147 GTA manuale VS 147 GTA selespeed

Non paragoniamo il cambio Ferrari et simili al cambio Alfa per cortesia ;)

Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...c'è poco da fare e niente da dire...è più lento. Poi ovviamente, bisogna saperlo usare un cambio manuale. Se uno non lo sa usare bene, ovvio che farà un tempo migliore con un cambio selespeed...
 
3.2 v6 24v":2lf2i5m1 ha detto:
Non paragoniamo il cambio Ferrari et simili al cambio Alfa per cortesia ;)

Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...c'è poco da fare e niente da dire...è più lento. Poi ovviamente, bisogna saperlo usare un cambio manuale. Se uno non lo sa usare bene, ovvio che farà un tempo migliore con un cambio selespeed...

sono scelte... non nego che un manuale ha fascino.. ma il selespeed ti da qualche margine di errore in meno..

Però non litighiamo...
 
spino":2b13vejb ha detto:
lelesh, che tu sappia, un commento di qualche collaudatore circa questa discussione "manuale vs selespeed"?

oppure ancora meglio qualche riscontro cronometrico, magari a Balocco?
infatti sarei curioso pure io..in fondo il selespeed sulla GTA è stato completamente snobbato dalle riviste..
 
lelesch81":2l9mpl5m ha detto:
3.2 v6 24v":2l9mpl5m ha detto:
Non paragoniamo il cambio Ferrari et simili al cambio Alfa per cortesia ;)

Cmq, a parità di potenza, mi ci gioco quello che vuoi che darei diversi secondi sul giro di un autodromo a scelta a un selespeed...c'è poco da fare e niente da dire...è più lento. Poi ovviamente, bisogna saperlo usare un cambio manuale. Se uno non lo sa usare bene, ovvio che farà un tempo migliore con un cambio selespeed...

sono scelte... non nego che un manuale ha fascino.. ma il selespeed ti da qualche margine di errore in meno..

Però non litighiamo...

Io penso che il manuale sia più veloce come dice l'utente 3.2 v6 solo se usato da mani "sapienti"... :elio)
Nelle mani di un comune mortale quale siamo tutti noi,prende paga dal selespeed!Questo non toglie che io sia schierato dalla parte del manuale per un certo fascino che sa trasmettere...tra l'altro c'è da considerare che nell'arco di qualche decennio tenderanno a scomparire da tutte le auto e questo ne aumenta il fascino in chiave "storica" :)
 
Ragazzi, mio padre lavora in alfa ma non in catena di montaggio o in una concessionaria, lavora non molto distante dalla mia città, in provincia come potrete notare dalla mia provenienza (vercelli). Non è che per caso lavori proprio a Balocco e che per anni sia stato collaudatore? E che ancora oggi guidi spesso gta sia manuali che selespeed in pista?
 
spino":1r22nbok ha detto:
lelesh, che tu sappia, un commento di qualche collaudatore circa questa discussione "manuale vs selespeed"?

oppure ancora meglio qualche riscontro cronometrico, magari a Balocco?

è un buon cambio.. è uguale al manuale..

Commenti.. sono molto personali.. se usato bene, ne vale la pena.. a parer mio...
 
BRT":hgvujenq ha detto:
Ragazzi, mio padre lavora in alfa ma non in catena di montaggio o in una concessionaria, lavora non molto distante dalla mia città, in provincia come potrete notare dalla mia provenienza (vercelli). Non è che per caso lavori proprio a Balocco e che per anni sia stato collaudatore? E che ancora oggi guidi spesso gta sia manuali che selespeed in pista?

e quindi?
chissene..... :lol:
 
mancio83":3v9t38gm ha detto:
BRT":3v9t38gm ha detto:
Ragazzi, mio padre lavora in alfa ma non in catena di montaggio o in una concessionaria, lavora non molto distante dalla mia città, in provincia come potrete notare dalla mia provenienza (vercelli). Non è che per caso lavori proprio a Balocco e che per anni sia stato collaudatore? E che ancora oggi guidi spesso gta sia manuali che selespeed in pista?

e quindi?
chissene..... :lol:

scusa.. ma allora come fai ad affermare che il selespeed ti cambia lei le marce.. Quella è la modalità "City"

Per curiosità cosa sviluppava di bello ??
 
lelesch81":mq4syqrm ha detto:
mancio83":mq4syqrm ha detto:
BRT":mq4syqrm ha detto:
Ragazzi, mio padre lavora in alfa ma non in catena di montaggio o in una concessionaria, lavora non molto distante dalla mia città, in provincia come potrete notare dalla mia provenienza (vercelli). Non è che per caso lavori proprio a Balocco e che per anni sia stato collaudatore? E che ancora oggi guidi spesso gta sia manuali che selespeed in pista?

e quindi?
chissene..... :lol:

scusa.. ma allora come fai ad affermare che il selespeed ti cambia lei le marce.. Quella è la modalità "City"

Per curiosità cosa sviluppava di bello ??

appunto... :culo)
 
mancio83":111un573 ha detto:
BRT":111un573 ha detto:
Ragazzi, mio padre lavora in alfa ma non in catena di montaggio o in una concessionaria, lavora non molto distante dalla mia città, in provincia come potrete notare dalla mia provenienza (vercelli). Non è che per caso lavori proprio a Balocco e che per anni sia stato collaudatore? E che ancora oggi guidi spesso gta sia manuali che selespeed in pista?

e quindi?
chissene..... :lol:

Visto che qualcuno (spino) ha scritto che sarebbe interessante sentire un parere di qualche collaudatore e che poi si riferiva a Balocco l'ho voluto far presente!!!!
Se a te non interessa almeno a qualcun'altro si, quindi prima di fare strani commenti leggi cosa hanno scritto gli altri, grazie!
 
