140cv vs 150cv

C'è la 156 con lo stesso motore della lybra, però se vuoi un consiglio lascia perdere il 2.4 8v, ok che spinge ma ha consumi maggiori, probabilmente paga anche di più di assicurazione senza contare che essendo più vecchio del 1.9 potrebbe incappare in maggiori blocchi sulle norme anti inquinamento. Pensare di prendere un diesel 5 cilindri solo per il rumore non ha molto senso, fidati che il 1.9 non ha nulla da invidiare e pesa anche qualche chilo in meno.
 
al140":3vziqrzi ha detto:
C'è la 156 con lo stesso motore della lybra, però se vuoi un consiglio lascia perdere il 2.4 8v, ok che spinge ma ha consumi maggiori, probabilmente paga anche di più di assicurazione senza contare che essendo più vecchio del 1.9 potrebbe incappare in maggiori blocchi sulle norme anti inquinamento. Pensare di prendere un diesel 5 cilindri solo per il rumore non ha molto senso, fidati che il 1.9 non ha nulla da invidiare e pesa anche qualche chilo in meno.

No ma infatti figurati se per il semplice rumore del motore cambio auto ;) Era semplicemente un piccolo sfizio..
 
Beh direi proprio di si, sono 35cv in meno e 8v in meno per cui anche in allungo la differenza è marcata...
Mentre ai bassi l'8v 115unijet si difende bene da quello che ho letto...
 
rizzotti91":kie3k7fo ha detto:
Ragazzi, una domanda... c'è molta differenza prestazionale tra il jtd 115cv ed il jtdm da 150?

Diciamo che c'è una bella differenza, il 115 essendo 8v è un pò + corposo ai bassi ed è pronto sin da subito, il 16v però appena raggiunge la coppia è tutta un'altra musica :)
 
R: 140cv vs 150cv

Leggendo qua e la e guardando qualche video su YouTube ho notato che non ci sono grandissime differenze tra i due motori.. poi guardando su Wikipedia ho notato che la 140cv rispetto alla 150 nello 0-100 impiega mezzo secondo in più.. non è troppo per soli dieci cavalli di differenza?
 
Posso fare un constazione non offensiva ? Ti stai facendo troppe pippe mentali con questo motore :nod) Lo 0-100 è l'ultima cosa che si dovrebbe guardare (anzi è la penultima perchè l'umltima è la velocità massima), tutti i 1.9 sono ottimi motori con poche beghe, le differenze tra 140 e 150 sono minime, la versione ad 8v è più cattiva in basso ma muore prima e ha 35 cv di meno che un po si sentono, dalla sua però se ci si va col piede di fata può mantere bassi consumi (anche 18-19). Su una 147 diesel il motore e l'ultima cosa da guardare, controlla piuttosto le sospensioni la frizione e lo stato di usura generale, non scegliere solo in base al motore, ai video su youtube (che non sono dati oggettivi) o ai dati di vikipedia, provale e poi decidi.
 
al140":2efok70j ha detto:
Posso fare un constazione non offensiva ? Ti stai facendo troppe pippe mentali con questo motore :nod) Lo 0-100 è l'ultima cosa che si dovrebbe guardare (anzi è la penultima perchè l'umltima è la velocità massima), tutti i 1.9 sono ottimi motori con poche beghe, le differenze tra 140 e 150 sono minime, la versione ad 8v è più cattiva in basso ma muore prima e ha 35 cv di meno che un po si sentono, dalla sua però se ci si va col piede di fata può mantere bassi consumi (anche 18-19). Su una 147 diesel il motore e l'ultima cosa da guardare, controlla piuttosto le sospensioni la frizione e lo stato di usura generale, non scegliere solo in base al motore, ai video su youtube (che non sono dati oggettivi) o ai dati di vikipedia, provale e poi decidi.

Non ho tante possibilità di provarle perchè sono in città diverse dalla mia e per questo ogni volta mi comporta un viaggetto, breve o lungo che sia... visto che ci sono ne approfitto, in un annuncio ho visto che viene scritto "tettuccio apribile" ed è una progression, è possibile?
 
Capisco ciò che dici, ma senza provarla basandosi solo sui dati teorici del motore non si può decidere. Scegli quelle che più ti ispirano e poi provale, ma senza farti guidare da le cavolate su velocità e accellerazioni che troverai in rete :OK) Per il discorso del tettuccio invece, credo propio che siano compatibili in quanto credo che il tettuccio sia scollegato dall'allestimento della macchina.
 
al140":26u9d6vj ha detto:
Capisco ciò che dici, ma senza provarla basandosi solo sui dati teorici del motore non si può decidere. Scegli quelle che più ti ispirano e poi provale, ma senza farti guidare da le cavolate su velocità e accellerazioni che troverai in rete :OK) Per il discorso del tettuccio invece, credo propio che siano compatibili in quanto credo che il tettuccio sia scollegato dall'allestimento della macchina.

