147 105cv Volumetrica...

le persone che hanno scritto questo articolo dovrebbero............... :splat) ah ahhahhahahha

a parte le risate nn sapevo che c'e' scritto x il kit estetico..si impara sempre
 
La variazione di uno di questi parametri comporta quanto detto nell'articolo (realazione tecnica, prova alla MTC, ecc. ecc.) , giusto?

a) la massa complessiva massima
b) la massa massima rimorchiabile
c) le masse massime sugli assi;
d) il numero di assi
e) gli interassi
f) le carreggiate
g) gli sbalzi
h) il telaio anche se realizzato con una struttura portante o equivalente;
i) l'impianto frenante o i suoi elementi costitutivi;
l) la potenza massima del motore;
m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo

Ora.. sia l'abbassamento del corpo vettura, sia la sostituzione degli ammortizzatori originali con degli aftermarket di altra natura, non varia in alcun modo nessuno di questi parametri...

Dov'è l'inghippo? :confusbig)
 
Penso che la G si rivelge proprio all'assetto...però non specifica nulla.

l'inghippo sta che possono contestarti il componente non originale e non omologato per uso stradale... e non munito di nulla-osta da parte dell'alfa !

Almeno che i blisten non siano usati come componenti non originale in sostituzione degli originali e approvati dall'alfa romeo come componente non originale ma "montabile".

Stesso discorso per i freni, occhio che anche i dischi baffati forati sono sempre e cmq fuori norma anche se i costruttori dicono che sono omologati...per uso stradale.

E' un casino inmane se si sta a guardare ogni cacchiata del codice va a finire che l'auto e sempre e cmq fuori legge.

Ripeto finche si viene fermati dalle forze dell'ordine si riesce sempre a ricevere un po' di comprensione e a "magari" passare indenni il controllo ma in caso di incidente grave la vedo dura... ammo o non ammo se c'è un po' di tuning sono cazzi acidissimi.
 
sull'assetto ci sono molte circolari che dicono che è ammesso :)

sulle pedaliere se volgiono possono rompere sui freni nn puoi mettere dischi o pinze piu grandi

non invogliamo le persone che leggono a fare modifiche facili tanto sono solo pochi euri di multa.. nn è proprio cosi...

comq attendiamo foto e grafici :)
 
squalettoge":2dx2hf5n ha detto:
sull'assetot ci sono molte circolari che dicono che è ammesso :)

non involgiamo le persone che leggono a fare modifiche facili tanto sono solo pochi euri di multa.. nn è proprio cosi...

Squalo non è mia intenzione assolutamente.
Se ho dato questa impressione mi scuso.

io ho preferito rischiare molto e non farlo per dei semplici distanziali...ma per un lavoretto che cambierà totalmente il comportamento dell'auto.

Cmq ste circolari sono vaghe e parlano anche loro di componenti originali ... e non danno indicazioni precise "dicono che un assetto e legale o illegale in base alla discrezione di chi controlla" , serve sempre una omologazione o nullaOsta della casa costruttrice... funziona così.

Anche per i freni ci sono campane discordanti, i baffati e forati anche della stessa misura vengono definiti omologati per uso stradale ma non approvati dall'alfa... quindi anche qui la legge non spiega bene chi ha ragione. Sulle dimensioni più grandi delle pinze e dei freni dove viene menzionata la cosa ??

Cmq ora cerco un po' in rete... stiamo andando un po' OT :OK)
 
Solo una precisazione.. per sbalzo (punto G) solitamente si intende la sporgenza del muso o della coda rispetto al corpo vettura, ovvero gli ingombri del veicolo..

Un caso che calza a pennello è la 206 GTI normale e quella che poi è stata usata come base per il mondiale rally.. I paraurti di quest'ultima erano allungati per rientrare nella lunghezza minima prevista dal regolamento WRC; quindi, se un possessore di 206 1.1 decidesse di montare i paraurti in versione "allungata" dovrebbe far aggiornare il libretto di circolazione, in quanto gli ingombri variano... :OK) ..
 
Paolo17":2zb3bsmx ha detto:
Solo una precisazione.. per sbalzo (punto G) solitamente si intende la sporgenza del muso o della coda rispetto al corpo vettura, ovvero gli ingombri del veicolo..

Un caso che calza a pennello è la 206 GTI normale e quella che poi è stata usata come base per il mondiale rally.. I paraurti di quest'ultima erano allungati per rientrare nella lunghezza minima prevista dal regolamento WRC; quindi, se un possessore di 206 1.1 decidesse di montare i paraurti in versione "allungata" dovrebbe far aggiornare il libretto di circolazione, in quanto gli ingombri variano... :OK) ..

ok non avevo la più pallida idea di cosa
volesse dire sbalzo in quel contesto.. :D
 
NOVITA'

Ragazzi ci sono piccole novità sull'intervento, sicuramente il compressore verra montato sotto il climatizzatore e ci sarà una doppia cinghia servizi :elio) , quindi quasi invisibile !! Poi molto probabilmente l'airbox va o spostato o eliminato...(spero di no) e messo un cono omp...farà un po' di casino mi sa. (domani questa la verifico se si può spostare l'airbox tutto a sinistra mi ricordo che lo spazio c'era...)

Poi le popoff saranno due una utilizzata come vera e proprio pop a recircolo e l'altra servirà per regolare la pressione in pratica non sarà attaccato il tubicino di depressione e la molla interna la faremo su misura per aprirsi a 0.3bar di pressione... così da non cambiare la puleggia.

Altra novità interessante un ragazzo con un coupe 1.8 16v ha preso circa 50cv girando al limite con la carburazione e con ripeto CON SOLI 0.2bar di pressione !!! La cosa si fa interessanti ora non mi resta che tirarmi giu qualche informazione su gli iniettori di serie e se il caso sostituirli tutti e 4 con magari quelli della 2.0 ts oppure con quelli di un motore 2.0 fiat o lancia :OK)

Sto male voglio la mia macchina !!
 
azz speriamo di stare meglio dopo :love) :ignore)

Cmq ora devo verificare gli iniettori per capire che portata hanno così se è necessario si prendono quelli della 2.0ts o altro 2.0 :smokin)
 
quadr":3g5ji9o4 ha detto:
awe":3g5ji9o4 ha detto:
verificare gli iniettori
220cc?

questa è la portata o il codice ??

tu quando avevi pressioni tranquille hai dovuto cambiarli oppure riuscivi a non viaggiare magro ??

Vorrei capire se i benza montano tutti gli stessi o se varia dal 105/120/150cv :nod) mi date una manina !

:OK)
 
squalettoge":2m5mzonv ha detto:
miii awe stai diventato molto esperto del tuo piccolo 105.. mi raccomando posta tutti i dettagli :celebrate)

:lol: domani forse gia qualche fotina riesco a farla :lol:
 
Top