147 (ex) 150cv m-jet nera met. -By Marchino-

aker82

Nuovo Alfista
12 Maggio 2009
320
0
16
42
prov. BS
eccoci a presentarvi la mia 147.. (aggiornamento al 17/3/2019)

ALFA 147 MJET 150 cv 3 porte anno 2006 mod. Distinctive colore Nero Metallico
chilometraggio attuale 286.000km

Allestimento Optional già presente all'acquisto:
* FARI XENO originali
* ANTIFURTO Alfa Metasystem
* SPECCHIETTO AUTO OSCURANTE elettrocromico

Allestimento Optional Alfa aggiunto in seguito:
* CONNECT + (con relativa antenna GPS/GSM/RADIO)
* LAVAVETRI RISCALDATI a 3 ugelli
* COMANDI AL VOLANTE A 8 TASTI (originale era da 6)

Modifiche

ESTETICA ESTERNA/INTERNA:
* Sostituiti i cerchi originali ALFA 7"x17" (passati ad uso invernale con distanziale 10mm e verniciatura Bianco lucido) con cerchi MAK INVIDIA ICE BLACK 8x17 ET35
* ribordatura carrozzeria parafanghi posteriori
* verniciatura mozzi ruote color nero opaco
* Verniciatura pinze freno color Rosso Vivo (Ral 3000) alta temperatura
* Adesivi Alfa Romeo color Bianco sulle pinze freno
* Adesivi Alfa romeo su specchietti esterni
* Verniciatura lato inferiore paraurti posteriore in tinta
* Spoiler replica 147 GTA
* Terminale scarico cromato ovale 120x80 su silenziatore Remus per 147 1° serie
* Pedaliere in alluminio satinato
* antenna GURU - GRIP 9C M D-GEAR
* posizioni anteriori ghiaccio LED + luci targa bianche LED smd + luci pozzanghera LED
* eliminazione portatarga posteriore
* eliminazione scritte sul portellone
* stemmi posteriore, anteriore, volante versione Giulia 2016
* oscuramento dei vetri laterali e posteriori (ovviamente escluso quello anteriore)
* oscuramento fari posteriori e frecce laterali
* retrocamera
* dash camera
* lampade abbaglianti Led
* sostituzione lampadine Xeno originali D1R Alfa 4300°K con lampade Led
* fendinebbia H3 xeno 6000°K
* lampadina retromarcia con cicalino
* montanti esterni portiere verniciati NERO lucido
* apertura esterna elettrica bagagliaio tramite fregio modello ALFA MITO con molle per apertura automatica bagagliaio
* calandra anteriore FK AUTOMOTIVE personalizzata
* tappetini specifici ricamati ALFA 147
* luci plafoniere interne, anteriore con siluro a led bianco ghiaccio e posteriore con pannello Led Smd
* montanti anteriori interni resinati, lisciati e verniciati in tinta con la carrozzeria, con portatweeter e portamanometri (Voltmetro + turbo)
* sostituzione cappelliera con versione SERIE 0 nera
* sostituzione plastiche bagagliaio con versione SERIE 0 nera
* sostituzione plastiche montanti centrali con versione serie 0 nera
* sostituzione alette parasole con versione SERIE 0 con illuminazione (illuminazione LED bianca)
* sostituzione mostrine maniglie con versione BOSE
* sostituzione plafoniera anteriore con versione alfa Mito
* integrazione del telecomando apricancello/serranda nella vettura nel montante
* sostituzione fondini cruscotto da Argento a Neri
* sostituzione estetica cruscotto da Serie1 a Serie0 (Montaggio anelli cruscotto)
* sostituzione tunnel da Alfa 147 restyling ad Alfa GT con porta USB integrata e retroilluminazione led
* accorciamento asta del cambio -35mm
* pomello GTA modificato
* doppiofondo bagagliaio modificato per ruota di scorta 225/45R17 (rialzo di 10cm) e alloggiamento ampli, illuminato, con serrature e pistoncini
* Luci Led-strip 1 sotto le portiere
* pedaliere in alluminio
* modifica centralina vetri per risalita vetri da telecomando
* modifica bocchetta aria centrale anteriore con installazione doppia presa di ricarica USB e supporto bluetooth, verniciata in tinta con la carrozzeria
* pomello cambio artigianale di derivazione 147 GTA lisciato e verniciato
* volante modificato (taglio inferiore) stile Audi
* sedili Alfa GT alcantara nero + pannelli alcantara nero
* illuminazione led del vano cofano anteriore
* illuminazione interna sostituita completamente di color BIANCO:
+ comandi volante 8 tasti
+ cruscotto
+ clima bizona
+ tasti regolazione cruscotto
+ tasto ASR (con spia di coloro rosso)
+ tasti vetri/specchietti sui pannelli porta
+ tasto bagagliaio / fendinebbia / retronebbia / chiusura centralizzata (con spie di tcolor rosso, e spia antifurto lampeggiante, BIANCA)
+ luci di cortesia alette parasole e cassetto portaoggetti

