147 (ex) 150cv m-jet nera met. -By Marchino-

bubino":qc84uwgy ha detto:
cavoli quanti bei lavoretti!!

ora arriveranno i più "fini":

l'impianto frenante ha subito "variazioni di progetto":

anteriore le pinze brembo del 1.4 TB Mito (stesse della G.punto e 500 abarth) + dischi 305 mm roesch baffati e forati della GTA
posteriore, dove ho già l'impianto frenante GTA, aggiungerò dischi e pastiglie forati roesch al posto degli originali GTA

e a inizio anno, vedremo come operare sulla turbina maggiorata, da sostenere con un intercooler frontale
 
Anakin":v2k7lv8k ha detto:
complimenti per i lavori :clap) :clap)
volevo mettere anch'io i led davanti al divano posteriore, tu dove li hai fissati?


i led davanti al divano posteriore sono fissati sul telaio del sedile. si tratta di strisce led (led stripe) a luce laterale.
 
grazie ragazzi.......vediamo se riesco a rifotografarla (con i cerchi invernali) l'impianto frenante installato prima del 2012!
 
in anteprima SOLO per voi, allego le foto della pinza MITO TB su mozzo 147 con disco GTA305mm
 

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R: 147 (ex) 150cv m-jet nera met. -By Marchino-

Appero'.... Come mai la scelta di tali componenti tutti diversi? Non posso che farti i miei complimenti :OK)
 
dischi maggiorati eran d'obbligo per la maggiore potenza della macchina.

montare i 330, era un bel problema per i cerchi 17 a raggi che uso d'inverno ( per imgombri della pinza), i 305 con pastiglie e dischi roesch sono un buon compromesso.

pinze mito TB? sono come le Gta305 (ma a differenza hanno la loro staffa+attacco radiale come i Gta330), non hai bisogno di staffe d'adattaggio perchè sono perfetti per il nostro mozzo, e poi la pinza è Monoblocco in questo caso.
 
proprio un bel lavoro, complimenti!!!
quindi le pinze sono quelle della mito qv e per montarle non hai dovuto fare nessuna modifica...se non mettere il disco da 305mm???
ma mettendo il 330mm dovresti mettere le staffe adatte?
 
bhè per il 330mm devi per forza mettere la staffa specifica.
ti confermo che nel mio caso invece non ho fatto alcuna modifica: acquisto dei pezzi e montaggio, tutto qui.

N.B. le mie non sono quelle della QuadrifoglioBenzina, ma della 1.4 TurboBenzina 155cv (non ne sono informato, ma magari montano la stessa pinza)

NOTA: le pinze 305mitoTB montano pastiglie non compatibili con le pinze 305GTA (quelle della mito sono più larghe)
 
pierpy_90 GP":1iw99c5o ha detto:
scusa la domanda.. ma ... i fari xeno originali, sarebbero con lente o cosa ?
come fanno ad essere omologati alfa, pur non avendo la lente i tuoi mi sembra ?

i fari allo xeno originali (i miei) non hanno la lente, la lente non è un requisito necessario per il montaggio degli xeno.
i requisiti per il montaggio dei fari xeno per legge sono: lavafari e autolivellamento dell'altezza faro.

come puoi notare, i lavafari li ho, e all'interno dell'abitacolo, a differenza del 99% delle 147, io non ho la regolazione dell'assetto fari, poichè quello avviene automaticamente attraverso 2 sensori di livello che sono montati sulle 2 ruote lato guida (anteriore e posteriore) che attraverso la centralina dell'auto danno il segnale di regolazione direttamente ai motorini dell'assetto fari. A me è permesso solamente correggere manualmente con le 2 viti poste sul faro la direzionalità del faro luce.

I 2 sensori di livello fungono anche da "sensore antisollevamento" per chi come me ha l'antifurto installato di serie, e in caso l'auto venga sollevata da un carroattrezzi o malintenzionati, di fare scattare l'allarme.
 
aker82":118vofku ha detto:
pierpy_90 GP":118vofku ha detto:
scusa la domanda.. ma ... i fari xeno originali, sarebbero con lente o cosa ?
come fanno ad essere omologati alfa, pur non avendo la lente i tuoi mi sembra ?

i fari allo xeno originali (i miei) non hanno la lente, la lente non è un requisito necessario per il montaggio degli xeno.
i requisiti per il montaggio dei fari xeno per legge sono: lavafari e autolivellamento dell'altezza faro.

come puoi notare, i lavafari li ho, e all'interno dell'abitacolo, a differenza del 99% delle 147, io non ho la regolazione dell'assetto fari, poichè quello avviene automaticamente attraverso 2 sensori di livello che sono montati sulle 2 ruote lato guida (anteriore e posteriore) che attraverso la centralina dell'auto danno il segnale di regolazione direttamente ai motorini dell'assetto fari. A me è permesso solamente correggere manualmente con le 2 viti poste sul faro la direzionalità del faro luce.

I 2 sensori di livello fungono anche da "sensore antisollevamento" per chi come me ha l'antifurto installato di serie, e in caso l'auto venga sollevata da un carroattrezzi o malintenzionati, di fare scattare l'allarme.

che spettacolo di sistema :p

e come luci cosa monti di preciso ?
gradazione e tipo xD
 
uhm.. ho fatto una cavolata... forse...

* sostituzione lampadine Xeno originali D1R Alfa 4300°K con D1R 6000°K (colorazione azzurrata)

le D1R sarebbero ?
io conoscevo le classiche H7 ....d1r mai sentite...
 
dove l'ha scritto??
comunque le dr sono quelle per attacco xenon originale!
nei nostri kit di conversione rimane l'attacco H7!
 
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