140cv vs 150cv

patrick76":16rohbbq ha detto:
rizzotti91":16rohbbq ha detto:
alek689":16rohbbq ha detto:
Io ho la :inocchio) 150cv e devo dire che la spinta si sente eccome, soprattutto i primi giorni che facevo 10 a litro perchè acceleravo sempre per godermi la spinta... adesso ci ho fatto l'abitudine e non mi fa + tanta impressione xò i miei amici che salgono con me, quando faccio qualche accelerata violenta in 2 e 3 mi dicono... mamma mia come ti attacca ai sedili :D

Non vorrei rimanere deluso dopo aver provato la lybra.. :(
:asd) :asd) stai tranquillo!!la lybra viaggerà pure bene,ma la 147 con 150cv,le prime volte che la userai,ti lascerà di stucco!!!è veramente rabbiosa!! :OK)

Concordo pienamente....
Ricordo ancora benissimo il giorno che l'ho presa la senzazione che ho avuto dando gas con decisione. Ti attacca letteralmente ai sedili. Quando entra in coppia non c'è storia, anche se poi guidandola spesso ci fai l'abitudine e non ci fai più caso, però la spinta c'è eccome.
Un'altra cosa che invece ancora oggi mi lascia a bocca aperta è la progressione e l'accelerazione che il 150 ha in salita quando sta già in coppia.
 
rizzotti91":3v5pt8jo ha detto:
Non vorrei rimanere deluso dopo aver provato la lybra.. :(

Prima di acquistarla...provala, assolutamente! Qualsiasi mezzo sia.
Non si acquista un mezzo senza averlo prima provato...a maggior ragione se usato. ;)
 
patrick76":3c1jf0jx ha detto:
rizzotti91":3c1jf0jx ha detto:
alek689":3c1jf0jx ha detto:
Io ho la :inocchio) 150cv e devo dire che la spinta si sente eccome, soprattutto i primi giorni che facevo 10 a litro perchè acceleravo sempre per godermi la spinta... adesso ci ho fatto l'abitudine e non mi fa + tanta impressione xò i miei amici che salgono con me, quando faccio qualche accelerata violenta in 2 e 3 mi dicono... mamma mia come ti attacca ai sedili :D

Non vorrei rimanere deluso dopo aver provato la lybra.. :(
:asd) :asd) stai tranquillo!!la lybra viaggerà pure bene,ma la 147 con 150cv,le prime volte che la userai,ti lascerà di stucco!!!è veramente rabbiosa!! :OK)

Anche la lybra però è 150cv e 2.4 di cilindrata... e se non sbaglio pesa qualcosina in meno...

@TUTTI, ovvio che la proverò prima di prenderla :)
 
la lybra pesare qualcosa in meno della 147? nella versione 2.4 poi... credo proprio di no..
non ha nemmeno poi differenza avvertibile a livello di coppia, 308 Nm a 1800 giri contro i 305 a 2000 giri del 1.9
poi, bisogna dire che il 2.4 10v sopra i 3500 giri è un pò legato mentre il 1.9 16v è una goduria fino a 4300
 
Ok grazie, voglio fare un'ultima domanda (per ora :D) per quanto banale possa sembrare... sempre restando in campo lybra, durante l'accellerazione, si sente un bel suono "cupo" provenire dal motore... molto più vicino a quello di auto V6 che alle classiche 4 cilindri... questo è dovuto ai 5 cilindri?
 
Ludutrus":2g820j72 ha detto:
la lybra pesare qualcosa in meno della 147? nella versione 2.4 poi... credo proprio di no..
non ha nemmeno poi differenza avvertibile a livello di coppia, 308 Nm a 1800 giri contro i 305 a 2000 giri del 1.9
poi, bisogna dire che il 2.4 10v sopra i 3500 giri è un pò legato mentre il 1.9 16v è una goduria fino a 4300
quoto in tuto!!!e comunque la lybra pesa piu' di una 147!!!se non l'hai mai provata una 147 con quel motore,dammi retta,non puoi immaginare il tiro che ha!!dopo un po' ti abituerai e ti sembrerà normale ,ma specie in terza,ti attacca davvero al sedile.io ho avuto per 2 anni una 147 1.9 jtd 16v con la quale ho percorso 120.000km,da 6 anni ho la gt 1.9 150cv,con su quasi 280.000km,ma quando ogni tanto guido la 147 jtd 150cv di un mio amico,rimango sempre impressionato da quel motore!!il 140 cv era molto prestazionale,ma anche molto progressivo e pastoso,mentre il 150cv dopo i 2000 giri esplode!magari in termini cronometrici stiamo li',ma come sensazioni il 150cv sembra andare molto di piu' (ovviamente su 147,perchè già su gt sembra un po' piu' pigro,complice anche il peso superiore)
 
