BRT":1ngprwuk ha detto:TAE9000ES":1ngprwuk ha detto:BRT":1ngprwuk ha detto:E se vi dicessi che sono salito su una 8c quando era ancora un esemplare unico?
buon per te.......
........io l'ho comprata.
da quanto mi pare di capire anche tu adesso stai dicendo una caxxata, se fosse vero l'avresti almeno fatto presente a tutto il forum!!
Potrai anche non crederci ma, visto che mio padre lavora in alfa (non in concessionario)..... appena riesco a capire come poter mettere le foto ti mando le prove!
fillojtd":8631vpg7 ha detto:ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??mancio83":8631vpg7 ha detto:o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...
BRT":10p1e157 ha detto:ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...
mancio83":3ahmx227 ha detto:fillojtd":3ahmx227 ha detto:ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??mancio83":3ahmx227 ha detto:o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...
certo di manuali ne ho provate 2...
la selespeed ho provato solo la mia.....
BRT":17c5dul3 ha detto:tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?
BRT":1krmb830 ha detto:mancio83":1krmb830 ha detto:fillojtd":1krmb830 ha detto:ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??mancio83":1krmb830 ha detto:o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...
certo di manuali ne ho provate 2...
la selespeed ho provato solo la mia.....
ne hai provate 2 ma in pista, con guida al limite, magari in un misto stretto? o su strada, magari in città nel traffico o in autostrada?
TAE9000ES":3piuf9jz ha detto:BRT":3piuf9jz ha detto:tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?
se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:
Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)
mancio83":16vtode4 ha detto:TAE9000ES":16vtode4 ha detto:BRT":16vtode4 ha detto:tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?
se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:
Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)
quoto:
il selespeed NON è automatico.
la mia del 2005 è incredibile...sembra capirmi al volo...
ho già 2 amici che hanno spaccato il cambio sulla manuale...
TAE9000ES":1rlvp55f ha detto:BRT":1rlvp55f ha detto:tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?
se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:
Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime
prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)
BRT":3dbbja2m ha detto:...ma le emozioni di guida che riesco ad avere facendo il giro stesso...
Alfiere147ista":mp28dcd4 ha detto:mancio83":mp28dcd4 ha detto:TAE9000ES":mp28dcd4 ha detto:BRT":mp28dcd4 ha detto:tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?
se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:
Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)
quoto:
il selespeed NON è automatico.
la mia del 2005 è incredibile...sembra capirmi al volo...
ho già 2 amici che hanno spaccato il cambio sulla manuale...
Spaccato il cambio.. e che hanno fatto... inserito la marcia a 7000 rpm senza frizione?..
BRT":2m1ipm6a ha detto:no...è che il cambio è un pò delicato...
e la frizione duretta..
ci vuole poco a grattare sbagliare etc....
ripeto 2 ne conosco e hanno spaccato il cambio...
uno è anche utente qui...
3.2 v6 24v":b5v8f4hg ha detto:Ora mancio, non le sparar anche tu però...il selespeed non regge il confronto col manuale in pista...dai su...
3.2 v6 24v":3l9ognce ha detto:ti ripeto mancio che non parlo di divertimento in quanto quello è soggettivo...
parlo di sportività del cambio...di tempistica nel cambiare le marce...