147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...[/quote]

mi pare di capire che anche tu sia della mia stessa idea!
Anche tu pensi che sia meglio la manuale della selespeed?
 
BRT":1ngprwuk ha detto:
TAE9000ES":1ngprwuk ha detto:
BRT":1ngprwuk ha detto:
E se vi dicessi che sono salito su una 8c quando era ancora un esemplare unico?

buon per te.......
........io l'ho comprata.

da quanto mi pare di capire anche tu adesso stai dicendo una caxxata, se fosse vero l'avresti almeno fatto presente a tutto il forum!!
Potrai anche non crederci ma, visto che mio padre lavora in alfa (non in concessionario)..... appena riesco a capire come poter mettere le foto ti mando le prove!

BRT non l'ho comprata (vedi smiles in fondo al mio messaggio) e se fosse vero non l'avrei assolutamente fatto presente sul forum ;)
Per la 8c non c'è bisogno che tu metta le foto, ci credo !!!!
 
mancio, tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?
 
fillojtd":8631vpg7 ha detto:
mancio83":8631vpg7 ha detto:
o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...

certo di manuali ne ho provate 2...
la selespeed ho provato solo la mia.....
 
BRT":10p1e157 ha detto:
ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...

mi pare di capire che anche tu sia della mia stessa idea!
Anche tu pensi che sia meglio la manuale della selespeed?[/quote]
io preferisco il manuale,per altre questioni,però mi dà fastidio leggere che il selespeed sia la perfezione assoluta e criticare in modo anche offensivo chi la pensa diversamente....
 
mancio83":3ahmx227 ha detto:
fillojtd":3ahmx227 ha detto:
mancio83":3ahmx227 ha detto:
o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...

certo di manuali ne ho provate 2...
la selespeed ho provato solo la mia.....

ne hai provate 2 ma in pista, con guida al limite, magari in un misto stretto? o su strada, magari in città nel traffico o in autostrada?
 
BRT":17c5dul3 ha detto:
tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?

se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:

Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)
 
BRT":1krmb830 ha detto:
mancio83":1krmb830 ha detto:
fillojtd":1krmb830 ha detto:
mancio83":1krmb830 ha detto:
o non sai guidare o la gta selespeed che hai provato (SE l'hai provata...) era rotta.... :asd)
in pista non c'è confronto...la selespeed è + veloce nelle cambiate, tieni le mani sul volante etc...bah...rimango sempre + basito da certi commenti...
ma per curiosità,tu la GTA manuale l'hai usata??
cmq non tutti la possiamo vedere allo stesso modo...

certo di manuali ne ho provate 2...
la selespeed ho provato solo la mia.....

ne hai provate 2 ma in pista, con guida al limite, magari in un misto stretto? o su strada, magari in città nel traffico o in autostrada?

in città, extraurbano e anche autostrada un pò...sempre con guida al limite...
come fosse pista insomma.... :asd)
 
TAE9000ES":3piuf9jz ha detto:
BRT":3piuf9jz ha detto:
tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?

se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:

Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)

quoto:
il selespeed NON è automatico.
la mia del 2005 è incredibile...sembra capirmi al volo...
ho già 2 amici che hanno spaccato il cambio sulla manuale...
 
mancio83":16vtode4 ha detto:
TAE9000ES":16vtode4 ha detto:
BRT":16vtode4 ha detto:
tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?

se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:

Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)

quoto:
il selespeed NON è automatico.
la mia del 2005 è incredibile...sembra capirmi al volo...
ho già 2 amici che hanno spaccato il cambio sulla manuale...

Spaccato il cambio.. e che hanno fatto... inserito la marcia a 7000 rpm senza frizione?..
 
TAE9000ES":1rlvp55f ha detto:
BRT":1rlvp55f ha detto:
tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?

se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:

Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime
prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)

Forse mi sono espresso male, non volevo intendere che il selespeed è come l'automatico, volevo dire che non mi piacciono sia i cambi automatici, sia quelli tipo selespeed, io sono solo per i cambi manuali tradizionali, con i tre pedali da schiacciare!
Sono convinto anch'io che con il selespeed riesci a darla giù ad un manuale, io non sto a guardare il tempo che impiego per fare il giro di pista ma le emozioni di guida che riesco ad avere facendo il giro stesso. ho provato molte più emozioni con il manuale!
 