rizzotti91":6oo7prwy ha detto:
Ok grazie, voglio fare un'ultima domanda (per ora :D) per quanto banale possa sembrare... sempre restando in campo lybra, durante l'accellerazione, si sente un bel suono "cupo" provenire dal motore... molto più vicino a quello di auto V6 che alle classiche 4 cilindri... questo è dovuto ai 5 cilindri?
ebbene si',quello è il classico rumore cupo del 5 cilindri,piu' metallico del 4 ma piu' rauco del 6!!a mesinceramente piace molto!!
 
patrick76":5mdu02mh ha detto:
rizzotti91":5mdu02mh ha detto:
Ok grazie, voglio fare un'ultima domanda (per ora :D) per quanto banale possa sembrare... sempre restando in campo lybra, durante l'accellerazione, si sente un bel suono "cupo" provenire dal motore... molto più vicino a quello di auto V6 che alle classiche 4 cilindri... questo è dovuto ai 5 cilindri?
ebbene si',quello è il classico rumore cupo del 5 cilindri,piu' metallico del 4 ma piu' rauco del 6!!a mesinceramente piace molto!!
già, anche se il rumore del 1.9 16v (tenendo conto che parliamo di diesel) mi piace, soprattutto in rilascio
è una compagnia costante, piacevole e discreta (infatti basta chiudere il finestrino e il motore se non pigi non si fa sentire)
 
Anche io adoro quel rumore cupo che da il motore da 5 cilindri... con il 4 a livello di rumore non si avvicina per niente? Per esempio è il classico rumore fatto da opel corsa, fiat punto & co?
 
Premesso che parlare di sound sul diesel imho è un po esagerato, comunque a me il rumore che più piace del 1.9 è il lieve fischio che fa la turbina quando spinge in salita :D
 
rizzotti91":1nypzljc ha detto:
Ludutrus":1nypzljc ha detto:
ma non l'hai mai sentita una 147?
Pensi che se l avessi sentita starei domandando?
si ho capito che non lo hai sentito, infatti intendevo "come è possibile che tu non la abbia mai sentita"..
dai scherzo, comunque è inutile che se ne parli ora, te ne renderai conto solo una volta a bordo, intanto ti puoi intrattenere con qualche video su youtube
 
R: 140cv vs 150cv

A tal proposito potete linkare gentilmente un video che renda bene l'idea?
Altra domanda: quando accendo il quadro devo aspettare che si spengano tutte le spie o solo quella delle candelette?Grazie :)
 
rizzotti91":2djtibmq ha detto:
Anche io adoro quel rumore cupo che da il motore da 5 cilindri... con il 4 a livello di rumore non si avvicina per niente? Per esempio è il classico rumore fatto da opel corsa, fiat punto & co?
no,il motore che dici tu è il 1.3 mjet,qui parliamo di 1.9,che ha tutto un altro timbro.diciamo pure che il jtdm non è tra i motori piu' silenziosi in assoluto,ma il rumore (perchè parlare di sound riferito ad un diesel mi pare abbastanza strano...)è "piacevole" e caratteristico.non è il 5 cilindri,ma è abbastanza pieno,specie in rilascio,come diceva giustamente ludutrus!
 
patrick76":tjd131yv ha detto:
rizzotti91":tjd131yv ha detto:
Anche io adoro quel rumore cupo che da il motore da 5 cilindri... con il 4 a livello di rumore non si avvicina per niente? Per esempio è il classico rumore fatto da opel corsa, fiat punto & co?
no,il motore che dici tu è il 1.3 mjet,qui parliamo di 1.9,che ha tutto un altro timbro.diciamo pure che il jtdm non è tra i motori piu' silenziosi in assoluto,ma il rumore (perchè parlare di sound riferito ad un diesel mi pare abbastanza strano...)è "piacevole" e caratteristico.non è il 5 cilindri,ma è abbastanza pieno,specie in rilascio,come diceva giustamente ludutrus!

Peccato che anche quello dell'alfa non sia 5 cilindri :(
 
Top