147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

mancio83":mx9x1idu ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
Adesso, non esageriamo :culo)

Tra le due... la risposta è semplice: sempre e solo selespeed.

Che sarà delicato, costoso, non velocissino nè sportivissimo :asd) ma basta auto manuali provatene una automatica "seria" e col cavolo che tornerete indietro.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)
 
DavideSpeed":3tgt70xp ha detto:
Quanti decimi di secondo impiega il selespeed per cambiare? :scratch)
non lo so. quello che posso dirti è che "in assoluto" non è il cambio più veloce in circolazione ( :asd) ), "sembra" un ottimo cambio, finquando non ne provi uno migliore (e quindi puoi "confrontarlo").

Non è così disgustoso come può sembrare, per me è meglio (anche se su GTA l'ho provato ben poco) dell'agghiacciante (BMW), e della chiavica (Porsche).

Lo giudico quindi una "via di mezzo" tra quelli "vergognosi" (normalmente a convertitore di coppia) e quelli "seri" (stronzonic), ma senza dubbio lo preferirei al manuale, indipendentemente da 50 millisecondi in più o in meno per cambiata.
 
Saturno147":2piqbil7 ha detto:
il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...
Già, ma la comodità di poter mangiare panini in auto (io mangio... la spianata :rotolo) ) non la consideri?
 
IVAN":2x8brq9j ha detto:
teknomotion":2x8brq9j ha detto:
Parlare di affidabilità del selespeed non mi sembra il caso..e non è detto che tutti quelli che lo hanno oppure l'hanno posseduto in passato abbiano raccontato i loro problemi.. :ka) molto meglio il manuale.. :ka)


...un amico con il 2.0 T.S. Selespeed ha avuto problemi di inserimento marce...

un mio amico col 2000 selespeed ha avuto TUTTI I PROBLEMI CHE SI POSSONO AVERE su un auto...compreso motore fuso 2 volte e altre simpatiche cose ma MAI UN PROBLEMA AL SELESPEED. :shrug03)
 
Scelta soggettiva, c'è chi si trova benissimo con il selespeed e chi no. Cerca di provare il selespeed e poi fare la TUA scelta. Non ascoltare chi ha provato o parla per sentito dire del selespeed sul TS. Sono due cambi differenti come logiche di funzionamento e prestazioni.
Non conosco esattamente i tempi di cambiata ma stai tranquillo che è difficile da superare.
 
InterNik":yzt5poyp ha detto:
Saturno147":yzt5poyp ha detto:
il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...
Già, ma la comodità di poter mangiare panini in auto (io mangio... la spianata :rotolo) ) non la consideri?

:asd) gia non ci avevo pensato....
 
InterNik":3pkambi6 ha detto:
mancio83":3pkambi6 ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
Adesso, non esageriamo :culo)

Tra le due... la risposta è semplice: sempre e solo selespeed.

Che sarà delicato, costoso, non velocissino nè sportivissimo :asd) ma basta auto manuali provatene una automatica "seria" e col cavolo che tornerete indietro.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)

Boxster e Cayman perdono "tantissimo" con il tiptronic, a differenza della 911 (997)! Io ci penserei un pochino prima di metterlo......anche se è senza dubbio comodissimo!
 
pyro":af3evhe0 ha detto:
InterNik":af3evhe0 ha detto:
mancio83":af3evhe0 ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
Adesso, non esageriamo :culo)

Tra le due... la risposta è semplice: sempre e solo selespeed.

Che sarà delicato, costoso, non velocissino nè sportivissimo :asd) ma basta auto manuali provatene una automatica "seria" e col cavolo che tornerete indietro.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)

Boxster e Cayman perdono "tantissimo" con il tiptronic, a differenza della 911 (997)! Io ci penserei un pochino prima di metterlo......anche se è senza dubbio comodissimo!
emh... la 997-S perde più di "tantissimo" col Tiptronic (o "chiavitronic")... e non parlo per "sentito dire" :asd)
 
Saturno147":22r104m6 ha detto:
TAE9000ES":22r104m6 ha detto:
Saturno147":22r104m6 ha detto:
il selespped dovrebbe essere un bel "giocattolino" pero' io sono sempre per i cambi manuali,l emozione ke ti danno loro non te le da nessuno...

hai mai guidato un GTA selespeed ?

ho guidato il 2000 selespeed......

appunto.
quindi parli per sentito dire visto che tra i 2 cambi di uguale c'è praticamente SOLO il nome...
il 2000 selespeed è moooolto + lento...ce l'ha un amico e non lo prenderei mai. a quel punto meglio il manuale.
 
