rizzotti91":w9qwg2df ha detto:se io posto anche tabelle di wikipedia, che in teoria sono prese dai dati dichiarati dal venditore, è per imparare, mi chiedo perchè con 10 cv in più riesce a scendere di 0.6 secondi nello 0-100?
wikipedia è scritta da gente come me e te... posso andare su wikipedia e mettere che la 159 fa lo 0-100 in 2 secondi, mica è la bibbia wikipedia. anzi, è tutt'altro!!! proprio perchè non si sa chi ha scritto certi articoli è consigliabile lasciar perdere se vuoi imparare davvero qualcosa. checchè se ne dica, per imparare davvero e per bene, la miglior cosa è la biblioteca... se non fosse solo per il fatto che leggi il nome di chi ha scritto qualsiasi cosa e ti puoi fare un'idea su di lui!
rizzotti91":w9qwg2df ha detto:Come se io dovessi fare delle prove professionali con cronometro alla mano...
e che te ne fai? le prove professionali le fa chi LAVORA (perchè esercita una professione, appunto) con le auto... ora se tu lavorassi con le auto, come giornalista non andresti a cercare su wikipedia ma piuttosto a scriverci, come pilota non sceglieresti una macchina da 150cv... quindi, cosa te ne fai di fare le prove a cronometro per andare in strada? :ka)
rizzotti91":w9qwg2df ha detto:però mi chiedo se il forum non è fatto per imparare e confrontarsi per cos'è fatto?
a me pare che stai chiedendo consigli... io ti sto dando consigli, visto che da 20 anni ci son già passato... hai chiesto come mai 10cv in più fanno fare alla stessa macchina lo 0-100 in 0.5 secondi meno? è come chiedere come mai dopo aver bevuto non si ha più sete...
rizzotti91":w9qwg2df ha detto:Per trovare l'utente di turno da criticare?
non direi proprio, ma neppure puoi piangere se qualcun altro esprime altre idee...
rizzotti91":w9qwg2df ha detto:A 20 anni non si può guidare bene? A 20 anni non si può essere in grado di controllare 150cv?
con 1 anno di patente sei in grado di guidare come uno che ha l'auto sotto le chiappe da 10 anni? mazza bimbo prodigio! :spin) quanto è facile cedere a farsi una bevuta anche quando si guida a 20 anni? non ti capita a te, complimenti sei un grande! a me un sacco di volte è successo, ma non avevo problemi a far guidare una donna avevo un'auto da 85cv :spin)
rizzotti91":w9qwg2df ha detto:guido molto meglio di tanti trent'enni, ma questi sono altri discorsi, non ho aperto la discussioni per vantarmi delle mie doti di "pilota" :eek13)
l'hai misurato col cronometro alla mano? sai com'è, qua contano gli 0,5 secondi eh :elio) :elio) :elio)
rizzotti91":w9qwg2df ha detto:bensì per creare una discussione utile ed un confronto di idee e per porre domande a voi esperti, che finora avete risposto in modo esauriente, se volete ancora criticarmi e, perchè no, prendermi in giro, esistono i pvt, se volete vi do anche qualche contatto di messagistica instantanea, così gli insulti vanno più veloci
se la butti sul personale, non hai capito una beneamata cippa di tutto quello che ti hanno consigliato... mettiti nei panni di chi ti legge... all'inizio dici che sei indeciso fra 140 e 150cv, qual è meglio qual è peggio qual è più bella più brutta quale si rompe quale no ecc. ecc... hai 20 anni e i cavalli per ammazzarti sono sufficienti in entrambi i casi, le prestazioni alla mano sono quasi identiche, dici anche che guidi meglio di tanti trentenni e con quest'uscita il pericolo che ti spacchi l'osso del colle cresce esponenzialmente... :spin)
poi ad un tratto dici come va il 115cv? cioè con tutte le seghe che ti sei fatto per 10 cv, poi chiedi se con 35cv in meno la differenza si sente? :jaw) :jaw) :jaw)
invece di esaurirti con le fisme, provane una per ogni tipo di motorizzazione, decidi quale sia quella che ti appaga di più, perchè l'unica differenza che vedi su strada fra 140 e 150cv è l'erogazione, e poi cerca l'usato migliore con QUELLA MOTORIZZAZIONE... la cosa migliore è sempre provare un oggetto, prima di chieder consigli a chi già lo possiede e che non può che esserne entusiasto, mica penserai che qualcuno spende 15 o 20 mila € (quel che molti qua han pagato l'auto che cerchi tu) e poi non ne è contento?