147 105cv Volumetrica...

Un cono, come ti ho detto prima, non importa che sia piccolo o grande: fa rumore comunque!
Il cda in parte attutisce!

Cmq ma chi vuoi che se ne accorga, oltre ad un appassionato (ma deve avere un orecchio buono)che c'è un sibilo in più?!?

Vai tranquillo! :OK)
 
Marco147 2.0":2n1b9sge ha detto:
Un cono, come ti ho detto prima, non importa che sia piccolo o grande: fa rumore comunque!
Il cda in parte attutisce!

Cmq ma chi vuoi che se ne accorga, oltre ad un appassionato (ma deve avere un orecchio buono)che c'è un sibilo in più?!?

Vai tranquillo! :OK)

...Insomma direi che si sente eccome :asd) :asd) ..... poi tu non fai testo, ad ascoltarti la tua doveva essere quasi silenziosa, me la ricordo bene a Maranello :?: :?: :asd) :asd) :asd) si sentiva solo la tua :sarcastic) :sarcastic)

P.s. comunque un bel rombo senza dubbi :OK)
 
Davvero?!? Ficoooooooooooo!!!! :elio) Si sentiva così forte? :D

Cmq tornando al discorso, certo che si sente, ma quante persone lo sanno riconoscere? Io ho degli amici appassionati che non riconoscono neanche le auto turbo! Gli faccio: mmm quella è turbo! E lui: da cosa te ne accorgi? Io: dal sibilo della turbina! E lui: quale sibilo?!? E io: ciao core!!! :asd)
 
Marco147 2.0":1czukf6t ha detto:
Davvero?!? Ficoooooooooooo!!!! :elio) Si sentiva così forte? :D

Cmq tornando al discorso, certo che si sente, ma quante persone lo sanno riconoscere? Io ho degli amici appassionati che non riconoscono neanche le auto turbo! Gli faccio: mmm quella è turbo! E lui: da cosa te ne accorgi? Io: dal sibilo della turbina! E lui: quale sibilo?!? E io: ciao core!!! :asd)

.... No non si sentiva tanto, un orecchio non esperto l'avrebbe scambiata x originale :culo) :asd) :asd) ..... ritornando al discorso non hai tutti i torti, chi non ci capisci sarebbe perplesso, ma temo che avrebbe la sensazioni che ci sia qualche cosa di strano, rispetto all'originali credo che tu sia d'accordo che il rumore è decisamente di un'auto preparata.....
 
imho è normale che qualsiasi auto gia solo con il finale sportivo il sound alla marmitta cambi... imho il sibilo potrebbe essere il meno basti che awe ci stia un po attento poi conoscnedo la cultura motoristica media è facile che in pochi lo sgamino.. pero deve restare tutto originale in carrozzeria se no...
 
grazie a tutti ragazzi, si ho notato anche io che la kompressor fino a 2500/3000 fa un rumore "normale" la puleggia cmq si innesta proprio a 2000 giri a me invece è sempre attiva, quindi secondo me io fino a 2500 giri avrò un rumore "normale" oltre invece sarà proprio tutto un risucchiooo...anche lo scarico farà sicuramente più rumore visto la quantità di gas in uscita molto superiori ad adesso.

Il cono secondo voi racchiuso in una scatola tipo airbox insonorizzata potrà cmq far bordello + di un pannello ?? sono un po' preoccupato per sta cosa... Marco il CDA è enorme e poi mi sa molto di cacchiata.. e poi costa 200€ !! contro i 40/50 del cono.

Dimenticavo forse gia il 22/23 si va a mappare :OK) non vedo l'ora di guidarla.

:elio)
 
da147":d6m2g1in ha detto:
Marco147 2.0":d6m2g1in ha detto:
Davvero?!? Ficoooooooooooo!!!! :elio) Si sentiva così forte? :D

Cmq tornando al discorso, certo che si sente, ma quante persone lo sanno riconoscere? Io ho degli amici appassionati che non riconoscono neanche le auto turbo! Gli faccio: mmm quella è turbo! E lui: da cosa te ne accorgi? Io: dal sibilo della turbina! E lui: quale sibilo?!? E io: ciao core!!! :asd)

