147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

soloalfa":1xz5efmh ha detto:
Diabolik":1xz5efmh ha detto:
lui è bravissimo a usare la frizione
devi prestare poca attenzione
non sbaglia mai una cambiata
è più veloce di qualsiasi guidatore non professionista
fa da solo il punta/tacco
quando usato "normalmente" è molto più confortevole del manuale
in pista hai sempre le mani sul volante e puoi cambiare anche in mezzo ad una curva

Solo per questo direi manuale tutta la vita...hai elencato tutte le cose che contribuiscono ad una guida gratificante a mio avviso...se fatte dal guidatore e non dall'elettronica!Poi va sempre a gusti...
Io al momento dell'ordine scartai il DSG che credo non sia secondo a nessuno nel fare tutte quelle cose da te elencate... :asd)

per me la guida gratificante è avere il controllo della macchina facendo una curva al limite (per questo mi piace andare in pista), il che richiede sterzo e assetto di alto livello, e avere belle sensazioni dal motore (come quelle che dà il V6 sia come erogazione che come audio)
il cambio è solo un accessorio che deve rompere le palle il meno possibile
ad esempio, quando tiri la staccata della prima variante, da 225 a 60, non avere la rottura di coglioni della scalata e potersi concentrare solo sui freni sarebbe una gran bella cosa, così magari mi riuscirebbe di staccare ai 160 metri invece che ai 180/190 - e magari potrebbe venirmi in mente di vedere se si riesce a tirare fino ai 150 :elio)
 
l'audi TT 3.2 provata da AUTO qualche mese fa, montava il dsg. A detta del pilota col manuale sarebbe riuscita a spuntare tempi decisamente migliori :ka)
 
Diabolik":18oq6mjd ha detto:
soloalfa":18oq6mjd ha detto:
Diabolik":18oq6mjd ha detto:
lui è bravissimo a usare la frizione
devi prestare poca attenzione
non sbaglia mai una cambiata
è più veloce di qualsiasi guidatore non professionista
fa da solo il punta/tacco
quando usato "normalmente" è molto più confortevole del manuale
in pista hai sempre le mani sul volante e puoi cambiare anche in mezzo ad una curva

Solo per questo direi manuale tutta la vita...hai elencato tutte le cose che contribuiscono ad una guida gratificante a mio avviso...se fatte dal guidatore e non dall'elettronica!Poi va sempre a gusti...
Io al momento dell'ordine scartai il DSG che credo non sia secondo a nessuno nel fare tutte quelle cose da te elencate... :asd)

per me la guida gratificante è avere il controllo della macchina facendo una curva al limite (per questo mi piace andare in pista), il che richiede sterzo e assetto di alto livello, e avere belle sensazioni dal motore (come quelle che dà il V6 sia come erogazione che come audio)
il cambio è solo un accessorio che deve rompere le palle il meno possibile
ad esempio, quando tiri la staccata della prima variante, da 225 a 60, non avere la rottura di coglioni della scalata e potersi concentrare solo sui freni sarebbe una gran bella cosa, così magari mi riuscirebbe di staccare ai 160 metri invece che ai 180/190 - e magari potrebbe venirmi in mente di vedere se si riesce a tirare fino ai 150 :elio)

Dipende sempre alla fine da quello che uno cerca... :OK)
 
gigiuz":1v0xht3z ha detto:
l'audi TT 3.2 provata da AUTO qualche mese fa, montava il dsg. A detta del pilota col manuale sarebbe riuscita a spuntare tempi decisamente migliori :ka)

I cambi manuali del gruppo VW penso siano i migliori manuali sul mercato nella fascia commerciale ovviamente...ma dubito che con il DSG si vada più lenti...chiedere a Internik... :asd)
Tu devi collegare il cervello e preme la frizione per andare in prima che il DSG è già in 3° marcia...è fulmineo e non te ne accorgi neanche...per alcuni è un pregio (vedi Diabolik) a me non fa ne caldo ne freddo...non mi entusiasma più di tanto il fatto di avere un cambio rapidissimo... :OK)
 
mancio83":2exph5xa ha detto:
un mio amico col 2000 selespeed ha avuto TUTTI I PROBLEMI CHE SI POSSONO AVERE su un auto...compreso motore fuso 2 volte e altre simpatiche cose ma MAI UN PROBLEMA AL SELESPEED. :shrug03)

