140cv vs 150cv

claudiok":326q18ue ha detto:
dipende anche da dove vivi: da me hanno già bandito in città le euro2 e temo che entro 2 annetti lo saranno anche le euro 3.
Io prenderei un euro 4 per questo motivo (cosa che ho fatto io, ne ho trovata una di gennaio 2008 con carrozzeria un po' segnata, però a 6500 euro)

Sono più che fuori budget con 6500 euro...
 
salve,innanzitutto l'estetica è soggettiva, ma è oggettivo che la serie 1 sia + quotata sul mercato dell'usato, indipendentemente dalla differenza di età (che può essere anche molto ridotta, 1 o 2 anni...)
per quanto riguarda i consumi:
con la mia 150cv del 2005 (euro 3) devo dire che sono abbastanza consistenti, anche perchè è una macchina che quando hai 100 metri di spazio di fronte ti invita a schiacciare il pedale.
ovviamente tutto è relativo, ma rispetto alla mia ex stilo jtd 100 cv noto la differenza. posso dire che una percorrenza ragionevole (con clima acceso) si aggiri sui 15km/l.
l'ho prestata alla mia compagna un paio di giorni e mi ha fatto i 12 a litro... :?:
poi non so, magari ho il piede pesante o il serbatoio che gocciola... :D
 
Guarda che da come hai scritto consuma di più la tua ragazza che te, quindi schiaccia di più lei!!!

Tu con un litro 15 km e lei 12!!!
 
alfajtdm":3flrubr2 ha detto:
Guarda che da come hai scritto consuma di più la tua ragazza che te, quindi schiaccia di più lei!!!

Tu con un litro 15 km e lei 12!!!

già ma non perchè lei abbia il piede pesante, ma perchè fa tutto acceleratore freno acceleratore freno, non ha una guida molto efficiente, diciamo...
 
Una piccola parentesi sulle quotazioni dell'usato, la differenza tra serie0 è serie1 è minima in quanto a valutazione specie sugli usati più vecchi,poi ovvio che si trovano le serie0 a meno in quanto sono più vecchie, ormai purtoppo la 147 non vale più una cippa se la si compra la si tiene fino alla morte cercare di rivenderla è un suicidio, forse le sole con ancora mercato sono le Q2 ma non so per quanto ancora. Detto ciò se sei propenso a quella del 2005 controlla che assetto ha, se ha il confort, dinamicamente è un passo indietro rispetto alla serie0 che per certi aspetti era migliore (anche se non di molto).
 
redtides":2qi9s56c ha detto:
alfajtdm":2qi9s56c ha detto:
Guarda che da come hai scritto consuma di più la tua ragazza che te, quindi schiaccia di più lei!!!

Tu con un litro 15 km e lei 12!!!

già ma non perchè lei abbia il piede pesante, ma perchè fa tutto acceleratore freno acceleratore freno, non ha una guida molto efficiente, diciamo...

Come la maggior parte delle donne naturalmente... :D cmq qui come già detto da tutti la differenza sostanziale non è tra i 140 e 150 cv ma dalla versione... cmq c'è da dire che sicuramente una serie0 distinctive è molto + completa di una serie 1 progression, anche se gli interni sulla serie 1 sono stati leggermente migliorati nei materiali del cruscotto e soprattutto nei pannelli porta... come differenze prestazionali io penso che non ce ne siano... magari qualche lieve miglioramento a favore del 150 ma non penso sia esagerato...
 
R: 140cv vs 150cv

Grazie per gli altri pareri.. purtroppo la concessionaria si sta rivelando poco seria ma se riesco preferisco la 150 cavalli perché è più nuova di due anni,preferisco l'estetica della della restyle..anche se della distinctive adoro i sedili in pelle beige..
 
Ciao,
ti aggiungo qualche info, avendo avuto due 140cv ed una 150cv, tutte euro3, con le 140 serie 0 ed ovviamente la 150 serie 1.

