147 105cv Volumetrica...

To guarda chi si rivede l'eat....
Prima di tutto DEVO dirti che sei pazzo stai fuori sei messo male ;) e te lo dice uno che sotto un williams che già aveva di suo 187CV alla ruota aveva messo propio un eat...diverso a occhio ma eat.....
Io ci ho girato 4 mesetti circa e stai fresco se pensi non si senta da fuori fa un fischio che ti si sgama in 5 secondi, se poi gli racconti che è una cinghia che nonsai dove e come auguri :) io me la vendevo cosi eheh
fagli alzare il 0,3 che è pochetto ;)
Altro consiglio è fiorentina ricambi (o giù di li) dove troverai frizione sinte e cambi con ingranaggi cementati a dovere, altrimenti ti potrei prognosticare massimo massimo un anno di vita per questi componenti, io avevo fatto saltare il differenziale dopo 2 giorni la frizione aevo la sinte e il cambio se se stava andando per i fatti suoi :|.
Già la cosa non è bella fin qui, ma sai poi cosè successo?
Un tipo a TO a un incrocio mi ha centrato in pieno mentro eri per girare, macchina acorciata storta da buttare.....ok avevo ragione piena, ma sai che caga? Ho "corrotto" il mio meccanico e siamo andati all'officina dove l'aveva portata vicino a Orbassano e li i mezzo a un piazzale veloci come fulmini a smontare il "coso" l'inter e le tubazioni....un macello immane e la caga che per quelche motivo uscisse fuori cos'avevo.....
Per la cronaca cmq..
barre duomi pedaliere tappetini in aluminio e assetti stadard sono legali, non tanto le circolari che girano, quelle per capirci della domanda da parte di una qualche sezione di polstrada o CC alla MMTC che cmq già basterebbero, ma tanto i precdenti di apertura e chiusura procedimenti legali lo confermano appieno, l'unico neo è che se si esagera possono contestarti che ciò potrebbe mettere in pericolo la sicurezza del veicolo....cosi come montare distanziali, qui però va aggiunto che non devono mai sporgere dalla sagoma....

Un volumetrico no :) ma va beh solo caduta omologazione se sei coinvolto in un incidente e qualcuno sgama la cosa l'assicurazione ti fà ciao come le pecorelle a heidi, ectcttetctctccte se poi per sfiga investissi qulache persona..beh allora ti faccio gli auguri di cuore....

Cmq detto ciò io l'avevo fatto, non posso dire che se ci penso mi sento totalmente deficente ma l'ho fatto e non lo rinnego....anzi avere quella coppia mostruosamente bassa e quella strana spinta che non sai da dove arriva era spettacolare.....
 
ma non capisco il discorso sulla cinghia ecc... se mi aprono il cofano e lo vedono e se ne intendono non c'è cinghia che tenga, se invece non se ne intendono non lo sgamano manco a pagare la cinghia aggiuntiva non si vedrà assolutamente perchè è praticamente tutto a sinistra del motore e per vederla bisogna alzare l'auto :D... gli 0.3 sono anche troppi per il motore alfa originale. Tu a quanti bar lo montavi e che cv avevi raggiunto ? il tuo era provvisto di bybass o utilizzavi le pop per regolarlo ?? dove l'avevi montato sopra o sotto ?? con che tipo di filtro lo utilizzavi doppio cono o con airbox originale ?? dai dammi qualche info in più :D



... incidenti e cose simili ok so' perfettamente questa cosa e cmq ti ricordo che l'assicurazione se fa l'ispezione può contestarti di tutto e di più, anche il pomello e le pedaliere...filtro a cono ecc..una mod illegale vale latra secondo me !!!

Per il fermo delle FDO ecc ti assicuro che se applicano la legge alla lettera qualsiasi cosa non omologata e sprovvista di nulla osta della casa costruttrice ti mandano in rev.straordinaraia + multazza.