Diciamo che qui dentro ci sono persone ALLE QUALI E' ANDATA IN MANIERA UN PO' DIVERSA.. :shrug03)
 
teknomotion":2eukax2m ha detto:
mancio83":2eukax2m ha detto:
un mio amico col 2000 selespeed ha avuto TUTTI I PROBLEMI CHE SI POSSONO AVERE su un auto...compreso motore fuso 2 volte e altre simpatiche cose ma MAI UN PROBLEMA AL SELESPEED. :shrug03)

Diciamo che qui dentro ci sono persone ALLE QUALI E' ANDATA IN MANIERA UN PO' DIVERSA.. :shrug03)

tutti i problemi che hanno avuto principe o lelesch sono riconducibile a un semplice connettore che fa falso contatto.
per lele...ha atteso 20 giorni per un tubo...
come può accadere per qualunque ricambio visto che in fiat stanno a pezzi ai ricambi...
 
La storia di lelesch la conosco molto bene,e direi che ci sono stati altri problemi+aggiornamenti vari+sostituzioni di centraline ecc ecc..x fortuna è capitato solo a lui...
Per il tubo ha aspettato quasi CINQUANTA giorni..
 
Onestamente mancio, si il primo che sento parlare così del selespeed. Io personalmente poi, non l'ho presa mica manuale solo perchè era l'unica disponibile...le ho provate entrambe e semplicemente ho trovato che il selespeed non potesse reggere minimamente il confronto. Certo, comodo e divertente quanto vuoi (sembra un videogioco), ma se vieni a parlarmi di affidabilità (troppe ne ho lette e sentite) e di sportività...ti prego no eh :OK) ?
 
il dsg passa sulle orecchie al 95% della popolazione munita di patente in quanto a velocità, ghe nè minga de storie!

<embed src="http://www.youtube.com/v/gmMNRQ1GJ3o" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
3.2 v6 24v":2mp90fxl ha detto:
Onestamente mancio, si il primo che sento parlare così del selespeed. Io personalmente poi, non l'ho presa mica manuale solo perchè era l'unica disponibile...le ho provate entrambe e semplicemente ho trovato che il selespeed non potesse reggere minimamente il confronto. Certo, comodo e divertente quanto vuoi (sembra un videogioco), ma se vieni a parlarmi di affidabilità (troppe ne ho lette e sentite) e di sportività...ti prego no eh :OK) ?

io l'ho provata manuale e non la posso concepire assolutamente per la guida di tutti i giorni...
e trovo + sportiva la selespeed...cambia sempre perfetto e quando tiri davvero non puoi cambiare + veloce di lui...

sinceramente l'ho cercata e voluta fortemente selespeed e ne sono strafelice...
 
soloalfa":3tdbv1cx ha detto:
@ratatuia:infatti è come avevo detto io...però caspita il tipo prende solo 4 decimi sui 400m rispetto al DSG! :asd)
Comunque qui si parla di SS e non di DSG! :sarcastic)

oh senti, non avrò una bella linea ma fammi fare lo splendido con la mia tecnologia di crante terra di cermania ja! :culo)
 
InterNik":1p81f5og ha detto:
mancio83":1p81f5og ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)

Miiiiiiiiiiiii sacrilegioooooo, il tiptronic sulla cayman è da nonni! :KO)
Mica vorrai mangiarci dentro la cayman...una porsche si acquista col cuore, imhò si utilizza al fine settimana per puro godimento, i cambi automatici meglio lasciarli ad auto confortevoli che devono macinare km e crearci la vita piu rilassata alla guida... posso solo sentir parlare giusto di selespeed su gta, F1 su Ferrari e Maserati, SMG2 su bmw e DSG..i tiptronic nooooooooooooo! :mecry2)
 
ratatuia":qdnfhnwt ha detto:
soloalfa":qdnfhnwt ha detto:
@ratatuia:infatti è come avevo detto io...però caspita il tipo prende solo 4 decimi sui 400m rispetto al DSG! :asd)
Comunque qui si parla di SS e non di DSG! :sarcastic)

oh senti, non avrò una bella linea ma fammi fare lo splendido con la mia tecnologia di crante terra di cermania ja! :culo)

