147 (ex) 150cv m-jet nera met. -By Marchino-

Dadi Ducati Corse":2ttvcpbg ha detto:
Con l'Abarth???
Non ricordo...non ci siamo ingarellati con nessuno poi...mi è rimasta impressa la Giulia GT rossa per il fatto che era appunto solo un 1.3 e teneva il nostro passo,su YouTube comunque c'è l'intero video di tutta la sessione se vuoi,lì vedi tutto. :OK)
 
Luchino T.S.":3988uxkh ha detto:
AlfaMatte":3988uxkh ha detto:
E con la GT rossa? :love)
Rispondo io visto che ci conosciamo e all'inizio per qualche giro eravamo in 3 su con lui :asd) ,la Giulia GT rossa era un 1.3 di cilindrata e dopo essere riusciti a sorpassarla a fatica in fondo al rettilineo(fino lì eravamo pari),è riuscita per 1 giro a starci attaccata al culo nonostante la "nostra" 147 avesse 190CV e 400 Nm di coppia,ok noi eravamo su in 4 mentre il tipo con la GT era solo però la differenza di potenza era notevole,piano piano poi l'abbiamo lasciata indietro però sempre a fatica,ci siamo stupiti tutti per quanto andasse :jaw) ,di sicuro non sarà stata una 1.3 completamente originale oltre che ad essere stata alleggerita...per chi volesse,qua sotto c'è il video "tragicomico",chi è fin troppo religioso o educato,non lo guardi... :asd) :

http://www.youtube.com/watch?v=k6n89OQ3 ... ideo_title

La battaglia la si vede dal minuto 3:00 mentre quando si sente quel rumore di sfregamento è dovuto proprio all'assetto da -5,cerchi con canale da 8 e gomme da 225,le gomme grattavano con il fianco contro il bordo esterno del passaruota,abbiamo così constatato che non è molto consigliato viaggiarci in 4... :asd)

cazzoooooooooooo!!sono morto dal ridere!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Mi sono visto tutti i 4 video...cavolo se ste Abarth vanno forte!!! :(
Con la 500 abarth facevi fatica a stargli dietro, però nelle staccate e nelle curve ne avevi sempre di più...ed anche con le altre ho visto che nelle parti guidate eri migliore :OK)
Però sul dritto faticavi a star dietro alla 500, suppongo che se non era l'esseesse aveva sicuramente qualche lavoro, perchè con 135cv dubito che possa andar così forte, tenendo conto che tu ne hai 190!
Mentre le GPunto camminavano davvero tanto, mi pare che ne hai beccate tre o quattro...però due delle quali erano davvero imprendibili!!!
 
Se guardi i miei video a bordo della gta vedi che c'è una grande punto rossa che da noie anche alla mia quasi,un pò perchè il tipo ci sapeva fare,un pò perchè non aveva niente di originale,e quei motori li con 3 cagate fanno tanquillamente 220cv,che su una punto rendono :D
 
Bè insomma...per fare 220cv non credo proprio che bastino due cagate, non credo proprio che con il semplice soft tuning (scarico, filtro e centralina) si possono raggiungere i 220cv e finire un turno intero a Monza, se andavano così forte avevano un motore ben elaborato...credo!
Anche perchè all'uscita delle curve strette nonostante Aker avesse quasi 400nm di coppia e il Q2...faceva fatica a stargli dietro :(
 
bè si, sicuramente se eravate in 4 bisogna tenerne conto, perchè quando si è in 4 sopra la differenza si sente, però se non ricordo male il pezzo dove ha beccato due o tre abarth tutte inseme era già nei video parte 2 o 3 se non sbaglio!
Cmq non sto dicendo che la 147 di aker non va abbastanza, anzi...sicuramente è puro divertimento guidarla, però dico solo che ste Abarth sembravano imprendibili!
Nonostante molti dicono che i freni della 147 sono la nota dolente...nei video si vede proprio come lui nelle staccate li riprendeva tutti, il che vuol dire che anche il pilota era ok :OK)
 
Dadi Ducati Corse":1fbktok4 ha detto:
Bè insomma...per fare 220cv non credo proprio che bastino due cagate, non credo proprio che con il semplice soft tuning (scarico, filtro e centralina) si possono raggiungere i 220cv e finire un turno intero a Monza, se andavano così forte avevano un motore ben elaborato...credo!
Anche perchè all'uscita delle curve strette nonostante Aker avesse quasi 400nm di coppia e il Q2...faceva fatica a stargli dietro :(

Dunque le 500 abarth del trofeo,fanno 193cv e hanno solo scarico fe filtro dell'aria,per fino la turbina mi sa che è l'originale o al max quella della gp abarth ss,e hannop un'affidabilita assurda di motori rotti non ne ho mai visti,credimi che ho sentito anche teo di mp garage e se su quel motore li tipo mito ci fai quei 2 lavoretti e ci metti una bella turbina 220cv li fa senza compromettere l'affidabilità più di tanto :D
 