Come rumore ecc vedremo questo non lo so' fino a quando non me la ridanno, però altri che l'hanno montato o le mercedes kompressor non mi sembra che fanno un rumore esagerato... ma vedremo :OK)

Uee mi faccio una toccatina veloce perchè non vorrei bozzare appena uscito dall'officina :ecora) :ecora) :ecora)
 
uee e poi tu l'hai gia fatta questa esperienzella e te ne salti fuori solo oggi dai dai dammi info sono qui tutto orecchie :fluffle) :fluffle)
 
squalettoge":yg155ex6 ha detto:
awe metti un coprimotore di un jtd cosi quando apri x il sibilo gli dici guardi è diesel :lol: :OK)

Il compressore è nascostissimo è sotto il kompressore del klima da un lato è coperto dal fianchetto e dai vari copricinghie e dall'altro dal klima e dal lamierino copri collettori... il problema ora sta nel rumore, io sinceramente ho visto 2/3 kompressor da vicino e non mi pareva facessoro tutto sto rumore che dice Gheroppa poi magari ha ragione boooo non so.

Cmq ora farò di tutto per mantenere l'airbox di serie e il pannello, il doppio cono secondo me fa fare un casino al compressore che meta basta.

Con un doppio cono piccolino il rumore su un aspirato aumenta di tanto ?
 
il problema è che non si sta + l'airbox quindi devo trovare una soluzione a tutti i costi :mecry) :mecry) che faccio !!!
 
dovrei modificare l'intercooler 150€ !!
Perchè l'uscita a 90° che va da l'intercooler verso il motore passa proprio in mezzo all'airbox, andrebbe spostano di circa un 10cm verso sinistra oppure girato di -90° :)

Lunedi vado dal meccanico e trovo io una posizione adatta !!!

Cmq un cono fa molto casino ?
 
Beh direi di sì..è poi è 1 cosa facilmente contestabile,anche se il resto già basterebbe... :asd) cmq io te lo sconsiglio,anche x via di 1 basso potere d'intrattenimento della polvere...(nel senso che si sporca molto facilmente...)
 
nooo il CDA no, al massimo ci metto un piccolo cono e gli faccio fare intorno una scatoletta insonorizzata all'interno e all'esterno, però mi sa che il rumore del compressore diventa + forte.

:)
 
awe":1jzndjod ha detto:
nooo il CDA no, al massimo ci metto un piccolo cono e gli faccio fare intorno una scatoletta insonorizzata all'interno e all'esterno, però mi sa che il rumore del compressore diventa + forte.

:)


io invece con i lavori che hai in mente d fare farei il CDA!!
 
awe":b9j3gurx ha detto:
il problema è che non si sta + l'airbox quindi devo trovare una soluzione a tutti i costi :mecry) :mecry) che faccio !!!

..... Guarda awe te lo dico con tutta franchezza, in casa abbiamo una macchina kompressor....... parlado da originale, se vai piano non fa particolarmente rumore, ma se schiacci già originale lo senti il suono bello cupo e pieno del compressore (si sente che non è un'aspirato, ovviamente x chi ci capisce) :ka) :ka)..... ora, parlando della mia, dopo l'ultimo intervento che ho fatto, tu sai di cosa parlo :elio) :asd) :asd) , con l'air box, filtro a pannello e tubo gta, se apro tutto oltre i 3000 il rumore di aspirazione è aumentato e parecchio (non che mi dispiaccia :asd) :asd) ) xerò si sente che c'è qualche cosa di strano (soprattutto se a libbretto guardi che è un 1.6, obbiettivamente, fra scarico e filtro, dà l'impressione di essere una cilindrata maggiore..........)..... non oso immaginare il rumore di aspirazione che farebbe con un conico, credo che tranquillamente mi sentiresti 1 km prima di arrivare :asd) :asd) :asd)

P.s. menomale che non ho messo il centrale dritto :?: :?: :?: :asd) :asd) :asd) ..... cerca di trovare una soluzione alternativa altrimenti rischi in strada di non potere tirare sopra i 2000 giri :(
 
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