MECCANICA:
* eliminazione precatalizzatore (DownPipe)
* catalizzatore 200 celle
* Silenziatore terminale Remus 147 Serie 0 Euro3 modificato con terminale ovale cromato 120x80 saldato
* tubi inox intercooler 60mm e giunti siliconici
* Assetto molle Eibach SportKit
* ammortizzatori Bilstein B8
* trapezi superiori con boccola in teflon
* modifica prigionieri del collettore di Scarico
* pneumatici estivi Bridgestone misura 225/45R17 omologati su cerchi Mak invidia Ice Black 8j17
* pneumatici invernali Nokian WR misura 225/45R17 su cerchi originali Toora 16 razze 7j17 verniciati Bianco Lucido
* mappatura definitiva potenza 191,5cv (DIN) coppia 399Nm by Garage MP
* filtro BMC CDA
* barra duomi inferiore + superiore anteriori
* trattamento Ceramic Power Liquid
* volano monomassa CO-ME, spingidisco a carica rinforzata e frizione con petali in rame
* differenziale Q2
* eliminazione valvole Swirl
* eliminazione circuito preriscaldo acqua radiatore
* barra stabilizzatrice posteriore GTA/Q2
* impianto frenante posteriore 147 GTA 276mm dischi forati e baffati Roesch + pastiglie Roesch
* impianto frenante anteriore Mito 1.4 TB 305mm con disco 305mm forato e baffato Sparco + pastiglie Brembo
* tubi freno aeronautici GoodRidge
* eliminazione circuito EGR e chiusura da centralina
* eliminazione ricircolo vapori olio testa con installazione serbatoio decanter
* intercooler maggiorato alfa 156

AUDIO:
- sorgente autoradio jvc 2din KW-AV50
- interfaccia comandi volante
- bluetooth jvc
- Audison VRX 6.420
- Controllo livello sub remoto Audison (posizionato nel portaoggetto dietro il tasto ASR)
- Consensatore Impact 1,2 farad
- Fronte anteriore Hertz HV165L (woofer) + Hertz HT25 (tweeter)
- Fronte posteriore Hertz HV165L (woofer) + tweeter originale
- Pannelli anteriori e posteriori insonorizzati con Dinamat Extreme Door
- Subwoofer JL Audio 38cm reflex in cassa autocostruita su dimensioni bagagliaio

la mia cartella su DropBox https://www.dropbox.com/sh/c7ay8htmjdwj ... -T6Za?dl=0
 
ho letto che per l'omologazione pneumatici c'è scritto yokohama...di quella misura ci sono altre marche..io attualmente sulla 156 gta monto le continental sp3....e comunque tutte le marche fanno quella misura...

cvome mai solo yokohama? un conto se era l'omologazione per i 18" che nella misura che ti rilascia l'alfa sei costretto a prendere yokohama...ma con i 17" mi sembra strano...
 
xxandre83_al":4ucomxjw ha detto:
ho letto che per l'omologazione pneumatici c'è scritto yokohama...


