diverse gta sia manuali che selespeed sia in città che in pista.
Sicuramente il selespeed del gta e più veloce di quello della 2.0 selespeed.
In città o sulle strade trafficate il selespeed è ottimo, comodissimo ma in pista durante la guida sportiva al limite non è neanche paragonabile al manuale, cambi marcia quando vuoi tu, sei sicuro che, magari nel bel mezzo di una curva la marcia che hai dentro rimane sempre quella cosa che con il selespeed non accade.

ecco qui si capisce che non l'hai provata in realtà e dici balle... :rotolo) :crepap)
ma quanto mi diverto sul forum quando acchiappo chi inventa cose pur di scrivere.... :crepap) :lol:
 
TAE9000ES":3pcph3ys ha detto:
BRT":3pcph3ys ha detto:
... sei sicuro che, magari nel bel mezzo di una curva la marcia che hai dentro rimane sempre quella cosa che con il selespeed non accade.

scusa ma sei sicuro di avere guidato la GTA selespeed ????
Da questa tua affermazione si capisce che non hai mai guidato una gta selespeed, se devi dare un giudizio non parlare per sentito dire !!!
Il selespeed del GTA (in modalità manuale) cambia marcia solo se sei tu a cambiare marcia a differenza del selespeed 2000 che arrivato a limitatore comunque cambia marcia.

Avete ragione, ho detto (scritto) una grande caxxata! Che voi ci crediate o meno di gta ne ho provate diverse sia selespeed che manuali sia 147 che 156, anche 156 sw ma parecchio tempo fa.
Io ho sempre odiato i cambi automatici o qualsiasi tipo di cambio che differenzi dal classico cambio manuale.
Mi ricordo perfettamente di aver provato in pasta una selespeed, di essere sceso da quella e rifatto un paio di giri con quella manuale, due mondi diversi!
Forse è solo la mia impressione, forse è questione di abitudine, forse il mio stile di guida ma quella manuale mi ha soddisfatto in pieno, quella selespeed mi ha abbastanza deluso, non mi ha dato quella sicurezza necessaria per sfruttarla fino al limite.
Insomma, quella manuale mi ha lasciato tanti bei ricordi, quella selespeed niente di speciale, per non dire qualche delusione.
Devo ammettere che avete ragione la 2.0 ss cambia da sola, il gta no!
E se vi dicessi che sono salito su una 8c quando era ancora un esemplare unico? Era ad Imola, la prima volta che veniva presentata al pubblico in movimento, ha fatto solo pochi giri di pista tra una gara e l'altra, Io c'ero! l'ho vista da vicino, l'ho toccata, mi ci sono seduto dentro, ho sentito il "suono" del suo motore!! Forse non mi crederete ma è cosi!!
 
TAE9000ES":ggyhjs7n ha detto:
BRT":ggyhjs7n ha detto:
E se vi dicessi che sono salito su una 8c quando era ancora un esemplare unico?

buon per te.......
........io l'ho comprata.

da quanto mi pare di capire anche tu adesso stai dicendo una caxxata, se fosse vero l'avresti almeno fatto presente a tutto il forum!!
Potrai anche non crederci ma, visto che mio padre lavora in alfa (non in concessionario)..... appena riesco a capire come poter mettere le foto ti mando le prove!
















:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
 
BRT":2q0ycoyh ha detto:
TAE9000ES":2q0ycoyh ha detto:
BRT":2q0ycoyh ha detto:
... sei sicuro che, magari nel bel mezzo di una curva la marcia che hai dentro rimane sempre quella cosa che con il selespeed non accade.

scusa ma sei sicuro di avere guidato la GTA selespeed ????
Da questa tua affermazione si capisce che non hai mai guidato una gta selespeed, se devi dare un giudizio non parlare per sentito dire !!!
Il selespeed del GTA (in modalità manuale) cambia marcia solo se sei tu a cambiare marcia a differenza del selespeed 2000 che arrivato a limitatore comunque cambia marcia.

Avete ragione, ho detto (scritto) una grande caxxata! Che voi ci crediate o meno di gta ne ho provate diverse sia selespeed che manuali sia 147 che 156, anche 156 sw ma parecchio tempo fa.
Io ho sempre odiato i cambi automatici o qualsiasi tipo di cambio che differenzi dal classico cambio manuale.
Mi ricordo perfettamente di aver provato in pasta una selespeed, di essere sceso da quella e rifatto un paio di giri con quella manuale, due mondi diversi!
Forse è solo la mia impressione, forse è questione di abitudine, forse il mio stile di guida ma quella manuale mi ha soddisfatto in pieno, quella selespeed mi ha abbastanza deluso, non mi ha dato quella sicurezza necessaria per sfruttarla fino al limite.
Insomma, quella manuale mi ha lasciato tanti bei ricordi, quella selespeed niente di speciale, per non dire qualche delusione.
Devo ammettere che avete ragione la 2.0 ss cambia da sola, il gta no!
E se vi dicessi che sono salito su una 8c quando era ancora un esemplare unico? Era ad Imola, la prima volta che veniva presentata al pubblico in movimento, ha fatto solo pochi giri di pista tra una gara e l'altra, Io c'ero! l'ho vista da vicino, l'ho toccata, mi ci sono seduto dentro, ho sentito il "suono" del suo motore!! Forse non mi crederete ma è cosi!!

o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
 
o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...[/quote]

Pensala come vuoi, se vuoi credermi credimi altrimenti non so che dirti...
Come ho specificato, il fatto di preferire il manuale al selespeed, è una mia impressione.....una questione di abitudine... forse non sarò capace a guidare... forse non ho mai nemmeno avuto la patente e nemmeno una 147.... io dico le cose come penso io... ciascuno è libero di pensarla come vuole..
 
mancio83":1qsglai4 ha detto:
o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...
 
Top