Allora partiamo dal fatto che io preferisco su un auto di uso quotidiano l'automatico, c'è da dire però che il manuale ha sempre il suo fascino e rispetto all' automatico tradizionale nell'uso sportivo è sicuramente più efficace...

Parlando però di selespeed non bisogna fare confusione quello della 2.0 è una cosa quello della GTA è un'altra!

Quello della GTA non l'ho mai provato e quindi non proferisco verbo... quello della 2.0 l'ho avuto e allora proferisco :asd)

Il mio di problemi tipo pompa, connettori, ecc... non ne ha mai avuti, solo quando si è rotto il debimetro ha dato fuori da matto (e se è per quello anch'io perchè nessuno capiva cosa avesse :asd) :sedia) )
Nelle cambiate non è assolutamente lento, non è neanche un fulmine, ma se la cava egregiamente... unico vero neo secondo me è la poca "intelligenza" della modalità CITY che strappa e scala troppo spesso. :shrug03)
 
InterNik":3ea7s2mc ha detto:
pyro":3ea7s2mc ha detto:
InterNik":3ea7s2mc ha detto:
mancio83":3ea7s2mc ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.
Adesso, non esageriamo :culo)

Tra le due... la risposta è semplice: sempre e solo selespeed.

Che sarà delicato, costoso, non velocissino nè sportivissimo :asd) ma basta auto manuali provatene una automatica "seria" e col cavolo che tornerete indietro.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)

Boxster e Cayman perdono "tantissimo" con il tiptronic, a differenza della 911 (997)! Io ci penserei un pochino prima di metterlo......anche se è senza dubbio comodissimo!
emh... la 997-S perde più di "tantissimo" col Tiptronic (o "chiavitronic")... e non parlo per "sentito dire" :asd)

La 997 S col tiptronic l'ho provata anche io e mi è sembrato che andasse davvero bene, inoltre il proprietario mi ha detto che è molto più veloce del tiptronic della 996 che aveva prima!

Anche sul sito della Porschella scrivono così, ovviamente si parla decimi di secondo e irrilevanti km\h di velocità! :asd)



http://cc.porsche.com/cm_06/compareMode ... odelYear=3
 
selespeed tutte le volte

se avessero fatto la GT3.2 col selespeed avrei preso quella

col manuale:
devi essere bravo con la frizione
devi sempre stare attento
ti può capitare la frizione con lo "scalino"
puoi sbagliare una marcia
se non sei un pilota cambia lentamente
non si può fare il punta/tacco in scalata
in pista è una palla dover staccare la mano dal volante per cambiare

col selespeed:
lui è bravissimo a usare la frizione
devi prestare poca attenzione
non sbaglia mai una cambiata
è più veloce di qualsiasi guidatore non professionista
fa da solo il punta/tacco
quando usato "normalmente" è molto più confortevole del manuale
in pista hai sempre le mani sul volante e puoi cambiare anche in mezzo ad una curva
 
Diabolik":70m0wvsu ha detto:
lui è bravissimo a usare la frizione
devi prestare poca attenzione
non sbaglia mai una cambiata
è più veloce di qualsiasi guidatore non professionista
fa da solo il punta/tacco
quando usato "normalmente" è molto più confortevole del manuale
in pista hai sempre le mani sul volante e puoi cambiare anche in mezzo ad una curva

Solo per questo direi manuale tutta la vita...hai elencato tutte le cose che contribuiscono ad una guida gratificante a mio avviso...se fatte dal guidatore e non dall'elettronica!Poi va sempre a gusti...
Io al momento dell'ordine scartai il DSG che credo non sia secondo a nessuno nel fare tutte quelle cose da te elencate... :asd)
 
Top