yokohama fà da tramite tra gli utenti presso le case costruttrici..diciamo che può essere un buon
putroppo oggi mi è arrivata lettera dalla Fiat... parere NEGATIVO
 
Ciao. :p :ciao)
Bella la tua Alfona, :handclap) e molto azzeccati i cerchi. :OK)
Hai pensato a montare i montanti porte lucidi? :scratch) Son delicati (ditate) ma fan la differenza. :nod)
Per il resto, vedo che ti stai già dando da fare. :asd)

:alfa) :alfa) :alfa)
 
niente distanziali..son i cerchi che li fanno solo con canale 8 e con un certo buon Et...non c'è niente da fare!
 
ho aggiornato il mio "profilo auto"...spero di riuscire a breve a trovare il tempo di caricare le foto aggiornate...
 
stò pensando di fare anche la consolle centrale imbiancata...ma è un lavoro decisamente più lungo: il solo connect ha 26 microled molto più piccoli di quelli del cruscotto, per farvi capire sono 0,8mm x 0,5mm contro quelli del quadro che sono da 2,5mm x2,8mm. ci vuole tanta pazienza!

ho fatto un paio di prove virtuali di come uscirebbe, veramente uno spettacolo..

prova1x.jpg


prova2.jpg
 
i cerchi li cambiavo per passare ad altri modelli...totalmente neri, ci stò pensando.....anche se mi dispiacerebbe molto.
non penso che stanchi molto il nav bianco...sicuramente resta meno forte l'illuminazione rispetto al cruscotto perchè nel connect ci sono microled più piccoli, e anche meno luminosi.
guarda, non mi stò stancando del cruscotto bianco che ce l'ho dritto davanti...per quello punto a un nav bianco..

bbriccardo88":1p9vsmou ha detto:
Perche cambi i cerchi?? :?: con cosa??
Bello il nav bianco, ma troppo bianco non e che poi ti stanca?
 
Se lo fai il lavoro del Connect con illuminazione bianca vengo di persona a vedere il risultato finale! :D
Anche io ho il Connect e nel caso sarei curioso di vedere come starebbe. :)
Piccolo appunto,se lo fai,alla fine con l'illuminaziome rossa ti rimarrebbero solo i comandi al volante se non sbaglio,a quel punto per fare una cosa completa ti converrebbe fare anche quelli no?
 
Luchino T.S.":2hiefjfl ha detto:
Se lo fai il lavoro del Connect con illuminazione bianca vengo di persona a vedere il risultato finale! :D
Anche io ho il Connect e nel caso sarei curioso di vedere come starebbe. :)
Piccolo appunto,se lo fai,alla fine con l'illuminaziome rossa ti rimarrebbero solo i comandi al volante se non sbaglio,a quel punto per fare una cosa completa ti converrebbe fare anche quelli no?

sicuramente lo farò, anche perchè di connect ne ho 2..per cui nel caso non mi piaccia monterò ancora il frontale originale rosso.
anche i comandi al volante, e i comandi KM/impostazione display (non l'assetto fari, perchè avendo gli xeno, quel comando non ce l'ho) diventerebbero ovviamente bianchi.. sostituirò poi tutte le luci spia dei bottoni facendole diventare di colore ROSSO, e BLU la spia lampeggiante dell'antifurto.

Cmq prima di fine mese ci troviamo un venerdi sera a Brescia all'ortomercato..ci stiamo organizzando...tra ALFA..

PS non sarò l'unico, il lavoro, subito dopo il mio lo faremo anche sulla GTA rossa di MARCO_82, che immagino già conoscerai
 
Non di persona ma ho presente di chi parli. :)
Comunque dai fatemi sapere quando volete andare all'ortomercato che così mi tengo libero e vengo anch'io per conoscerci. :)
 
Bella cavoli che bestia!!
I cerchi mi piacciono molto, con quell'assetto stanno benissimo!

I tappetini dove li hai presi?C'ero anche con cuciture e scritte bianche?
:OK)
 
Top