Grazie, comunque per dirla tutta... vedendo l'annuncio del modello 150cv progression che avevo detto ad inizio topic ne sono rimasto affascinato, perchè dalle foto e ripeto DALLE FOTO è perfetto, colore blu scuro metallizato, tettuccio apribile che però dalle foto non si vede perchè sono fatte tutte basse :KO) e poi tagliandi alfa garantiti, 90000 km... ad un prezzo abbastanza appetibile... solo che la concessionaria nella quale l'ho vista, la chiamo da 2 settimane e mi rimanda ogni giorno la data per poterla andare a vedere e provare.... ieri dopo una chiamata siamo rimasti d'accordo che richiameranno oggi (in teoria tra 15 minuti :X) ) per dirmi che giorno si potrà andare a vedere... fatta questa piccola premessa, siccome neanche ci spero ormai, mi stavo guardando attorno per altre 147 e mi chiedevo se devo lasciar perdere gli unijet da 115cv perchè rispetto alle 140-150cv vanno troppo piano oppure no... so che magari molti di voi non condivideranno, ma per fortuna/sfortuna non siamo tutti uguali, le 147 mi sono sempre piaciute, se ne trovo una in condizioni soddisfacenti a livello di carrozzeria la prima cosa che guardo è il motore... dell'allestimento posso farne a meno, perchè alla fine tra progression e distinctive, mi cambiano i sedili in pelle(per carità, stupendi), il cruise control, il clima bizona e mi sembra nient'altro...
 
rizzotti91":3449baus ha detto:
Leggendo qua e la e guardando qualche video su YouTube ho notato che non ci sono grandissime differenze tra i due motori.. poi guardando su Wikipedia ho notato che la 140cv rispetto alla 150 nello 0-100 impiega mezzo secondo in più.. non è troppo per soli dieci cavalli di differenza?

:lol2)

a 20 anni pensi a mezzo secondo nello 0-100? :lol: mi piacerebbe sapere se alla guida riusciresti a percepirlo, quel mezzo secondo
 
LoreBBB":2s30uehs ha detto:
rizzotti91":2s30uehs ha detto:
Leggendo qua e la e guardando qualche video su YouTube ho notato che non ci sono grandissime differenze tra i due motori.. poi guardando su Wikipedia ho notato che la 140cv rispetto alla 150 nello 0-100 impiega mezzo secondo in più.. non è troppo per soli dieci cavalli di differenza?

:lol2)

a 20 anni pensi a mezzo secondo nello 0-100? :lol: mi piacerebbe sapere se alla guida riusciresti a percepirlo, quel mezzo secondo

A 20 anni no, ma è un auto che dovrà durarmi un decennio quindi sono dell'idea che meglio fare un'acquisto che mi soddisfi appieno...
 
Un decennio.... ma senza offesa, se ragioni così solo a prestazioni, 0 - 100, il 115 va troppo piano rispetto al 150 ecc ecc, spero per te che ci arriva sana!!!

Comunque anche il 115 e il 120 vanno forte... vanno da dio come il 140 e il 150.
 
A parte la questione come vanno, è ovvio che nessuno sta sempre accellerando a manetta, specie nel traffico cittadino, ma ripeto, oltre la questione di quale va più forte nella pratica, se io posto anche tabelle di wikipedia, che in teoria sono prese dai dati dichiarati dal venditore, è per imparare, mi chiedo perchè con 10 cv in più riesce a scendere di 0.6 secondi nello 0-100? Come se io dovessi fare delle prove professionali con cronometro alla mano... però mi chiedo se il forum non è fatto per imparare e confrontarsi per cos'è fatto? Per trovare l'utente di turno da criticare? A 20 anni non si può guidare bene? A 20 anni non si può essere in grado di controllare 150cv? Lungi da me paragonarmi a lui ma Schumacher a 20 anni correva sulle monoposto già, quindi finiamola gentilmente con le critiche e con i discorsi, hai 20 anni di qua, hai 20 anni di la... guido molto meglio di tanti trent'enni, ma questi sono altri discorsi, non ho aperto la discussioni per vantarmi delle mie doti di "pilota" :eek13) bensì per creare una discussione utile ed un confronto di idee e per porre domande a voi esperti, che finora avete risposto in modo esauriente, se volete ancora criticarmi e, perchè no, prendermi in giro, esistono i pvt, se volete vi do anche qualche contatto di messagistica instantanea, così gli insulti vanno più veloci ;)
 
tra tutte le 147 provate,la migliore secondo me è la 150cv €3
io ce l'ho e ti posso dire che è veramente cattiva :nod)
 
rizzotti91":3oax3l8d ha detto:
LoreBBB":3oax3l8d ha detto:
rizzotti91":3oax3l8d ha detto:
Leggendo qua e la e guardando qualche video su YouTube ho notato che non ci sono grandissime differenze tra i due motori.. poi guardando su Wikipedia ho notato che la 140cv rispetto alla 150 nello 0-100 impiega mezzo secondo in più.. non è troppo per soli dieci cavalli di differenza?

:lol2)

a 20 anni pensi a mezzo secondo nello 0-100? :lol: mi piacerebbe sapere se alla guida riusciresti a percepirlo, quel mezzo secondo

A 20 anni no, ma è un auto che dovrà durarmi un decennio quindi sono dell'idea che meglio fare un'acquisto che mi soddisfi appieno...

E mezzo secondo in meno nellozeroacento ti renderebbe felice?
Su, lascia stare queste paturnie e scegli la macchina che maggiormente senti tua. Meglio farsi orientare da un tetto apribile o magari dal clima automatico piuttosto che da mezzo secondo nello 0-100... ;) ;)
 
E mezzo secondo in meno nellozeroacento ti renderebbe felice?
Su, lascia stare queste paturnie e scegli la macchina che maggiormente senti tua. Meglio farsi orientare da un tetto apribile o magari dal clima automatico piuttosto che da mezzo secondo nello 0-100... ;) ;)

Non sarà il mezzo secondo ma proprio perchè mi piace arrivare pronto alla concessionaria e sapere il più possibile riguardo i motori, una volta che mi faccio spiegare tutte le differenze da voi esperti, differenza unijet vs multijet, 140cv e 150cv che vanno pressapoco allo stesso modo,l'allestimento è una cosa che anche il più niubbo degli utenti (come me) lo può "capire"...
 
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