.... No non si sentiva tanto, un orecchio non esperto l'avrebbe scambiata x originale :culo) :asd) :asd) ..... ritornando al discorso non hai tutti i torti, chi non ci capisci sarebbe perplesso, ma temo che avrebbe la sensazioni che ci sia qualche cosa di strano, rispetto all'originali credo che tu sia d'accordo che il rumore è decisamente di un'auto preparata.....
Sì sicuramente il rumore è diverso! Però anche la vecchia tempra de mi' socero, aveva il compressore della A/C rotto e faceva non casino, de più! Ma forte veramente!!! Solo che nessuno se n'è mai accorto!
Se qualcuno gli dovesse dire qualcosa... "Beh, sa agente, ho caldo e tengo l'aria condizionata accesa! Però s'è rotto e fa un po più di rumore e io sono troppo purciaro per spende i sordi pe' cambiallo!!!" :asd) :asd) :asd)
 
heheh klima rumorosooo ruleezzz :elio) :elio)

La twinghina della mia ragazza aveva una guanizione dei collettori andata (non quella attaccata al motore) miii sopra gli 60kmh in terza sembrava un camion un rombo da MOTO :culo)

Cmq esteticamente gli verra montato solo lo spoilerino GTA e forse le palpebrine basse che ho qui ora mai da 7 mesi !!

... e infine verrano eliminati i paracolpi dai paraurti, quindi rimane pressoche originali... metterò poi il simbolino TI sul portellone (per confondere un po' le FdO in caso di fermo...fa rumore perchè è la TI :sarcastic) )
 
Io che ho attaccato dietro "147GT" una volta mi hanno fermato i caramba e mentre uno controllava i documenti, l'altro: "Bella!!! Ma questa è la 147 GT?" E io "Certo!!!" :asd) :asd) :asd)
E' successo per davvero!
:nod)

Cmq daie metti sto cda, e nun me fa arrabbia'!!! :asd)
 
... incidenti e cose simili ok so' perfettamente questa cosa e cmq ti ricordo che l'assicurazione se fa l'ispezione può contestarti di tutto e di più, anche il pomello e le pedaliere...filtro a cono ecc..una mod illegale vale latra secondo me !!!
Invece ti sbagli. Per fare la rivalsa occorre che si dimostri il nesso causale tra modifica ed incidente. Non basta dire "ha il pomello diverso", l'assicurazione deve dimostrare che l'incidente è stato causato dal pomello.

Per il fermo delle FDO ecc ti assicuro che se applicano la legge alla lettera qualsiasi cosa non omologata e sprovvista di nulla osta della casa costruttrice ti mandano in rev.straordinaraia + multazza.
Qui c'è il punto "oscuro" di molle ed ammortizzatori, che non mi risulta essere regolati da nessuna parte.

A mio modesto parere, se non sono regolati (od omologati), non sono indicati nella scheda tecnica (quella che si usava una volta, coi figurini, tanto per capirci) si possono modificare - salvo il discorso della rampetta da salire e scendere.

Sarà vero? Ho parlato con PolStrada e mi hanno detto che è vero. Ho parlato con DTT e mi hanno detto che è vero.

Se non fossi in procinto di vendere la 147 farei quello che mi proponevo qualche tempo fa: sottoporre un quesito SCRITTO alla DTT locale per chiedere se potevo montare eibach+bilstein, e nel caso di NO il perchè.

Una volta ottenuta una risposta del tipo "per la DTT la sostituzione dei componenti X ed Y non richiede una modifica alla carta di circolazione in quanto non espressamente indicati tra quelli che lo richiedono" avrei girato il documento... all'ANIA, nuovamente per avere una risposta "chiara" riguardo alla rivalsa.

Se qualcuno è curioso potrebbe provar a far chiarezza, definitivamente.
 
InterNik":3as47aa3 ha detto:
... incidenti e cose simili ok so' perfettamente questa cosa e cmq ti ricordo che l'assicurazione se fa l'ispezione può contestarti di tutto e di più, anche il pomello e le pedaliere...filtro a cono ecc..una mod illegale vale latra secondo me !!!
Invece ti sbagli. Per fare la rivalsa occorre che si dimostri il nesso causale tra modifica ed incidente. Non basta dire "ha il pomello diverso", l'assicurazione deve dimostrare che l'incidente è stato causato dal pomello.

Per il fermo delle FDO ecc ti assicuro che se applicano la legge alla lettera qualsiasi cosa non omologata e sprovvista di nulla osta della casa costruttrice ti mandano in rev.straordinaraia + multazza.
Qui c'è il punto "oscuro" di molle ed ammortizzatori, che non mi risulta essere regolati da nessuna parte.

