147 (ex) 150cv m-jet nera met. -By Marchino-

Mamma mia ti apre la 147 in due :?:
 
non preoccuparti Testa..è tutto calcolato.

ora voglio vedere quanto è il peso aggiunto, all'incirca

penso che il sub in cassa sia attorno ai 30kg (la cassa è mdf 19mm con una mano di catrame liquido per impermeabilizzarlo e renderlo leggermente più "secco"
10kg di amplificatore
circa 10kg di ruota di scorta
circa 2-3kg è il peso del doppiofondo.
 
come promesso...le immagini serie del bagagliaio:

ripiano per condensatore
sam1565.jpg


vista dal piano bagagliaio
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sam1535d.jpg


altezza sub al millimetro!
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vista laterale della cassa sub (lato posteriore con la stessa inclinazione dei sedili posteriori per ottimizzare lo spazio)
sam1556.jpg


la cassa subwoofer vista da "fuori"
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vano dedicato a ospitare l'amplificatore (con serratura e appiglio per l'apertura)
sam1550.jpg

sam1546i.jpg


vano ruota e attrezzi
sam1549k.jpg

sam1547.jpg


vano bagagliaio senza il subwoofer (vista del doppiofondo)
sam1541y.jpg


vano bagaglio utile con subwoofer installato (e serratura del vano ruota di scorta in vista)
sam1537y.jpg

sam1536.jpg
 
altre fotine.....

illuminazione sona piedi anteriore/posteriore con spegnimento soft e luce selezionabile direttamente dalla plafoniera anteriore

N.b. l'illuminazione è bianca, nonostante sembra azzurrastra.

sam1571.jpg

sam1570n.jpg


Vista assetto anteriore

sam1567.jpg


Vista assetto posteriore

sam1566g.jpg


particolari dell'interno: tunnel GT, illumianzione totale dell'auto di color Bianco (dal quadro ai comandi volante, a tutte le luci, Connect incluso)
N.B. quello sotto i comandi clima non è un neon, ma una LED STRIP bianca (la fotocamera rende una altissima luminosità, che in realtà non c'è)

sam1572c.jpg
 
ora, dopo aver ripristinato l'amplificatore i lavori proseguono su altri fronti:


Assetto/Freni:
-barra rollio posteriore GTA
-ritaratura ammortizzatori Bilstein
-impianto frenante posteriore GTA
-impianto frenante 159 2.4 anteriore (in fase di valutazione)

Motore (solo dopo aver sistemato l'assetto):
-intercooler frontale maggiorato
-turbina Garrett del 2.4jtd
- aggiornamento mappatura

Estetica:
-duplex (in fase di valutazione)
-accorciamento asta del cambio
 
il bagagliaio finirà con la colorazione in tinta nera dei fianchetti laterali, giusto per non stonare con il resto della tappezzeria..
 
Ottimi lavori. Complimenti per la passione della tua 147 :spin)
 
bbriccardo88":22gy3765 ha detto:
aker82":22gy3765 ha detto:
-barra rollio posteriore GTA

-impianto frenante posteriore GTA

non sono gia uguali ai nostri? :sgrat)


la barra rollio posteriore GTA è montata su GTA e 147Q2: è maggiore di sezione, in termini pratici è più rigida, riduce l'imbarcata del posteriore della 147 ed è consigliata per chi come me ha installato successivamente il Q2 per aumentare la tenuta di strada della vettura.

l'impianto frenante posteriore della 147 (sia serie0 che serie in qualsiasi versione e motorizzazione, Ducati Corse inclusa) è 251mm, contro i 276mm della GTA (NOTA: e della 156 2° serie, pezzi ben recuperabile in molte demolizioni).
E' necessario sostituire solo disco, parasassi, pinza e pastiglia, senza necessitare di alcuna staffa di fissaggio adattativa poichè il mozzo è sempre lo stesso (a differenza dell'impianto frenante anteriore).

NOTA: modifica fattibile senza problemi per chi monta cerchi da 16" in su (non penso vada sui 15", ma presumo visto che si può utilizzare il ruotino di serie)
 
Ottimo lavoro :OK)
aker82":1mh09i19 ha detto:
la barra rollio posteriore GTA è montata su GTA e 147Q2: è maggiore di sezione, in termini pratici è più rigida, riduce l'imbarcata del posteriore della 147 ed è consigliata per chi come me ha installato successivamente il Q2 per aumentare la tenuta di strada della vettura.

secondo te se la monto senza aver montato il q2, sentirò dei benefici? :)
 
bbriccardo88":2faoo3kp ha detto:
Ottimo lavoro :OK)
aker82":2faoo3kp ha detto:
la barra rollio posteriore GTA è montata su GTA e 147Q2: è maggiore di sezione, in termini pratici è più rigida, riduce l'imbarcata del posteriore della 147 ed è consigliata per chi come me ha installato successivamente il Q2 per aumentare la tenuta di strada della vettura.

secondo te se la monto senza aver montato il q2, sentirò dei benefici? :)

non dire eresie riccà... :sadomaso)

come quella letta sopra che un differenziale aumenta la tenuta di strada. senza ritoccare gli angoli aumenta solo il sottosterzo :)
 
bbriccardo88":b5bvk6ke ha detto:
Ottimo lavoro :OK)
aker82":b5bvk6ke ha detto:
la barra rollio posteriore GTA è montata su GTA e 147Q2: è maggiore di sezione, in termini pratici è più rigida, riduce l'imbarcata del posteriore della 147 ed è consigliata per chi come me ha installato successivamente il Q2 per aumentare la tenuta di strada della vettura.

secondo te se la monto senza aver montato il q2, sentirò dei benefici? :)


si, noti sicuramente dei benefici a livello di tenuta in curva.
Il q2 serve a "dare più trazione alle ruote", la barra invece permette un minore imbarcamento della vettura nelle curve.

N.B. la 147 GTA non usciva con il Q2, nonostante tutto per aumentare la stabilità del posteriore hanno irrigidito la barra rollio, mentre sull'anteriore oltre ad aver irrigidito la barra (rispetto alla 147 normale) hanno aggiunto uno staffaggio dalla geometria ruote fin sotto i sedili anteriori.
 
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