Bè si, se ci metti anche la turbina allora si...però scarico completo, filtro, turbina e mappa...non sono proprio lavoretti del cavolo, sono già bei soldi!
 
nafta power":2h9q973i ha detto:
complimenti è cattivissima ma sobria e molto potente! è questo il tipo di tuning che piace a me :OK)
io ho i tuoi stessi cerchi sulla serie 0 e devo dire che sulla restyling stanno ancora meglio!

una domanda:
non sfreghi nei passaruota avendo l'assetto -5 e le gomme 225? io a pieno carico sfrego pur avendo le 215 e le eibach da -35mm...

come ti trovi con le 225 rispetto alle 215? ci hanno messo molto ad inviarti il nullaosta?

i passaruota? li ho dovuti rivedere, e non solo quelli. dovrò ribordare il parafango perchè gratto a peso pieno (già con persone, tieni conto che nel baule, tranne che per monza ho quasi 45-50 kg di roba) con le eibach sport-line e ammortizzatori Bilstein stelo corto B8 (cambia solo per quel che riguarda il posteriore).

per il nullaosta...in un mese l'ho ricevuto (spedendo al gusto indirizzo, perchè in Via Agnelli mi avevano bocciato la richiesta).
 
AlfaMatte":1y54c1so ha detto:
Bellissime le foto di Monza!
Si si com'è andata contro al GPunto Abarth?
E con la GT rossa? :love)

Non ricordo con la punto: ho tutto il filmato diviso in 4 parti su Youtube, dovrei riguardarmelo per sapervi dire qualcosa.
Non riuscivo a rendere al massimo, come ho spiegato, perchè avevo una tubazione intercooler che sfiatava perchè non mi teneva un manicotto in gomma, poi sostituito.
Ricordo che giravo in coppia con na 500 abarth poco originale...e che poi ricordo di aver passato (anche se non troppo agilmente)
 
Dadi Ducati Corse":20pvdhj0 ha detto:
Mi sono visto tutti i 4 video...cavolo se ste Abarth vanno forte!!! :(
Con la 500 abarth facevi fatica a stargli dietro, però nelle staccate e nelle curve ne avevi sempre di più...ed anche con le altre ho visto che nelle parti guidate eri migliore :OK)
Però sul dritto faticavi a star dietro alla 500, suppongo che se non era l'esseesse aveva sicuramente qualche lavoro, perchè con 135cv dubito che possa andar così forte, tenendo conto che tu ne hai 190!

c'è un altro grosso fattore da tener conto:

la mia è una 147 appesantita, tra audio, insonorizzazione, gomme e sopratutto i 3 passeggeri oltre me...non sò su che livelli ero, e oltre quello sicuramente un differente CX, viste anche le dimensioni + ristrette della abart

per avere un diea

la abarth pesa 1100kg+ pilota e pieno..non vai oltre i 1250.
io parto con la mia già 1370 con il pieno), 4 persone (almeno 250kg), + varie dell'auto (circa 60kg) =oltre 1750kg + differente CX
 
qualche piccola anticipazione:


il bagagliao ha subito un cambiamento drastico:

ho realizzato un doppiofondo rialzato di 10 cm per poter alloggiare al posto del ruotino un 5° cerchio da 17" con pneumatico 225/45R17 e a lato il mio Audison Vrx6.420 (per poterlo far stare ho dovuto entrare sotto le plastiche del bagagliaio, causa eccessiva lunghezza dell'amplificatore)

In fase di allestimento del telaio del fondo..
img0098zt.jpg


poi arriveranno le foto più serie, devo ancora ricercarle sul pc.
in definitiva poi è stato tutto rivestito in moquette, creati 2 sportelli separati (ampli, e vano ruota di scorta) dotati di illuminazione automatica a Led.

La cassa subwoofer JL Audio è stato ricostruita sulle misure del bagagliaio e sulle caratteristiche sonore dell'altoparlante,e pure essa poi rivestita della stessa moquette.

Anche di questo posso lasciarvi un assaggio con delle foto fatte alla buona con il cellulare..

img0116uw.jpg


img0117rx.jpg


img0121ei.jpg


dietro poi ci sarà un sistema di ribaltamento del sub che mi permette di arrivare al vano della ruota di scorta solo abbattendo i sedili posteriori, senza dover poi togliere il subwoofer dal bagagliaio.

un idea dello spazio utile che mi resta con il sub (N.B. non ho quasi mai l'esigenza d'uso del bagagliaio..)

img0119oa.jpg
 
Top