Alfiere147ista":mp28dcd4 ha detto:
mancio83":mp28dcd4 ha detto:
TAE9000ES":mp28dcd4 ha detto:
BRT":mp28dcd4 ha detto:
tu hai mai provato la differenza tra manuale e selespeed in pista? scendere da una e risalire sull'altra e fare lo stesso percorso? hai mai provato la gta manuale? cosa ne pensi?

se la domanda era rivolta a me ecco la risposta:

Ho "portato" la gta manuale (non mia) e selespeed (mia) sia a Monza che Varano.
Cosa ne penso....se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Manuale o Selespeed è solo una scelta soggettiva, il manuale è più immediato mentre il selespeed per poterlo sfruttare và capito.
Pro e contro per tutte e due le tipologie di cambio.....però non chiamatemi il selespeed "automatico" perchè divento matto :mad2) :mad2) :mad2)
Parlando di GTA (156 e 147) quello che so di certo è che dalle prime prodotte alle ultime la logica di funzionamento del selespeed è migliorata.
Se poi vuoi fare un giro a monza per imparare qualche trucco su come bruciare il cambio manuale in partenza sei il benvenuto (al più tardi prossimo track day)

quoto:
il selespeed NON è automatico.
la mia del 2005 è incredibile...sembra capirmi al volo...
ho già 2 amici che hanno spaccato il cambio sulla manuale...

Spaccato il cambio.. e che hanno fatto... inserito la marcia a 7000 rpm senza frizione?..

no...è che il cambio è un pò delicato...
e la frizione duretta..
ci vuole poco a grattare sbagliare etc....
ripeto 2 ne conosco e hanno spaccato il cambio...
uno è anche utente qui...
 
no...è che il cambio è un pò delicato...
e la frizione duretta..
ci vuole poco a grattare sbagliare etc....
ripeto 2 ne conosco e hanno spaccato il cambio...
uno è anche utente qui...[/quote]

il fatto del cambio lo so, la frizione non è abbastanza resistente da reggere tanta potenza, già in fase di progettazione era saltato fuori questo problema ma si è deciso di farla uscire così ugualmente.
Era stata testata anche una evoluzione con circa 280 cv ma è stata subito accantonata perchè la frizione non era assolutamente in grado di reggere tanta potenza e cambiare il tipo di frizione da installare sarebbe stato troppo costoso per il numero di vendite.
 
BRT":2m1ipm6a ha detto:
no...è che il cambio è un pò delicato...
e la frizione duretta..
ci vuole poco a grattare sbagliare etc....
ripeto 2 ne conosco e hanno spaccato il cambio...
uno è anche utente qui...

il fatto del cambio lo so, la frizione non è abbastanza resistente da reggere tanta potenza, già in fase di progettazione era saltato fuori questo problema ma si è deciso di farla uscire così ugualmente.
Era stata testata anche una evoluzione con circa 280 cv ma è stata subito accantonata perchè la frizione non era assolutamente in grado di reggere tanta potenza e cambiare il tipo di frizione da installare sarebbe stato troppo costoso per il numero di vendite.[/quote]





la frizione non tanto...
è proprio IL CAMBIO un pò delicatino...niente di trascendentale...ma è l'anello debole...
 
Ora mancio, non le sparar anche tu però...il selespeed non regge il confronto col manuale in pista...dai su...

Poi il cambio lo spacchi anche su una 500 se non sai guidare e fai grattare le marce...
 
3.2 v6 24v":b5v8f4hg ha detto:
Ora mancio, non le sparar anche tu però...il selespeed non regge il confronto col manuale in pista...dai su...

e perchè non regge il confronto?
io dico il contrario invece....
in pista è ben + divertente cambiare con le palette...
 
ti ripeto mancio che non parlo di divertimento in quanto quello è soggettivo...

parlo di sportività del cambio...di tempistica nel cambiare le marce...
 
3.2 v6 24v":3l9ognce ha detto:
ti ripeto mancio che non parlo di divertimento in quanto quello è soggettivo...

parlo di sportività del cambio...di tempistica nel cambiare le marce...

si ma conta anche quante volte riesci davvero a cambiare + veloce (e di quanto poi?) e quante invece sei pari o + lento...quanta concentrazione ti leva...
poi se gratti son cazzi...
infine è + comodo avere le mani sullo sterzo....

io ero peggio di te...
odiavo ste robe qui...
ma ora che ce l'ho c'è poco da fare...
lo ritengo superiore...
e determinate auto le comprerei solo con le palette (f430, gallardo, m3, m5, m6, gta etc. etc.)
 
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