La differenza tra i due motori è praticamente inavvertibile. Sfido gran parte degli utenti normali a capire quale dei due stanno usando, andando solo a sensazione.
Forse (ma molto forse) il 150 è un pelino più disponibile agli alti regimi, il 140 ai bassi. In ogni caso, ti ripeto, io nel passaggio dall'uno all'altro non ho colto differenze.
Molta più differenza invece l'ho notata nel passaggio da 0 a 1. La serie 0, complice l'interno in pelle è moooolto più rumorosa (cerchi da 17 in entrambi i casi).
Gli Alfatex della serie 1 sono molto più insonorizzanti. Inoltre hai il cambio di sospensione posteriore, la famosa comfort, che fa perdere un filo in precisione, ma guadagni in morbidezza, e lo sterzo leggermente meno diretto, ma che riduce un po' il raggio.

In linea di massima, fai finta che i due motori siano identici, e valuta l'acquisto sugli altri fattori.
 
R: 140cv vs 150cv

Mi sembra di capire che a parte il rumore degli interni e quel poco di differenza derivante dalle sospensioni sono praticamente li per li..
 
Ragazzi, ho una curiosità... a livello di prestazioni (accellerazione e sensazione di incollamento al sedile :D) ci sono differenze tra la 150cv ed una lybra 2.4 jtd da 150cv?
 
La ha mio zio, SW, in ripresa siamo lì peró in accellerazione la mia è decisamente più spigliata.
Su strada, aldilà della diversa impostazione si sente molto il peso davanti...
 
Frarosafr":j5g0dhgb ha detto:
La ha mio zio, SW, in ripresa siamo lì peró in accellerazione la mia è decisamente più spigliata.
Su strada, aldilà della diversa impostazione si sente molto il peso davanti...

Io ho avuto modo di provare una lybra 2.4 jtd da 150cv non station wagon ed anche sfiorando l'accellaratore mi sento letteralmente incollato al sedile... poi se si prova ad accellerare, questa sensazione ovviamente aumenta ancora più... mi chiedevo quindi sotto questo punto di vista l'alfa come si comportasse..
 
Io ho la :inocchio) 150cv e devo dire che la spinta si sente eccome, soprattutto i primi giorni che facevo 10 a litro perchè acceleravo sempre per godermi la spinta... adesso ci ho fatto l'abitudine e non mi fa + tanta impressione xò i miei amici che salgono con me, quando faccio qualche accelerata violenta in 2 e 3 mi dicono... mamma mia come ti attacca ai sedili :D
 
alek689":1siqio4k ha detto:
Io ho la :inocchio) 150cv e devo dire che la spinta si sente eccome, soprattutto i primi giorni che facevo 10 a litro perchè acceleravo sempre per godermi la spinta... adesso ci ho fatto l'abitudine e non mi fa + tanta impressione xò i miei amici che salgono con me, quando faccio qualche accelerata violenta in 2 e 3 mi dicono... mamma mia come ti attacca ai sedili :D

Non vorrei rimanere deluso dopo aver provato la lybra.. :(
 
rizzotti91":1bs2k47w ha detto:
alek689":1bs2k47w ha detto:
Io ho la :inocchio) 150cv e devo dire che la spinta si sente eccome, soprattutto i primi giorni che facevo 10 a litro perchè acceleravo sempre per godermi la spinta... adesso ci ho fatto l'abitudine e non mi fa + tanta impressione xò i miei amici che salgono con me, quando faccio qualche accelerata violenta in 2 e 3 mi dicono... mamma mia come ti attacca ai sedili :D

Non vorrei rimanere deluso dopo aver provato la lybra.. :(
:asd) :asd) stai tranquillo!!la lybra viaggerà pure bene,ma la 147 con 150cv,le prime volte che la userai,ti lascerà di stucco!!!è veramente rabbiosa!! :OK)
 
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