Adesso, non esageriamo :culo)mancio83":mx9x1idu ha detto:non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
non lo so. quello che posso dirti è che "in assoluto" non è il cambio più veloce in circolazione ( :asd) ), "sembra" un ottimo cambio, finquando non ne provi uno migliore (e quindi puoi "confrontarlo").DavideSpeed":3tgt70xp ha detto:Quanti decimi di secondo impiega il selespeed per cambiare? :scratch)
Già, ma la comodità di poter mangiare panini in auto (io mangio... la spianata :rotolo) ) non la consideri?Saturno147":2piqbil7 ha detto:il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...
IVAN":2x8brq9j ha detto:teknomotion":2x8brq9j ha detto:Parlare di affidabilità del selespeed non mi sembra il caso..e non è detto che tutti quelli che lo hanno oppure l'hanno posseduto in passato abbiano raccontato i loro problemi.. :ka) molto meglio il manuale.. :ka)
...un amico con il 2.0 T.S. Selespeed ha avuto problemi di inserimento marce...
InterNik":yzt5poyp ha detto:Già, ma la comodità di poter mangiare panini in auto (io mangio... la spianata :rotolo) ) non la consideri?Saturno147":yzt5poyp ha detto:il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...
Saturno147":15pmda6q ha detto:il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...
TAE9000ES":2of695wx ha detto:Saturno147":2of695wx ha detto:il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...
hai mai guidato un GTA selespeed ?
TAE9000ES":1dzkyppw ha detto:ti consiglio di provare un GTA selespeed...
InterNik":3pkambi6 ha detto:Adesso, non esageriamo :culo)mancio83":3pkambi6 ha detto:non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
Tra le due... la risposta è semplice: sempre e solo selespeed.
Che sarà delicato, costoso, non velocissino nè sportivissimo :asd) ma basta auto manuali provatene una automatica "seria" e col cavolo che tornerete indietro.
Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman![]()
Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)
emh... la 997-S perde più di "tantissimo" col Tiptronic (o "chiavitronic")... e non parlo per "sentito dire" :asd)pyro":af3evhe0 ha detto:InterNik":af3evhe0 ha detto:Adesso, non esageriamo :culo)mancio83":af3evhe0 ha detto:non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
Tra le due... la risposta è semplice: sempre e solo selespeed.
Che sarà delicato, costoso, non velocissino nè sportivissimo :asd) ma basta auto manuali provatene una automatica "seria" e col cavolo che tornerete indietro.
Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman![]()
Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)
Boxster e Cayman perdono "tantissimo" con il tiptronic, a differenza della 911 (997)! Io ci penserei un pochino prima di metterlo......anche se è senza dubbio comodissimo!
Saturno147":22r104m6 ha detto:TAE9000ES":22r104m6 ha detto:Saturno147":22r104m6 ha detto:il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...
hai mai guidato un GTA selespeed ?
ho guidato il 2000 selespeed......
InterNik":3ea7s2mc ha detto:emh... la 997-S perde più di "tantissimo" col Tiptronic (o "chiavitronic")... e non parlo per "sentito dire" :asd)pyro":3ea7s2mc ha detto:InterNik":3ea7s2mc ha detto:Adesso, non esageriamo :culo)mancio83":3ea7s2mc ha detto:non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
Tra le due... la risposta è semplice: sempre e solo selespeed.
Che sarà delicato, costoso, non velocissino nè sportivissimo :asd) ma basta auto manuali provatene una automatica "seria" e col cavolo che tornerete indietro.
Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman![]()
Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)
Boxster e Cayman perdono "tantissimo" con il tiptronic, a differenza della 911 (997)! Io ci penserei un pochino prima di metterlo......anche se è senza dubbio comodissimo!
Diabolik":70m0wvsu ha detto:lui è bravissimo a usare la frizione
devi prestare poca attenzione
non sbaglia mai una cambiata
è più veloce di qualsiasi guidatore non professionista
fa da solo il punta/tacco
quando usato "normalmente" è molto più confortevole del manuale
in pista hai sempre le mani sul volante e puoi cambiare anche in mezzo ad una curva