Che poi è la stessa che ho io...manciamo crauti ja... :rotolo)
 
mancio83":93g4b0t3 ha detto:
teknomotion":93g4b0t3 ha detto:
mancio83":93g4b0t3 ha detto:
un mio amico col 2000 selespeed ha avuto TUTTI I PROBLEMI CHE SI POSSONO AVERE su un auto...compreso motore fuso 2 volte e altre simpatiche cose ma MAI UN PROBLEMA AL SELESPEED. :shrug03)

Diciamo che qui dentro ci sono persone ALLE QUALI E' ANDATA IN MANIERA UN PO' DIVERSA.. :shrug03)

tutti i problemi che hanno avuto principe o lelesch sono riconducibile a un semplice connettore che fa falso contatto.
per lele...ha atteso 20 giorni per un tubo...
come può accadere per qualunque ricambio visto che in fiat stanno a pezzi ai ricambi...

E' una bella cosa in pista.. ma per strada.... Pandino rulez... e il cambio nella mano giusta :asd) :asd)
 
147nos":1ptqgmry ha detto:
InterNik":1ptqgmry ha detto:
mancio83":1ptqgmry ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)

Miiiiiiiiiiiii sacrilegioooooo, il tiptronic sulla cayman è da nonni! :KO)
Mica vorrai mangiarci dentro la cayman...una porsche si acquista col cuore, imhò si utilizza al fine settimana per puro godimento, i cambi automatici meglio lasciarli ad auto confortevoli che devono macinare km e crearci la vita piu rilassata alla guida... posso solo sentir parlare giusto di selespeed su gta, F1 su Ferrari e Maserati, SMG2 su bmw e DSG..i tiptronic nooooooooooooo! :mecry2)

Mi pare stesse scherzando nos... :sarcastic)
 
ratatuia":150a8deq ha detto:
il dsg passa sulle orecchie al 95% della popolazione munita di patente in quanto a velocità, ghe nè minga de storie!

<embed src="http://www.youtube.com/v/gmMNRQ1GJ3o" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

:?: :?: :?: :?: :?:
 
soloalfa":qm5mis0w ha detto:
147nos":qm5mis0w ha detto:
InterNik":qm5mis0w ha detto:
mancio83":qm5mis0w ha detto:
non c'è paragone.
il selespeed è meglio.
non sbaglia una cambiata, è comodo, è velocissimo, sportivissimo nelle cambiate, non c'è la noia della frizione dura come la morte etc.etc.

Tanto che sto seriamente pensando di mettere il tiptronic (che è chiamato "la chiavica") sulla Cayman ;)

Ovvero come rovinare un'auto, ma NON rovinarsi il fegato nel traffico :asd)

Miiiiiiiiiiiii sacrilegioooooo, il tiptronic sulla cayman è da nonni! :KO)
Mica vorrai mangiarci dentro la cayman...una porsche si acquista col cuore, imhò si utilizza al fine settimana per puro godimento, i cambi automatici meglio lasciarli ad auto confortevoli che devono macinare km e crearci la vita piu rilassata alla guida... posso solo sentir parlare giusto di selespeed su gta, F1 su Ferrari e Maserati, SMG2 su bmw e DSG..i tiptronic nooooooooooooo! :mecry2)

Mi pare stesse scherzando nos... :sarcastic)

Ahh ecco..speriamo.. :ignore)
 
Diabolik":1i5cvomw ha detto:
selespeed tutte le volte

se avessero fatto la GT3.2 col selespeed avrei preso quella

col manuale:
devi essere bravo con la frizione
devi sempre stare attento
ti può capitare la frizione con lo "scalino"
puoi sbagliare una marcia
se non sei un pilota cambia lentamente
non si può fare il punta/tacco in scalata
in pista è una palla dover staccare la mano dal volante per cambiare

col selespeed:
lui è bravissimo a usare la frizione
devi prestare poca attenzione
non sbaglia mai una cambiata
è più veloce di qualsiasi guidatore non professionista
fa da solo il punta/tacco
quando usato "normalmente" è molto più confortevole del manuale
in pista hai sempre le mani sul volante e puoi cambiare anche in mezzo ad una curva

Chi ha detto che con il manuale non si può fare il punta/tacco? :confusbig)

Secondo me con il manuale ci si diverte molto di più, non ho mai provato il selespeed alfa, ma ho fatto circa 1200km con un f1 su un maserati quattroporte (penso siano paragonabili)... come comodità non ci piove, ma come divertimento 100 volte il manuale!

Ciao


Marco
 
Top