BRT":3dwcocj1 ha detto:
mancio83":3dwcocj1 ha detto:
BRT":3dwcocj1 ha detto:
Ragazzi, mio padre lavora in alfa ma non in catena di montaggio o in una concessionaria, lavora non molto distante dalla mia città, in provincia come potrete notare dalla mia provenienza (vercelli). Non è che per caso lavori proprio a Balocco e che per anni sia stato collaudatore? E che ancora oggi guidi spesso gta sia manuali che selespeed in pista?

e quindi?
chissene..... :lol:

Visto che qualcuno (spino) ha scritto che sarebbe interessante sentire un parere di qualche collaudatore e che poi si riferiva a Balocco l'ho voluto far presente!!!!
Se a te non interessa almeno a qualcun'altro si, quindi prima di fare strani commenti leggi cosa hanno scritto gli altri, grazie!

si ma uno che scrive che il selespeed cambia da solo e poi dice che è collaudatore a balocco.... :asd) insomma....
 
lelesch81":3sj9yj1x ha detto:
mancio83":3sj9yj1x ha detto:
BRT":3sj9yj1x ha detto:
Ragazzi, mio padre lavora in alfa ma non in catena di montaggio o in una concessionaria, lavora non molto distante dalla mia città, in provincia come potrete notare dalla mia provenienza (vercelli). Non è che per caso lavori proprio a Balocco e che per anni sia stato collaudatore? E che ancora oggi guidi spesso gta sia manuali che selespeed in pista?

e quindi?
chissene..... :lol:

scusa.. ma allora come fai ad affermare che il selespeed ti cambia lei le marce.. Quella è la modalità "City"

Per curiosità cosa sviluppava di bello ??

come ho già scritto ieri, mi sono reso conto di aver detto una grande caxxata, sono anni che non guido gta selespeed, non so come mai (forse perchè ultimamente ho guidato diverse volte la 2.0 selespeed) mi era rimasto in testa questo fatto. Scusate ancora per la caxxata.
Quello che ho scritto e scrivo sono i miei pensieri, le mie impressioni.
Nel caso vogliate sapere qualcosa in più chiedetemi, farò da tramite, se invece non ve ne frega niente, come qualcuno (mancio) ha scritto va bene lo stesso....
Lultima volta che gli ho chiesto (qualche settimana fa) stavano finendo di mettere a punto la 8c, stanno lavorando sulla 500 e sulla piccola alfa (forse junior)...... della 159 GTA..... neanche l'ombra!
 
va be dai Mancio, il collaudatore non è lui ma suo padre...lui può benissimo essersi confuso come infatti ha poi scritto.
Non credo stia dicendo una balla, anche perchè visti i rapporti che alcuni del forum hanno con gente di Balocco, ci va un attimo a accertarsi :)

BRT, grazie del parere che hai riportato.
 
E' appena tornato a casa mio padre dal lavoro e ho colto subito la palla al balzo per chiedergli cosa ne pensa di 147 GTA Selespeed e manuale nell'utilizzo in pista..... la risposta?
In pista il cambio manuale è molto ma molto meglio e se sei capace a guidare come si deve è anche mooolto più veloce del selespeed.
La differenza si nota soprattutto nelle staccate. (parole di collaudatore di balocco)..... poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
 
spino":2nlh0f1g ha detto:
va be dai Mancio, il collaudatore non è lui ma suo padre...lui può benissimo essersi confuso come infatti ha poi scritto.
Non credo stia dicendo una balla, anche perchè visti i rapporti che alcuni del forum hanno con gente di Balocco, ci va un attimo a accertarsi :)

BRT, grazie del parere che hai riportato.

Parole sante, informatevi. io e mio padre siamo venuti a Garda come "turisti" e non come partecipanti al raduno. Lì ho avuto occasione di diventare socio del club e abbiamo parlato a quattocchi col presidente... provate chiedere conferma a lui!
 
BRT":221ra63l ha detto:
Visto che qualcuno (spino) ha scritto che sarebbe interessante sentire un parere di qualche collaudatore e che poi si riferiva a Balocco l'ho voluto far presente!!!!
Se a te non interessa almeno a qualcun'altro si, quindi prima di fare strani commenti leggi cosa hanno scritto gli altri, grazie!

A me interessa e non ho fatto strani commenti.. anzi.. un parere è sempre ben accetto !!
:OK)
 
Top