147 105cv Volumetrica...

Ciao gabry! Quindi sei riuscito ad avere i dati della biella?? Ah, se si riesce può darmi anche il peso del pistone(anche del 1.8 ts va bene, è un dato indicativo) e la distanza tra l’interasse dello spinotto e il cielo del pistone….i dati che mi ervono per la tabella di calcoli che ho su ex sono la lunghezza della biella e peso pistone!
Comunque gabry tu ti stai già procurando del materiale?? Ah, ho bazzicato un po sul forum mercedes, per aver info sul eaton 45, bè, sembrerebbe che sia molto meglio un’azionamento della puleggia di tipo meccanico e non elettromagnetico, perché mercedes inizialmente produceva tutti i kompressor con elettromagnetico, ma dato la delicatezza e inaffidabilità dell’impianto elettrico/gestione dell’azionamento elettromagnetico, abbiano poi sostituito il tutto con quella meccanica….diciamo che in questo modo si evitano castronerie elettroniche che complicherebbero il progetto…non serve a nulla, tanto possiamo sostituire questo meccanismo che fa si che il compressore non lavori e non assorba energia durante la fase di chiusura della farfalla e di non richiamo di aria con un by pass blow off che mette in comunicazione il canale d’aria a valle e a monte della farfalla scaricando l’aria già compressa di nuovo nel compressore, in questo modo il compressore non succhia energia al motore…
 
Top