A mio modesto parere, se non sono regolati (od omologati), non sono indicati nella scheda tecnica (quella che si usava una volta, coi figurini, tanto per capirci) si possono modificare - salvo il discorso della rampetta da salire e scendere.

Sarà vero? Ho parlato con PolStrada e mi hanno detto che è vero. Ho parlato con DTT e mi hanno detto che è vero.

Se non fossi in procinto di vendere la 147 farei quello che mi proponevo qualche tempo fa: sottoporre un quesito SCRITTO alla DTT locale per chiedere se potevo montare eibach+bilstein, e nel caso di NO il perchè.

Una volta ottenuta una risposta del tipo "per la DTT la sostituzione dei componenti X ed Y non richiede una modifica alla carta di circolazione in quanto non espressamente indicati tra quelli che lo richiedono" avrei girato il documento... all'ANIA, nuovamente per avere una risposta "chiara" riguardo alla rivalsa.

Se qualcuno è curioso potrebbe provar a far chiarezza, definitivamente.
sei sicuro che l'assicurazione debba dimostrare il causa-effetto?io penso che sia come nelle garanzie che se nn tagliandi la makkina da loro se si rompe,ipotesi,un alzavetro dicono tu nn l'hai portata a tagliandare,anke se nn c'entrava un caxxo con cambio olio l'alzavetro.tutto questo per dire che si appellano in questo e nel caso da voi citato a qualke legge del cavolo che fa si che abbiano ragione loro.
 
no l'assicurazione non deve dimostrare un bel niente..questo è quello che so'io poi ovviamente potrebbe anche essere che per vie legali si riesce a far cambiare il parere al giudice o all'assicurazione... ma questo è tutto da vedere.
 
Mio zio è agente di un'assicurazione e mi diceva che anche se infrango la legge e faccio un incidente, o come nel mio caso con auto a GPL, prendesse fuoco in un parcheggio sotterraneo dove non avrei potuto parcheggiare, l'assicurazione paga in quanto nel contratto che ho stipulato non c'è il diritto di rivalsa cosa che alcune assicurazioni invece fanno, quindi state attenti che se c'è il diritto di rivalsa vi possono non pagare :cry:
 
vmaurizio":3rddro69 ha detto:
Mio zio è agente di un'assicurazione e mi diceva che anche se infrango la legge e faccio un incidente, o come nel mio caso con auto a GPL, prendesse fuoco in un parcheggio sotterraneo dove non avrei potuto parcheggiare, l'assicurazione paga in quanto nel contratto che ho stipulato non c'è il diritto di rivalsa cosa che alcune assicurazioni invece fanno, quindi state attenti che se c'è il diritto di rivalsa vi possono non pagare :cry:

Ottimo spunto !!
Pensavo che tutte le assicurazione avevano questa clausula del Diritto di rivalsa o meglio Rinuncia alla rivalsa !

La la mia assicurazione non parla di modifiche costruttive all'auto...oggi se riesco cerco il contratto e vi so dire meglio.

In caso di sinistro, la compagnia RINUNCIA a rivalersi nei confronti del proprietario o locatario quando lo stesso non e' conducente:
- se il conducente non e' abilitato a norma di legge;
- quando il trasporto di terzi non e' conforme alle norme vigenti
a condizione che il proprietario o il locatario non siano a conoscenza delle suddette circostanze;
- se il sinistro viene provocato da un conducente in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, conservando il diritto di rivalsa fino ad un massimo di 500 Euro, nei confronti del conducente, anche nel caso si identifichi con il proprietario o locatario;

:)
 
turbasso":34u0ic2a ha detto:
:up) ma dove sei finito awe :jaw) :shrug03) :ka) dai dacce news

... ancora un po di pazzienza..... da quello che so non manca moltissimo :elio) :elio) ..... vero awe :elio)
 
Non manca moltissimo per fortuna :mecry) :mecry) !!
le staffe per M45 sono pronte, IC è gia montato sicuramente si elimina l'airbox e si mette un cono farà casino ma al massimo lo chiudiamo in una scatola per incupirne il rumore...puleggia per l'albero motore gia pronta...

Diciamo che mancano i tubi siliconici neri, la cinghiettina, e una sana rimappata dal mitico matteo !!

Dimenticavo di dirvi che se spendo qualcosa meno del previsto al ritorno dal viaggetto di 2000km ci faccio montare 2 puleggie regolabili per le camme e collettori + cat metallico :D

Da sbaglio o mi nascondi qualcosa :elio) :elio)
 
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