140cv vs 150cv

più un auto è potente e veloce e ci mette poco nello 0-100 e più è difficile abbassare i tempi..
 
altri 10 cavalli puoi tirargleli fuori..arriveresti a 180 cavalli che sono tanti...
 
Peccato sia troppo costosa la Ducati Corse :asd)
Non dovrei neanche farlo perchè in teoria non devo dare conto a nessuno, ma mi vedete tanto fissato nello 0-100 perchè nella mia ignoranza lo 0-100 indica la rapidità dell'accellerazione, ovvio che io non riuscirò a fare come un pilota, ma prendiamo una qualsiasi lamborghini: anche se guidata dal primo arrivato non è molto probabile che in un faccia a faccia con una 147 guidata da un pilota in un'accellerata vinca? Non punto al mezzo secondo, più che altro sono curioso, perchè 10 cavalli fanno si che il tempo scenda di mezzo secondo... magari è una tabella che non contiene dati reali, ma chiedere non costa nulla... d'altronde ho tanto da imparare...
 
Sto seguendo questo trhead da un pó e sta diventando davvero pesante, mamma mia.

Scusa è inutile che ti arrabbi se poi saltano fuori i discorsi sui ventenni, ma da quando hai la patente quante macchine differenti hai guidato? Secondo me solo quella dell'autoscuola..........
Sei da 3 pagine che chiedi informazioni che sono descrivibili solo in parte a parole...
Una macchina che soddisfa un appassionato è una macchina che ha un feeling particolare, dato dalla sensibilità e direzionalità dello sterzo, dato dalla risposta del pedale del freno, dall'erogazione del motore, dalla spaziatura dei rapporti del cambio, dalla seduta di guida ecc.
Il fatto che continui a menarla con sto 'zerocento' fa solo capire che non hai un idea di quello che ti ho appena detto.
Il bello dei motori non sono i numeri, ma il loro carattere, la curva di erogazione, il modo di spingere, cose che derivano da scelte tecniche e impostazioni caratteristiche che la casa madre vuole imporre al proprio mezzo.
Stai comprando un Alfa, se sei appassionato come ti descrivi non resterai deluso per cui piglia sta 147 e divertiti tra le curve!!!!

Ah io ne ho 22 di anni............
 
la stessa motorizzazione testata da più fonti da sempre dei risultati diversi anche se di poco, quindi il fatto che nei dati dichiarati la differenza tra il 150 e il 140 sia di 0.6 secondi è molto trascurabile ;)

ti faccio un esempio di come

ad esempio la gt 1.9 150cv è dichiarata dalla casa con un 9,2 mentre al tempo dell'esordio testata da una rivista spagnola segnò 8,8 pur avendo quell'auto 148cv(fecero la prova al banco) essendo nuova e quindi ancora non esprimeva il massimo

capisci che quando si parla di uno 0-100 in 3,5 secondi, mezzo secondo in più o in meno è una gran differenza, ma quando si parla di auto che li percorrono in 10 secondi.. beh è trascurabile e una differenza così ineziale può variare a secondi di molti fattori

un esempio:
prestazioni2sa.jpg
 
Ludutrus":925x8r3t ha detto:
la stessa motorizzazione testata da più fonti da sempre dei risultati diversi anche se di poco, quindi il fatto che nei dati dichiarati la differenza tra il 150 e il 140 sia di 0.6 secondi è molto trascurabile ;)

ti faccio un esempio di come

ad esempio la gt 1.9 150cv è dichiarata dalla casa con un 9,2 mentre al tempo dell'esordio testata da una rivista spagnola segnò 8,8 pur avendo quell'auto 148cv(fecero la prova al banco) essendo nuova e quindi ancora non esprimeva il massimo

capisci che quando si parla di uno 0-100 in 3,5 secondi, mezzo secondo in più o in meno è una gran differenza, ma quando si parla di auto che li percorrono in 10 secondi.. beh è trascurabile e una differenza così ineziale può variare a secondi di molti fattori

un esempio:
prestazioni2sa.jpg

Ok grazie :)

@Farosafr, a che serve dirti quante macchine ho guidato? Le vuoi sapere? Ok, magari ti senti più realizzato nelle tue discussioni:
1) Panda di scuola guida.
2) Peugeot 206 benzina.
3) Fiat 500 1.0 benzina.
4) Fiat 500 Sporting 1.0 benzina
5) Lancia Thema 2.0 Turbo 16v con testata lancia delta
6) Lancia Y elefantino
7) Lancia Ypsilon
8) Toyota Yaris
9) Seat Ibiza Sport Coupè 1600
10) Peugeot 107
11) Lancia Lybra 2.4 JTD

Wow ne ho guidate ben 11 e con ciò? Cosa dimostra? Per quanto riguarda tutti gli altri discorsi sulla macchina sul feeling etc... io credevo e credo tutt'ora che la 147 sia una ed una sola... poi cambia il motore e questo cosa cambia a livello di feeling?
 
thema 2.0 turbo 16v con testata lancia delta :scratch) quale altra testata poteva avere :scratch)
 
rizzotti91":1tdggu09 ha detto:
io credevo e credo tutt'ora che la 147 sia una ed una sola... poi cambia il motore e questo cosa cambia a livello di feeling?
beh cambia.. cambiano distribuzione pesi, molle, tarature ammortizzatori etc
 
Esatto!!!
Quoto Ludutrus.

Comunque rizzotti io ti consiglio la 150, è più nuova, va davvero bene come la 140 del resto, ma ha più anni.
 
autoren":13tvrymt ha detto:
thema 2.0 turbo 16v con testata lancia delta :scratch) quale altra testata poteva avere :scratch)

Il meccanico che l'aveva curata prima che l'avessimo noi ha detto che la testata era stata rifatta e sostituita con quella della lancia delta... ripeto non sono un esperto in questo campo, ma continuate pure a sentirvi superiori... finora pochi utenti hanno mostrato un minimo di umiltà...ma forse voi siete onniscenti in ogni campo! Ecco spiegato tutto! Detto questo ringrazio sinceramente tutti coloro che mi hanno risposto ed aiutato, la discussione si può chiudere.
 
le testate erano uguali :nod) come consigliato prendi la 150,al limite se non dovessi bastarti la rimappi.Leggendo l'argomento forse hai dato l'impressione sbagliata insistendo sullo 0-100 e sei stato frainteso :ka) :ciao)
 
per me il 150 va forte e consuma poco se vai piano(17,5al litro), la salita non la sente.
il mio è euro4 con valvole swirl e il colettore di aspirazione è di alluminio non in plastica.
 
Noooo, era una domanda retorica......................... :scratch)
Poi già che te le ricordi e ti sei fatto l'elenchino............................... :color)

Dai lascia perdere quello che ti ho detto, auguri per la tua nuova 147 :OK)


Ah se prendi il 150cv occhio a provarci contro qualche 140cv, i NUMERI sono dalla tua parte ma il rischio figuracce è dietro l'angolo :p
 
Top