147 1.9JTD "la presenza"

Stefano75":22oecqw1 ha detto:
te lo faccio sapere ma è una marca sconosciuta in italia e non fa pubblicità c'è di buono però che sono loro stessi fabbrica, non rimarchiano niente ma da quello che ho visto siamo a livelli di orap ecc..

conosco molto bene l'orap che è di Modena ;)

di kw cosa pensi?

Ruhl":rxx8n36x ha detto:
scusa ma tu che collettori di scarico hai montato? Non sembrano in inox dalla foto

sono gli originali in ghisa, ci ho adattato la flangia della turbina ed in mezzo ci ho messo una piastra di acciaio con guarnizione in pasta da 1000° per evitare sfiati.
come guarnizione dei collettori dopo averli spianati ho messo una lamina di rame da 1mm autocostruita che regge molto meglio dell'originale

prossimamente comunque metterò collettori in acciaio inox e la turbina nuova che ho pronta in magazzino..

FEBIO5":rw3vf4ex ha detto:

di kw cosa pensi?

ne ho sentito parlare bene da chi li ha montati e pare siano una ottima alternativa ai bilstein.

comunque orap è su un altro livello e vicino da noi c'è anche simoncini che fa assetti nuovi o ritarati che è veramente bravo.
la macchina te la fa come piace a te!

Stefano75":1kxwc2oi ha detto:
FEBIO5":1kxwc2oi ha detto:

di kw cosa pensi?

ne ho sentito parlare bene da chi li ha montati e pare siano una ottima alternativa ai bilstein.

comunque orap è su un altro livello e vicino da noi c'è anche simoncini che fa assetti nuovi o ritarati che è veramente bravo.
la macchina te la fa come piace a te!

eheh ste...febio è di modena :D un po lontanuccia pomezia per lui :lol: :spin)

;D gabri stavamo solo facendo confronti sulla qualità di certi assetti....
comunque anche volendo esistono i corrieri... simoncini ha rifatto parecchi assetti a miei amici del forum della campagnola che vivono in tutta italia,
basta che gli spedisci i tuoi originali con la richiesta del lavoro da fare e lui te li maggiora, li ritara e volendo li accorcia per l'assetto... il risultato è ottimo e personalizzato in base alle esigenze ed i prezzi sono circa la metà rispetto al costo di un assetto nuovo :elio)

Stefano75":1inlu8we ha detto:
;D gabri stavamo solo facendo confronti sulla qualità di certi assetti....
comunque anche volendo esistono i corrieri... simoncini ha rifatto parecchi assetti a miei amici del forum della campagnola che vivono in tutta italia,
basta che gli spedisci i tuoi originali con la richiesta del lavoro da fare e lui te li maggiora, li ritara e volendo li accorcia per l'assetto... il risultato è ottimo e personalizzato in base alle esigenze ed i prezzi sono circa la metà rispetto al costo di un assetto nuovo :elio)

io per ora ho i kw variante 1 in inox e mi trovo molto bene!

poi, visto che sono di Modena e Orap è di Modena, andrei da loro :D :p

quanto hai pagato tl turbo maggiorato???per il montaggio???a chi ti sei affidato??? :OK) :OK) :OK)

PEG27":2x4h1dlc ha detto:
quanto hai pagato tl turbo maggiorato???per il montaggio???a chi ti sei affidato??? :OK) :OK) :OK)

di solito la gente non usa la funzione "cerca" tu non hai nemmeno letto le pagine prima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

con affetto! :fluffle)

( forza Ducati !!! ;) )

ehehe grazie ragazzi troppo gentili....
purtroppo quest'anno monza la devo saltare a causa dell'officina appena aperta
intanto però mi sono fatto un regalino che presto monterò sulla presenza....
oltre a tutti e 4 i bracci delle sospensioni anteriori nuovi ho trovato per caso in uno sfascio
le pinze anteriori Brembo a 6 pompanti color titanio con scritta alfaromeo bianca complete
di fuselli per il montaggio di una 166 2.5V6 ed il TUTTO a soli 280 euro...

piu in la monterò il kit con i dischi da 305 della gta e usando i miei mozzi per mantenere
il centraggio 5x98 dei miei cerchi...

no uff speravo che venissi! :mecry2) anch'io ho trovato le stesse pinze e gli stessi fuselli ma su un altro topic mi dicevano che quei fuselli non sono compatibili...se le riesci a montare corro a prendermi le pinze! mi da pinze portapinze fuselli dischi tutto completo a 150

va cambiato il mozzo per il centraggio dei dischi ma le sospensioni e i fuselli sono identici tra 147 - 156 - 166, probabilmente se si andasse a verificare si potrebbe
anche mettere la barca della 166 sulla 147 visto che montano gli stessi motori...

comunque appena smonto tutto faccio foto come al solito e le posto...

Stefano75":17egzx7c ha detto:
va cambiato il mozzo per il centraggio dei dischi ma le sospensioni e i fuselli sono identici tra 147 - 156 - 166, probabilmente se si andasse a verificare si potrebbe
anche mettere la barca della 166 sulla 147 visto che montano gli stessi motori...

perfetto!!! aspetto le foto! ;) :OK)

Stefano75":t5duufem ha detto:

capito!!! però ci tocca cambiare anche i cuscinetti...