soloalfa":1xz5efmh ha detto:Diabolik":1xz5efmh ha detto:lui è bravissimo a usare la frizione
devi prestare poca attenzione
non sbaglia mai una cambiata
è più veloce di qualsiasi guidatore non professionista
fa da solo il punta/tacco
quando usato "normalmente" è molto più confortevole del manuale
in pista hai sempre le mani sul volante e puoi cambiare anche in mezzo ad una curva
Solo per questo direi manuale tutta la vita...hai elencato tutte le cose che contribuiscono ad una guida gratificante a mio avviso...se fatte dal guidatore e non dall'elettronica!Poi va sempre a gusti...
Io al momento dell'ordine scartai il DSG che credo non sia secondo a nessuno nel fare tutte quelle cose da te elencate... :asd)
per me la guida gratificante è avere il controllo della macchina facendo una curva al limite (per questo mi piace andare in pista), il che richiede sterzo e assetto di alto livello, e avere belle sensazioni dal motore (come quelle che dà il V6 sia come erogazione che come audio)
il cambio è solo un accessorio che deve rompere le palle il meno possibile
ad esempio, quando tiri la staccata della prima variante, da 225 a 60, non avere la rottura di coglioni della scalata e potersi concentrare solo sui freni sarebbe una gran bella cosa, così magari mi riuscirebbe di staccare ai 160 metri invece che ai 180/190 - e magari potrebbe venirmi in mente di vedere se si riesce a tirare fino ai 150 :elio)