Marco147 2.0":2n1b9sge ha detto:Un cono, come ti ho detto prima, non importa che sia piccolo o grande: fa rumore comunque!
Il cda in parte attutisce!
Cmq ma chi vuoi che se ne accorga, oltre ad un appassionato (ma deve avere un orecchio buono)che c'è un sibilo in più?!?
Vai tranquillo! :OK)
Marco147 2.0":1czukf6t ha detto:Davvero?!? Ficoooooooooooo!!!! :elio) Si sentiva così forte?
Cmq tornando al discorso, certo che si sente, ma quante persone lo sanno riconoscere? Io ho degli amici appassionati che non riconoscono neanche le auto turbo! Gli faccio: mmm quella è turbo! E lui: da cosa te ne accorgi? Io: dal sibilo della turbina! E lui: quale sibilo?!? E io: ciao core!!! :asd)
Sì sicuramente il rumore è diverso! Però anche la vecchia tempra de mi' socero, aveva il compressore della A/C rotto e faceva non casino, de più! Ma forte veramente!!! Solo che nessuno se n'è mai accorto!da147":d6m2g1in ha detto:Marco147 2.0":d6m2g1in ha detto:Davvero?!? Ficoooooooooooo!!!! :elio) Si sentiva così forte?
Cmq tornando al discorso, certo che si sente, ma quante persone lo sanno riconoscere? Io ho degli amici appassionati che non riconoscono neanche le auto turbo! Gli faccio: mmm quella è turbo! E lui: da cosa te ne accorgi? Io: dal sibilo della turbina! E lui: quale sibilo?!? E io: ciao core!!! :asd)
.... No non si sentiva tanto, un orecchio non esperto l'avrebbe scambiata x originale :culo) :asd) :asd) ..... ritornando al discorso non hai tutti i torti, chi non ci capisci sarebbe perplesso, ma temo che avrebbe la sensazioni che ci sia qualche cosa di strano, rispetto all'originali credo che tu sia d'accordo che il rumore è decisamente di un'auto preparata.....
Invece ti sbagli. Per fare la rivalsa occorre che si dimostri il nesso causale tra modifica ed incidente. Non basta dire "ha il pomello diverso", l'assicurazione deve dimostrare che l'incidente è stato causato dal pomello.... incidenti e cose simili ok so' perfettamente questa cosa e cmq ti ricordo che l'assicurazione se fa l'ispezione può contestarti di tutto e di più, anche il pomello e le pedaliere...filtro a cono ecc..una mod illegale vale latra secondo me !!!
Qui c'è il punto "oscuro" di molle ed ammortizzatori, che non mi risulta essere regolati da nessuna parte.Per il fermo delle FDO ecc ti assicuro che se applicano la legge alla lettera qualsiasi cosa non omologata e sprovvista di nulla osta della casa costruttrice ti mandano in rev.straordinaraia + multazza.
sei sicuro che l'assicurazione debba dimostrare il causa-effetto?io penso che sia come nelle garanzie che se nn tagliandi la makkina da loro se si rompe,ipotesi,un alzavetro dicono tu nn l'hai portata a tagliandare,anke se nn c'entrava un caxxo con cambio olio l'alzavetro.tutto questo per dire che si appellano in questo e nel caso da voi citato a qualke legge del cavolo che fa si che abbiano ragione loro.InterNik":3as47aa3 ha detto:Invece ti sbagli. Per fare la rivalsa occorre che si dimostri il nesso causale tra modifica ed incidente. Non basta dire "ha il pomello diverso", l'assicurazione deve dimostrare che l'incidente è stato causato dal pomello.... incidenti e cose simili ok so' perfettamente questa cosa e cmq ti ricordo che l'assicurazione se fa l'ispezione può contestarti di tutto e di più, anche il pomello e le pedaliere...filtro a cono ecc..una mod illegale vale latra secondo me !!!
Qui c'è il punto "oscuro" di molle ed ammortizzatori, che non mi risulta essere regolati da nessuna parte.Per il fermo delle FDO ecc ti assicuro che se applicano la legge alla lettera qualsiasi cosa non omologata e sprovvista di nulla osta della casa costruttrice ti mandano in rev.straordinaraia + multazza.
A mio modesto parere, se non sono regolati (od omologati), non sono indicati nella scheda tecnica (quella che si usava una volta, coi figurini, tanto per capirci) si possono modificare - salvo il discorso della rampetta da salire e scendere.
Sarà vero? Ho parlato con PolStrada e mi hanno detto che è vero. Ho parlato con DTT e mi hanno detto che è vero.
Se non fossi in procinto di vendere la 147 farei quello che mi proponevo qualche tempo fa: sottoporre un quesito SCRITTO alla DTT locale per chiedere se potevo montare eibach+bilstein, e nel caso di NO il perchè.
Una volta ottenuta una risposta del tipo "per la DTT la sostituzione dei componenti X ed Y non richiede una modifica alla carta di circolazione in quanto non espressamente indicati tra quelli che lo richiedono" avrei girato il documento... all'ANIA, nuovamente per avere una risposta "chiara" riguardo alla rivalsa.
Se qualcuno è curioso potrebbe provar a far chiarezza, definitivamente.
vmaurizio":3rddro69 ha detto:Mio zio è agente di un'assicurazione e mi diceva che anche se infrango la legge e faccio un incidente, o come nel mio caso con auto a GPL, prendesse fuoco in un parcheggio sotterraneo dove non avrei potuto parcheggiare, l'assicurazione paga in quanto nel contratto che ho stipulato non c'è il diritto di rivalsa cosa che alcune assicurazioni invece fanno, quindi state attenti che se c'è il diritto di rivalsa vi possono non pagare :cry:
turbasso":34u0ic2a ha detto::up) ma dove sei finito awe :jaw) :shrug03) :ka) dai dacce news